sacca porta corda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda coniglio » mer mar 05, 2014 12:53 pm

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:premesso che quello per roccia è amore vero...

:twisted:

okkio coniglio

okkio

stai attento

molto attento 8) 8)

ubi maior...baciamo le mani.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 05, 2014 12:56 pm

[-(

:lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » mer mar 05, 2014 13:00 pm

d'altronde sei o non sei
il mio pisellone che sputa fiamme dal suo missile
d'amore????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Davide.DB » mer mar 05, 2014 13:10 pm

Ma.. sono l'unico a pensar...

Quello che costa meno?

Che tanto x fare 50 mt o poco piu dalla car alla parete va bene anche con gli spallacci di cordino..
Che poi lo butti x terra e chi se ne frega?
Che con un po di logica 2 imprecazioni e schiacciando ci sta tutto.
Che il mio socio porta lo zaino e l'acqua la do a lui..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Fausto Merli » mer mar 05, 2014 13:37 pm

ringrazio tutti per la cortesia :wink:
adesso però dopo 50 modelli ho le idee confuse :D
il discorso è che abito lontano da dove vendono materiale del genere, e quindi dovrei ordinarlo su internet
ma non ho capito una cosa: io vorrei evitare di sporcare l'esterno dello zaino-sacca
vi chiedo: esuste un modello, nel quale ha una tasca do ve riporre la corda avvolta nel telo separato? cosi tolgo il telo + corda..e lo zaino lo lascio ad esempio su un masso ecc..
ps: ottimo quello che dice roccia, una tasca esterna in rete abbastanza alta per riporre una bottiglia che me la tiene verticale sarebbe utile
ma forse è una soluzione illogica?
grazie
Fausto Merli

Messaggioda EvaK » mer mar 05, 2014 13:47 pm

ncianca ha scritto:
coniglio ha scritto:e ha i disegnini più fighi da gardare per chi è dietro
durante gli avvicinamenti alpinistici. :D

I disegnini nella nuova edizione non ci sono più :-(

Ammetto che quando ho scelto il porta corda, il fatto che siano spariti i disegnini ha un po' contribuito a farmi risparmiare qualche decina di euro e scegliere il Climbing Technology.
Confermo edizione 2014 migliorata e più robusta di quella vecchia.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ncianca » mer mar 05, 2014 13:53 pm

Fausto Merli ha scritto:ringrazio tutti per la cortesia :wink:
il discorso è che abito lontano da dove vendono materiale del genere, e quindi dovrei ordinarlo su internet
ma non ho capito una cosa: io vorrei evitare di sporcare l'esterno dello zaino-sacca
vi chiedo: esuste un modello, nel quale ha una tasca do ve riporre la corda avvolta nel telo separato? cosi tolgo il telo + corda..e lo zaino lo lascio ad esempio su un masso ecc..
ps: ottimo quello che dice roccia, una tasca esterna in rete abbastanza alta per riporre una bottiglia che me la tiene verticale sarebbe utile
grazie

Di quelli che ti ho elencato io, se proprio non puoi toccare con mano, ti consiglio Beal Combi Cliff o CAMP Roxback. C'è poco da vedere e poco da toccare. Costano poco, hanno tutto quello che chiedi, fanno fine e non impegnano.

PS: se stai cercando di non sporcare o non sporcarti in falesia... caschi male... dalla falesia devi andare via pieno di terra, magnesite, fango, sabbia, sassolini, sangue, vino... e della stessa materia deve essere ricoperto ogni tuo avere... altrimenti vuol dire che non hai arrampicato abbastanza.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Fausto Merli » mer mar 05, 2014 13:59 pm

:D
ok
ma visto che sono de coccio...quindi non esiste uno zaino..che permette di separare un telo da mettere in terra..mentre lo zaino lo lascio sul tavolino della falesia?
telo che poi avvolgo dentro la corda e lo ripongo in una sezione dello zaino..
:roll: chiedo troppo

edit: forse il beal che mi hai elencato fa questo che chiedo?
scusa ma come detto non posso toccare prima dell'acquisto..

:wink:
Fausto Merli

Messaggioda rocciaforever » mer mar 05, 2014 14:02 pm

Fausto Merli ha scritto:ringrazio tutti per la cortesia :wink:
grazie

il mio zaino ha all'interno il telo portacorda con sacco porta telo e porta corda annesso, non so se mi sono spiegata, comunque, quando arrivi in falesia togli questo sacco (con telo e corda dentro) dallo zaino, apri il sacco e lo rigiri stendendo telo e corda sopra. A fine giornata rimetti la corda nel telo, lo chiudi ad involtino e rimetti tutto nel suo sacco che avrà la parte esterna pulita visto che a contatto con la terra ci stava la parte interna.... 8) In questo modo ti rimane lo zaino intonso. Ma queste sono finezze da climber donna.... :smt061
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Ziggomatic » mer mar 05, 2014 14:05 pm

Fausto Merli ha scritto::D
ok
ma visto che sono de coccio...quindi non esiste uno zaino..che permette di separare un telo da mettere in terra..mentre lo zaino lo lascio sul tavolino della falesia?
telo che poi avvolgo dentro la corda e lo ripongo in una sezione dello zaino..
:roll: chiedo troppo

edit: forse il beal che mi hai elencato fa questo che chiedo?
scusa ma come detto non posso toccare prima dell'acquisto..

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/alpinismo/accessori-roccia-slackline/sportler-climbing-rope-bag-1-10029964?VariationValue1=Blue%2FGrey

Habemus Papam?
Ziggomatic

Messaggioda Fausto Merli » mer mar 05, 2014 14:58 pm

grazie ziggo ci butto l'occhio, certo che se mettevano qualche foto in +..

grazie roccia, ecco a me va bene un modello come il tuo che togli il telo da dentro lo zaino..ci guardo bene sul sdito produttore
poi vabbè dovrei capire chi lo vende..
grazie
Fausto Merli

Messaggioda Ziggomatic » mer mar 05, 2014 15:19 pm

Fausto Merli ha scritto:grazie ziggo ci butto l'occhio, certo che se mettevano qualche foto in +..

grazie roccia, ecco a me va bene un modello come il tuo che togli il telo da dentro lo zaino..ci guardo bene sul sdito produttore
grazie

Pure quello che ti ho linkato ha il telo separato. Garantisco: ne ho uno uguale.
E comunque, hai valutato l'ipotesi di incappare in falesie sprovviste di tavolino su cui mettere al sicuro lo zaino? In quel caso hai già un idea su come potresti proteggerlo dal sozzume?
Anche qui, valuta con attenzione, mi raccomando...
Ziggomatic

Messaggioda robibz » mer mar 05, 2014 16:41 pm

io uso questo

http://www.salewa.it/it/product/climbin ... spot+zaino

molto comodo, io però l'ho pagato 49,9? :smt044
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda giubi_pd » mer mar 05, 2014 17:24 pm

Ziggomatic ha scritto:
Fausto Merli ha scritto:grazie ziggo ci butto l'occhio, certo che se mettevano qualche foto in +..

grazie

Pure quello che ti ho linkato ha il telo separato. Garantisco: ne ho uno uguale.
E comunque, hai valutato l'ipotesi di incappare in falesie sprovviste di tavolino su cui mettere al sicuro lo zaino? In quel caso hai già un idea su come potresti proteggerlo dal sozzume?
Anche qui, valuta con attenzione, mi raccomando...

ci potrebbe essere anche l'ipotesi di pioggia del giorno prima e quindi di fango a terra e il socio che fa sicura che pesta il telo porta corda nella parte interna e quindi sarebbe impossibile non sporcare l'interno dello zaino.. e poi se il telo io lo giro e il fango sporca la parte che dopo va a toccare la corda quando devo riporla?

ah cmq il telo porta corda deve avere tutti e 4 gli angoli con l'asola o come fai a portarlo tra un tiro e l'altro?
giubi_pd

Messaggioda Fausto Merli » mer mar 05, 2014 17:30 pm

infatti..se il telo è separato, e lo zaino ha uno scomparto apposito per esso..tu lo infili li, e quindi al massimo sporchi SOLO quello scomparto, io intendevo na roba del genere..
Fausto Merli

Messaggioda Ziggomatic » mer mar 05, 2014 17:33 pm

giubi_pd ha scritto:ci potrebbe essere anche l'ipotesi di pioggia del giorno prima e quindi di fango a terra e il socio che fa sicura che pesta il telo porta corda nella parte interna e quindi sarebbe impossibile non sporcare l'interno dello zaino.. e poi se il telo io lo giro e il fango sporca la parte che dopo va a toccare la corda quando devo riporla?

A quel punto vedo un unica soluzione: lavatrice in spalla.
Immagine
Ziggomatic

Messaggioda giubi_pd » mer mar 05, 2014 17:38 pm

Fausto Merli ha scritto:infatti..se il telo è separato, e lo zaino ha uno scomparto apposito per esso..tu lo infili li, e quindi al massimo sporchi SOLO quello scomparto, io intendevo na roba del genere..

fausto, veramente.. è uno zaino per portare il materiale in falesia, dove arrampichi, ti sporchi con la magnesite, infanghi le scarpe o polvere nelle stagioni secche, ecc ecc.. insomma non ti viene il leggerissimo dubbio che sia una giganterrima pippa mentale la tua?
giubi_pd

Messaggioda Fausto Merli » mer mar 05, 2014 19:23 pm

no..perchè se io il telo sporco lo infilo in apposito scomparto isolato, non sporco ne lo zaino, ne il bagagliaio..ne le mie magliette
anche se il telo lo appoggio sul fango
Fausto Merli

Messaggioda rocciaforever » mer mar 05, 2014 20:20 pm

..già scritto, il sistema per non sporcare lo zaino anche con terra infangata c'è: basta rovesciare come un calzino la sacca porta telo e corda quando si stende il telo a terra.IQuando metti via la corda rigiri il sacco. Risultato: sacco esterno pulito, sacco interno sporco che rimane a contatto con il telo lato terra, telo lato corda e corda puliti.. Sistema brevettato, così non ti serve nemmeno lo scomparto apposito nello zaino.....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda giubi_pd » gio mar 06, 2014 1:03 am

rocciaforever ha scritto:..già scritto, il sistema per non sporcare lo zaino anche con terra infangata c'è: basta rovesciare come un calzino la sacca porta telo e corda quando si stende il telo a terra.IQuando metti via la corda rigiri il sacco. Risultato: sacco esterno pulito, sacco interno sporco che rimane a contatto con il telo lato terra, telo lato corda e corda puliti.. Sistema brevettato, così non ti serve nemmeno lo scomparto apposito nello zaino.....

E se a terra è bagnato..

Ma zio cantante.. roccia non ce l'ho con te, ma due c***o di pagine per un fottutissismo sacco porta corda.
giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali