mountain hardwear vs Marmot

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

mountain hardwear vs Marmot

Messaggioda s4 » mer giu 22, 2005 13:42 pm

Sto radunando quattrini per l'acquisto di una tenda seria, che non tema nulla..
Ho valutato tutti i modelli presenti e sono indeciso tra Marmot Thor e Mountain Hardwear Ev2, i prezzi sono terrificanti ma dopo le passate esperienze con ferrino e c. sono disposto a spendere, per un prodotto del genere...
La ev2 ha dalla sua il peso di soli 2kg! la Marmot sembra un po più comoda in caso di maltempo prolungato..
Qualcuno di voi le ha provate? Cosa consigliate?
Avatar utente
s4
 
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 14, 2004 22:01 pm

Messaggioda BBB » mer giu 22, 2005 14:22 pm

Io non so nulla a proposito, ma se non hai già letto (prova anche nel forum del sito a fare la stessa domanda):

http://www.trailspace.com/gear/mountain-hardwear/ev-2/

http://www.trailspace.com/gear/marmot/thor/ (cacchio, non c'è review)
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Re: mountain hardwear vs Marmot

Messaggioda ste_manto » mer giu 22, 2005 15:55 pm

s4 ha scritto:Sto radunando quattrini per l'acquisto di una tenda seria, che non tema nulla..
Ho valutato tutti i modelli presenti e sono indeciso tra Marmot Thor e Mountain Hardwear Ev2, i prezzi sono terrificanti ma dopo le passate esperienze con ferrino e c. sono disposto a spendere, per un prodotto del genere...
La ev2 ha dalla sua il peso di soli 2kg! la Marmot sembra un po più comoda in caso di maltempo prolungato..
Qualcuno di voi le ha provate? Cosa consigliate?

io ho la Thor mi ci trovo benissimo, pesa ma è robusta e comoda (l'abbondante apside è utilissimo in caso di maltempo prolungato). Provata con pioggia, venti patagonici anche senza mettere tutti i tiranti non fa una piega :).
Durante il treck ho visto un paio di Mountain Hardwear Ev2, è veramente ben fatta (è uno dei pochi monoteli di cui mi fiderei :D) non è certo comoda come la thor ma il peso è spettacolare.
In quelle sere ne la thor ne la Mountain Hardwear Ev2 non erano messe al limite della loro sopportazzione dunque non saprei dirti quale è più resistente.
Buon acquisto!
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

Marmot Thor

Messaggioda s4 » ven lug 15, 2005 20:03 pm

Alla fine mi sono deciso: Ho preso la Thor, domani la collaudoin quota.
..già solo a vederla montata mi ha convinto!! :D
Bellissima, molto curata, e per la rigidità che ha la struttura anche leggera, neanche lontanamente paragonabile alle tende Ferrino :? che ho avuto...
l
Avatar utente
s4
 
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 14, 2004 22:01 pm

Messaggioda grizzly » ven lug 15, 2005 21:10 pm

Ok... fammi sapere come l'hai trovata sul campo... a che quota vai? C'è neve/ghiaccio?
La Ev2 sarebbe molto interessante per il poco peso... uhmm... qualcuno sa in zona nord-ovest dove trovarla?
Ciau e grazie.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Marmot Thor

Messaggioda civre » sab lug 16, 2005 9:51 am

s4 ha scritto:Alla fine mi sono deciso: Ho preso la Thor, domani la collaudoin quota.
..già solo a vederla montata mi ha convinto!! :D
Bellissima, molto curata, e per la rigidità che ha la struttura anche leggera, neanche lontanamente paragonabile alle tende Ferrino :? che ho avuto...
l


per curiosità, della Ferrino che tende hai provato?
Avatar utente
civre
 
Messaggi: 151
Images: 4
Iscritto il: sab ott 23, 2004 18:11 pm
Località: Liguria

Messaggioda s4 » sab lug 23, 2005 10:40 am

Parlavo di Ferrino Svalbard, Stardus..(mi pare..!)
so che la high lab son qualcosa in più di queste, ma non mi convincono ugualmente (come peso, finiture e materiali :? ), poi ognuno ha le sue idee.
Comunque, su neve non l'ho ancora messa, ma l'ho montata su un colle a quasi 3000 metri, con fortissime raffiche di vento e notevole temporale serale.
Accanto alla mia c'era una ferrino blow, so che non è della stessa categoria, ma la Thor con la sola camera, senza tiranti è rimasta perfettamente "su" con una raffica ha letteralmente spiattellato a terra la blow con 8 tiranti e muretto di pietre attorno...
inoltre quest'ultima faceva acqua nel forte acquazzone, mentra la Thor era asciutta, anche con l'acqua cha passava solo la camera!
Io l'ho scelta perchè dalle indagini che ho fatto sembrava la tenda migliore, la Ev2 è bellissima ma la thor è un po più versatile e comoda... :wink:
Avatar utente
s4
 
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 14, 2004 22:01 pm

Messaggioda s4 » sab lug 23, 2005 10:44 am

In zona nord ovest, dalle mie parti... la Ev2 la trovi da skialp, a Cuorgnè, all'imbocco della valle Orco.
Il prezzo scontato mi pare sia 680 euri... :roll:
Avatar utente
s4
 
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 14, 2004 22:01 pm

Mountain Hardware

Messaggioda agambaros » mar lug 26, 2005 12:58 pm

Ciao,
non ho mai visto nessuno delle due tende in questione ma ti posso dare impressione sulla qualità delle tende Mountain Hardare perchè questa primavera ho acquistato il modello Annapurna, che mi servirà per il Sajama in Bolivia.
Per ora l'ho montata un paio di volte solo a casa di cui l'ultima volta questo weekend dove ho dormito in giardino: ha retto benissimo una tranquilla notte di luglio senza vento della Pianura Padana....
Posso dare un giudizio sulla qualità dei materiali, soluzioni e comodità.
Tutto molto positivo, è proprio una gran bella tenda fin dai più o meno piccoli particolari (tasche interne, cerniere, tiranti, etc).
L'unica pecca l'ho riscontrata sul sistema di fissaggio tra paleria, telo interno ed esterno: potevano farlo meglio.
Una mia amica ha un paio di tende Marmot ed è pienamente soddisfatta.
Il modello EV2 "La Montagna Sport" di Milano (importatori ufficiali italiani) la vendevano a 700 euro, la Annapurna 600.
Con che modello ti sei trovato male della Ferrino?

Ciao

Alessandro
agambaros
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 13, 2004 0:32 am

Messaggioda Mr.wolf » mar lug 26, 2005 21:17 pm

Ormai mi sento veramente antiquato con la mia povera vecchia mountain 25 TNF...

Immagine

Oltrea pesare quasi il doppio :cry: delle monotelo nuove 8O ... qualcuno ne possiede una e l'ha provata??? mi allettano alquanto :lol:
CHI SI FERMA E' PERDUTO
Mr.wolf
 
Messaggi: 1091
Images: 60
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:43 pm
Località: piacenza-varese

Messaggioda BBB » mar lug 26, 2005 21:49 pm

Mr.wolf ha scritto:Ormai mi sento veramente antiquato con la mia povera vecchia mountain 25 TNF...

Immagine

Oltrea pesare quasi il doppio :cry: delle monotelo nuove 8O ... qualcuno ne possiede una e l'ha provata??? mi allettano alquanto :lol:


a quanto me la vendi? :D
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Mr.wolf » mar lug 26, 2005 22:12 pm

Carlo78 ha scritto:
a quanto me la vendi? :D


:roll: ma veramente volevo almeno vederne una di quelle nuove :oops: ... anche perche io della mia piccina non posso proprio lamentarmi se non perche comunque pesicchia... almeno rispetto alle monotelo... :wink:
CHI SI FERMA E' PERDUTO
Mr.wolf
 
Messaggi: 1091
Images: 60
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:43 pm
Località: piacenza-varese

Messaggioda BBB » mar lug 26, 2005 22:34 pm

Mr.wolf ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
a quanto me la vendi? :D


:roll: ma veramente volevo almeno vederne una di quelle nuove :oops: ... anche perche io della mia piccina non posso proprio lamentarmi se non perche comunque pesicchia... almeno rispetto alle monotelo... :wink:


Ma infatti non dubito che sia una signora tenda. forse non posso permettermi neanche un buona tenda usata.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Mr.wolf » mar lug 26, 2005 22:51 pm

Carlo78 ha scritto:
Mr.wolf ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
a quanto me la vendi? :D


:roll: ma veramente volevo almeno vederne una di quelle nuove :oops: ... anche perche io della mia piccina non posso proprio lamentarmi se non perche comunque pesicchia... almeno rispetto alle monotelo... :wink:


Ma infatti non dubito che sia una signora tenda. forse non posso permettermi neanche un buona tenda usata.


Be se la vuoi provare io parto lunedi e resto a zonzo sul rosa 8O per 4-5 giorni in tenda... e sto cercando il terzo... :D
CHI SI FERMA E' PERDUTO
Mr.wolf
 
Messaggi: 1091
Images: 60
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:43 pm
Località: piacenza-varese

Messaggioda BBB » mar lug 26, 2005 22:56 pm

Mr.wolf ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Mr.wolf ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
a quanto me la vendi? :D


:roll: ma veramente volevo almeno vederne una di quelle nuove :oops: ... anche perche io della mia piccina non posso proprio lamentarmi se non perche comunque pesicchia... almeno rispetto alle monotelo... :wink:


Ma infatti non dubito che sia una signora tenda. forse non posso permettermi neanche un buona tenda usata.


Be se la vuoi provare io parto lunedi e resto a zonzo sul rosa 8O per 4-5 giorni in tenda... e sto cercando il terzo... :D


Seeee.........magari. Devo mangiare ancora molti crostini.
Ti sarebbe meno faticoso legarti a un piede uno sdraio da mare aperto :lol: :wink:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Mr.wolf » mar lug 26, 2005 23:04 pm

Carlo78 ha scritto:
Mr.wolf ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Mr.wolf ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
a quanto me la vendi? :D


:roll: ma veramente volevo almeno vederne una di quelle nuove :oops: ... anche perche io della mia piccina non posso proprio lamentarmi se non perche comunque pesicchia... almeno rispetto alle monotelo... :wink:


Ma infatti non dubito che sia una signora tenda. forse non posso permettermi neanche un buona tenda usata.


Be se la vuoi provare io parto lunedi e resto a zonzo sul rosa 8O per 4-5 giorni in tenda... e sto cercando il terzo... :D



Seeee.........magari. Devo mangiare ancora molti crostini.
Ti sarebbe meno faticoso legarti a un piede uno sdraio da mare aperto :lol: :wink:


Ma va figurati... facciamo la cresta del soldato la vincente dormiamo in qualche dove il giorno dopo la Dufour la gniffetti e a casa tutto tranquillo...

PS: è conveniente onde evitare di prendere dei nomi di cambiare topic dato che siamo un po' out nella nostra disquisizione.... :D
CHI SI FERMA E' PERDUTO
Mr.wolf
 
Messaggi: 1091
Images: 60
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:43 pm
Località: piacenza-varese

Messaggioda grizzly » mer lug 27, 2005 8:49 am

s4 ha scritto:In zona nord ovest, dalle mie parti... la Ev2 la trovi da skialp, a Cuorgnè, all'imbocco della valle Orco.
Il prezzo scontato mi pare sia 680 euri... :roll:


Grazie s4... conosco Skialp... andrò per vedere.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.