da galloforcello » gio feb 19, 2009 16:55 pm
da Roberto » gio feb 19, 2009 16:59 pm
da lingerie » gio feb 19, 2009 17:04 pm
da Roberto » gio feb 19, 2009 17:12 pm
Non vale, io pago la spedizione, è come se la venissi a prendere... e poi sono arrivato prima iolingerie ha scritto:io vengo a prenderla ...dove abiti?
da Omselvadegh » gio feb 19, 2009 17:14 pm
da alemaiale » gio feb 19, 2009 17:17 pm
da Slowrun » gio feb 19, 2009 17:53 pm
mikethunder ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una corda e non essendoci l'indicatore della mezza lunghezza ho letto in giro che qualcuno effettuava il segno con pennarello, io ho fatto un piccolo e dico piccolo segno con un indelebile TrattoMarker.
Naturalmente poi ho letto anche che i produttori delle corde sconsigliano di fare questa operazione...e ora, che sia da buttare la corda per una sbavatura di colore indelebile?
Mike
da lamontagnadiluce » gio feb 19, 2009 18:10 pm
da Ciumbia » gio feb 19, 2009 18:32 pm
da Trittiko » gio feb 19, 2009 18:32 pm
da Slowrun » gio feb 19, 2009 18:39 pm
Ciumbia ha scritto:Sì, io ho preso l'inchiostro della beal, che non dovrebbe essere così chimico da rovinare la corda. In effetti direi che è un'operazione moooolto utile segnare la metà della corda, l'unico inconveniente che ho notato è che in quel punto la corda diventa un po' meno flessibile(per esempio se la inserisci nel gri gri fa un po' più fatica a piegarsi), ma nel complesso direi che è l'unico modo x segnarla, eviterei come ormai hai fatto di usare un indelebile!
da crodaiolo » gio feb 19, 2009 19:41 pm
Ciumbia ha scritto:Sì, io ho preso l'inchiostro della beal, che non dovrebbe essere così chimico da rovinare la corda. In effetti direi che è un'operazione moooolto utile segnare la metà della corda, l'unico inconveniente che ho notato è che in quel punto la corda diventa un po' meno flessibile(per esempio se la inserisci nel gri gri fa un po' più fatica a piegarsi), ma nel complesso direi che è l'unico modo x segnarla, eviterei come ormai hai fatto di usare un indelebile!
da Roberto » gio feb 19, 2009 19:50 pm
da crodaiolo » gio feb 19, 2009 19:52 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:ed io che pensavo tu usassi la taglierina...
da Slowrun » gio feb 19, 2009 20:32 pm
crodaiolo ha scritto:io non l'ho comprato... ma da anni vado a scrocco con quello di un amico.![]()
ma NOTA BENE :non lo uso per segnare la metà della corda (uso sempre le mezze...) bensì,![]()
sfruttando ciò che per te è un inconveniente, per "irrigidire" le estremità degli anelli in kevlar facilitandone l'ingresso nelle clessidre più scorbutiche....
funziona che è un piacere! provare per credere
da marsocan » gio feb 19, 2009 20:35 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.