Quale scelgo?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Quale scelgo?

Messaggioda Ryuzaki » mer gen 29, 2014 17:45 pm

Ero interessato a un prodotto che non fosse un piumino, che se lo tieni su in attività muori di caldo, ma comunque caldo e con un minimo di proprietà antivento, quindi nemmeno un pile.

La scelta è ricaduta principalmente su questi articoli:

http://www.ferrino.it/catalog/linea-highlab/20325-malatra-jacket-man

http://marmot.com/products/details/variant-jacket#

http://www.pennenteoutdoor.it/index.php?route=product/product&path=92_110_111&product_id=7293

(scusate se un link rimanda a un negozio, ma a quei simpaticoni della montura l'idea di avere un sito non piace proprio a quanto pare)

Io ero più orientato sul marmot (c'è anche col cappuccio), ma mi sembra che sia un po' corto in vita e non chiuda bene, il ferrino mi sembra un po' pesante mentre quello della montura mi sembra che in vita sia migliore di quello marmot... A voi la parola!
(Se avete altre idee di capi simili sono aperto a proposte come alle critiche per le stronzate che avrò detto! :D )
Ryuzaki
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 23, 2014 21:07 pm

Messaggioda grip » mer gen 29, 2014 18:05 pm

per me Marmot for life :P

varian un gran bel prodotto
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda ncianca » mer gen 29, 2014 18:31 pm

Di che attività stai parlando?

Io ho un down sweater di Patagonia. I piumini leggeri sono una bella idea, funzionano in tutte le diverse implementazioni (marche), ma se parliamo di arrampicata, purtroppo si strappano facilmente se malauguratamente li strisci contro una roccia. Meglio un fleece o un polartec in quel caso. Gli ibridi che hai linciato diminuiscono il rischio di strappo, ma tieni solo presente la fragilità del prodotto.

Se non intendi arrampicata su roccia, il mio discorso decade.

Ciao,

Nic
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo longo » mer gen 29, 2014 18:36 pm

.
Ultima modifica di lorenzo longo il ven mar 04, 2016 0:26 am, modificato 1 volta in totale.
lorenzo longo
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 29, 2013 20:30 pm

Messaggioda Ryuzaki » mer gen 29, 2014 21:03 pm

grip ha scritto:per me Marmot for life :P

varian un gran bel prodotto


Ciao! Tu ce l'hai? (:
Mi sai dire come ti trovi per quanto riguarda la lunghezza e la larghezza in vita?
Sai magari è solo una mia impressione, non l'ho ancora provato e visto che marmot non lo trovo nei negozi grossi volevo andarlo a cercare solo se ne vale la pena, considera che io sono molto magro e ho le spalle abbastanza larghe, quindi spesso mi capita che un capo che sopra mi sta giusto in vita mi è largo con quel fastidioso effetto dell'aria che "sale"
Ryuzaki
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 23, 2014 21:07 pm

Messaggioda Ryuzaki » mer gen 29, 2014 21:10 pm

Per quanto riguarda l'uso invece non ho intenzione di usarlo su roccia, quindi non serve che sia particolarmente indistruttibile!
(però deve essere un prodotto che duri, sia chiaro, anche se con quello che costano mi sembra un requisito minimo, no? Sarà che non sono uno che compra roba tecnica, ma i prezzi sono stellari!)
Ryuzaki
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 23, 2014 21:07 pm

Messaggioda Ryuzaki » mer gen 29, 2014 22:50 pm

http://www.thenorthface.it/tnf-it-it/men-s-super-zephyrus-hoodie-jacket/p88125.html

anche questa mi sembra un buon prodotto da aggiungere a quelli iniziali

(ho guardato quella millet, nulla da dire, solo che preferirei il primaloft alla piuma vera)
Ryuzaki
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 23, 2014 21:07 pm

Messaggioda menestrello » mer gen 29, 2014 23:40 pm

Con quechua vai sereno :wink:
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Messaggioda Ryuzaki » gio gen 30, 2014 13:11 pm

Guarda posso capire per andare a sciare (non sai alpinismo) o in falesia, lì i quecua tutta la vita! Costa poco e per quel che deve fare va benissimo (ho sempre sciato/arrampicato senza roba tecnica e sono ancora vivo)
Però se si parla di un uso più alpinistico (che è quello che vorrei fare) credo sia meglio orientarsi su marche più serie, ti faccio un esempio: ho comprato tempo fa un guscio quecua, doveva essere impermeabile e antivento, il vento lo tiene abbastanza bene, l'acqua molto meno e dopo non troppo tempo i nastri che sigillano le cuciture hanno cominciato a staccarsi...
Ryuzaki
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 23, 2014 21:07 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron