Corda arrampicata - segno di mezza lunghezza

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Corda arrampicata - segno di mezza lunghezza

Messaggioda galloforcello » gio feb 19, 2009 16:55 pm

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una corda e non essendoci l'indicatore della mezza lunghezza ho letto in giro che qualcuno effettuava il segno con pennarello, io ho fatto un piccolo e dico piccolo segno con un indelebile TrattoMarker.
Naturalmente poi ho letto anche che i produttori delle corde sconsigliano di fare questa operazione...e ora, che sia da buttare la corda per una sbavatura di colore indelebile?

Mike
galloforcello

Messaggioda Roberto » gio feb 19, 2009 16:59 pm

Se vuoi puoi mandarla a me, ti pago anche le spese di spedizione, la butto io 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lingerie » gio feb 19, 2009 17:04 pm

io vengo a prenderla ...dove abiti?
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Roberto » gio feb 19, 2009 17:12 pm

lingerie ha scritto:io vengo a prenderla ...dove abiti?
Non vale, io pago la spedizione, è come se la venissi a prendere... e poi sono arrivato prima io :evil:
Roberto

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 19, 2009 17:14 pm

attenzione è pericolosissimo colorare la corda!!!

ma poi dov hai comperato una corda colorata?!?!?!?! 8O

da me le vendono solo bianche e lunghe 20 m :roll:

8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda alemaiale » gio feb 19, 2009 17:17 pm

La devi buttare solo se l'hai pitturata di rosso, perchè non ha più validità legale :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Re: Corda arrampicata - segno di mezza lunghezza

Messaggioda Slowrun » gio feb 19, 2009 17:53 pm

mikethunder ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una corda e non essendoci l'indicatore della mezza lunghezza ho letto in giro che qualcuno effettuava il segno con pennarello, io ho fatto un piccolo e dico piccolo segno con un indelebile TrattoMarker.
Naturalmente poi ho letto anche che i produttori delle corde sconsigliano di fare questa operazione...e ora, che sia da buttare la corda per una sbavatura di colore indelebile?

Mike

Io ci farei un nodo .... non rovina la corda e ... si vede bene :idea:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda lamontagnadiluce » gio feb 19, 2009 18:10 pm

lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Ciumbia » gio feb 19, 2009 18:32 pm

Sì, io ho preso l'inchiostro della beal, che non dovrebbe essere così chimico da rovinare la corda. In effetti direi che è un'operazione moooolto utile segnare la metà della corda, l'unico inconveniente che ho notato è che in quel punto la corda diventa un po' meno flessibile(per esempio se la inserisci nel gri gri fa un po' più fatica a piegarsi), ma nel complesso direi che è l'unico modo x segnarla, eviterei come ormai hai fatto di usare un indelebile!
Ciumbia

Messaggioda Trittiko » gio feb 19, 2009 18:32 pm

Spett.le Forum di Planetmountain
Gentili Utenti,

con la presente si rende noto che lo smaltimento di corde è una operazione da compiersi con estrema cautela a causa dell'elevato pericolo di contaminazione ambientale che un errato approccio potrebbe portare. I singoli Utenti non possono in alcun modo procedere con tale operazione ma affidarsi a ditte serie e specializzate.

La Trittiko Smalting-Rope opera da anni nel settore ed è leader incontrastata nel settore, per tanto si farà lei carico del ritiro e dello smaltimento di quanto in conteso.

Distinti saluti

Amministratore Unico
Ing. Grand. Uff. Dott. Trittiko
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda Slowrun » gio feb 19, 2009 18:39 pm

Ciumbia ha scritto:Sì, io ho preso l'inchiostro della beal, che non dovrebbe essere così chimico da rovinare la corda. In effetti direi che è un'operazione moooolto utile segnare la metà della corda, l'unico inconveniente che ho notato è che in quel punto la corda diventa un po' meno flessibile(per esempio se la inserisci nel gri gri fa un po' più fatica a piegarsi), ma nel complesso direi che è l'unico modo x segnarla, eviterei come ormai hai fatto di usare un indelebile!

... ma era un intervento serio 8O ... no dai ...
Slowrun

Messaggioda crodaiolo » gio feb 19, 2009 19:41 pm

Ciumbia ha scritto:Sì, io ho preso l'inchiostro della beal, che non dovrebbe essere così chimico da rovinare la corda. In effetti direi che è un'operazione moooolto utile segnare la metà della corda, l'unico inconveniente che ho notato è che in quel punto la corda diventa un po' meno flessibile(per esempio se la inserisci nel gri gri fa un po' più fatica a piegarsi), ma nel complesso direi che è l'unico modo x segnarla, eviterei come ormai hai fatto di usare un indelebile!

io non l'ho comprato... ma da anni vado a scrocco con quello di un amico. :oops:

ma NOTA BENE :non lo uso per segnare la metà della corda (uso sempre le mezze...) bensì, :idea:
sfruttando ciò che per te è un inconveniente, per "irrigidire" le estremità degli anelli in kevlar facilitandone l'ingresso nelle clessidre più scorbutiche....

funziona che è un piacere! provare per credere :wink:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio feb 19, 2009 19:43 pm

ed io che pensavo tu usassi la taglierina... :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Roberto » gio feb 19, 2009 19:50 pm

Io ci vado di biro, pennarello, colori ad olio, acrilici, bombolette spry, mazzocca da pittore di soffitti, sterco di mammut... :lol:
Roberto

Messaggioda crodaiolo » gio feb 19, 2009 19:52 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ed io che pensavo tu usassi la taglierina... :roll:

:?...che ci vuoi fare :senza aiuto non ci arrivo proprio :oops:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Slowrun » gio feb 19, 2009 20:32 pm

crodaiolo ha scritto:io non l'ho comprato... ma da anni vado a scrocco con quello di un amico. :oops:

ma NOTA BENE :non lo uso per segnare la metà della corda (uso sempre le mezze...) bensì, :idea:
sfruttando ciò che per te è un inconveniente, per "irrigidire" le estremità degli anelli in kevlar facilitandone l'ingresso nelle clessidre più scorbutiche....

funziona che è un piacere! provare per credere :wink:

Il crodaiolo ne sa una più del diavolo ... però da te mi aspettavo una soluzione un pò più classica ... che so ... togliersi una stringa di una scarpetta ... :lol:

PS ma c'è un forumista che ti ha scippato il "soprannome" (non il nick name) ... :lol:
Slowrun

Messaggioda marsocan » gio feb 19, 2009 20:35 pm

Essendo io concittadone del maldestro climber coloratore di corde mi farò carico del ritiro e dello smaltimento della corda incriminata!Ho già acquistato dei guanti appositi per il maneggio del pericoloso ordigno colorato onde evitare infezioni o altri effetti collaterali !
marsocan

Messaggioda five.eight* » gio feb 19, 2009 21:05 pm

mamma mia che pippe........

io uso i Caran d'Ache
five.eight*

Images: 31

Messaggioda n!z4th » ven feb 20, 2009 10:14 am

Metti un punto...

punto con lo spillo intendo.
Michele
n!z4th

Images: 8