Marmot Precip non è waterproof

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Marmot Precip non è waterproof

Messaggioda Neuro » lun ott 04, 2010 18:21 pm

Ho preso la giacca in oggetto quest'estate, ma sono riuscito a provarla con la pioggia solo in questo periodo, tra l'altro in città...

... dopo 2 minuti esatti, cioè il tragitto dal parcheggio al lavoro con pioggia moderata, mi ritrovo le spalle umide e la giacca internamente è bagnata.

Non mi aspettavo che tenesse l'acqua per 1 ora, ma almeno 5 minuti sì... :roll:
Neuro

Messaggioda Freeraf » lun ott 04, 2010 18:45 pm

sul web si trova questo....

Giacca MARMOT Precip Jacket man diversi colori
Giacca Marmot PreCip Jacket

Man

Giacca affidabile, flessibile, dall?ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per l?escursionismo, il viaggio e il tempo libero.

Materiale: PreCip® N-170R.
Peso: 369 g.

Caratteristiche:
- cuciture nastrate per garantire la massima impermeabilità;
- tecnologia Angel-Wing Movement? per la massima mobilità delle braccia;
- disegnata per adattarsi a Fleece o Softshells;
- compatibilità Zippin? per applicare tramite zip un Fleece;
- tecnologia PreCip® Dry Touch, per un?ottima impermeabilità e traspirabilità.

quindi non è reale???
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Neuro » lun ott 04, 2010 19:16 pm

Freeraf ha scritto:sul web si trova questo....

- tecnologia PreCip® Dry Touch, per un?ottima impermeabilità e traspirabilità.

quindi non è reale???

Dovrebbe esserlo, però non lo è, almeno la mia... Mi viene il dubbio che mi abbiano rifilato qualche modello vecchio...

Però cmq il tessuto dovrebbe essere impermeabile da quello che riporta il manuale tecnico dal sito marmot:

Waterproofness: 30+ PSI 15,000mm

:?
Neuro

Messaggioda Freeraf » lun ott 04, 2010 20:13 pm

beh 15.000mm non è male.....
servirebbe un intervento di kinobi...
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

!|!

Messaggioda dolomia83 » lun ott 04, 2010 20:19 pm

....mi sembra strano , sarà difettosa! attendiamo lumi dall'esperto Marmot!
L'ho sempre ritenuta una buona marca.

Io ho una giacca Salewa Goretex-paclite che ha 5 anni e non passa un filo d'acqua nemmeno sotto ad una cascata.
Testata l'anno scorso, dopo 4 ore di diluvio universale non passa nemmeno una goccia!
dolomia83

Messaggioda Tarab » lun ott 04, 2010 20:52 pm

beh... a voler far le pulci magari il problema è del tessuto, non della "marca della giacca"... sapevo che in un negozio vicino a me era arrivato uno stock di "guschi" in gore che l'acqua non la tenevano fuori per nulla... cambiati tutti...
Tarab

Messaggioda Kinobi » lun ott 04, 2010 21:07 pm

Il Precip é impermeabile.
Punto.
L'indice di reso è ininfluente.

Riportala al negozio dove la hai presa che verrà visionata, e se ciò che dici è vero, cambiata. Possibilmente con prova d'acquisto.
Ciao,
Emanuele
Responsabile in Italia di Marmot.
Kinobi

Messaggioda Vigorone » lun ott 04, 2010 22:26 pm

la mia e' waterproof. anche sotto la pioggia battente. a volte mi trovo umidiccio ma dipende dal fatto che sotto la precip ci stanno maglia di lana/pile, polo in cotone, maglietta in cotone e che sudo come due cavalli.
e' anche ragionevolmente traspirante, provata a ferragosto con sotto solo una maglia di sintetico traforata (quelle che disperdono il sudore) ha fatto il suo porco dovere.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda PorcaMiseria » lun ott 04, 2010 23:22 pm

Ho una giacca Marmot in precip da 5 anni, usata diverse volte con pioggia: mai avuto problemi!
Portagliela indietro. :?
'Un bravo arrampicatore sale accarezzando la roccia' Emilio Comici
PorcaMiseria

Images: 2

Messaggioda Kinobi » mar ott 05, 2010 6:46 am

PorcaMiseria ha scritto:Ho una giacca Marmot in precip da 5 anni, usata diverse volte con pioggia: mai avuto problemi!
Portagliela indietro. :?

La uso in moto personalmente e per ogni altra attività.
Sono curioso di vederla.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda gigi72 » gio ott 07, 2010 20:16 pm

Kinobi ha scritto:Il Precip é impermeabile.
Punto.

Riportala al negozio dove la hai presa che verrà visionata, e se ciò che dici è vero, cambiata. Possibilmente con prova d'acquisto.
Ciao,
Emanuele

PERCHE' NON LA METTI NELLA FIRMA L'ULTIMA FRASE DEL TUO POST. NON TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM LO SANNO. SAREBBE UNA BUONA PRATICA DI TRASPARENZA.
gigi72

Images: 15

Messaggioda gigi72 » gio ott 07, 2010 20:17 pm

Punto.

Con quello che costa Marmot l'indice di reso è un concetto che non dovrebbe esistere per niente.
Punto.
gigi72

Messaggioda pf » gio ott 07, 2010 20:37 pm

Se ne parlava ieri con un mio amico, di altra marca ( Montura, Hyvent), clamorosamente fallita alla prova acqua per più di due ore
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda grip » gio ott 07, 2010 21:09 pm

me pare che qua' c'e' gente che forse non ha mai frequentato/gestito/lavorato/visionato una produzione di qualsiasi genere.

IO sono un grande utilizzatore di Marmot....soprattutto nel tempo libero,,,....Mai avuto problemi.....poi visto e considerato che sono un discreto produttore di materiale tecnico...posso capire se un capo esce fallato dalla produzione...a volte basta una cucitura o una termosaldatura per rendere falloso un capo....c'e' sempre una persona che lavora/cuce/assembla...non se trattano di pezzi usciti con uno stampo prodotto da un robot....

ho parecchi dipendenti a mio servizio e forse so + di chiunque altro qui' dentro cosa vuol dire PRODURRE...-......

Se la giacca e' difettosa e Marmot la sostituisce....tanto di cappello alla ditta.....e per quanto riguarda Kinobi e' sempre presente/serio e disponibile mi sembra.....a differenza di molti altri che manco risponderebbero a mail di protesta!!

Mauro
grip

Images: 16

Messaggioda Kinobi » gio ott 07, 2010 21:10 pm

gigi72 ha scritto:
Punto.

Ciao,
Emanuele

PERCHE' NON LA METTI NELLA FIRMA L'ULTIMA FRASE DEL TUO POST. NON TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM LO SANNO. SAREBBE UNA BUONA PRATICA DI TRASPARENZA.

Tutto ok? Tutto bene?
Andiamo a memoria, circa un centinaio di volte ho messo tale frase. Non basta? Non so che farci.
Ho sempre avuto un comportamento trasparente, c'è scritto ovunque. Dalla presentazione sul forum, ai mini siti, ed ogni volta che serve.

Con riferimento al tuo ultimo post, il costo di un articolo è relativo.
Parlando del Precip sei poco informato, perchè è tra i capi in assoluto più economico che sia impermeabile e traspirante sul mercato. Spesso è "the cheapest thing a human being can buy" nel genere di prodotto.
L'indice di reso è sotto il 1 per mille. Se non basta, non so che farci. Che lavoro fai? Sai fare di meglio? Manda un curriculum.

Ed a propostito di alcuni post poco trasparenti, creati da un utente che ha fatto 6 post in totali di cui due di lamentela circonstanziata per un articolo, mi sorge sempre un sospetto. Infatti attendo pazientemente tale giacca usata 1 volta, affogata in 50 metri di acqua.
La attendo pazientemente. Tutto è possibile, ma vorrei vederla. L'utente ha fatto 6 post totali sul forum, due per lamentarsi. Caso? Spero di no.

Non credo devi chiedere ulteriore trasparenza a chi si firma con nome e cognome, e ha un nickcname che esce al primo posto da Google. Dovresti vigilare invece, su quelli meno "trasparenti".

Infine, scrivere in maiuscolo è urlare.
Saluti,
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » gio ott 07, 2010 21:12 pm

pf ha scritto:Se ne parlava ieri con un mio amico, di altra marca ( Montura, Hyvent), clamorosamente fallita alla prova acqua per più di due ore

Fabio... edita.
:D :D :D :D
http://kinobi.forumup.it/viewforum.php? ... rum=kinobi

Event diMontura
hyVent di TNF.
Ma dalla mia faccina magari hai già capito.

:D :D :D :D :D :D
Kinobi

Messaggioda grip » gio ott 07, 2010 21:24 pm

gigi72 ha scritto:
Punto.

Con quello che costa Marmot l'indice di reso è un concetto che non dovrebbe esistere per niente.
Punto.

io ho avuto 2 anni di garanzia su un'auto dal valore commerciale di 42.000 euro

meccojoni me verrebbe da dire quando i miei clienti danno 2 anni su un paio di scarpette da 49 euro e 90 cents vendute al pubblico

la proporzione mi sembra non ci sia
grip

Images: 16

Messaggioda gigi72 » gio ott 07, 2010 22:21 pm

Kinobi ha scritto:
gigi72 ha scritto:
Punto.

Ciao,
Emanuele

Tutto ok? Tutto bene?

Andiamo a memoria, circa un centinaio di volte ho messo tale frase. Non basta? Non so che farci.
Ho sempre avuto un comportamento trasparente, c'è scritto ovunque. Dalla presentazione sul forum, ai mini siti, ed ogni volta che serve.

Con riferimento al tuo ultimo post, il costo di un articolo è relativo.
Parlando del Precip sei poco informato, perchè è tra i capi in assoluto più economico che sia impermeabile e traspirante sul mercato. Spesso è "the cheapest thing a human being can buy" nel genere di prodotto.
L'indice di reso è sotto il 1 per mille. Se non basta, non so che farci. Che lavoro fai? Sai fare di meglio? Manda un curriculum.

Ed a propostito di alcuni post poco trasparenti, creati da un utente che ha fatto 6 post in totali di cui due di lamentela circonstanziata per un articolo, mi sorge sempre un sospetto. Infatti attendo pazientemente tale giacca usata 1 volta, affogata in 50 metri di acqua.
La attendo pazientemente. Tutto è possibile, ma vorrei vederla. L'utente ha fatto 6 post totali sul forum, due per lamentarsi. Caso? Spero di no.

Non credo devi chiedere ulteriore trasparenza a chi si firma con nome e cognome, e ha un nickcname che esce al primo posto da Google. Dovresti vigilare invece, su quelli meno "trasparenti".

Infine, scrivere in maiuscolo è urlare.
Saluti,
E

Cosa ti costa metterlo nella firma!?
C'e' sempre qualcuno che può leggere il tuo intervento, non sa chi sei e non sa che NON puoi essere obiettivo.
Se non inserisci quell'informazione nella tua firma non sei trasparente.
Punto.
gigi72

Messaggioda Kinobi » ven ott 08, 2010 6:32 am

gigi72 ha scritto:...

Bene, metti te la tua firma.
Secondo: se uno nei forum c'è da tempo, e ha fatto qualche migliaio di post (divertendosi, ma anche dedicandoci tempo), non vedo perchè debba, per gli ultimi arrivati, o i disattenti, o semplicemente i menefreghisti, mettere la firma che uno gli chiede.

Non vedo poi la firma che tu pretendi ci sia, interessi in migliaia di post che parlano di altre cose.
Comunque, non è mia intenzione mettere la firma, e quando serve, senza che te o altri me lo chiedano, ripeterò, per la centesima volta, chi sono e cosa faccio
Nel dubbio, controlla bene in giro, chi scrive e cosa fa. Vedrai, come già detto, che il copia incolla del tuo urlato di sopra, lo devi riutilizzare spesso.
Trovi di tutto, dai negozianti, ai responsabili di altre aziende che fanno post anonimi, ecc. Non vedo perchè te la devi prendere con chi invece si firma con nome e cognome.
E il tuo scazzo è l'ennesimo esempio, che a fare gli anonimi, ci si guadagna e si fa bene.
Puoi sempre infine, ad ogni mio post, farmi il piacere di fare un quote sotto con scritto ciò che è scritto.
Ciao,
E
PS: ti incollo un post di un amministratore di un altro sito.
OT
K, cosa ti impedisce di re-iscriverti con un altro nick? Lo fanno in tanti (ma tanti tanti!)
Almeno non ti fai più troppi problemi su privacy ecc...

kinobi ha scritto:
XXX ha scritto:OT
K, cosa ti impedisce di re-iscriverti con un altro nick? Lo fanno in tanti (ma tanti tanti!)

Non sono il tipo di persona.
I paraculi non mi sono mai piaciuti.
E come i paraculi non vengano smascherati, mi da ai nervi.
:smt111 :smt111 :smt111 :smt110 :smt110 :smt110 :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

XXX ha scritto:
kinobi ha scritto:
xee ha scritto:OT

Non sono il tipo di persona.
I paraculi non mi sono mai piaciuti.
E come i paraculi non vengano smascherati, mi da ai nervi.
:smt111 :smt111 :smt111 :smt110 :smt110 :smt110 :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

ah... ok

:shock: :roll: :shock:
Kinobi

Messaggioda Sbob » ven ott 08, 2010 10:17 am

gigi72 ha scritto:Cosa ti costa metterlo nella firma!?
C'e' sempre qualcuno che può leggere il tuo intervento, non sa chi sei e non sa che NON puoi essere obiettivo.
Se non inserisci quell'informazione nella tua firma non sei trasparente.
Punto.

Il signor Kinobi e' sempre stato estremamente trasparente al riguardo, dichiarando sempre il suo ruolo quando pertinente.

P.s. riguardo all'indice di resa, qualunque produzione in qualunque paese ha un indice di resa diverso da zero
Sbob

Images: 2

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali