Nuovo assicuratore ALPINE UP di Climbing Technology

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda sö drèc » gio lug 28, 2011 10:51 am

Enzolino ha scritto:Caspita!
Molto interessante!

Son curioso di sapere che dice Kinobi ... anni fa diceva che realizzare degli dispositivi autobloccanti per due corde, e relativamente leggeri, era una bella sfida ...

...perchè le mie considerazioni ti sembrano cazzate..???? :evil:

... :lol: :lol:

...cmq anche io sono curioso di leggere pareri di chi lavora nel settore..
sö drèc

Messaggioda grip » gio lug 28, 2011 11:48 am

bummi ha scritto:
grip ha scritto:
ales ha scritto:...
addirittura tempo fa e' stata sorpresa giovane donzella in indoor struttura a far sicura al moroso con il grillo montato dritto...lei bella attenta che seguicva la progressione del baldo giovine....peccato il grillo non fosse moschettonato all'imbrago.....

OK se inchiodava al primo rinviio...ma tante' che na musata in pannello se la prendeva lo stesso....

e lei un bel calcio in culo come minimo! :lol:

8O
Mica ho capito sai?
Che vuol dire montato dritto? La corda entrava al contrario?
E se non era attaccato all'imbrago dove stava? Su una sosta?

semplicemente in MANO!!! :lol: :lol: :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda bummi » gio lug 28, 2011 12:19 pm

grip ha scritto:
bummi ha scritto:
grip ha scritto:
addirittura tempo fa e' stata sorpresa giovane donzella in indoor struttura a far sicura al moroso con il grillo montato dritto...lei bella attenta che seguicva la progressione del baldo giovine....peccato il grillo non fosse moschettonato all'imbrago.....

OK se inchiodava al primo rinviio...ma tante' che na musata in pannello se la prendeva lo stesso....

8O
Mica ho capito sai?

!!!!! 8O 8O 8O 8O
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda grip » gio lug 28, 2011 12:28 pm

bummi ha scritto:
grip ha scritto:
bummi ha scritto:
grip ha scritto:

8O
Mica ho capito sai?

!!!!! 8O 8O 8O 8O

sisi corda passata...tutto regolare...lui saliva e lei gli dava corda senza averlo assicurato all'anello dell'imbrago :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda bummi » gio lug 28, 2011 12:34 pm

grip ha scritto:sisi corda passata...tutto regolare...lui saliva e lei gli dava corda senza averlo assicurato all'anello dell'imbrago :lol:

Beh immagino che lui fosse (o avrebbe dovuto essere) il più esperto dei due e in tale qualità avrebbe dovuto controllare il tutto, quindi il cogl... della situazione è lui. Anche se pure lei qualche domandina poteva farsela venire...
In Umbria per casi come questo c'è un modo di dire fantastico (mia moglie è perugina): "un colpo tal meglio". :lol:
Er PIP
bummi

Messaggioda spaceC » gio lug 28, 2011 13:16 pm

Ma piass! E per il fatto di essere fatto in Italia mi piace ancora di piu. :D
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda al » gio lug 28, 2011 15:35 pm

Gli accrocchi supertecnologici sono una figata, ma hanno un difetto: se impari le manovre usandoli poi magari ti scappa che ti cadano sei nella merda se non te la sai cavare con moschettoni e cordini a disposizione.
al

Images: 17

Messaggioda bummi » gio lug 28, 2011 16:06 pm

al ha scritto:Gli accrocchi supertecnologici sono una figata, ma hanno un difetto: se impari le manovre usandoli poi magari ti scappa che ti cadano sei nella merda se non te la sai cavare con moschettoni e cordini a disposizione.

La cosa interessante di questo strumento è che puoi usarlo sia come freno che come autobloccante, insomma è intuitivo e hai sempre ben evidente il modo in cui opera.
Poi è ovvio che è sempre bene avere un secondo strumento di frenata/assicurazione e/o saper far bene e velocemente il vecchio e caro freno moschettone. ;-)
Er PIP
bummi

Messaggioda Bergsteigerin » ven set 02, 2011 20:22 pm

grip ha scritto:1- GRAN BELLE SCARPE VERDINE USA IL TIPO DI C-TECNOLOGY!! 8) 8) 8) 8)

2- Ragazzi non fateme girare le uallere al mattino presto cazzzzo.....
75/69.90-79.90.....ma che cazzzo di discorsi si fanno a volte per 5/10/15 euro di differenza....pensate alla vostra pellaccia e di chi assicurate....

SICUREZZA IN PRIMIS.....imparate ad utilizzare l'aggeggio che volete...ma non rompete i maroni sul prezzo.....

idem vale per imbraghi....corde...occhialini etcetc....

usate cio' che vi da sicurezza e la da ...a chi scala con voi.....

L'altro gg allo spaccio un bocia voleva il grillo 1......io avevo i Cinch a 69.90.....mi dice....ehhhh si col Cinch mi son sempre trovato bene....ma se trovo il grillo 1 in promozione visto che e' uscito il 2....forse lo trovo anche a 50/55....

DISCORSI DEL CAZZZO!!! :twisted:

ecco mi son sfogato...torno in gabbia
Mauro :lol:

ho giusto preso il grillo 1 a 50 euro :oops:
Bergsteigerin

Messaggioda Sbob » lun set 05, 2011 0:01 am

bummi ha scritto:vecchio e caro freno moschettone. ;-)

Qui mi sorge un dubbio: va bene che rovinerebbe le corde da far schifo, ma in caso d'emergenza non andrebbe bene una calata su un mezzo barcaiolo? Perché l'ho sentito usare per tutto eccetto le doppie?
Il freno moschettone può essere meglio, ma non lo usi mai e se sei nelle canne potresti sbagliarlo, mentre il mezzo non si scorda mai.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Kinobi » lun set 05, 2011 7:51 am

Sbob ha scritto:

Qui mi sorge un dubbio: va bene che rovinerebbe le corde da far schifo, ma in caso d'emergenza non andrebbe bene una calata su un mezzo barcaiolo? Perché l'ho sentito usare per tutto eccetto le doppie?
Il freno moschettone può essere meglio, ma non lo usi mai e se sei nelle canne potresti sbagliarlo, mentre il mezzo non si scorda mai.

In caso d'emergenza va ben tutto.
E
Kinobi

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 05, 2011 8:37 am

Kinobi ha scritto:
Sbob ha scritto:

In caso d'emergenza va ben tutto.
E

si, ma dagli anche una giustificazione tecnica, no?

...lo sai che è il filosofo dell'aria fritta :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Kinobi » lun set 05, 2011 9:58 am

In caso d'emergenza, la giustificazione tecnica è che prima si porta a casa la scorza e si fa presto, e poi si guarda i danni che nel peggior dei casi è una corda mega randata e spesso anche scatarona
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » lun set 05, 2011 10:52 am

Appunto, il mio dubbio era se semplicemente si sderena la corda (pazienza) o se c'e' qualche altro motivo piu' serio, tipo che so, si scalda tutto a bestia e si innesca una reazione termonucleare nella corda...

Va ben, quindi 'fanculo il freno moschettone.
Sbob

Messaggioda Callaghan » lun set 05, 2011 12:03 pm

sì, ma il problema è che per se portare a casa la sghirba fai 28 doppie con il mezzobarcarolo probabilmente alla terza non tiri giù più nessuna corda causa attorcigliamento.

e poi da uno che è in grado di calcolare tutti i tensori possibili e immaginabili al pisello durante una pisciata media, ci si aspetta che un lurido frenomoschettone lo sappia fare.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Kliff 62 » lun set 05, 2011 22:04 pm

grip ha scritto:

Della serie...
Le solite distrazioni di Eva.... :wink:
Kliff 62

Messaggioda Sbob » lun set 05, 2011 22:11 pm

Callaghan ha scritto:e poi da uno che è in grado di calcolare tutti i tensori possibili e immaginabili al pisello durante una pisciata media, ci si aspetta che un lurido frenomoschettone lo sappia fare.

Ma in monagna mica posso consultare wikipedia...
Sbob

Messaggioda brando » lun set 05, 2011 23:44 pm

Sbob ha scritto:... in monagna ...

è una montagna a forma di... :roll:

:lol: :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Precedente

Torna a Tecniche e materiali