Pareri sul marchio Camp

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Pareri sul marchio Camp

Messaggioda andreaxol » sab mag 14, 2005 12:50 pm

Ciao a tutti :)

Com' è il marchio Camp? Fascia medio-alta?

Avevo letto che in alcune cose è considerato tra i migliori, in altre decisamente scarso...

Voi cosa dite?

Grazie

Andrea
Immagine
Avatar utente
andreaxol
 
Messaggi: 361
Images: 12
Iscritto il: ven mar 04, 2005 16:58 pm
Località: Lontano dalle montagne (PV)

Messaggioda pabloj » sab mag 14, 2005 15:05 pm

Secondo me fascia medio-bassa, ad es. per i moschettoni meglio Kong, per le picche (dicono) Grivel, per gli imbraghi (BlackDiamond, Arcteryx o Petzl) ma ovviamente questa è solo la mia opinione.
pabloj
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:58 pm

Messaggioda Zio Vare » sab mag 14, 2005 15:13 pm

Con i moschettoni non mi sono trovato bene. Decisamente meglio con il casco (lo startech).
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda civre » sab mag 14, 2005 16:42 pm

buono per sacchiapelo
per attrezzatura specifica da roccia/ghiaccio bisogna stare attenti perchè
per alcune cose fa abbastanza schifo tipo chiodi da ghiaccio, friends ...
Avatar utente
civre
 
Messaggi: 151
Images: 4
Iscritto il: sab ott 23, 2004 18:11 pm
Località: Liguria

Messaggioda pittolo » sab mag 14, 2005 16:59 pm

....io uso parecchio l'attrezzatura camp....ramponi, zaino, chiodi roccia/ghiaccio, moschettoni....
pittolo
 

Messaggioda civre » sab mag 14, 2005 17:20 pm

pittolo ha scritto:....io uso parecchio l'attrezzatura camp....ramponi, zaino, chiodi roccia/ghiaccio, moschettoni....


e... come ti trovi?
Avatar utente
civre
 
Messaggi: 151
Images: 4
Iscritto il: sab ott 23, 2004 18:11 pm
Località: Liguria

Messaggioda pittolo » sab mag 14, 2005 17:28 pm

......bene, anche perchè non penso di essere un materiale-dipendente!


Mi spiego, nel giro in cui arrampico mi chiamano rambocci(sono Bocci di cognome... il gioco di parole è evidente). In ogni caso penso che a Premana si producano materiali onesti, con un buon rapporto qualità/prezzo.
Certamente che se vuoi degli attrezzi stile BD e vuoi pagarli come degli hummingbird.......
pittolo
 

Messaggioda andreaxol » sab mag 14, 2005 18:01 pm

Io ho gli Ice Rider NB e mi trovo bene...però non posso fare paragoni perchè non ho avuto altri ramponi.

Ho aperto questa discussione perchè mi sembra che butta un pò troppa M su questo marchio...
Immagine
Avatar utente
andreaxol
 
Messaggi: 361
Images: 12
Iscritto il: ven mar 04, 2005 16:58 pm
Località: Lontano dalle montagne (PV)

Messaggioda pittolo » sab mag 14, 2005 18:13 pm

condivido pienamente! ho utilizzato vari materiali, soprattutto su ghiaccio.
Ho avuto dei ramponi footfang e adesso uso degli ice runner evo e non ho grossi problemi, ho usato per un buon periodo delle picche hummingbird con grande soddisfazione.
ci tengo a specificare che non sono un "estremo".
Mi muovo su cascate IV/V e penso che ai miei livelli conti più la preperazione che il materiale.
Ho comprato delle picche "piegate" solo quest'anno(due pulsar d'occasione)e quelle precedenti erano due grivel "supercourmayeur"(quelle nere)con il manico dritto........


In ogni caso non posso lamentare rotture o cedimenti a dei materiali di Premana....
pittolo
 

Messaggioda Mr.Mojo » sab mag 14, 2005 18:43 pm

ho solo l'imbrago della camp...il numbat....da ormai 3 anni e mi ci trovo un gran bene....anche se ora incomincia ad avere qualche piccolo segno di usura...:)
Mr.Mojo
 
Messaggi: 7157
Images: 6
Iscritto il: gio ott 14, 2004 20:51 pm

Messaggioda pittolo » sab mag 14, 2005 18:50 pm

....Mi pare che in alpinismo la situazione sia un po' come in tutti gli altri settori.
Ci sono marchi "in"(charlet-moser, BD, La sportiva etc.) e marchi "out"(senza offesa! Camp ad esempio)...IO sono anche un fuoristradista e in mezzo a tanti Nissan, Land rover, Mitsubishi ho..... un Isuzu!!!!(Quella marca strana prodotta in sardegna!!!! :twisted: )
Il marchio fa "in" ma non sempre è detto che sia veramente "in"

Io preferisco provare per credere!!!!!
pittolo
 

Messaggioda AlbertAgort » sab mag 14, 2005 19:12 pm

non capisco tutta sta preoccupazione per una marca o l'altra, penso che i vari aggeggi vengano fatti bene da tutte le aziende, tranne errori come da recente topic (friend difettoso).

Sono convinto che ciò che conta è si il materiale, ma inteso come concetto, come meccanismo, non come marca... dato che in fin dei conti le aziende tendono a imitarsi
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda pittolo » sab mag 14, 2005 19:18 pm

AlbertAgort ha scritto:non capisco tutta sta preoccupazione per una marca o l'altra, penso che i vari aggeggi vengano fatti bene da tutte le aziende, tranne errori come da recente topic (friend difettoso).

Sono convinto che ciò che conta è si il materiale, ma inteso come concetto, come meccanismo, non come marca... dato che in fin dei conti le aziende tendono a imitarsi


EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :wink: :wink: :wink:
Mai affermazione mi trovò più d'accordo!!!!!!!!!!
pittolo
 

Messaggioda Zio Vare » sab mag 14, 2005 19:56 pm

AlbertAgort ha scritto:Sono convinto che ciò che conta è si il materiale, ma inteso come concetto, come meccanismo, non come marca...

be' io posso parlarti dei moschettoni della Camp che ho e che ho avuto:
Moschettone con leva in filo d'acciaio: rispetto ai BD dopo qualche mese di utilizzo la chiusura si è ammosciata parecchio, la leva non torna più al suo posto con decisione, come dovrebbe fare, al punto di dare la sensazione di rimanere aperta.
Moschettone a D con ghiera: mi si è bloccata la ghiera al primo utilizzo. Se non fosse stato un semplice monotiro in cui mi è bastato slegare la corda sarei rimasto appeso da qualche parte per un bel po'.
Rispetto ai Kong ed ai BD che ho il giudizio è negativo.
Mi si può dire che sono sfigato, che non conta la marca, ma ad un certo punto cominci anche a fidarti di quello che non ti ha dato mai problemi.
Al contrario con l'imbrago Numbat mi sono sempre trovato bene (peccato per gli elastici posteriori che perdono la regolazione), idem con il casco.
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda BBB » sab mag 14, 2005 22:32 pm

Black Diamond - Camp 2-1 :roll:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda pabloj » dom mag 15, 2005 9:54 am

la chiusura si è ammosciata parecchio, la leva non torna più al suo posto con decisione, come dovrebbe fare, al punto di dare la sensazione di rimanere aperta
condivido pienamente, molto meglio Kong (come BD ma meno caro). Non ho mai avuto imbraghi made in italy perchè dopo aver provato un vecchio ferrino e un vecchio camp ho capito e sono andato in crescendo Petzl -> Arc'teryx -> BlackDiamond
pabloj
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:58 pm

Messaggioda alfaomega » dom mag 15, 2005 10:03 am

andreaxol ha scritto:Io ho gli Ice Rider NB e mi trovo bene...però non posso fare paragoni perchè non ho avuto altri ramponi.

Ho aperto questa discussione perchè mi sembra che butta un pò troppa M su questo marchio...

Ho dei rinvii che hanno sempre funzionato a dovere, sia "classici" che in dyneema [tra l'altro quelli in dyneema pagati pochissimo, 8? l'uno].
Ramponi IceRider per ora non mi hanno dato problemi.
Imbrago basso nonmiricordopiùilnome [ce l'ho dal '98] anche quello tutto ok.
Ho 1 friend e degli exentrics ma non li ho ancora mai usati se non per delle prove... :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda sciatore » mar mag 17, 2005 17:06 pm

Il mio imbrago numbat dopo pochi anni ha ceduto,
i ramponi green ice non hanno mai funzionato come avrebbero dovuto.
i moschettoni sono scomodi (dentino e non keylock e le ghiere si incastrano)
il sacco a pelo a parit`a di peso e prezzo con altre merche scalda poco (e` un artic 1100)
sono deluso dal materiale camp, comprerei solo borracce poco tecniche
Avatar utente
sciatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: mer gen 26, 2005 0:03 am
Località: Trieste / Villach (Austria)

Messaggioda BBB » mar mag 17, 2005 17:16 pm

sciatore ha scritto:Il mio imbrago numbat dopo pochi anni ha ceduto,
i ramponi green ice non hanno mai funzionato come avrebbero dovuto.
i moschettoni sono scomodi (dentino e non keylock e le ghiere si incastrano)
il sacco a pelo a parit`a di peso e prezzo con altre merche scalda poco (e` un artic 1100)
sono deluso dal materiale camp, comprerei solo borracce poco tecniche


Io non ho esperienza in materia per giudicare, ma se è come pare, cioè un marchio di qualità medio-bassa, allora Simone Moro utilizza picche e ramponi custom, su cui vengono applicati i marchi camp?
Cioè unpo' come i chitarristi tipo Petrucci e Steve Vai che usano delle chitarre di liuteria, identiche alle "Signature" che poi vendono in negozio,visto che le Ibanez sono notoriamente considerate "Legno da caminetto" (non piangete possessori di un'ibanez. non lo sapevate) e i professionisti si affidano a legni sceltissimi. Forse anche Pat Meatheny che è sponsorizzato Ibanez. Mah......
Vabbè mi ero perso tra le chitarre, ...........quindi?
tornando a Simone Moro che va sullo Shisha Pangma con attrezzi Camp?
C'è da credere che utilizzi proprio i modelli in commercio?
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda intruder » mar mag 17, 2005 17:55 pm

Carlo78 ha scritto:tornando a Simone Moro che va sullo Shisha Pangma con attrezzi Camp?
C'è da credere che utilizzi proprio i modelli in commercio?


Beh, sullo Shisha Pangma vanno bene anche le piccozze da scialpinismo! Mai visto qualche himalaista da vie normali o massimo canali a 45° di neve polvere a piantare piccozze nel ghiaccio dove servirebbe il vero attrezzo tecnico?
Io no e conosco uno che ha salito un ottomila senza neanche tirar fuori la piccozza, solo bastoncini da sci.

Scusa la disgressione dal topic, tornandoci dentro sò che ci sono in giro tanti sponsorizzati che usano altro materiale migliore vendendo quello avuto in regalo. Le aziende giustamente si in..zzano molto per questo.

Sui pareri tra le varie marche sono un po' inorridito quando viene fatta una sfida BD-Camp. Con tutto il rispetto per i Codega, mi pare una bella beffa per la prima azienda.

I.
intruder
 
Messaggi: 109
Iscritto il: ven nov 05, 2004 13:27 pm
Località: ovunque

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron