Quale zaino????

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Quale zaino????

Messaggioda O_o » lun mar 09, 2009 14:37 pm

Finalmente dopo tanti anni e tante esperienze è giunto il momento di cambiare lo zaino, abbandonare il mio bergaus mi dispiace un po ma sarebbe impossibile continuare con esso, sinceramente non so su dove buttarmi ( proprio per questo chiedo a voi).
Naturalmente sto cercando uno zaino da alpinismo che deve essere comodo anche su vie lunghe di roccia, ho addocchiato qualche bd e un millet ma non so voi che mi consigliate???

grazie in anticipo :D

ps mettete anche i prezzi che non fanno mai male..

http://www.bdel.com/gear/sphynx.php
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
Avatar utente
O_o
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun mar 24, 2008 19:58 pm
Località: where the grass are green and the girls are pretty

Messaggioda eugen » lun mar 09, 2009 17:48 pm

I modelli non li conosco, in quanto uso vecchi zaini trovati in cantina. Per la dimensione andrei su un 40 l, almeno se sei in inverno su vie lunghe ci sta anche un maglione in più e gli scarponi...
Avatar utente
eugen
 
Messaggi: 271
Iscritto il: ven nov 28, 2008 16:47 pm
Località: Milano

Messaggioda lele1506 » lun mar 09, 2009 18:58 pm

io mi sono fiondato su quechua
decisamente ottimo un 32 litri ma un amico ne ha uno più grosso non ricordo da quanti litri credo 55
dovrebbe essere questo



Immagine


decisamente ottimo impermeabile e comodo

Bionnassay 32
prezzo mi pare 34 euro
x ora ha gia visto neve ghiaccio qualche cascata e roccia
nessun problema
ha un sacco di cose utili porta piche tasche ecc ecc

http://www.decathlon.it/IT/bionnassay-32-6381549/


Immagine


x non parlre di tutto il resto che ho della stessa marca!!

:wink: :wink:
"Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?" Wolfgang Gullich
lele1506
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 26, 2008 12:45 pm
Località: varese

Messaggioda Pié » lun mar 09, 2009 19:28 pm

ho usato per tanto tempo un berghaus 32l, che o cambiato con un millet 35l avendo avuto un'occasione. mi trovo molto bene, l'unica cosa che ho modificato sono gli attacchi delle picche, che nella versione originale, trovo poco "furbi". Ho trovato particolarmente comoda invece la cerniera nastrata sul davanti.
con quelle misure di litri ho fatto di tutto, dalle vie di roccia a 4 giorni in tenda sul bianco e non ho mai avuto problemi (ovviammente appendendo qualcosa fuori).
non conosco nessuno che abbia zaini della bd, per cui non ti posso dare indicazioni in quel senso.

ciao pié
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda n!z4th » lun mar 09, 2009 22:42 pm

Per il misto alpinistico questo è favoloso:

Immagine

In foto è il 40lt ma io mi trovo benissimo (fino a 4 gg con tenda) col 32+5.

Per arrampicata in parete è eccessivo (ingombro e fettucce)
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda brando » mar mar 10, 2009 0:58 am

allora, senza scendere nel campo marca-modello, due dritte (piuttosto scontate, ma vabbè :roll: ):

1) fai mente locale sul tuo attuale (da dismettere) e cerca tutte le pecche, più o meno piccole, che ci hai trovato
poi scegli di conseguenza :wink:

2) provalo per bene, carico, in negozio
se riesci anche per un'oretta, e non farti mettere fretta dai commessi :roll:










piccola opinione, personalmente consiglio Deuter mod. Guide (litraggi vari)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda arteriolupin » mar mar 10, 2009 1:17 am

Questo è eterno...

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda jakarta » mar mar 10, 2009 9:46 am

arteriolupin ha scritto:Questo è eterno...

Immagine


anche molto comodo!
jakarta
 

Messaggioda bgm » mar mar 10, 2009 13:01 pm

Io ho questo.

Immagine

E' il Deuter Guide 35+ Robusto, impermeabile e comodo.
Ci ho fatto anche 3-4 giorni a giro in montagna e regge molto bene anche i carichi pesanti. Unico difetto e che da vuoto pesa un pò.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 23, 2005 17:32 pm
Località: Pisa

Messaggioda five.eight* » mar mar 10, 2009 13:45 pm

bgm ha scritto:Io ho questo.

Immagine

E' il Deuter Guide 35+ Robusto, impermeabile e comodo.
Ci ho fatto anche 3-4 giorni a giro in montagna e regge molto bene anche i carichi pesanti. Unico difetto e che da vuoto pesa un pò.


quoto per il Deuter.
sono zaini che a discapto di qualche gr. rispetto ad altri hanno una struttura molto comoda, un'organizazione semplice e funzionale di spazi e porta materiali e sono eterni.

io ho anche (e posso consigliare)un Ferrino della serie High Lab da 45 che è fantastico per la leggerezza e l'ergonomia.
Avatar utente
five.eight*
 
Messaggi: 1021
Images: 31
Iscritto il: mar gen 23, 2007 1:52 am
Località: Sweetfield - Milano

Messaggioda bgm » mar mar 10, 2009 13:58 pm

five.eight* ha scritto:
bgm ha scritto:Io ho questo.

Immagine

E' il Deuter Guide 35+ Robusto, impermeabile e comodo.
Ci ho fatto anche 3-4 giorni a giro in montagna e regge molto bene anche i carichi pesanti. Unico difetto e che da vuoto pesa un pò.


quoto per il Deuter.
sono zaini che a discapto di qualche gr. rispetto ad altri hanno una struttura molto comoda, un'organizazione semplice e funzionale di spazi e porta materiali e sono eterni.

io ho anche (e posso consigliare)un Ferrino della serie High Lab da 45 che è fantastico per la leggerezza e l'ergonomia.


E' vero. Il Deuter (ho il modello vecchio, ma cambia poco) ha un tessuto veramente resistente.
Ho anche un piccolo zaino della Millet il Prolight 27

Immagine

Beh, la prima volta che l'ho usato si è bucato subito per la frizione della corda in una sosta un pò intasata. 8O
Bellino, comodo e leggero quanto ti pare ma allora meglio qualche grammo in più e la certezza di avere un prodotto resistente.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 23, 2005 17:32 pm
Località: Pisa

Messaggioda O_o » mar mar 10, 2009 14:57 pm

n!z4th ha scritto:Per il misto alpinistico questo è favoloso:

Immagine

In foto è il 40lt ma io mi trovo benissimo (fino a 4 gg con tenda) col 32+5.

Per arrampicata in parete è eccessivo (ingombro e fettucce)


te per arrampicare cosa usi????

cmq vi ringrazio per il consiglio di cercare le pecche del mio vecchio zaino beh... ce ne sono eheh ..... cmq per i litri pensavo anch'io un 35 massimo 40, voglio assolutamente qualcosa di comodo capiente ma non eccessivo nelle dimensioni poichè se mi capita un passaggio stretto voglio passarci...
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
Avatar utente
O_o
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun mar 24, 2008 19:58 pm
Località: where the grass are green and the girls are pretty

Messaggioda O_o » mar mar 10, 2009 15:30 pm

luigi dal re ha scritto:in arrampicata su roccia il capocordata non porta lo zaino e il secondo dipende un pò dalle necessità'eventuale materiale da bivacco,maggiore scorta d'acqua,ma di solito facciamo bastare uno zainetto da 25 litri o anche meno per tutti e due.
Su ghiaccio e misto io ho un Millet da 35 l e ci sto via 2-3 giorni


aaa ok grazie, io invece di solito lo recuperavo dopo essere salito invece se la zona è deserta lo lascio giù alla partenza... :D
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
Avatar utente
O_o
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun mar 24, 2008 19:58 pm
Località: where the grass are green and the girls are pretty


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.