...LIGURIA...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

...LIGURIA...

Messaggioda traino » lun mag 24, 2004 21:58 pm

Ciao a tutti non scrivo molto sul forum ma lo visito spesso...
con dei miei amici stiamo programmando una tre giorni verso la metà di giugno sul Finale Ligure...l'idea era quella di affittare un camper (tanto il viaggio che dobbiamo affrontare è abbastanza breve...)
Volevo chiedere se si trova qualcosa su internet tipo aree di sosta per camper...una piccola guida del posto (siamo più che intenzionati a comperarne anche li in zona quando arriviamo)
insomma sto cercando di raccatare tutte le info possibili...

Grazie a chi mi vorrà aiutare....


CIAO A TUTTI
Avatar utente
traino
 
Messaggi: 137
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda grizzly » mar mag 25, 2004 9:22 am

Ciao traino. A Finale Ligure, che io sappia, c?è una sola area di sosta per i camper, a pagamento, subito fuori le case (località Caprazzoppa) di fronte al bivio per Finalborgo. Da lì per arrivare alle zone di arrampicata ci sono comunque un po? di chilometri (2 o 3): Rocca Perti è sopra Finalborgo, Monte Cucco è spostato verso Feglino, dopo Pianarella? Forse è più ?comoda? la tenda, ci sono dei campeggi a Le Manie, oppure ho visto spesso tende piazzate dietro a Rocca Perti o nella zona di Monte Cucco, praticamente sotto le pareti.
La guida più aggiornata è quella di Gallo, Finale Y2K, la trovi da Rockstore sulla piazzetta di Finalborgo.
C?è ancora tanta neve al passo dell?Ometto? Ciao.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Zio Vare » mar mag 25, 2004 10:04 am

Io ho visto molti camper fermarsi nel parcheggio lungomare che c'è se non ricordo male nei pressi della galleria subito dopo il porto, di fronte alla spiaggia.
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda traino » mar mag 25, 2004 12:54 pm

Ciao...
grazie delle info...naturalmente se qualcun altro mi vuol aiutare è ben accetto!

C?è ancora tanta neve al passo dell?Ometto?
Scusa ma dov'è passo dell'ometto? così a occhio direi dalle parti di Campogrosso..però non l'ho mani sentito nominare...
Comunque si in generale c'è ancora parecchia neve in tutto il gruppo del Carega soprattutto nei Vaj dalla parte di Vallarsa (domanica scorsa abbiamo fatto il Vajo dei Cavai con gli sci...si devono portare l'ultimo pezzo però è ancora sciabile...un pò molle ma sciabile..)

CIAO[/quote]
Avatar utente
traino
 
Messaggi: 137
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Zio Vare » mar mag 25, 2004 13:00 pm

Passo dell'ometto in valle di Lanzo?
Mi sa che sia io che grizzly stiamo confondendo Ala con Ala di Stura e con l'omonima val d'Ala :wink:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda grizzly » mar mag 25, 2004 13:02 pm

Campogrosso? Carega? Ma dove sono? Miseriaccia, dici Ala e io cosa penso se non Ala di Stura, Piemonte.
Infatti un po' strano mi sembrava il chieder informazioni su Finale da Ala, son 150 km soltanto, invece da lì, bo? Saluti.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda traino » mar mag 25, 2004 19:53 pm

Infatti è Ala in Trentino...Ala/Avio è il casello autostradale...e Carega è il nostro gruppo quì sopra la nostra cittadina...

davvero si scoppia dal caldo a metà giugno a Finale?
Ma del tipo...quanti gradi sono nelle falesie al sole...così più o meno...
Avatar utente
traino
 
Messaggi: 137
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Zio Vare » mar mag 25, 2004 20:54 pm

Stai all'obra e arrampica tranquillo!
Ci sono più di 2000 vie tra cui scegliere... una al riparo dal sole la trovi di sicuro.
Prendi comunque la guida Finale Y2K, potrai scegliere le vie più adatte (nella guida è indicato anche il periodo migliore e l'esposizione al sole di ogni falesia).
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.