da Enzolino » mer ott 27, 2004 10:33 am
da Roberto » mer ott 27, 2004 10:46 am
Mai visto in un negozioPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Oltre al grigri modificato, esistono un paio di attrezzi fatti a posta per le solitarie, ma sono difficilmente reperibili e costosi; altri sistemi funzionano (prusik & C.), ma sono decisamente meno pratici!Earon ha scritto:domanda da ignorante delle solitarie.... al posto del grigri modificato o dello shunt può anche essere usato un autobloccante? (prusik, marchand o bachmann che sia)
E' qui che ti volevo. Ti ostini ad utilizzare attrezzi anacronistici & obsoleti, AGGIORNATIC'è il SOLOIST![]()
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Sai quell'aggeggino rosso AMERECANO![]()
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Interessa l'articolo![]()
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da Pierluigi Vesica » mer ott 27, 2004 11:03 am
Roberto ha scritto:Mai visto in un negozioPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Oltre al grigri modificato, esistono un paio di attrezzi fatti a posta per le solitarie, ma sono difficilmente reperibili e costosi; altri sistemi funzionano (prusik & C.), ma sono decisamente meno pratici!Earon ha scritto:domanda da ignorante delle solitarie.... al posto del grigri modificato o dello shunt può anche essere usato un autobloccante? (prusik, marchand o bachmann che sia)
E' qui che ti volevo. Ti ostini ad utilizzare attrezzi anacronistici & obsoleti, AGGIORNATIC'è il SOLOIST![]()
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da andreag » mer ott 27, 2004 11:08 am
Pierluigi Vesica ha scritto:Perchè sei Commmunista e non vai in Amereca. Quando sei stato in Yosemite, potevi fare un salto a San Francisco dove nei pressi di China Town c'è uno splendido negozio per esseri rampicanti; lì lo avresti trovato![]()
Oppure a Boulder e/o a Denver (Colorado)
da Roberto » mer ott 27, 2004 11:09 am
tanto costa una tombola ed il grigri va che è una meraviglia!Pierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Mai visto in un negozioPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Oltre al grigri modificato, esistono un paio di attrezzi fatti a posta per le solitarie, ma sono difficilmente reperibili e costosi; altri sistemi funzionano (prusik & C.), ma sono decisamente meno pratici!Earon ha scritto:domanda da ignorante delle solitarie.... al posto del grigri modificato o dello shunt può anche essere usato un autobloccante? (prusik, marchand o bachmann che sia)
E' qui che ti volevo. Ti ostini ad utilizzare attrezzi anacronistici & obsoleti, AGGIORNATIC'è il SOLOIST![]()
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Perchè sei Commmunista e non vai in Amereca. Quando sei stato in Yosemite, potevi fare un salto a San Francisco dove nei pressi di China Town c'è uno splendido negozio per esseri rampicanti; lì lo avresti trovato![]()
Oppure a Boulder e/o a Denver (Colorado)
da Pierluigi Vesica » mer ott 27, 2004 11:15 am
Roberto ha scritto:tanto costa una tombola ed il grigri va che è una meraviglia!Pierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Mai visto in un negozioPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Oltre al grigri modificato, esistono un paio di attrezzi fatti a posta per le solitarie, ma sono difficilmente reperibili e costosi; altri sistemi funzionano (prusik & C.), ma sono decisamente meno pratici!Earon ha scritto:domanda da ignorante delle solitarie.... al posto del grigri modificato o dello shunt può anche essere usato un autobloccante? (prusik, marchand o bachmann che sia)
E' qui che ti volevo. Ti ostini ad utilizzare attrezzi anacronistici & obsoleti, AGGIORNATIC'è il SOLOIST![]()
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Perchè sei Commmunista e non vai in Amereca. Quando sei stato in Yosemite, potevi fare un salto a San Francisco dove nei pressi di China Town c'è uno splendido negozio per esseri rampicanti; lì lo avresti trovato![]()
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da Roberto » mer ott 27, 2004 11:20 am
A giudicare dalle solitarie che hai fatto, non deve funzionare molto benePierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:tanto costa una tombola ed il grigri va che è una meraviglia!Pierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Mai visto in un negozioPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Oltre al grigri modificato, esistono un paio di attrezzi fatti a posta per le solitarie, ma sono difficilmente reperibili e costosi; altri sistemi funzionano (prusik & C.), ma sono decisamente meno pratici!Earon ha scritto:domanda da ignorante delle solitarie.... al posto del grigri modificato o dello shunt può anche essere usato un autobloccante? (prusik, marchand o bachmann che sia)
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Perchè sei Commmunista e non vai in Amereca. Quando sei stato in Yosemite, potevi fare un salto a San Francisco dove nei pressi di China Town c'è uno splendido negozio per esseri rampicanti; lì lo avresti trovato![]()
Oppure a Boulder e/o a Denver (Colorado)
Io l' ho acquistato nel 1997 a Boulder in Colorado e costava meno del GRI-GRI. Comunque rosicone che non sei altro te lo presto![]()
da Pierluigi Vesica » mer ott 27, 2004 11:22 am
andreag ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Perchè sei Commmunista e non vai in Amereca. Quando sei stato in Yosemite, potevi fare un salto a San Francisco dove nei pressi di China Town c'è uno splendido negozio per esseri rampicanti; lì lo avresti trovato![]()
Oppure a Boulder e/o a Denver (Colorado)
Dov'è dov'è questo negozio a S. Francisco??
Ci sono stato il mese scorso per lavoro, e ho girato quella zona, ma non l'ho visto.....
Forse ci torno ad aprile, così vado a vedere...
Andrea
da Pierluigi Vesica » mer ott 27, 2004 11:24 am
Roberto ha scritto:A giudicare dalle solitarie che hai fatto, non deve funzionare molto benePierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:tanto costa una tombola ed il grigri va che è una meraviglia!Pierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Mai visto in un negozioPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Oltre al grigri modificato, esistono un paio di attrezzi fatti a posta per le solitarie, ma sono difficilmente reperibili e costosi; altri sistemi funzionano (prusik & C.), ma sono decisamente meno pratici!Earon ha scritto:domanda da ignorante delle solitarie.... al posto del grigri modificato o dello shunt può anche essere usato un autobloccante? (prusik, marchand o bachmann che sia)
E' qui che ti volevo. Ti ostini ad utilizzare attrezzi anacronistici & obsoleti, AGGIORNATIC'è il SOLOIST![]()
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Perchè sei Commmunista e non vai in Amereca. Quando sei stato in Yosemite, potevi fare un salto a San Francisco dove nei pressi di China Town c'è uno splendido negozio per esseri rampicanti; lì lo avresti trovato![]()
Oppure a Boulder e/o a Denver (Colorado)
Io l' ho acquistato nel 1997 a Boulder in Colorado e costava meno del GRI-GRI. Comunque rosicone che non sei altro te lo presto![]()
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da andreag » mer ott 27, 2004 11:26 am
Pierluigi Vesica ha scritto:Vediamo se non ricordo male. Per entrare a China Town, dalla parte principale (dove c'è quella specie di piccolo arco di trionfo), percorri un ampia strada rettilinea con molti negozi (è una zona esclusiva). A circa metà dovresti trovare il negozio suddetto (sempre se non lo hanno chiuso).
Comunque S. Francisco ha diversi negozzi ultraforniti per l'arrampicata & l'alpinismo![]()
da goc » mer ott 27, 2004 11:39 am
da fluto » mer ott 27, 2004 14:30 pm
flicker ha scritto:io ai bei tempi passati ( il gri gri non c'era) usavo lo shunt.
da Roberto » mer ott 27, 2004 16:46 pm
fluto ha scritto:flicker ha scritto:io ai bei tempi passati ( il gri gri non c'era) usavo lo shunt.
io non ho mai usato lo shunt e l'ho visto solo di sfuggita, ma non ho capito come lo si usa per autosicura salendo dal basso.
io uso il prusik (su due mezze corde da 9), oppure il gri gri non modificato sulla corda da 10,x.
ciao
fluto
da Roberto » mer ott 27, 2004 16:48 pm
Stesso discorso del soloist, difficilissima reperibilità e costi alti.goc ha scritto:Oltre al solist, esiste anche il "silent partner". http://www.wrenindustries.com/silentpart_home.html
E' un attrezzo interessante, anche se non ho capito come fa a scorrere il mezzo barcaiolo attorno all'asse....
da contrario » mer ott 27, 2004 20:51 pm
da rnd » mer ott 27, 2004 21:48 pm
Enzolino ha scritto:A chi puo' interessare, e' possibile utilizzare anche il reverso per corde spesse 8-9 mm.
Il reverso e' utilizzabile anche come bloccante ventrale.
da gug » mer ott 27, 2004 23:47 pm
Enzolino ha scritto:A chi puo' interessare, e' possibile utilizzare anche il reverso per corde spesse 8-9 mm.
Il vantaggio del reverso e' che si pu' mettere la corda in doppia per cui per tiri relativamente facili in cui assicurarsi solo sulla sosta (fattore di caduta 2) senza mettere protezioni intermedie e' possibile recuperare la corda e continuare ad arrampicare senza bisogno di calarsi.
Il reverso e' utilizzabile anche come bloccante ventrale.
Ciao
Lorenzo
da gug » gio ott 28, 2004 15:00 pm
da Maranga » dom ott 31, 2004 15:23 pm
da Roberto » dom ott 31, 2004 20:25 pm
Con l'aletta eliminata totalemente già dovrebbe scorrere meglio ed è poi da vedere se ti sei messo un anello di corda attaccato all'imbrago, in modo da non farla pesare troppo.Maranga ha scritto:Oggi ho fatto una via col grigri modificato per la prima volta e ho trovato faticoso fargli prendere corda, che mi consigliate di fare? limo l'aletta piu' profondamente (sul momento ne ho lasciata circa meta' per evitare un intervento troppo invasivo) o compro una corda piu' sottile (ho una 10.5 di un paio d'anni che con l'uso si e' un po' ingrossata)? E in tutto cio' dove tenere il ramo di corda libera? A terra oppure in uno zaino in spalla?
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