Abbigliamento freddo molto intenso

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Tarab » dom gen 09, 2011 14:50 pm

cioè ti sei cambiato a meno 25? completamente?

:?
Tarab

Messaggioda krnkrn » dom gen 09, 2011 16:25 pm

intimo icebreaker lo consigliate perche ha un ottimo rapporto qualita prezzo ??? visto che anche altre ditte fanno intimo in merino es ortovox??
krnkrn

Images: 56

Messaggioda gab_go » dom gen 09, 2011 23:53 pm

Kinobi ha scritto:
scrimme ha scritto:A capodanno sono stato sulle Vedrette di Ries, la temperatura mi hanno detto quelli del luogo che era mite rispetto ai -35 che si sfiorano in certi inverni, comunque era intorno ai -20/-25°C.

Io avevo una canottiera, maglia economica in lana merinos presa da Decathlon a 25 euro (maniche lunghe), pile Polartec salewa e giacca in performance shell, quindi esclusivamente per il vento...
Non ho avuto freddo per niente, il problema era piuttosto che all'altezza del sacro il sudore si gela addosso e crea disagio, ma sono stato comunque bene...

Detto questo, a -40° non ci sono mai stato, però i -25° stando alla mia esperienza si affrontano facilmente. Sicuramente tu già programmi di vestire piu' pesante di quanto ho fatto io, credo che non avrai grandi problemi se non hai in programma di stare molto tempo senza muoverti....

Secondo me tu sei adatto a alvorare in Norvegia a fare disgaggi. Mi sembra 6000 euro netti al mese. Pensaci! :D

anch'iosono poco freddoloso, qualche informazione in più sui disgaggi in norvegia??? :D
gab_go

Images: 6

Messaggioda scrimme » dom gen 16, 2011 21:54 pm

Tarab ha scritto:cioè ti sei cambiato a meno 25? completamente?

:?

Sì... Se sei "accaldato" che ti sei mosso fino a quel momento, non ti succede niente, se fai veloce...

Le ultime parole famose... :D
scrimme

Re: Abbigliamento freddo molto intenso

Messaggioda letturo » dom gen 23, 2011 21:20 pm

n!z4th ha scritto: evitate di propormi tutine himalayste
grazie! 8)

-40°C se non vuoi la tutina himalayana poco ci manca.. :/ Per lo meno "Himalayan Parka" TNF o prodotti equivalenti. E a -25°C di sicuro non ci senti caldo..

Guanti considererei solo le moffole 'himalayane' con sottoguanti per foto o cose simili..

Sicuramente i "locali" andranno in giro meno bardati ma non ci puoi fare caso.. a Mosca vedi ragazze anche molto magre andare in giro con cappotti "fashion" quando noi stiamo bene solo col piumino pesante.. però amen, se non vai a fare sfilate meglio star comodi e caldi!
letturo

Messaggioda letturo » dom gen 23, 2011 21:25 pm

Pile: se prendi cose della "Polartec", il micropile è il "100", il pile "normale" (piuttosto consistente!) è il 200, quelli superiori sono davvero massicci e poco comodi secondo me.. li considererei solo come 'strato più esterno' (ma è una soluzione che cmq non mi piace) ma non lo metterei mai sotto un oiumino.. semmai prenderei un piumino più pesante!
letturo

Precedente

Torna a Tecniche e materiali