da bong » lun mar 26, 2018 17:52 pm
da wolf jak » lun mar 26, 2018 17:58 pm
Wikipedia ha scritto:HMS è l'acronimo del termine tedesco Halbmastwurf-Sicherung, che significa "Assicurazione tramite tecnica del mezzo barcaiolo"
da bong » lun mar 26, 2018 22:36 pm
da wolf jak » lun mar 26, 2018 22:41 pm
da bong » lun mar 26, 2018 22:54 pm
da Kinobi » mar mar 27, 2018 7:53 am
da Sbob » mar mar 27, 2018 11:21 am
da Kinobi » mar mar 27, 2018 12:21 pm
wolf jak ha scritto:Di solito sono stretti, con i miei ovali ad esempio il nodo farebbe fatica a “saltare” da un verso (dare corda) all’altro.
)
da wolf jak » mar mar 27, 2018 13:08 pm
Kinobi ha scritto:wolf jak ha scritto:Di solito sono stretti, con i miei ovali ad esempio il nodo farebbe fatica a “saltare” da un verso (dare corda) all’altro.
)
OT
Una volta il mezzo barcaiolo era usato con corde di diametri di "una volta".
Non ho fatto prove, ma con gli spaghi di adesso, non so che genere di contro indicazioni ci possono essere se non il fatto che ormai gli OVALI non sono più OVALI ma D modificati.
da bong » mer mar 28, 2018 23:55 pm
Kinobi ha scritto:Dipende dai freni.
Nei "tubi" non metterei un ovale.
Nei sistemi tipo Megajoul è molto diverso il principio di funzionameto.
Ricorda comunque che quel tipo di freni il moschettone NON dura proprio tanto. E per quello fanno i moschettoni in ferro!
Ciao,
E
da scairanner » gio mar 29, 2018 0:29 am
bong ha scritto:
PS HMS per cosa sta?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.