Incidente a San Vito: blocco della sosta viene via

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Incidente a San Vito: blocco della sosta viene via

Messaggioda PIZZABIRRA » mer dic 10, 2014 10:57 am

premessa: mi scuso per l'OT

rocciaforever ha scritto:io non capisco quelli che si fanno le pippe mentali sulla sicurezza in arrampicata e poi portano due figli in scooter senza casco.... :roll: :smt102

rocciaforever ha scritto:Poi se uno vuol girare la frittata e buttarla sui figli... :roll:

@ rocciaforever: posso dirti, dal profondo del cuore, che ti ritengo una merda?
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » mer dic 10, 2014 11:08 am

Persephone84 ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Kinobi ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...

Cara,
i miei figli non hanno mai messo piede a Kalymnos in vita loro.
Hai perciò detto una balla.

Alcuni forumisti possono dire che mi hanno visto tutta la stettimana di ottobre a Kalymnos con casco da moto in testa (credo l'unico nell'isola, quando c'eri pure te). Con tanto di visiera. Hai perciò pure detto una balla riguardo a me.

I miei figli in scooter in Peloponneso hanno sempre avuto il casco, Nolan nel dubbio o AGV il più piccolo. Come pure il padre e la madre.

A casa mia ci sono due religioni: basket e moto.
Quella della moto è la più sentita, perchè è difficile risalirci quando il tuo amico fraterno e dirippettaio di casa lo devi "ricomporre", incluso cervello, un giorno di ferragoso di molti anni fa. Non te lo aguro, ma il cervello è una sostanza viscida da rimettere dentro. Perciò le tue balle danno particolamente più fastidio. E sai perfettamente che non avrei problemi a postarti un articolo di giornale a conferma.
Ma dopo tutto, mi domando perchè perdo tempo con una che caccia balle sui figli di una persona.
Che le padelle sia sempre sul tuo cranio.
E

beh, le tue testuali parole, di cui ho fato "copia ed incolla", erano in messaggio su questo topic http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=31&t=52396
se poi uno modifica pure i messaggi..... :smt102 e da delle caccia balle a qualcun'altro....mah....

Anch'io quando salgo sui 127 cavalli che ci sono in garage metto il casco rigorosamente integrale, e non solo. Anche per andare a prendere l'aperitivo. Fidati.
Cervelli, tronchi d'uomo, gambe, braccia sparse in giro in incidenti ne vedo tanti, non preoccuparti, molti più di te.
Buone scorrazzate in scooter, magari solo in due e caschi ben allacciati mi raccomando! :wink:

OT: In tutti questi anni di forum, ne "qui" ne "di la" nessuno aveva mai tirato dentro i figli, manco un condannato per omicidio.
Hai raggiunto un'invidiabile prima, di cui credo te ne potrai vantare nella vecchiaia.
Se rileggi attentamente il tread da te postato, e hai una comprensione della lingua italiana adeguata, troverai tutte le risposte di cui cerchi.

Certo, se porti i bimbi a Masouri, diventano neri. Ed è per quello che i figli non vanno portati a Masouri, o Vathi, come adeguatamente spiegato sul topic. E' indifferente che i figli ci siano o non ci siano stati portati: diventano neri, se ce li porti.

Non tedio ulteriormente il lettore su queste beghe tra forumisti, nella speranza che le balle che hai cacciato, ti facciano riflettere. Probabilmente da genitore si ha una sensibilità differente ai problemi, sia motociclistici, che di educazione.

Saluti,
Emanuele Pellizzari.

L'oggetto del mio intervento verteva comunque sul discorso della sicurezza di andare in scooter in tre, in Grecia, allora, mettiamola così, e non a Kalymnos chiedo venia....Visto che tu stesso hai scritto che quel Paese è "un filo lassivo su alcune cose...." (parole tue)

Poi se uno vuol girare la frittata e buttarla sui figli... :roll:
Rimane il fatto che in scooter si va in due, per la sicurezza, che ti sta tanto a cuore.
e cancellare ciò che si ha scritto a posteriori, dopo che qualcuno ha quotato il commento, risulta "poco da uomini" (come cancellare gli MP che si mandano prima che il destinatario gli abbia letti....) salut

Rocciaforever... scusa se mi permetto... non ti conosco e non so perchè lo fai ma... sei riuscita a svaccare e rovinare un topic utile ed interessante con un argomento del tutto inutile e fuori luogo solo per il gusto di attaccare Kinobi (che non conosco, come non conosco te, e che non difendo per chè è tranquillamente in grado di difendersi da solo!). basta!

io ho solo fatto un osservazione che mi sembrava pertinente su come, in alcune persone, la percezione del rischio sia davvero diversa se si parla di roccia (lavoro) o vita quotidiana...poi se qualcuno ha la coda di paglia... :smt102
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Vigorone » mer dic 10, 2014 11:13 am

rocciaforever ha scritto:io ho solo fatto un osservazione che mi sembrava pertinente su come, in alcune persone, la percezione del rischio sia davvero diversa se si parla di roccia (lavoro) o vita quotidiana...poi se qualcuno ha la coda di paglia... :smt102

Sinceramente, secondo me col topic non c'entrava una sega.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda rocciaforever » mer dic 10, 2014 11:17 am

Vigorone ha scritto:
rocciaforever ha scritto:io ho solo fatto un osservazione che mi sembrava pertinente su come, in alcune persone, la percezione del rischio sia davvero diversa se si parla di roccia (lavoro) o vita quotidiana...poi se qualcuno ha la coda di paglia... :smt102

Sinceramente, secondo me col topic non c'entrava una sega.

Allora siamo andati fuori argomento in due....
ciao VKG! :mrgreen:

ecco da dove è partito tutto:

Vigorone ha scritto:
funkazzista ha scritto:Allora, riassumiamo:
- E' più rischioso andare in macchina che in falesia, con buona pace sia delle mammolette della sicurezza a tutti i costi

Tu ci scherzi, ma io e' da un po' che voglio scrivere un post in cui spiego che si, l'arrampicata e' pericolosa e ho gia' rischiato di stamparmi etc etc ma che comunque mi sento in una situazione rischiosa molto di piu' se guido in tangenziale di sera sotto la pioggia che se scalo in una falesia decentemente protetta assicurato da uno di cui mi fido (e non faccio nomi)...

infatti...
io non capisco quelli che si fanno le pippe mentali sulla sicurezza in arrampicata e poi portano due figli in scooter senza casco.... :roll: :smt102

cit:

Kinobi ha scritto:
......

Se serve ho guida. I costi non sarano quelli di Kalymnos, ma in qualche modo ci arrabatta.

Per i figli: in grecia nel miomotorino ne caricavo due (tre con me). La Grecia è un filo lassiva su alcune cose...

rocciaforever

Messaggioda Persephone84 » mer dic 10, 2014 12:39 pm

PIZZABIRRA ha scritto:premessa: mi scuso per l'OT

rocciaforever ha scritto:io non capisco quelli che si fanno le pippe mentali sulla sicurezza in arrampicata e poi portano due figli in scooter senza casco.... :roll: :smt102

rocciaforever ha scritto:Poi se uno vuol girare la frittata e buttarla sui figli... :roll:

@ rocciaforever: posso dirti, dal profondo del cuore, che ti ritengo una merda?

però, ragazzi, gli insulti no... suvvia! siamo persone adulte facciamo le persone adulte. lecito esprimere dissenso ma non insultare.
Persephone84

Messaggioda Kinobi » mer dic 10, 2014 15:51 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il sab dic 13, 2014 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda ncianca » mer dic 10, 2014 15:53 pm

Da quando sono in Italia evidentemente i sudditi che ho lasciato nella Perfida e le loro acquaintances assumono che io sappia tutto di ogni falesia della penisola, isole comprese, neanche Torino fosse al centro di questo maledetto paese. Ovviamente non so una cippa di niente... i settori che ho visitato nell'autunno si contano sulle dita di una mano. Però, come scritto altrove, mi informo su Facebook (che a tutto serve tranne che per socializzare), spulcio, googlo e rispondo ad MP vari (che uccidono non solo i forum, ma anche i social, per l'appunto...). Ebbene... si tratta al 99% del solito fumo di paglia da climber, ma spiace vedere come in molti considerino finita la scalata a San Vito e quindi pensino di cambiare piani già fatti. Pensavo di avere a che fare con un caso isolato, ma noto un minitrend. Tutta questa pubblicità negativa... non ne viene niente a nessuno. La reazione di chi ci è stato è, "meno male che ci sono già stato", mentre quella di chi non c'è stato è, "dove altro mi consigli di andare?" Ovviamente l'idea di informarsi in situ presso la climbing house, il campeggio, etc. non viene neanche minimamente presa in considerazione. Forse è selezione naturale o forse è davvero un fuoco di paglia, l'indotto del climber vale sì e no due birre, quindi quanto sopra vale solo pour parler. Per intenderci io l'anno scorso ho affittato una casa sul mare e la signora neanche sapeva che cos'era l'arrampicata. Insomma la scalata a San Vito può anche morire, è triste, ma San Vito stava altrettanto bene (o male?) anche prima. Non è Kaly...

Sarei curioso di vedere che cosa ne pensa codesto forum... tutti a San Vito nel 2015? :-D Paura, eh... :twisted:

Baci,

Nic
ncianca

Messaggioda rocciaforever » mer dic 10, 2014 16:43 pm

Kinobi ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...

L'oggetto del mio intervento verteva comunque sul discorso della sicurezza di andare in scooter in tre, in Grecia, allora, mettiamola così, e non a Kalymnos chiedo venia....Visto che tu stesso hai scritto che quel Paese è "un filo lassivo su alcune cose...." (parole tue)

Poi se uno vuol girare la frittata e buttarla sui figli... :roll:
Rimane il fatto che in scooter si va in due, per la sicurezza, che ti sta tanto a cuore.
e cancellare ciò che si ha scritto a posteriori, dopo che qualcuno ha quotato il commento, risulta "poco da uomini" (come cancellare gli MP che si mandano prima che il destinatario gli abbia letti....) salut

Cara,
Sei così gentile di quotare il messaggio che avrei modificato? Intendo negli ultimi 15 giorni.
Grazie.

Il mio PM è rimasto circa 5 mesi non letto. Poi lo ho cancellato, visto che avevi detto che non li avresti più letti (nonostante ciò è rimasto li per 5 mesi, per darti tutto il tempo opportuno). Onestamente (bella parola vero?) credo che in 5 mesi avresti potuto leggerlo.
Detto questo, cara, oserei dire che a mio modesto modo di vedere le cose, le nostre vicissitudini devono essere risolte nella opportuna sede (con relativo scassamento per gli admin). Anzi, ti esorto a sporgere querela nei miei confronti, così mi eviti di andare dal legale.

Questo topic parlava della sicurezza degli spit.
Lo hai portato sulla sicurezza dei figli in scooter senza casco. O almeno hai provato a farlo. Olmeno della sicurezza di andare in tre in scooter.
In tutto questo tread di più di dieci pagine, non so nemmeno se ho mai scritto la parola "sicurezza". A te cercare se lo ho fatto. Ho cose più importanti da fare.

Certo, c'è gente che ha più tempo di altri.
E c'è gente che capisce quello che vuole, come vuole.
Non mi dilungo ulteriormente, e ti esorto a farmi querela. Ti lascierò il tempo opportuno per farlo (5 mesi) poi vedremo il da farsi.

Ti auguro tutto il bene possibile.
Un abbraccio (se accetti gli abbracci dagli "poco da uomini"). Non sono frocio, o se lo sono, non ho fatto outing.

Un saluto
Emanuele Pellizzari
Castelfranco Veneto

PS per il legale, senza triturare i marones ai agli admin, trovi i miei dati sul mio sito = nickname.it. Se ti serve le hardcopy dei tuoi post sul tuo topic incriminato, te li posso inviare via email. Perchè fino a prova contraria tu continui a dire che ti ho minacciata, ma continui a menarla con sti messaggi dopo che, come ti dirà il tuo legale, l'unica che ha diffamato (fino a prova contraria) sei te.

Ancora!

Kinobi ha scritto:Cara,
Sei così gentile di quotare il messaggio che avrei modificato? Intendo negli ultimi 15 giorni.
Grazie.

già quotato nel mio primo intervento in questo topic. rileggi. ne ho riportato solo una parte, quella che mi interessava, perchè rispondevi a tacchino riguardo info su Kaly, (mi pare, perchè, come ripeto, il messaggio è stato modificato)

Kinobi ha scritto:Il mio PM è rimasto circa 5 mesi non letto. Poi lo ho cancellato, visto che avevi detto che non li avresti più letti (nonostante ciò è rimasto li per 5 mesi, per darti tutto il tempo opportuno). Onestamente (bella parola vero?) credo che in 5 mesi avresti potuto leggerlo.

non sapevo che gli MP avessero scadenza.. :roll:
però così mi solletichi la curiosità...chissà che c'era scritto! 8O

Kinobi ha scritto: Non mi dilungo ulteriormente, e ti esorto a farmi querela. Ti lascierò il tempo opportuno per farlo (5 mesi) poi vedremo il da farsi.
:-k
cacchio! mi sfugge il nome....come potrei chiamarle queste?..... :roll:

Io non querelo nessuno, o almeno non per queste baggianate forumistiche...

Certo, c'è gente che ha più tempo di altri.
E c'è gente che capisce quello che vuole, come vuole.

bacibaci

rocciaforever

Messaggioda grizzly » mer dic 10, 2014 17:02 pm

Rocciaforever: HAI ROTTO IL KAISER!!!!
In un topic dove si parla di molte cose interessanti di arrampicata hai preso a pretesto un riferimento alla sicurezza in altri campi per andare a spulciare un topic vecchio di MESI dove poter trovare una possibile contraddizione di Kinobi... nel farlo hai, a mio modo di vedere, vomitevolmente tirato in ballo pubblicamente la sicurezza dei figli, solo per sostenere il tuo teorema sulla contraddizione di Kinobi.
Dici che modifica i messaggi... quando dal link da te postato a me non risulta nessuna modifica. E se mi sbaglio indica allora precisamente quale sarebbe il messaggio modificato, non l'intero topic.
Dici che toglie gli mp... senza dire però che lo fa dopo CINQUE mesi... Eccerto... dopo 5 mesi che qualcuno non legge un mp si può tranquillamente dare per certo che non lo voglia leggere... e se te lo dice sostieni che gli mp non hanno scadenza... Insomma travisi in ogni modo la realtà a tuo gradimento.
Per cosa??? Non si sa bene a che pro questa crociata...
Hai delle questioni? C'è il telefono, vacci di persona, trova un soluzione, ma SMETTILA di fare diventare il forum una arena per le tue beghe con chicchessia. Grazie e saluti.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Spartaco » mer dic 10, 2014 17:07 pm

forse.si e arrabbiato.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

Messaggioda pablo75 » mer dic 10, 2014 17:24 pm

un grizzly arrabbiato non è il massimo della vita
ma leggevo su un altro topic che le donne hanno una marcia in più e non temono confronto :mrgreen:
pablo75

Images: 1

Messaggioda Il Profeta » mer dic 10, 2014 17:41 pm

Kaiser rotto..

Immagine
Il Profeta

Messaggioda Danilo » mer dic 10, 2014 18:17 pm

Spartaco ha scritto:forse.si e arrabbiato.

è la.stanchezza
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda brando » mer dic 10, 2014 18:42 pm

rocciaforever ha scritto:cacchio! mi sfugge il nome....come potrei chiamarle queste?..... :roll:

se la parola che cerchi di far passare è "minacce", direi che hai dei problemi a livello psicologico... vittimismo spinto
perchè l'alternativa è che stai veramente portando avanti una crociata contro Kinobi, al che direi che ha ragione di reagire come reagisce

cmq non posso che quotare l'orso:
grizzly ha scritto:Rocciaforever: HAI ROTTO IL KAISER!!!!

PS: credo sia la prima volta da che lo conosco che si sia mai inkazzato 8O

saluti (e niente Baci, che il cioccolato ingrassa...)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Kinobi » mer dic 10, 2014 19:39 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il sab dic 13, 2014 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda espo » mer dic 10, 2014 20:39 pm

Kinobi ha scritto:Non so quanti tiri ci sono a SVlC. Parlo per Kalymnos. Su circa 3500 tiri, si sa di 1 tassello rotto in 316, più quelli della partita dei Rocklands (che è stato un altro problema). Ovvero diciamo che su 40000 punti, se ne è rotto uno: abbondiamo, dieci, dando per scontato che non si sappia tutto.... Pericoloso? Decidi te.

ecco era una cosa che volevo scrivere anche io. non x kaly ma in generale. ci son centinaia di migliaia di chiodi di vario genere infissi sulle pareti, usati + o meno assiduamente. quanti ne sono usciti? e quanti uscendo han portato a un incidente?

il materiale si è sempre rotto e sempre si romperà. franano i monti, franano le pareti. non esiste la chiodatura finale eterna. se un chiodo si rompe lo si cambia. magari si cambia prima che si rompe. e magari si controlla quello che si usa.

fa parte del gioco. amen.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda espo » mer dic 10, 2014 20:42 pm

io ho solo fatto un osservazione che mi sembrava pertinente su come, in alcune persone, la percezione del rischio sia davvero diversa se si parla di roccia (lavoro) o vita quotidiana...poi se qualcuno ha la coda di paglia... :smt102

questo può esser un interessante topic di piscologia applicata. ma non c'entra nulla con gli spit che si rompono. e il modo in cui hai presentato questo argomento lasciava adito al dubbio che c'è l'hai con kinobi :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda rocciaforever » mer dic 10, 2014 20:43 pm

:smt103 :smt104 :smt105 :smt087
paurissima!!! non pensavo che Kinobi avesse bisogno degli amichetti fino a questo punto...
:smt089 :smt089 :smt089

cmq ribadisco, il mio primo messaggio era pertinente ed "imboccato" da un'altro forumista che, visto l'amicizia, si starà fustigando.... :lol: :lol:

bacibaci al cioccolato!

fine OT

(speriamo)

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » mer dic 10, 2014 20:46 pm

...cmq tornando a San Vito...
pensa che proprio all'amico Kinobi ho postato qualche hanno fa delle foto su tasselli erosi in loco, su sua richiesta.....

Io ci sono stata due volte, la prima nel 2011 o 2012 e c'erano effettivamente falesie in cui sono arrivata, ho guardato la spittatura, ho rimesso lo zaino in spalla e ho cambiato aria...

rocciaforever

Messaggioda Kinobi » mer dic 10, 2014 21:39 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il sab dic 13, 2014 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali