Prime scarpette da arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda appigliosfuggente » mar giu 03, 2008 21:04 pm

Guarda io non so su cosa scali ma gia solo con un paio di cobra - che trovi a 60 euro o meno- ci fai di tutto.
Poi per carità continua con la 5.10 - io sono un fanatico della 5.10- ma se fanno tanto male o hai preso un numero troppo piccolo o non sono le tue scarpette.
Anasazi lacci o velcro, se prendi il modello vecchio hai sempre lo stesso problema di tallone.

Ciao
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda grip » mer giu 04, 2008 13:05 pm

marco.pn ha scritto:Invoco l'aiuto di Grip o di qualche esperto o buon anima :-)
Ho questo problema: ho un paio di fiveten t-rock prese un anno fa, essendo le mie seconde scarpette ( prima avevo le mytos ) nn ho ancora avuto modo di definire con chiarezza quale tipo di scarpa si adatta alla perfezione; da quando le ho prese le ho sempre trovate dolorose (normale) in quest ultimo periodo stufo di uscire con i piedi devastati mi sono messo a guardare con attenzione come calzano e ho notato che il tallone è praticamente vuoto.Inoltre in una delle due ( quella più dolorosa) ho notato due pieghe del rivestimento interno che come due coltelli mi segano gli alluci... vabbhe detta così sembra una tortura, in realtà è sopportabile , ma alla luce del fatto che ho l'impessione di sentire poco la roccia sotto il piede, le sento dure, mi chiedo : è il caso di cambiarle? avrei trovato delle anasazi a 65? ma ho paura che siano proprio le fiveten che non sono fatte per il mio piede... un consiglio?

dubito che se il prob e' il tallone tu trava la scarpetta 5.10 adatta a te'!!!

vai di altre marche e vedrai che cambiera'-.... ributtati su scarpe in pelle e con talloni + performanti.....

io non posso consigliarti logicamente le MIE...non sarebbe etico 8)

ma se le trovi in giro provarle non costa nulla!!! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda brandi » mer giu 04, 2008 17:52 pm

Mago del gelato ha scritto:Immagine

La Sportiva Mariacher, ottime sulle placche verticali fino all'8b.
Le uniche disponibili con tre tipi di mescola, morbida media e dura.

Scherzi a parte se dovessi iniziare adesso prenderei un bel paio di Mythos strette ma non troppo, non precisissime ma fantastiche.

arrivi fino all'8b?!
w le barzellette
brandi

Messaggioda lorenz76 » mer giu 04, 2008 18:14 pm

Io straconsiglio queste:

Immagine

ci ho scalato tre giorni di fila, monotiri e via lunga (200 m) e le ho trovate molto precise (2 numeri in meno), ma soprattutto comode anche sulla via lunga, poi slacciarle in sosta con il velcro permette al piede di stare un po' più comodo.

Nessun dubbio :!:

:smt023

e non per ultimo il prezzo è molto buono
Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Precedente

Torna a Tecniche e materiali