Wild Climb Pantera

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 13:26 pm

Il Profeta ha scritto:Consiglierei di usare il termine Wild Climb piuttosto che WC. Marketing is marketing......

Si anche si ma la qualità nn teme questi sottihliezze

Ovviamente sono di parte
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Slowrun » mar nov 11, 2014 13:29 pm

Ciao, scusate ... ogni tanto passo sul forum e leggo qualche cosa.

Ma che due palle ste discussioni BASTA !!!

Vorrei lanciare un argomento più interessante : Cosa ne pensate degli SPIT sulle vie classiche !!

Grazie e buona giornata a tutti.
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda arteriolupin » mar nov 11, 2014 13:33 pm

Ma la vogliamo finire con questo razzismo nei confronti dei veri pippon???

Quelli che sudano e sbuffano per portare a casa 150 metri di vietta di terzo e quarto con due passaggi di quarto più ed uno di quinto azzerato???

Non hanno forse diritto anche loro all'ascolto???

Basta parlare di Pantera vs Miura, Bat versus checactusneso e così via...

La vera novità sono le Sky1 in microfibra derivata dalle Pantera, lacci o velcro.

Ecco, le sky1 lacci sono ottime per chi ama l'arrampicata in ambiente, o alpinismo su roccia che dir si voglia, scarpette da tenere ai piedi a lungo senza deformazioni o sciabattamenti immediati...

Un vero confronto può essere quello tra le immortali e sempreverdi Mythos di LS e le Sky1 di Wild Climb.

Le Mythos sono il top della comodità... Peccato che dopo tre o quattro uscite cedano quanto basta a renderle utili per ciabattar per casa... (così dicono i big, io le ho usate a lungo).

Le sky1 sono altrettanto comode ma più precise fin dalla prima calzata e non cedono...

Questi stracani della WC e soprattutto i designer le pubblicizzano poco, mentre meriterebbero maggiore attenzione...

Perché, invece di continuare a scassare le parti basse con questo topic ad personam sulle Pantera, non provate a fare un bel raffronto tra le scarpette "classiche", quelle per il grande bacino di utenza dei pippon, quelli che amano scarpette all-round, buone per tutti i tipi di roccia e comode, che non mordono i piedi...???

Perché far venire ai suddetti pippon panzuti e col piede simile a quello di un maialino il desiderio di calzare le scarpe dei big ventenni??? Perché parlare sempre e solo di Pantera, Mangusta, Miura, Testarossa....

Eccheccazzo... Parlateci per bene, con dovizia di particolari, delle Mythos, delle Sky1, delle Joker e delle altre maicagate che fanno la felicità del borsellino e dell'autostima del pippon climber!!!

fateci sentire importanti!!!

Che anche noi possiamo essere accusati di ricevere sponsorizzazioni dal montebellunese o dalla val di Fiemme!!!!

Tsk, i soliti razzisti del verticale...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda arteriolupin » mar nov 11, 2014 13:34 pm

Slowrun ha scritto:Ciao, scusate ... ogni tanto passo sul forum e leggo qualche cosa.

Ma che due palle ste discussioni BASTA !!!

Vorrei lanciare un argomento più interessante : Cosa ne pensate degli SPIT sulle vie classiche !!

Grazie e buona giornata a tutti.


c***o, lo hanno scongelato...

Ueilà Slowrunnino...

Tutto bene?
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Il Profeta » mar nov 11, 2014 13:36 pm

Slowrun ha scritto:Ciao, scusate ... ogni tanto passo sul forum e leggo qualche cosa.

Ma che due palle ste discussioni BASTA !!!

Vorrei lanciare un argomento più interessante : Cosa ne pensate degli SPIT sulle vie classiche !!

Grazie e buona giornata a tutti.



Che basta uno spit del 50 ogni 50 metri.

Immagine
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 13:37 pm

Slowrun ha scritto:Ciao, scusate ... ogni tanto passo sul forum e leggo qualche cosa.

Ma che due palle ste discussioni BASTA !!!

Vorrei lanciare un argomento più interessante : Cosa ne pensate degli SPIT sulle vie classiche !!

Grazie e buona giornata a tutti.

Sempre troppp pocjpochi
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 13:40 pm

arteriolupin ha scritto:La vera novità sono le Sky1 in microfibra derivata dalle Pantera, lacci o velcro.

Tsk, i soliti razzisti del verticale...

Ma con le sky la gnocca nn ti caga questo purtroppo è quanto

Ti vedi roccia che polemizza su questo modellmodello? Daiiii
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Kinobi » mar nov 11, 2014 13:58 pm

ales ha scritto:.... Grip, Kinobi e Tato mi pagano in frutta e verdura...


OT

hhhhmmmm... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :^o :^o :^o :^o
Dae me bande, "essar ripagà in verdura e fruta" no xè un gran complimento.
Podaria essar interpretà molto mae e perversamente.
:-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=
Xe na roba molto grave da dirghe a pari de fameja. In particoear xe no i gà fato "outin".
No tanto parkè i paga, ma parkà la mujere podaria domandar come che se paga.
Spero ke te capissi el significato dea me spiegasion.
Se la mujer ga el dubio ke i pade de fameja i vae a omani, la storia la xe conclude con matareo in testa.
E peso, se la ga el dubio ke te si na fèmena.
Love and peace.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda pablo75 » mar nov 11, 2014 14:08 pm

arteriolupin ha scritto:Ma la vogliamo finire con questo razzismo nei confronti dei veri pippon???

Quelli che sudano e sbuffano per portare a casa 150 metri di vietta di terzo e quarto con due passaggi di quarto più ed uno di quinto azzerato???

Non hanno forse diritto anche loro all'ascolto???

Basta parlare di Pantera vs Miura, Bat versus checactusneso e così via...

La vera novità sono le Sky1 in microfibra derivata dalle Pantera, lacci o velcro.

Ecco, le sky1 lacci sono ottime per chi ama l'arrampicata in ambiente, o alpinismo su roccia che dir si voglia, scarpette da tenere ai piedi a lungo senza deformazioni o sciabattamenti immediati...

Un vero confronto può essere quello tra le immortali e sempreverdi Mythos di LS e le Sky1 di Wild Climb.

Le Mythos sono il top della comodità... Peccato che dopo tre o quattro uscite cedano quanto basta a renderle utili per ciabattar per casa... (così dicono i big, io le ho usate a lungo).

Le sky1 sono altrettanto comode ma più precise fin dalla prima calzata e non cedono...

Questi stracani della WC e soprattutto i designer le pubblicizzano poco, mentre meriterebbero maggiore attenzione...

Perché, invece di continuare a scassare le parti basse con questo topic ad personam sulle Pantera, non provate a fare un bel raffronto tra le scarpette "classiche", quelle per il grande bacino di utenza dei pippon, quelli che amano scarpette all-round, buone per tutti i tipi di roccia e comode, che non mordono i piedi...???

Perché far venire ai suddetti pippon panzuti e col piede simile a quello di un maialino il desiderio di calzare le scarpe dei big ventenni??? Perché parlare sempre e solo di Pantera, Mangusta, Miura, Testarossa....

Eccheccazzo... Parlateci per bene, con dovizia di particolari, delle Mythos, delle Sky1, delle Joker e delle altre maicagate che fanno la felicità del borsellino e dell'autostima del pippon climber!!!

fateci sentire importanti!!!

Che anche noi possiamo essere accusati di ricevere sponsorizzazioni dal montebellunese o dalla val di Fiemme!!!!

Tsk, i soliti razzisti del verticale...


mythos? sky1? decoder?
soldi buttati
fino al quarto vai di superga, e se ti fan male ai piedi, le crocs o i lizard vanno ancora meglio
per il quinto/A0 l'ideale è tenersi le scarpe di avvicinamento e risparmi anche il peso delle scarpette :mrgreen:
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda ales » mar nov 11, 2014 14:08 pm

Kinobi ha scritto:
ales ha scritto:.... Grip, Kinobi e Tato mi pagano in frutta e verdura...


OT

hhhhmmmm... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :^o :^o :^o :^o
Dae me bande, "essar ripagà in verdura e fruta" no xè un gran complimento.
Podaria essar interpretà molto mae e perversamente.
:-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=
Xe na roba molto grave da dirghe a pari de fameja. In particoear xe no i gà fato "outin".
No tanto parkè i paga, ma parkà la mujere podaria domandar come che se paga.
Spero ke te capissi el significato dea me spiegasion.
Se la mujer ga el dubio ke i pade de fameja i vae a omani, la storia la xe conclude con matareo in testa.
E peso, se la ga el dubio ke te si na fèmena.
Love and peace.
E



Ma io non sono delle tue parti... :D
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda arteriolupin » mar nov 11, 2014 14:14 pm

ales ha scritto:Premetto che non le ho mai usate, però Grip, Kinobi e Tato mi pagano in frutta e verdura (...)



Sì, banane, zucchine e cetrioli. Da raddrizzare.

Ciao Alessandro, scusa ma le servi sul vassoio d'argento...

:mrgreen:


P. S.

"#rocciacheduemaroni

detto questo chiudo l'argomento, ma sei incagabile"


Non si tratta così una signora...

Anche se devo dire che il termine "incagabile" di per sé provoca ilarità...

Ma non ci si rivolge così alle signore!!!

Puoi, per esempio, dirle che risulta "veementamente reiterativa nella persistente riproposizione di concetti triti e stantii, ormai asfittici per l'utente medio", ma "incagabile" mi sembra irrispettoso e ben poco da gentleman! Socc'!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Sono dolori...

Messaggioda ncianca » mar nov 11, 2014 14:15 pm

DISCLAIMER: ciao, io sono Nicola, ho lavorato per anni come braccio sinistro di Lord Casco e ho uno sforzo di un metro e mezzo. Uomo avvisato...

Vorrei anche io andare OT e spendere due parole sul discorso dolore.

La mia jihad del momento è per il cibo e prodotti bio, il detox (solo a pensarlo un burger di seitan e crusca mi fa saltare il pranzo e già mi sento meglio... provate), ma anche contro il dolore delle scarpette d'arrampicata. Questo vale per tutti. Pure Wild Climb. No perché sono amico di Grip uomo (è un uomo, anche di una certa stazza :P ), ma non sono un fan Wild Climb. Non sono un fan proprio di niente se è per questo, non prego, non voto, non tifo, non penso, sono vuoto, insipido, insapore, ignifugo. Di certe cose non me me frega proprio un c***o.

Però dico a voi signori... ma ci rendiamo conto di quello che facciamo? Mi rivolgo a chi non riesce a mettere le scarpette nuove, a chi infila i piedi nei sacchetti di plastica, a chi mette le scarpette nel frigo e chi sul termosifone, a quelli che le indossano a casa davanti alla tele, etc. Ma ci rendiamo conto che siamo degli psicopatici?

Ho visto la luce l'altro giorno quando mia figlia, 3 anni, guarda con sdegno il mio alluce sinistro e mi dice, "papà cos'è quella cosa?" Ho pensato, "è la prova medico-scientifica che tuo padre è un cretino"... credo di averlo solo pensato... non lo so. Andiamo avanti...

I climber si distruggono i piedi. Quelli da III+ e quelli da 8a. Quelli da 9a sono pagati per farlo, cazzi loro. Ma ha senso? Non ho i titoli per fare certe considerazioni, ma le faccio lo stesso. Secondo me non ha proprio senso. Dimostratemi che per scalare più duro devo solo farmi più male ai piedi. Dimostratemelo e smetto di scalare. Infatti io sto subendo il fenomeno opposto. Meno ho male meglio scalo. Che scoperta da 4 soldi...

Una buona scarpa, deve calzare stretta, fasciare bene, possibilmente non lasciare dei vuoti, e soprattutto non deve fare male. Perché la scarpetta deve fare male? Ma chi c***o l'ha detto? Ah... perché cedono... giusto. Ma allora perché non possiamo dire che una scarpa che perde la sua forma e taglia originale è una scarpa mal concepita invece di incoraggiare questa pratica masochistica di distruggersi i piedi per entrare nelle scarpe delle barbie?

Dico una cosa banale, lo so. Ma come molte cose banali, resto esterrefatto da quanto una cosa così ovvia sia completamente ignorata pressoché da tutti. Il fatto che uno arrivi in sosta dolorante con la smania di togliersi le scarpette o che prima di ogni cosa ancora appeso al project debba togliersi le scarpette a me sembra una cosa assurda per non dire ridicola. Tutti i discorsi su precisione, sensibilità, ma per favore... neanche se scalate l'8a a vista stanno in piedi. Rendiamocene conto... figuriamoci se stanno in piedi per uno che scala una dozzina di gradi sotto...

È tutto ciò che ho da dire. Tornate pure in topic. Quello del titolo o quello di slowrun, che è paradossalmente più inerente del resto.
Ultima modifica di ncianca il mar nov 11, 2014 15:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda pablo75 » mar nov 11, 2014 14:24 pm

arteriolupin ha scritto:-------
ales ha scritto:------detto questo chiudo l'argomento, ma sei incagabile


Non si tratta così una signora...

Anche se devo dire che il termine "incagabile" di per sé provoca ilarità...

Ma non ci si rivolge così alle signore!!!

Puoi, per esempio, dirle che risulta "veementamente reiterativa nella persistente riproposizione di concetti triti e stantii, ormai asfittici per l'utente medio", ma "incagabile" mi sembra irrispettoso e ben poco da gentleman! Socc'!!!


forse le ha detto "incagabile" perchè rocciaforever non usa il WC :mrgreen: :mrgreen:
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda arteriolupin » mar nov 11, 2014 14:25 pm

pablo75 ha scritto:
arteriolupin ha scritto:...

Tsk, i soliti razzisti del verticale...


mythos? sky1? decoder?
soldi buttati
fino al quarto vai di superga, e se ti fan male ai piedi, le crocs o i lizard vanno ancora meglio
per il quinto/A0 l'ideale è tenersi le scarpe di avvicinamento e risparmi anche il peso delle scarpette :mrgreen:


Ecco, bravo, così adesso attaccano il pippone su quali siano le scarpe d'avvicinamento più performanti, di che numero si debbano prendere, se debbano essere La Sportiva, Wild Climb o Scarpa...

8)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda ales » mar nov 11, 2014 14:33 pm

arteriolupin ha scritto:Ciao Alessandro, scusa ma le servi sul vassoio d'argento...


:mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Re: Sono dolori...

Messaggioda Ziggomatic » mar nov 11, 2014 14:56 pm

ncianca ha scritto:....Vorrei anche io andare OT e spendere due parole sul discorso dolore...


Parole sante.
Come non quotare.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 15:45 pm

pablo75 ha scritto:
forse le ha detto "incagabile" perchè rocciaforever non usa il WC :mrgreen: :mrgreen:

MITICO
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Sono dolori...

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 15:47 pm

Ziggomatic ha scritto:
ncianca ha scritto:....Vorrei anche io andare OT e spendere due parole sul discorso dolore...


Parole sante.
Come non quotare.

Le vecchie eb san Marco erano indeformabili le prendevi il tuo numero ... Quelle si facevano male
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Sono dolori...

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 18:00 pm

ncianca ha scritto:Dico una cosa banale, lo so. Ma come molte cose banali, resto esterrefatto da quanto una cosa così ovvia sia completamente ignorata pressoché da tutti. Il fatto che uno arrivi in sosta dolorante con la smania di togliersi le scarpette o che prima di ogni cosa ancora appeso al project debba togliersi le scarpette a me sembra una cosa assurda per non dire ridicola. Tutti i discorsi su precisione, sensibilità, ma per favore... neanche se scalate l'8a a vista stanno in piedi. Rendiamocene conto... figuriamoci se stanno in piedi per uno che scala una dozzina di gradi sotto...

È tutto ciò che ho da dire. Tornate pure in topic. Quello del titolo o quello di slowrun, che è paradossalmente più inerente del resto.


io sono stato operato per un problema del genere. dovuto alle scarpette strette. devo dire che però negli ultimi anni con le nuove scarpette i dolori e le necessità di prenederle strette son molto diminuiti e infatti il mio problema non si sta ripresentando neanche in minima parte.

credo che una volta la necessità delle scarpe strette e che poi facevano male era molto + accentuano rispetto ad oggi.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda rocciaforever » mer nov 12, 2014 10:22 am

pablo75 ha scritto:

forse le ha detto "incagabile" perchè rocciaforever non usa il WC :mrgreen: :mrgreen:


esatto! visto l'effetto che mi fanno le WC se le usassi sarei sempre sulla tazza! :mrgreen:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.