tenda tre stagioni?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda enniociu1 » ven dic 30, 2005 17:13 pm

Ti posso chiedere quanto l'hai pagata? Ne sei soddisfatto e la consiglieresti? :?: Ennio
enniociu1

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 30, 2005 17:18 pm

enniociu1 ha scritto:Ti posso chiedere quanto l'hai pagata? Ne sei soddisfatto e la consiglieresti? :?: Ennio

bhe...ennio...almeno lasciale il tempo di testarla......laggiu' nelle valli di comacchio a pesca di anguille e a caccia di mitili .....terreno dei piu ardui ed ostili ,temutissimo da ogni produttore di tende ...... :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda cozza » ven dic 30, 2005 17:34 pm

enniociu1 ha scritto:Ti posso chiedere quanto l'hai pagata? Ne sei soddisfatto e la consiglieresti? :?: Ennio

l'ho pagata pressapoco 170 euri (non mi ricordo di preciso perché insieme ho comprato delle altre robe...)
L'ho presa la settimana scorsa e ovviamente, come dice il gentil :evil: kazzù, non l'ho ancora provata.
bella è bella
Immagine

Se mi rende felice, saprotti dire.

Per il momento
BUON ANNO!
http://www.forum.planetmountain.com/php ... c&start=20
:D :D
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda virgulto » ven dic 30, 2005 18:23 pm

ma una vecchia swalbard della ferrino ????
Comee la vedete
virgulto

Images: 5

Messaggioda Zio Vare » ven dic 30, 2005 19:01 pm

Io ho la vecchia Svalbard T9 2 posti, quella con il sovratelo viola, l'ho utilizzata senza problemi anche per il normale campeggio, ha il grandissimo vantaggio rispetto ad altre tente di di avere 2 ampie absidi in cui riporre di tutto; è tuttavia una tenda di concezione non proprio recente e un po' pesante. Come resistenza al vento suppongo che le nuove con gli archi che si incrociano in modo diverso siano meglio, ma nonostante tutto con una Svalbard fai tutto quello che vuoi.
Nella mia vecchia versione c'erano alcuno difetti che avevo già visti migliorati nelle successive; in particolare: il sistema di aggancio del sovratelo della S. T9 prevedeva 2 fibie "tipo zaino" che non assicuravano sempre una tenuta ottimale e il sovratelo nei lati senza entrate se non ben tensionato toccava la camera interna. Nelle successive avevo già visto che questo problema non c'era, avevano sostituito le fibie con una più pratica e sicura clips regolabile. Anche l'interno era in cotone ed è stato sostituito. La falda a terra non aveva degli anellini per bloccarla in posizione alzata per favorire la circolazione dell'aria, anche questi sono stati aggiunti.
Un punto a cui prestare molta attenzione sono le cuciture nastrate agli angoli del catino.
In sostanza sono soddisfatto ed il prezzo era piuttosto contenuto. Immagino lo sia ancora.
Una tenda che prenderei in considerazione come alternativa è la Swallow 2 p.
http://www.marmot.com/products/product. ... _id=G2731#
Zio Vare

Images: 141

Precedente

Torna a Tecniche e materiali