Wild Climb Pantera

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda brando » lun nov 10, 2014 16:01 pm

ales ha scritto:parere spassionato da arrampicatore a cui non frega una sega di chi usa cosa e di chi è sponsorizzato da chi.

Leggere da anni pagine e pagine di dispute sterili è una gran rottura di coglioni.


a me francamente che tu e kinobi, tu e grip, tu e tato non andiate d'accordo, non me ne sbatte un c***o, è come sentire il vicino di casa che litiga per i cazzi suoi ad alta voce. Disturba.

=D> =D> =D> quoto, concordo e applaudo

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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda izroz » lun nov 10, 2014 17:39 pm

ales ha scritto:parere spassionato da arrampicatore a cui non frega una sega di chi usa cosa e di chi è sponsorizzato da chi.

Leggere da anni pagine e pagine di dispute sterili è una gran rottura di coglioni.


a me francamente che tu e kinobi, tu e grip, tu e tato non andiate d'accordo, non me ne sbatte un c***o, è come sentire il vicino di casa che litiga per i cazzi suoi ad alta voce. Disturba.


Quoto, grazie!
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda rocciaforever » lun nov 10, 2014 17:46 pm

c'avete ragione...
anche a me francamente da fastidio stare a casa e vedere alla tv sempre la stessa identica pubblicità...365gg all'anno..... :roll:
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda ales » lun nov 10, 2014 19:31 pm

Onestamente, cosa ti dà fastidio non mi riguarda. Mi riguarda invece il fatto che sbraiti il tuo fastidio ogni 3 post.
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun nov 10, 2014 20:05 pm

Tato ha scritto: ma io son Tato e loro sono loro. 8)


OHUUUUU !!!! BOCIA!!!

ma chi ti credi di essere???? :twisted: :twisted: :twisted:

casomai:

Io sono io, e tu non sei nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda espo » lun nov 10, 2014 20:27 pm

rocciaforever ha scritto:c'avete ragione...
anche a me francamente da fastidio stare a casa e vedere alla tv sempre la stessa identica pubblicità...365gg all'anno..... :roll:


ogni volta che qualcuno nomina un brand fa pubblicità. se poi lo mette nel titolo è pubblicità alla grande. ma i forum servono per parlare anche dei materiali e dire opinioni in merito. e + i band sono noti e usati o interessanti più la gente ne parla e da e chiede consigli. non è un caso che le marche di scarpette di cui + abbondantemente si parla su questo forum siano 2. le altre seguono a distanza. son meno "interessanti" (che nn vuol dire ciofeche)

se metti MIURA in ricerca nell'indice escono 169 risultati.
se metti PANTERA ne escono 78.

forse non è sempre la stessa pubblicità
massimo

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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda presaviscida » lun nov 10, 2014 23:24 pm

forza leggere sul topic mi avete convinto a prenderle.. ma tra le blu e le rosse che differenza c è, alla fine mollano come scarpette o no quanti numeri dite che è meglio prendere in meno. io adesso e un po che uso le testarossa...grazie
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Kinobi » mar nov 11, 2014 8:39 am

presaviscida ha scritto:forza leggere sul topic mi avete convinto a prenderle.. ma tra le blu e le rosse che differenza c è, alla fine mollano come scarpette o no quanti numeri dite che è meglio prendere in meno. io adesso e un po che uso le testarossa...grazie


Le Testarossa sono in maggioranza di pelle (quella colore rosso). Hanno solo la punta di Microfibra (gialla). Trattasi di due materiali di origine diversa (vacche e petrolio) con elasticità diverse.

Ne abbiamo già parlato della differenza tra Rossa e Blu:
a) le rosse hanno intersuola più morbida e hanno un tallone in filo più ampio, e per una sparuta minoranza che fa i tiri sotto il sole anche ad agosto, una lingua che traspira maggiormente.
b) le blu hanno interusole più rigida e lunga, ed un'elasticità diversa della microfibra. Il tallone è più stretto ed un filo imbottito.

Tra le Blu e le Rose c'è la differenza che ci sono tra le Miura Lacci e Velcro, o le Katana Lacci e Velcro: paiono identiche, ma sono diverse nei materiali ed nell'intersuola.

Ciao,
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda presaviscida » mar nov 11, 2014 8:45 am

scusa la domanda io uso anche le miura velcro e le pantera rosse possono paragonarsi a quelle... difficile da rispondere ma grazie lo stesso
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Kinobi » mar nov 11, 2014 9:09 am

presaviscida ha scritto:scusa la domanda io uso anche le miura velcro e le pantera rosse possono paragonarsi a quelle... difficile da rispondere ma grazie lo stesso


Ti posso raccontare le mie sensazioni.
Però vai a leggere la prima pagina di questo topic, prima che arrivi qualche untente a reiterare le cose.

Per il mio lavoro provo quasi tutte le scarpe in commercio.
Con le MV mi sono trovato molto male. Hanno una differenza enorme con le ML. Le ML per me erano il riferimento della calzatura performante da scalata (in particolare prima dei cambio di intersuola).
Le lacci hanno una fodera (chiara) le V hanno un'altra fodera, nera. Le L hanno un tipo di interusola, le V un'altro. Queste cose sono pubbliche, spulciando tra i cataloghi e le etichette merceologiche le vedi.

Le Pantera hanno un'elasticità della tomaia molto diversa dalle Miura (V e L). Sono materiali diversi.

Complessivamente le calzate possono paragonarsi, ma il risultato finale è diverso. Le PV sono più morbide delle MV, con un punto di flessione diverso (due Cm più indietro) e ed un tallone, almeno sui miei piedi, molto più fasciante (le quote sono diverse = altezze). Inoltre l'allacciatura è molto più alta (cm di differenza e più altra è l'allacciutura più il tallone è bloccato).
Se ti può servire io delle MV ho il 39,5 (troppo piccole erano), delle PR ho il 41.

Ciao,
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda rocciaforever » mar nov 11, 2014 9:57 am

presaviscida ha scritto:scusa la domanda io uso anche le miura velcro e le pantera rosse possono paragonarsi a quelle... difficile da rispondere ma grazie lo stesso


,,per me sono diverse...calzando le WC mi sembra di arrampicare scalza, sento tutto il "carico" sulle dita e sull'arco plantare, non ho sostegno...Il tallone rimane "vuoto" e la linguetta si arriccia un casino e non rimane in posizione...non così nelle miura velcro ma ogni piede è diverso e ti consiglio di provarle, se le trovi...

parere di un arrampicatrice
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Kinobi » mar nov 11, 2014 10:46 am

.
Ultima modifica di Kinobi il mar nov 11, 2014 14:25 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 11:35 am

rocciaforever ha scritto:...

Se ad Arco (il paese dello shopping arrampicatorio) non le vende praticamente nessuno ci sarà un motivo.... :lol:




provo a indovinare .....

non essendo il prezzo di listino pompato in alto non si può abbassare troppo ???

come x per il resto del materiale
massimo

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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda rocciaforever » mar nov 11, 2014 12:06 pm

espo ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...

Se ad Arco (il paese dello shopping arrampicatorio) non le vende praticamente nessuno ci sarà un motivo.... :lol:




provo a indovinare .....

non essendo il prezzo di listino pompato in alto non si può abbassare troppo ???

come x per il resto del materiale


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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda rocciaforever » mar nov 11, 2014 12:31 pm

Kinobi ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...

,,per me sono diverse...calzando le WC mi sembra di arrampicare scalza, sento tutto il "carico" sulle dita e sull'arco plantare, non ho sostegno...Il tallone rimane "vuoto" e la linguetta si arriccia un casino e non rimane in posizione...non così nelle miura velcro ma ogni piede è diverso e ti consiglio di provarle, se le trovi...

parere di un arrampicatrice


Ce lo avevi già detto. Grazie. Abbiamo preso nota.


rocciaforever ha scritto:...io invece le trovo troppo morbide, con il tallone vuoto e la linguetta che si accartoccia ovunque....
Se ad Arco (il paese dello shopping arrampicatorio) non le vende praticamente nessuno ci sarà un motivo.... :lol:


Kinobi ha scritto:Mauro: non so perchè perdi tempo.
L'utente ha detto che le ultime 5 scarpette sono state SCARPA. Apparentemente non le ha mai usate dal vivo.
Asserisce che il materiale si accartoccia, ma è un neoprene, che non si accartoccia nemmeno se le metti in pressa.
Dagli pure la soddisfazione di dire ciò che vuole, senza perdere tempo.
Avrà i suoi motivi per denigrare senza aver usato.
Ci sono cose che noi umani non riusciamo a capire. Cossa vuto farghe.
E


rocciaforever ha scritto:esistono ALTRE scarpette dove la linguetta non è costituita da molliccio neoprene quindi: quando stringi i lacci non si accartoccia-non fa fagotto-non si infila di lato-non dà fastidio-non fa pieghe scomode-rimane nella posizione corretta, ecc...ecc...
spero di essere riuscita a spiegarmi.... :roll:


Comunque ti ho fatto una foto esemplicativa, per cercare di capire il problema. Dove ti si accartoccia? Ci sono 3 cerchi rossi.
Immagine

Ciao,
E

PS ma hai cambito tutto il parco scarpe recentemente? Prima usavi solo che SCARPA, ora invece tutte LS? :^o



Io ho usato un pò di tutto, anche miura e katana.... ma anche Boreal, Tenaya, ecc...
mi faccio i complimenti per la coerenza dei miei interventi...

comunque riguardo alla foto che hai messo...se leggevi attentamente si stava parlando di quelle rosse.... :roll:

ultima cosa: ma l'espressione "repetita iuvant" vale solo per i commenti positivi alla ditta WC (di cui tu non hai nessun interesse)?

Esempio a caso.... :roll:

Vigorone ha scritto:Provate domenica per la prima volta sulle gocce e buchetti finalesi... sempre strepitose! Veramente tengono sul niente, e anche un pippons come me ne trova ampio giovamento.

Unico suggerimento non prenderle troppo strette, perche' non cedono. Prendono bene la forma del piede "scaldandosi", ma non si "sfondadno".

E se i piedi si gonfiano non sono troppo dolorose (basta non tirare i lacci) ma comunque le punte si informicolano un po'...


Vigorone ha scritto:
Eh. In realta' le blu sono solo un filo piu' rigide (ottimo per un cicciobomba cannoniere come me) e un filo piu' strette nel tallone.


Vigorone ha scritto:Io blu meno due. Scarpe 44.5, pantera 42.5.

Dopo il primo giorno non cedono piu. Se le tieni su un po' scaldandosi prendono la forma del piede, poi tornano indietro. Per quel poco che le ho usate (gradi bassi e peso alto) stan su anche sulle righe di pennarello.


Vigorone ha scritto:Visto che l'argomento e' entrato in discussione...

Faccio i complimenti all'autore delle Wild Climb iMust.
Ho cominciato ad usarle quest'estate dopo essere passato da Miura, Evolv, Boreal...
Le iMust, per quanto mi riguarda, credo siano le migliori scarpette da arrampicata che ho mai avuto. Questo al di la del fatto che per il mio piede sono perfette, non lasciano vuoti, fasciano senza essere dolorose e danno una sensibilita' eccezionale. Nessun vuoto ne' in punta ne' sul tallone.

Le ho usate sul calcare su tacchette, su granito/gneiss su quarzetti, granetti, spalmo eccetera. Sono precisissime e sensibilissime, dove metti il piede non si muove piu'.

Insomma, veramente notevoli. Tanto di cappello all'artista che le ha realizzate!!!

Sottolineo che Wild Climb non mi paga ne' in denaro ne' in natura (intesa come salami, prosciutti o bottiglie di vino)



Vigorone ha scritto:
le Imust NON sono ottime.





sono eccezionali!!
:D :D


Vigorone ha scritto:
lingerie ha scritto:non trovo in tutt'italia un paio di solution 39...possibile?...

anzi si a 124 euri ...ma mi semra un po troppo...


passa alle imust!! :D :D :D :D :D


Vigorone ha scritto:Mentre ci sono voglio fare (ma ce ne e' ancora bisogno? si, naturalmente!) gli stracomplimenti al grippolo che mi ha fatto riavere le mie evolv (spedite attraverso il negozio di una grande catena di articoli sportivi...) in condizioni migliori di quando sono partite, ovviamente risuolate alla perfezione e con punta rifatta aggratis!!

grippolo sei inimitabile!!!!
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Vigorone » mar nov 11, 2014 12:34 pm

rocciaforever ha scritto:
Io ho usato un pò di tutto, anche miura e katana.... ma anche Boreal, Tenaya, ecc...
mi faccio i complimenti per la coerenza dei miei interventi...

comunque riguardo alla foto che hai messo...se leggevi attentamente si stava parlando di quelle rosse.... :roll:

ultima cosa: ma l'espressione "repetita iuvant" vale solo per i commenti positivi alla ditta WC (di cui tu non hai nessun interesse)?

Esempio a caso.... :roll:

Vigorone ha scritto:Provate domenica per la prima volta sulle gocce e buchetti finalesi... sempre strepitose! Veramente tengono sul niente, e anche un pippons come me ne trova ampio giovamento.

Unico suggerimento non prenderle troppo strette, perche' non cedono. Prendono bene la forma del piede "scaldandosi", ma non si "sfondadno".

E se i piedi si gonfiano non sono troppo dolorose (basta non tirare i lacci) ma comunque le punte si informicolano un po'...


Vigorone ha scritto:
Eh. In realta' le blu sono solo un filo piu' rigide (ottimo per un cicciobomba cannoniere come me) e un filo piu' strette nel tallone.


Vigorone ha scritto:Io blu meno due. Scarpe 44.5, pantera 42.5.

Dopo il primo giorno non cedono piu. Se le tieni su un po' scaldandosi prendono la forma del piede, poi tornano indietro. Per quel poco che le ho usate (gradi bassi e peso alto) stan su anche sulle righe di pennarello.


Vigorone ha scritto:Visto che l'argomento e' entrato in discussione...

Faccio i complimenti all'autore delle Wild Climb iMust.
Ho cominciato ad usarle quest'estate dopo essere passato da Miura, Evolv, Boreal...
Le iMust, per quanto mi riguarda, credo siano le migliori scarpette da arrampicata che ho mai avuto. Questo al di la del fatto che per il mio piede sono perfette, non lasciano vuoti, fasciano senza essere dolorose e danno una sensibilita' eccezionale. Nessun vuoto ne' in punta ne' sul tallone.

Le ho usate sul calcare su tacchette, su granito/gneiss su quarzetti, granetti, spalmo eccetera. Sono precisissime e sensibilissime, dove metti il piede non si muove piu'.

Insomma, veramente notevoli. Tanto di cappello all'artista che le ha realizzate!!!

Sottolineo che Wild Climb non mi paga ne' in denaro ne' in natura (intesa come salami, prosciutti o bottiglie di vino)



Vigorone ha scritto:
le Imust NON sono ottime.





sono eccezionali!!
:D :D


Vigorone ha scritto:
lingerie ha scritto:non trovo in tutt'italia un paio di solution 39...possibile?...

anzi si a 124 euri ...ma mi semra un po troppo...


passa alle imust!! :D :D :D :D :D


Vigorone ha scritto:Mentre ci sono voglio fare (ma ce ne e' ancora bisogno? si, naturalmente!) gli stracomplimenti al grippolo che mi ha fatto riavere le mie evolv (spedite attraverso il negozio di una grande catena di articoli sportivi...) in condizioni migliori di quando sono partite, ovviamente risuolate alla perfezione e con punta rifatta aggratis!!

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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda espo » mar nov 11, 2014 12:50 pm

Vigorone ha scritto:
Sono commosso.


no dai poi bagni la roccia e scivoli .... :mrgreen:
massimo

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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda ales » mar nov 11, 2014 13:05 pm

Premetto che non le ho mai usate, però Grip, Kinobi e Tato mi pagano in frutta e verdura di stagione e birra scura, quindi non posso che magnificare le prestazioni, l'eccellente calzata e l'ottimo rapporto qualità prezzo di qualunque prodotto wc.

#rocciacheduemaroni


detto questo chiudo l'argomento, ma sei incagabile
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Vigorone » mar nov 11, 2014 13:08 pm

espo ha scritto:
Vigorone ha scritto:
Sono commosso.


no dai poi bagni la roccia e scivoli .... :mrgreen:



Ma con le Wild Climb ai piedi non ho problemi.

(grande assist espo)
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Re: Wild Climb Pantera

Messaggioda Il Profeta » mar nov 11, 2014 13:13 pm

Consiglierei di usare il termine Wild Climb piuttosto che WC. Marketing is marketing......
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