GRI-GRI2, il migliore dispositivo in assoluto!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Kinobi » lun mag 16, 2011 22:00 pm

Sandrino80 ha scritto:...

Te consiglio Bentelan da 4 ml intrachiappa per farti passare i dolori.
Funziona.
:D :D :D
E
Kinobi

Messaggioda Callaghan » lun mag 16, 2011 22:06 pm

kinobi: più che il bentelan sandrino80 ha bisogno di un paio di litri di glicerina pura, inculo.
vedrai che poi magari gli si libera anche il cervello.

ci mancavi sandrino80. salutaci anche gli altri tuoi personaggi con cui ti presenti di tanto in tanto.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Sandrino80 » lun mag 16, 2011 22:09 pm

Callaghan ha scritto:.

tu sei talmente stupido..che semplicemente ti ignoro :lol:
Sandrino80

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 16, 2011 22:39 pm

Sandrino :roll: , fammi un pompino.

meno male che ogni tanto arriva un clon(c)azzo a rallegrare gli animi.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda arca » lun mag 16, 2011 23:38 pm

menestrello ha scritto:Io avevo il cinch. L'ho usato un annetto, ma alla fine mi sono comperato il grigrì. Non perchè mi trovi meglio, solo perchè tutti sanno usare quello, non mi tocca spiegare tutto ogni volta. E' inoltre a mio parere più facile da far usare ad un neofita.

In più mi sembrava che il cinch appiattisse la corda, mentre con il gri gri 1 non ho riscontrato questo inconveniente. Io ho la corda da 9.4 e uso il grigrì (anche se non si potrebbe con una corda così sottile) come un secchiello, tranne quando devo dare corda velocemente. Riesci anche a inserire la corda in un volo. Insomma, buoni motivi mi ha fatto fare questo acquisto.

ciao

Condivido anche le impressioni.
arca

Messaggioda MarcoS » mar mag 17, 2011 0:02 am

Drugo Lebowsky ha scritto:meno male che ogni tanto arriva un clon(c)azzo a rallegrare gli animi.

ma che rallegra?! è patetico!

forse co' quatro litri de proséco in corpo podarìa anca trovarlo divertente. forse.

ma non vale la pena di darsi a tali eccessi sardanapalici per così poco, ostie!
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Enzolino » mar mag 17, 2011 9:27 am

Secondo me Sandrino80 e' un regalo degli amministratori ...

Una punching bag verbale su cui scaricare le nostre frustrazioni quotidiane ...

Grazie Sandrino ... continua cosi' ... :D :wink:
Enzolino

Messaggioda ales » mar mag 17, 2011 9:36 am

Enzolino ha scritto:Secondo me Sandrino80 e' un regalo degli amministratori ...

allora fomento lo sfogo

Sandrino80 ha scritto:20 anni che arrampico e mai un infortunio a mani, tendini ecc.
Il problema di molti è che dovrebbero accontentarsi, certi gradi sono solo per alcuni, NON PER TUTTI!
Inutile caricare di lavoro e allenamento all'inverosimile, io mi riscaldo sui 7a-b...altri dovrebbero farlo sui 4c-5a.

:mrgreen: :mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Pié » mar mag 17, 2011 9:41 am

Enzolino ha scritto: Secondo me Sandrino80 e' un regalo degli amministratori ...

non posso che quotare! ultimamente le mie giornate sono molto più divertenti! :D
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Davide.DB » mar mag 17, 2011 9:55 am

Sandrino80 ha scritto:
Callaghan ha scritto:
Sandrino80 ha scritto:sul mio caschetto non c'è + un cm libero per attaccare uno sponsor, non lo dico per gasarmi, ma se le ditte investono su di me un motivo c'è!!!

allora comincia ad attaccarteli al culo: li di spazio, tra dentro e fuori ce n'è a volontà.

chissà perchè i fessi hanno tutti questa predisposizione a galleggiare, più o meno come la merda

pirla torna dillà nel tuo forum di sfigati!

:?:

Quale forum scusa?
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Mylei » lun mag 30, 2011 9:28 am

ahahahah :lol:
oddiosanto che personaggio..mi dispiace per chi l'ha pagato, chissà quanti soldi ci ha perso :lol:
a parte gli scherzi..sono l'unica che non si trova affatto bene con il gri gri?
lo trovo super scomodo, forse perchè quello che ho io inizia ad essere un po' smarzetto ma si blocca, faccio più fatica a dare corda..con il secchiello invece mi trovo benissimo e per le nuove leve magari si fa un mezzo e, se siamo in tre, uno lo controlla..no problema!
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda Giuiba » sab giu 04, 2011 13:54 pm

Scusate se mi intrometto, ho letto la discussione e ci tenevo anch'io a dire la mia.
Io ho imparato a fare sicura con il grillo n°1 pochi mesi prima che uscisse il 2. Il grinch lo ritenevo migliore per la sua maggiore maneggevolezza, anche se lo sbloccaggio e l'utilizzo in generale rimaneva superiore il gri; se avessi dovuto scegliere quale prendere avrei comprato il cinch.
Il caso volle che vincessi una gara e ottenessi un grigri2 aggratis; mi ha davvero entusiasmato: più semplice da utillizzare del cinch (forse anche per il fatto che ero abituato col primo gri dato che lo usavo molto più spesso del cinch... ma questo è un fatto di abitudine) e più maneggevole del predecessore, oltre che più reattivo. Senza considerare che la mia corda, nuova, era più sottile di quelle dei miei amici. Senza contare che le corde da oggi in avanti saran sempre più sottili, col tempo che passa...
Il fatto che s'incastri la corda dietro la camma mi è successo solo due volte, entrambe mentre "giocavamo" con la corda in palestra indoor, saltando e tirando (che volete farci, l'arrampicata è pure questo :) ), mai mentre arrampicavo e facevo sicura seriamente.
La mia opinione è che il nuovo grillo sia il migliore sistema di assicurazione.
Giuiba

Messaggioda Sandrino80 » sab giu 04, 2011 14:22 pm

Giuiba ha scritto:La mia opinione è che il nuovo grillo sia il migliore sistema di assicurazione.

be ma era scontato, si vince facile quando la concorrenza scopiazza a dx e sx e lo fa anche male :lol:
volevo ricordare a chi critica il gri-gri, o non si trova bene con esso, che bisognerebbe prima imparare ad usarlo, come del resto tutte le cose.
Sandrino80

Messaggioda Omselvadegh » sab giu 04, 2011 14:42 pm

Sandrino80 ha scritto:
ales ha scritto:

p.s. nei negozi di bologna ci sono un sacco di adesivi di produttori di materiali, e per darmeli non mi chiedono che grado faccio a vista :wink:

si ok vero..ma sai che pirla uno che attacca a gratis gli sponsor?
a me se non cacciano la grana niente sponsor
echecazzo
:wink:

io sul casco ho numerosi sponsor....gilette, durex, buitoni, ciquita e non ultimo Vagisil crema....che mi regalano i soldi per organizzare orge e sbevacchiate
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda smauri » sab giu 04, 2011 15:45 pm

Omselvadegh ha scritto:
io sul casco ho numerosi sponsor....gilette, durex, buitoni, ciquita e non ultimo Vagisil crema....che mi regalano i soldi per organizzare orge e sbevacchiate

se vuoi ti faccio da manager, vedrai che in una delle tante serate si trova sicuramente, da qualche parte, nascosto o allo scoperto, anche Sandrino80...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda smauri » sab giu 04, 2011 16:12 pm

Omselvadegh ha scritto:
Sandrino80 ha scritto:
ales ha scritto:

p.s. nei negozi di bologna ci sono un sacco di adesivi di produttori di materiali, e per darmeli non mi chiedono che grado faccio a vista :wink:

si ok vero..ma sai che pirla uno che attacca a gratis gli sponsor?
a me se non cacciano la grana niente sponsor
echecazzo

piuttosto checcifai sul forum invece di essere in giro ad allenarti ????!!!!???? dopo mi fai fare brutte figure!!!!!!!!!!!
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda smauri » sab giu 04, 2011 16:27 pm

tornando seri,
il grigri lo uso in falesia quando sto tranquillo con mia nipote, dato che è il primo che ho comprato,

il cinch lo uso in falesa quando salgo in autoassicura (grazie a G.P. per le delucidazioni del caso)

l'ATC guide lo uso quelle poche volte che vado a fare Vie lunghe...

la piastrina la uso quando faccio le doppie dalla finestra per scappare da mia moglie quando settimanalmente scopre che ho speso qualche centinaia di Euri per comprare attrezzi di arrampicata e minchiate per mio figlio...

ogni attrezzo ha il suo perchè, ogni attrezzo si trova meglio in mano a qualcuno e peggio in altre... qualcuno non è in grado di tenere in mano nessun attrezzo...

:oops:

...nemmeno il proprio!
smauri

Messaggioda tatone » sab giu 04, 2011 16:39 pm

ma soprattutto, Sandrino, hai dovuto creare un altro account per farti dare ragione da qualcuno?
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda smauri » sab giu 04, 2011 16:41 pm

tatone ha scritto:ma soprattutto, Sandrino, hai dovuto creare un altro account per farti dare ragione da qualcuno?

sai che l'avevo pensata anche io??

siccome sono al lavoro e tra una relazione e l'altra devo solo tendere l'orecchio per sentire se tutto va bene, curiosavo i messaggi di sandrino e mi sembra un tipo alquanto solito al mio lavoro 8)
smauri

Messaggioda Sandrino80 » sab giu 04, 2011 17:50 pm

tatone ha scritto:ma soprattutto, Sandrino, hai dovuto creare un altro account per farti dare ragione da qualcuno?

:lol: hai preso un granchio, sveglia!
Sandrino80

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali