Provare (o noleggiare) Arva a Bra o a Torino sud.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Provare (o noleggiare) Arva a Bra o a Torino sud.

Messaggioda massimobat » lun dic 19, 2011 20:25 pm

Salve a tutti,
vi espongo il mio problema. Ho appena acquistato (on-line) un localizzatore Arva Ortovox 3+ (con pala e sonda) e non trovo il modo di provarlo. Non tanto per vedere se funziiona, anche se non si sa mai, ma per cominciare a prenderci un po' di confidenza. Per provare, però, ci vuole almeno un altro localizzatore e diventa abbastanza oneroso comprarne un altro. Inoltre non ho trovato commercianti in grado di noleggiarmene uno per provare. Per cui mi permetto di chiedervi se c'è qualche possessore di arva nei dintorni di Bra, dove risiedo, o nella periferia e cintura sud di Torino (più o meno tra Moncalieri e Carmagnola e dintorni) dove lavoro, per poter fare qualche prova, anche semplice (cioè senza neve). Più avanti avrò modo di fare qualche esercitazione più seria.
Vi ringrazio anticipatamente.
massimobat
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 17, 2011 14:38 pm
Località: Bra (CN)

Messaggioda massimobat » mer dic 21, 2011 13:45 pm

A dire il vero sono iscritto al CAI, ma la esercitazioni le fanno quelli del corso di scialpinismo. Ho provato col gruppo UISP di Pinerolo "le Ciaspole" che ne organizzava una il 18, ma è stata rinviata a data da destinarsi per mancanza di neve.
A dire il vero non chiedevo di fare una vera e propria esercitazione, ma una semplice prova per un primo approccio con l'apparecchio. Come ho scritto, penso che più avanti qualche occasione di una vera esercitazione ci sarà.
Grazie
massimobat
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 17, 2011 14:38 pm
Località: Bra (CN)

Messaggioda massimobat » mer dic 21, 2011 16:40 pm

luigi dal re ha scritto:infatti per provarlo nonserve la neve,basta nasconderlo sotto dei sassi,però serve un'altro apparecchio


Proprio così, ma tu sei un po' distante :wink:
massimobat
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 17, 2011 14:38 pm
Località: Bra (CN)

Messaggioda Piero26 » gio dic 22, 2011 11:30 am

luigi dal re ha scritto:non possiedo neppure l'ARVA se è per quello...e non faccio neppuyre scialpinismo....
Però i miei amici a volte si esercitano in spiaggia


se uno è CIOCCO immagino dove lo nasconda :lol:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.