Segnare la corda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Danielrock » mer apr 19, 2006 0:37 am

Herman ha scritto:
Danielrock ha scritto:Comunque tanto valeva far passare una mandria ancora al primo Post ...


si beh anche lo sterco non sarebbe male ma già in calata l'odore di bruciato a volte si sente, pensa quando passa la metà stercata....



....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ........... r o t f l .... :lol: :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda SCOTT » mer apr 19, 2006 0:38 am

:? :?

Evita magari l'acido della batteria... :lol:

:wink:
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda Danielrock » mer apr 19, 2006 0:46 am

facciamo una bella cosa ....


facciamo una lista di ciò che nn va usato .... così per esclusione rimane cio che si può usare!!!!!!!!


Io dico Olio per motori Bruciato ... macchia molto bene ma alla fine mi sa che se entra nel discensore le conseguenze nn siano delle migliori !!!


Magari il Gri gri modificato però funzione meglio in questa situazione ...



....WEEE ........ PIER ..... LO SAI MODIFICARE IL GRI GRI????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Buzz » mer apr 19, 2006 9:10 am

marò ma ci vuole tanto?

un pennarello ad acqua!!!

ce ne sono tantissimi in giro, di tutte le dimensioni e colori, oppure, se proprio vuoi stare sul naturale

succo di mirtillo

:::::::::



danielerock ma tu lo sai modificare il grigri?
posta le foto plis
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda Pi-ero » mer apr 19, 2006 9:58 am

Beh, ieri sera, dopo le illuminazioni di questa discussione riflettevo sui vari modi proposti e ho pensato al liquido della batteria... del cellulare.
L'ho smontata, ma liquido non ne ho trovato! In compenso stasera dovrò cambiare telefono!!! :cry:

Allora ho pensato di prepararmi la cena e mi sono fatto una bella pastasciutta al sugo piccante.
Mentre la condivo, una bella macchia è volata proprio lì et voilà, un segno già ce l'ho....

Ora mi sa che, ai bordi del segno rosso, ci spalmo un po' di nutella (gli zuccheri possono sempre servire in certe situazioni, sono la benzina del cervello...) così ho anche più colori da abbinare nel caso in cui dovessi cambiare scarpette o abbigliamento!!!
8)
:lol: :lol:

Per la modifica del gri gri che facciamo, apriamo nuova discussione? :arrow:
Dai, raccontatemi come si fa e come si usa, così il prossimo fine settimana ci mettiamo tutti a provare l'autoassicurata!!! 8O 8O 8O
Avatar utente
Pi-ero
 
Messaggi: 323
Images: 2
Iscritto il: mar feb 21, 2006 15:34 pm
Località: Sardegna

Messaggioda gug » mer apr 19, 2006 10:06 am

Pi-ero ha scritto:Per la modifica del gri gri che facciamo, apriamo nuova discussione? :arrow:
Dai, raccontatemi come si fa e come si usa, così il prossimo fine settimana ci mettiamo tutti a provare l'autoassicurata!!! 8O 8O 8O



...... 8O 8O 8O 8O non ci posso credere! un forumista che non sa modificare il gri-gri!
Ma chi ti ha fatto entrare quì? Non c'è la selezione all'ingresso?
Probabilmente sei un transfuga della sezione MTB o freerider! :cry: :(
Buzz, pensaci tu! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Pi-ero » mer apr 19, 2006 10:10 am

gug ha scritto:...... 8O 8O 8O 8O non ci posso credere! un forumista che non sa modificare il gri-gri!
Ma chi ti ha fatto entrare quì? Non c'è la selezione all'ingresso?
Probabilmente sei un transfuga della sezione MTB o freerider! :cry: :(
Buzz, pensaci tu! :wink:


:lol: :lol:
Approposito: Buongiorno!!!! :wink:
Avatar utente
Pi-ero
 
Messaggi: 323
Images: 2
Iscritto il: mar feb 21, 2006 15:34 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Roberto » mer apr 19, 2006 11:28 am

Pi-ero ha scritto:Beh, ieri sera, dopo le illuminazioni di questa discussione riflettevo sui vari modi proposti e ho pensato al liquido della batteria... del cellulare.
L'ho smontata, ma liquido non ne ho trovato! In compenso stasera dovrò cambiare telefono!!! :cry:

Allora ho pensato di prepararmi la cena e mi sono fatto una bella pastasciutta al sugo piccante.
Mentre la condivo, una bella macchia è volata proprio lì et voilà, un segno già ce l'ho....

Ora mi sa che, ai bordi del segno rosso, ci spalmo un po' di nutella (gli zuccheri possono sempre servire in certe situazioni, sono la benzina del cervello...) così ho anche più colori da abbinare nel caso in cui dovessi cambiare scarpette o abbigliamento!!!
8)
:lol: :lol:

Per la modifica del gri gri che facciamo, apriamo nuova discussione? :arrow:
Dai, raccontatemi come si fa e come si usa, così il prossimo fine settimana ci mettiamo tutti a provare l'autoassicurata!!! 8O 8O 8O
Finalmente hai le idee chiare :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda abrax » mer apr 19, 2006 12:13 pm

Essendo la corda in Nylon, la cosa migliore che puoi fare è usare un colore acrilico.
Ti compri un tubetto di nero o blu, ne metti un po' in un piatto di plastica e lo allunghi con acqua. Poi impregni la zona che vuoi segnare con il colore liquido. L'acrilico non intacca in nessun modo il nylon e non è abrasivo.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
Avatar utente
abrax
 
Messaggi: 905
Images: 34
Iscritto il: mar lug 05, 2005 13:40 pm
Località: Marino lacustre

Messaggioda Danielrock » mer apr 19, 2006 13:35 pm

Buzz ha scritto:
danielerock ma tu lo sai modificare il grigri?
posta le foto plis




Ma che sei matto ........ io che modifico il Gri Gri ........ ma nn esiste .... viste che nelle tue lunghe ed estenuanti arrrringhe (nn il pesce) a difesa del gri gri modificato mi ben guardato dal modificare il mio .....


... mm sia mai che sbaglio a fare i buchi e poi mi tocca pure buttare tutto ... nn sono mica uno scrittore seguito come te che ci ha i migliardi ... io nn scrivo mica best sellers tipo "CHE PALLE BUZZ" ... ma sai quanto costa un gri!!! 8O 8O 8O


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Zio Vare » mer apr 19, 2006 16:31 pm

Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Danielrock » mer apr 19, 2006 16:40 pm

Vio Vare ha scritto:...




Si ma ce l'ha una grande corda ?????


PErchè se no nn va mica bene .... invece del cinghiale basta una scrofetta!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Zio Vare » mer apr 19, 2006 16:56 pm

Danielrock ha scritto:

Si ma ce l'ha una grande corda ?????

io arrampico solo in sicurezza! 8)

Immagine

e già prevedo la domanda successiva, per fare sicura ho modificato il secchiello!

Immagine
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 17:30 pm

Zio Vare ha scritto:
Danielrock ha scritto:

Si ma ce l'ha una grande corda ?????

io arrampico solo in sicurezza! 8)

Immagine

e già prevedo la domanda successiva, per fare sicura ho modificato il secchiello!

Immagine



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda Zio Vare » mer apr 19, 2006 19:08 pm

come potete intuire dal pallet sotto la mia corda da 9.7 (centimetri 8) ) arrampico solo in falesia di facile accesso, raggiungibili con la climbomobile

Immagine
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Maxxo » mer apr 19, 2006 19:11 pm

Zio Vare ha scritto:come potete intuire dal pallet sotto la mia corda da 9.7 (centimetri 8) ) arrampico solo in falesia di facile accesso, raggiungibili con la climbomobile

Immagine

grande zio, ti tratti bene, quello è un Lindeclimbmobile :lol: :wink:
versione ff però :P
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda cozza » mer apr 19, 2006 19:36 pm

Pi-ero ha scritto:Allora ho pensato di prepararmi la cena e mi sono fatto una bella pastasciutta al sugo piccante.
Mentre la condivo, una bella macchia è volata proprio lì et voilà, un segno già ce l'ho....



8O 8O
ma fai da mangiare legato?

la tua cucina dev'essere ben pericolosa... 8O
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
Avatar utente
cozza
 
Messaggi: 2828
Images: 40
Iscritto il: dom nov 20, 2005 23:48 pm
Località: piatta pianura (FE)

Messaggioda passolento » mer apr 19, 2006 20:35 pm

io suggerirei di farci na bella tacca col coltello, così, anche al buio, al semplice tocco della mano ti accorgi quando superi la mezza :wink:



Ma c'è un altro ferale problema che mi assale da tempo :idea:
i capi della corda :!:
Generalmente sono ambedue dello stesso colore ed allora, mi chiedo, statisticamente è capace che alla fine arrampico più volte legato al capo A piuttosto che al capo B. Questo, alla lunga, può portare delle rilevanti conseguenze se si considera che il capo A (da me più usato [parlo solo per esempi, ovviamente]) è più soggetto a sfregamento su roccia, rinvii, mughi, balconi, tegole, corna di mufloni, etc. etc.
Ritengo, pertanto, che sia estremamente opportuno provvedere alla differente colorazione dei due suddetti capi in modo che, una volta potrò legarmi al capo rosso (sempre per esempi, s'intende, ammesso che i capi siano uno rosso ed uno giallo [ma se siete tifosi della Lazio possiamo pure pensare a due capi colorati uno in bianco ed uno in azzurro]) e l'altra al capo ... ha', già giallo! In questo modo, stando ben attenti ad una costante altrernanza (magari documentata da un'appostita tabella appesa al grigri), saremo in grado di garantire un corretto ed equivalente sfruttamento della corda nella sua interezza :idea:
che ne dite :?: :wink:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda cozza » mer apr 19, 2006 20:40 pm

passolento ha scritto:io suggerirei di farci na bella tacca col coltello, così, anche al buio, al semplice tocco della mano ti accorgi quando superi la mezza :wink:



Ma c'è un altro ferale problema che mi assale da tempo :idea:
i capi della corda :!:
Generalmente sono ambedue dello stesso colore ed allora, mi chiedo, statisticamente è capace che alla fine arrampico più volte legato al capo A piuttosto che al capo B. Questo, alla lunga, può portare delle rilevanti conseguenze se si considera che il capo A (da me più usato [parlo solo per esempi, ovviamente]) è più soggetto a sfregamento su roccia, rinvii, mughi, balconi, tegole, corna di mufloni, etc. etc.
Ritengo, pertanto, che sia estremamente opportuno provvedere alla differente colorazione dei due suddetti capi in modo che, una volta potrò legarmi al capo rosso (sempre per esempi, s'intende, ammesso che i capi siano uno rosso ed uno giallo [ma se siete tifosi della Lazio possiamo pure pensare a due capi colorati uno in bianco ed uno in azzurro]) e l'altra al capo ... ha', già giallo! In questo modo, stando ben attenti ad una costante altrernanza (magari documentata da un'appostita tabella appesa al grigri), saremo in grado di garantire un corretto ed equivalente sfruttamento della corda nella sua interezza :idea:
che ne dite :?: :wink:


che mi fa venire in mente un mio amico che, vivendo solo e per un equo consumo delle lenzuola e del materasso, dormiva quindici giorni sul lato destro del letto e quindici giorni sul lato sinistro. Spostando ovviamente in maniera consona l'unico comodino di cui disponeva.

secondo me, proprio perché è statistica, finisci invece per usare tanto il capo A quanto il capo B. :wink:
Ultima modifica di cozza il mer apr 19, 2006 22:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
Avatar utente
cozza
 
Messaggi: 2828
Images: 40
Iscritto il: dom nov 20, 2005 23:48 pm
Località: piatta pianura (FE)

Messaggioda fabri » mer apr 19, 2006 20:45 pm

Zio Vare ha scritto:
Danielrock ha scritto:

Si ma ce l'ha una grande corda ?????

io arrampico solo in sicurezza! 8)

Immagine

e già prevedo la domanda successiva, per fare sicura ho modificato il secchiello!

Immagine


Si però..........non sei stato preciso.

Con che nodo ti leghi all'imbraco :?:

Sono curioso e vorrei vedere anche i rinvii che usi 8O :?: :D

Fabri
Avatar utente
fabri
 
Messaggi: 1031
Images: 55
Iscritto il: ven mar 19, 2004 9:57 am
Località: livorno

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron