Montura , che delusione

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Montura , che delusione

Messaggioda Loopo » mar mag 07, 2013 17:08 pm

Cosa ne pensate del marchio Montura ?
Ero molto affezionato a questo marchio , ma dopo 2 casi di scarsa qualità del prodotto e successivo disservizio , sto iniziando a cambiare idea .

Ho acquistato una giacca in Goretex Core ( Più di 400 ?? ) che dopo pochi utilizzi si è completamente scollata sul fondo !!!! ( e mi è rimasto in mano il cavetto che chiude il fondo della giacca )
Ho riportato la giacca nel negozio ( Alpstation di Rovereto ) dove mi sono sentito rispondere che sarebbe stata riparata ... dopo 2 utilizzi mi riparate una giacca da 400 ? ?

Questa è passata ... ho acquistato un po' di tempo dopo una giacca in piuma . Dopo 2 mesi di piuma la giacca non ne aveva più !!!
Risposta ... fuoriuscita in tolleranza !!!
Incredibile !
Loopo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 07, 2013 16:56 pm
Località: Verona

Messaggioda dolomia83 » mar mag 07, 2013 17:27 pm

Io non poso dir male di Montura. Ho un piumino himalaya light usato un sacco di volte ed è caldissimo e perfetto. Un paio di pantaloni vertigo II usati per quasi 100 uscite di scialpinismo!! Sono ancora come nuovi. e altri capi.

Cosa dire sarai stato anche un po' sfigato!
dolomia83
 
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 27, 2009 14:10 pm
Località: Padova

Messaggioda Loopo » mar mag 07, 2013 17:36 pm

Può essere ...
Non mi lamento del problema tecnico ... capita ( non capita in una giacca Mammut o Arc'Teryx ) ma del servizio e delle risposte .
Quasi 2 mesi per 'ripararmi' una giacca nuova ! e dirmi che un piumino da cui è uscita 1/2 piuma è in 'tolleranza' !
Ho acquistato molti prodotti Montura ... ma quello che si acquistava 3-4 anni fa non ha nulla a che vedere con il prodotto di oggi ! La qualità è andata sotto terra ...
Poi è la mia opinione
Loopo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 07, 2013 16:56 pm
Località: Verona

Messaggioda rinvio » mar mag 07, 2013 17:56 pm

anche io ho acquistato montura più volte... un piumino smanicato e una giacca event con paille staccabile...
li trovo indistruttibili...li ho tutt'ora...ti stufi prima tu ad usarli che loro ad invecchiare

Montura produce capi un pò troppo tecnici per i miei gusti (per anni tutto colorato rosso e nero...e stop) ma la qualità non si discute(VA)...
e adesso che si sta concentrando più sull'estetica....beh perdere in qualità sarebbe un peccato...

capisco la tua arrabbiatura ma questa e anche una di quelle occasioni per le quali una ditta (in questo caso montura) ha modo di far vedere la sua serietà...
rinvio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mag 12, 2004 14:29 pm

Messaggioda everest80 » mar mag 07, 2013 18:26 pm

se posso darti la mia opinione...prima di tutto io ho parecchia roba montura
e sono un loro estimatore...detto questo non credo esista nessuna marca di cui si possa dare la stessa opinione su tutto il catalogo..ovvero montura ha
fatto qualcosa di simile ad una rivoluzione quando ha preso in ditta un desiner appassionato di bici che ha portato nell abbigliamento da montagna
"l'ergonomia" e l'aderenza del vestiario da bici applicato appunto ai capi da montagna. è partita con i pantaloni (vertigo)aderenti, rinforzi sulle ginocchia x arrampicata, piu materiali cuciti x dare ad es. protezione dal vento,elasticita, comodità ,traspirabilità,e anche un occhio alla "moda".
poi ha fatto un marketing puntando ad una specie di pubblicità vestendo le guide alpine, e da li x passaparola è diventato un must del settore.
purtroppo come tutte le cose belle in italia, prima o poi finiscono....ovvero
x continuare a espandersi e a far soldi...prima han spostato la produzione in moldavia, poi hanno cominciato a risparmiare sui materiali, poi hanno alzato i prezzi....avendo gia un nome e un mercato. in italia funziona cosi un po x tutto...ferrari a parte
allora, non dico che tutta la loro roba sia scadente..anzi, ma diciamo
che nei pantaloni sono ancora secondo me molto molto brillanti,(a parte i sovra che c'è di meglio)
abbigliamento tipo magliette,intimo, pile, wind stop, si difendono molto bene offrendo
capi altamente tecnici e funzionali,gran estetica e ergonomia!
i gusci o i piumini o i softshell secondo me o dovrebbero costare molto molto meno,
o a parer mio non reggono la concorrenza di altri produttori x quel prezzo(mammut,arc terix,marmot,tnf, rab,patagonia).
x l'assistenza e l'informazione sul prodotto, sono notoriamente scadenti...in quanto sentendosi leader in italia x lungo tempo se ne approfittano facendo l'opposto che essere trasparenti( forse anke x paure legate al fatto che sono innovatori e spesso sono stati copiati).
come qualità in generale si è probabilmente in calo, ma cosa non lo è in italia, un paese in recessione, che non ha piu la lira che deve prendersi in prestito l'euro dai mercati? e onorare un debito (teorico e immaginario con la lira divenuto reale solo con l'euro) con i mercati internazionali! fra un po di tempo
i nostri problemi saranno diversi da segliere montura o patagonia...credo
Avatar utente
everest80
 
Messaggi: 349
Iscritto il: dom set 30, 2007 14:54 pm
Località: bologna

Messaggioda Danilo » mar mag 07, 2013 19:42 pm

Loopo ha scritto:Può essere ...
Non mi lamento del problema tecnico ... capita ( non capita in una giacca Mammut o Arc'Teryx ) ma del servizio e delle risposte .
Quasi 2 mesi per 'ripararmi' una giacca nuova ! e dirmi che un piumino da cui è uscita 1/2 piuma è in 'tolleranza' !
Ho acquistato molti prodotti Montura ... ma quello che si acquistava 3-4 anni fa non ha nulla a che vedere con il prodotto di oggi ! La qualità è andata sotto terra ...
Poi è la mia opinione


no no..non è "Può essere":

sei sfigato e basta :smt082
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda rocciaforever » dom mag 19, 2013 18:27 pm

purtroppo non posso che concordare con il titolo....anche secondo me la qualità è andata in controtendenza rispetto ai prezzi.... :roll:
sicuramente l'etichetta made in.... identifica la qualità dell'articolo...
peccato...
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda cyclocaster » lun mag 20, 2013 19:18 pm

Nonostante l'enorme successo commerciale ( in Italia! ) degli ultimi anni, non c'è un sito con il catalogo consultabile e con la descrizione dei prodotti. Sempre la solita pagina "work in progress". :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: 8O 8O 8O 8O
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Messaggioda rocciaforever » lun mag 20, 2013 19:50 pm

cyclocaster ha scritto:Nonostante l'enorme successo commerciale ( in Italia! ) degli ultimi anni, non c'è un sito con il catalogo consultabile e con la descrizione dei prodotti. Sempre la solita pagina "work in progress". :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: 8O 8O 8O 8O


ah, non sai cercare bene:
http://www.montura.jp
:lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda cyclocaster » lun mag 20, 2013 20:16 pm

rocciaforever ha scritto:
cyclocaster ha scritto:Nonostante l'enorme successo commerciale ( in Italia! ) degli ultimi anni, non c'è un sito con il catalogo consultabile e con la descrizione dei prodotti. Sempre la solita pagina "work in progress". :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: 8O 8O 8O 8O


ah, non sai cercare bene:
http://www.montura.jp
:lol:


Eh Eh! :wink:
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.