10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda Kinobi » lun gen 24, 2022 13:52 pm

OT
Joe Kinder ha appena fatto un 9a+, che si assomma alla quindicina già fatta.
Ha detto quello che tanti pensavano su un atleta, che purtroppo era una donna. Purtroppo lui è maschio e lei aveva una potenza mediatica molto più grossa della sua, e lo ha polverizzato. Gli sponsor hanno dovuto fare quello che gli eunuchi fanno. Nessuno ha visto nell'ironia conosciuta ed apprezzata visto che aveva rubriche fisse su vari media di arrampica, un crimine eccetto che Shasha; la quale ha rivitalizzato una carriera già allora decadente.
Mentre Joe è tornato, puoi andare su wiki, o sul suo sito, per controllare Shasha cosa ha fatto da allora.
Fine OT


Ps appare il mio nome sia sulla colletta per le spese di Joe, sia come benefattore sulla sua richiesta di contributi per chiodare
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda ciocco » lun gen 24, 2022 14:08 pm

I miei due inutili cents su questa vicenda

Le voci su Manolo ormai girano da un decennio e da allora ci sono fazioni schierate apertamente pro e contro, questo nel giro dei climber della domenica.
Ad alto livello invece a dare il via alla storia è stato Jolly e AGD non vedeva l’ora di approfittarne!
Da suo fedele abbonato confermo la sua crociata contro scavi e manipolazioni varie ma quando c’è di mezzo Manolo si infervora particolarmente
Ciò che invece mi sfugge è l’atteggiamento della coppia (di fatto?) Scarian-Zeni
Ogni loro realizzazione è seguita da frecciatine più o meno velate a Manolo
Sembra proprio una questione personale
In particolare Sky da l’idea di essere quello più astioso mentre Zeni sembra quasi seguirlo per una sorta di venerazione verso di lui
Allora a me piacerebbe sapere cosa sia successo veramente fra di loro.

Alla fine Manolo col suo ostinato (e strategico) silenzio li fa andare tutti fuori di testa!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda coniglio » lun gen 24, 2022 14:11 pm

Kinobi ha scritto:OT
Joe Kinder ha appena fatto un 9a+, che si assomma alla quindicina già fatta.
Ha detto quello che tanti pensavano su un atleta, che purtroppo era una donna. Purtroppo lui è maschio e lei aveva una potenza mediatica molto più grossa della sua, e lo ha polverizzato. Gli sponsor hanno dovuto fare quello che gli eunuchi fanno. Nessuno ha visto nell'ironia conosciuta ed apprezzata visto che aveva rubriche fisse su vari media di arrampica, un crimine eccetto che Shasha; la quale ha rivitalizzato una carriera già allora decadente.
Mentre Joe è tornato, puoi andare su wiki, o sul suo sito, per controllare Shasha cosa ha fatto da allora.
Fine OT


Ps appare il mio nome sia sulla colletta per le spese di Joe, sia come benefattore sulla sua richiesta di contributi per chiodare



si si, so bene la storia.
mi aveva appassionato perchè si interseca con una miriade di ambiti (soprattutto non arrampicatori)
che al momento nella loro totalità devono trovare (piaccia o no) nuovi equilibri.
è in atto un assestamento valoriale in occidente (quasi fosse tettonica) e tutto ne è direttamente/indirettamente interessato.
...e alla quale spesso si risponde da entrambe le fazioni con terribili semplificazioni (cancel culture, censura, politically correct et similia)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda coniglio » lun gen 24, 2022 14:12 pm

ciocco ha scritto:I miei due inutili cents su questa vicenda

Le voci su Manolo ormai girano da un decennio e da allora ci sono fazioni schierate apertamente pro e contro, questo nel giro dei climber della domenica.
Ad alto livello invece a dare il via alla storia è stato Jolly e AGD non vedeva l’ora di approfittarne!
Da suo fedele abbonato confermo la sua crociata contro scavi e manipolazioni varie ma quando c’è di mezzo Manolo si infervora particolarmente
Ciò che invece mi sfugge è l’atteggiamento della coppia (di fatto?) Scarian-Zeni
Ogni loro realizzazione è seguita da frecciatine più o meno velate a Manolo
Sembra proprio una questione personale
In particolare Sky da l’idea di essere quello più astioso mentre Zeni sembra quasi seguirlo per una sorta di venerazione verso di lui
Allora a me piacerebbe sapere cosa sia successo veramente fra di loro.

Alla fine Manolo col suo ostinato (e strategico) silenzio li fa andare tutti fuori di testa!



quoto anche le virgole
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda funkazzista » lun gen 24, 2022 14:15 pm

Kinobi ha scritto:OT
Joe Kinder ha appena fatto un 9a+, che si assomma alla quindicina già fatta.
Ha detto quello che tanti pensavano su un atleta, che purtroppo era una donna. Purtroppo lui è maschio e lei aveva una potenza mediatica molto più grossa della sua, e lo ha polverizzato. Gli sponsor hanno dovuto fare quello che gli eunuchi fanno. Nessuno ha visto nell'ironia conosciuta ed apprezzata visto che aveva rubriche fisse su vari media di arrampica, un crimine eccetto che Shasha; la quale ha rivitalizzato una carriera già allora decadente.
Mentre Joe è tornato, puoi andare su wiki, o sul suo sito, per controllare Shasha cosa ha fatto da allora.
Fine OT


Ps appare il mio nome sia sulla colletta per le spese di Joe, sia come benefattore sulla sua richiesta di contributi per chiodare

OT
Vicenda triste da qualunque lato la si guardi, e per certi versi emblematica di certa ipocrisia diffusa di qua come di là dell'Atlantico.
Alcuni punti che a me sembrano fermi:
- è irrilevante chi dei due abbia il miglior curriculum
- l'ironia non è sempre "buona" (dipende da chi ne è il bersaglio e perché) e, anche quando "apprezzata", bisogna sempre vedere da chi
- Joe Kinder è stato un tontolone (cit. coniglio)
- non c'è dubbio che Sasha DiGiulian abbia puntato e punti molto sui media/social
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda Kinobi » lun gen 24, 2022 15:05 pm

L'ironia non fa sempre sempre rifere.
Ma... quando apro instagram di Sasha, e vedo "business contact" sull'intestazione, sorrido. Amaro.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda funkazzista » lun gen 24, 2022 17:04 pm

Kinobi ha scritto:L'ironia non fa sempre sempre rifere.

Infatti.
A me, ad esempio, uno che sfotte un'altra per i chili di troppo (veri o presunti) non fa ridere per niente.

Capisco che non tutti sono in grado di usare l'ironia per criticare un personaggio pubblico che, a proprio giudizio, raccoglie più di quello che merita, ma piuttosto che ricorrere a certi mezzucci... e di questi tempi, poi.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda Kinobi » lun gen 24, 2022 18:59 pm

funkazzista ha scritto:non fa ridere per niente.


Dal sito, di oggi di Shasha:
"undefeated...to the present
" hardest sport climbs achieved by a female".
"She has been the recipient of multiple prestigious awards, including GLAMOUR Magazine's Top College Women of the Year, 2016, the Cutting Edge Athlete Award for 2014 performance, presented by the American Alpine Club, The Golden Piton Award, and the Arco Rock Legend Award for Outstanding Achievements in the Outdoors."
Interessante questa lettura: http://sashadigiulian.com/sasha-digiuli ... -her-body/

Kindner gli ha detto che per fare il tiro che provava, doveva calare di due KG (in realtà ne aveva messi su 4). Poi gli ha messo una foto (mai vista perchè rimossa) di quelle che ti allargano che si trovano sui cellulari. Il tiro non lo ha mai fatto.
Shasha non ha accettato il commento di Kinder che non lo ha rimosso all'inizio. Shasha ha scatenato una guerra con la sua portaerei fino a che Kinder ha messo bandiera bianca, e ha avuto anni "difficili". Joe non poteva difendersi, e se si fosse difeso, veniva polverizzato da una potenza di fuoco impressionante. Addirittura alcuni su amici gli hanno sparato addosso. Senza giri d parole, o Shasha si allenava di più, e/o migliorava la tecnica, o era grassa per fare quel tiro
Ritorno al topic, forse vedrai delle analogie.

Oggi Karpos scrive "Alessandro "Ale" Zeni non è solo il più forte climber al mondo nell' arrampicata su placca". Questo è puntare in alto. Spero non siano parole sue, anche se devo dire lo vedo ben attivo sui social, per cui non può non sapere. E' difficile puntare in alto in quel modo, gli altri che ricordo lo fecero "la via più dura del mondo ad eccezione di..." o "la via più dura del mondo di..." ora fanno dell'altro. Io ho incontrato Zeni due volte:
- una il giorno che ha fatto un 8c+ o un 9a.
- l'altra quando toglieva il materiale messo in parete dopo "il mattino dei maghi" trad.
Non lo conosco. Conosco meglio Scarian.

Non ho mai letto di Manolo una cosa del genere, ovvero, sono moderatemente convinto che lui non lo abbia mai detto. Quando Cody Roth (e vedi su FB che mi ha risposto) dice più o meno "cosa vuoi da uno che si fa chiamare Il Mago" io ho scritto (e Cody ha messo il Like) che il nome deriva credo da Mauro Corona e dai ragazzi dello Zoo di Erto, che lo avevano proclamato indiscusso fuori categoria superiore a loro. In quel periodo, quei ragazzi, erano l'elite mondiale.
Ora vedo una potenza di fuoco contro Manolo, benchè lo ammetto dopo lunga ricerca ho constatato sono stato il primo a scrivere di appigli ritoccati, e me ne rammarico, senza precedenti. Si fa alla gara a chi spara più addosso. Ho letto commenti di sfregio da mezzi scarsi scalatori, non gran esseri umani noti nei tribunali italiani, noti scavatori e sicatori. Di tutto.
Non ricordo prese di posizione contro lo scavo palesi da chi ora tira addosso di tutto.
...
Mi pare di rivedere Shasha e Joe.
E mi domando perchè chi prova a difendere Manolo, e sono in evidente inferiorità numerica, siano così pochi.

Non conosco così bene quella valle di lacrime scalatoria che è il Primiero. Posso però asserire che vi siano pareti su pareti inesplorate. Mi domando perchè si fanno le pulci a Manolo per ritocchi ante o postumi alla salita, quando forse si potrebbe lasciare cadere la cosa in oblio.
Cui prodest? Anche ammesso si porta allo sputtanamento totale di Maurizio Zanolla (che ha 62 anni), che si ottiene?
Realmente, che si ottiene?
Che ha ottenuto Shasha?

PS: al commento di prima, non modificato, aggiungo solo che Joe è tornato più forte di prima.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda coniglio » lun gen 24, 2022 19:31 pm

per me feticista delle citazioni qui ci starebbe un bel
Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani
ma non lo dirò per mantenermi equidistante e aperto all'ascolto.

w l'amore w gesù
e per il diavolo caccapupù
:mrgreen:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda monaco » lun gen 24, 2022 19:35 pm

funkazzista ha scritto:
monaco ha scritto:[...] se guardate tra gli sponsorizzati (soprattutto fra i rappresentanti della lotta con l'alpe),
almeno la meta' fa roba che di rilevante non ha nulla
ma fa immagine
ed e' questo che conta per le aziende

Sono d'accordo... per quel che riguarda i "rappresentanti della lotta con l'alpe".

Ma se andiamo a vedere chi fa sport (=GARE, di arrampicata, di treilrànning, ecc.) o sei fra gli atleti di punta, o un ggiovane emergente/promettente, o ciccia.
Lì non puoi raccontare "ho fatto qui, ho fatto là"

Idem (quasi) per chi fa arrampicata sportiva fuori dalle gare: o fai qualcosa di rilevante o tanti saluti. Se racconti balle e ti scoprono (o se fai qualche cazzata, tipo Dean Potter sul Delicate Arch), spesso ciao ciao sponsor (gli esempi non mancano).

Per parafrasarti: prima di fare immagine tocca costruirla, e ci sono campi dove è più difficile costruirla sul niente (o sul poco) :wink:
(e con questo comunque non voglio certo dire che le aziende siano paladine dell'etica, eh! quello che conta è sempre il bilancio, nelle sue varie incarnazioni)


al di la della ''banfata'', che ovviamente e' piu' facile da sgamare dove la metrica e' codificata,
e dove e' piu' facile che qualcuno girasse alla base (e facesse li videiii !!)

quel che volevo sottolineare e' che, GIUSTAMENTE, alle aziende dell'etica alpina,
o della purezza dello sport arrampicata, gl'importa assai.
rari esempi a parte, importa il fatturato.
ecco perche' guardano piu' all'immagine che alla ciccia

poi, in una disciplia come l'arrampicata sportiva,
difficilmente immagine e performance si discostano di molto.
magari vella non sara' la top mondiale, e cura + l'immagine del trave
pero li tiri duri li fa
non tutti, ma li fa

in the great range, immagine e performance possono invece divergere parecchio,
anche perche' novebbi' lo capiscono tutti
mentre ED+/M7/6C/unprotected/bivacchi_seduti/no_bolt_but_slabby
al di la' che siano difficolta' vere o banfate,
in quanti tra il pubblico ( = potenziali aquirenti) lo capiscono ?

e cosi' ti trovi con gente che sale slopes with the inclination of a learning skier snow field,
piu' famosa di chi fa alpinismo di punta su pareti vere in i-maiala
pace, evidendtemente si vendono e fanno vendere meglio

tornando alla polemica su Mago...come dice Kinobi:
cui prodest ?
forse a breve termine a qualcuno...ma a lungo termine ?
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda coniglio » lun gen 24, 2022 19:39 pm

monaco ha scritto:rari esempi a parte,


patagonia?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda ciocco » mar gen 25, 2022 9:17 am

@ kinobi
L’accusa che si fa a Manolo, lo sappiamo bene tutti, è quella di avere alterato la via dopo la sua salita allo scopo di renderla più dura/infattibile ed accrescere così il suo mito.

Io naturalmente non ho mezzi e capacità per valutare, non sono nemmeno un attento osservatore e faticherei a capire anche confrontando immagini.

E forse non mi interessa nemmeno capire fino in fondo.

Ammetto il mio voyeurismo nel divertirmi a seguire le discussioni/dibattiti/litigi, soprattutto ora che le fazioni sono uscite decisamente allo scoperto.

Da lontano sento di provare una piccola simpatia in più verso Manolo, o forse è solo tenerezza verso il vecchio ormai in declino (condizione che ci accomuna nel mio piccolo)

A pelle Sky mi piace di meno, ha sempre atteggiamenti piuttosto spavaldi.

Zeni, riconoscendone le indubbie qualità, mi fa essere diffidente.
Ha sempre questo atteggiamento di (falsa?) modestia che non mi convince.
Oltre ad essere a caccia di visibilità e sponsor essendo ancora molto giovane e dovendoci vivere della sua attività.
Anzi, dovendo anche giustificare la sua appartenenza all’esercito che lo stipendia pur non facendo più gare*

*Questa è una cosa un po’ strana
Come è già stato detto per essere in un gruppo sportivo militare devi essere in un ranking nazionale di qualche disciplina (ricordo i carabinieri in atletica dovevi essere nei primi 15 in Italia per specialità, se per due anni consecutivi fallivi questo obiettivo finivi a fare servizio)
Zeni non fa più gare da anni per cui mi aspetterei attività militare.
Una volta via social gli ho chiesto se fa mai arrampicate in tenuta militare + scarponi, magari con fucile a tracolla.
Mi ha risposto che lui arrampica sempre in abbigliamento (nome dello sponsor) e scarpette (altro sponsor)
Una marchetta continua.

Edit: quest’ultima cosa mi fa riagganciare ai discorsi di AGD sulle poche risorse economiche (sponsorizzazioni) da destinare a chi realmente meritevole
Ma qui alla fine che si riduca tutto a quello?
Una battaglia per la sponsorizzazione?
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda paolocar88 » mar gen 25, 2022 9:59 am

ciocco ha scritto:Edit: quest’ultima cosa mi fa riagganciare ai discorsi di AGD sulle poche risorse economiche (sponsorizzazioni) da destinare a chi realmente meritevole
Ma qui alla fine che si riduca tutto a quello?
Una battaglia per la sponsorizzazione?

È come vedere quei documentari dove le iene si contendono l'unica carcassa :lol:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda funkazzista » mar gen 25, 2022 11:09 am

Kinobi ha scritto:[...] Kindner gli ha detto che per fare il tiro che provava, doveva calare di due KG (in realtà ne aveva messi su 4). Poi gli ha messo una foto (mai vista perchè rimossa) di quelle che ti allargano che si trovano sui cellulari. Il tiro non lo ha mai fatto.
Shasha non ha accettato il commento di Kinder che non lo ha rimosso all'inizio. Shasha ha scatenato una guerra con la sua portaerei fino a che Kinder ha messo bandiera bianca, e ha avuto anni "difficili". Joe non poteva difendersi, e se si fosse difeso, veniva polverizzato da una potenza di fuoco impressionante. Addirittura alcuni su amici gli hanno sparato addosso. Senza giri d parole, o Shasha si allenava di più, e/o migliorava la tecnica, o era grassa per fare quel tiro

C'è dell'altro oltre a questo episodio.
DiGiulian dice che gli sfottò sono andati avanti per anni (lei dice circa otto), che ha provato a chiedere, con le buone ed in privato, a Kinder di smetterla, senza risultato, finché c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, questa foto:
Immagine
dopo la quale DiGiulian si è difesa con le armi che aveva a disposizione (un post su Instagram... sai che "portaerei").

Se hai voglia di leggere qui ci sono degli articoli che riepilogano la vicenda:
https://www.theinertia.com/news/pro-climber-joe-kinder-dropped-by-sponsors-for-cyber-bullying-sasha-digiulian/
https://livellozero.net/sasha-digiulian-vs-joe-kinder/

Non ci sono evidenze che DiGiulian dica il falso, e Kinder nel suo (purtroppo per lui tardivo) post di scuse ha confermato.
Anche Bisharat (amico di Kinder) conferma l'episodio della foto incriminata (con tanto di didascalia "Have fun in the Verdon, guys") in questo articolo:
https://eveningsends.com/what-i-should-have-said-about-joe-kinder/

Kinobi ha scritto:Che ha ottenuto Shasha?

Ha ottenuto quello che voleva: che Kinder la smettesse con gli sfottò.
Purtroppo per lui, come "effetto collaterale" Kinder ha perso anche gli sponsor. Troppo? Forse sì, ma se non si fosse comportato come un adolescente tutto questo non sarebbe successo.

Tu come ci rimarresti se sapessi che qualcuno "in vista" del tuo giro ti prende per il culo dietro le spalle?
Cosa avresti fatto al posto di DiGiulian?

Per tornare in topic: no, non vedo analogie fra questa storia e quella di Manolo.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda funkazzista » mar gen 25, 2022 11:12 am

Mi correggo: un'analogia c'è.
I "media di settore" non aspettano altro che queste storie per buttarcisi a pesce.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda funkazzista » mar gen 25, 2022 11:19 am

monaco ha scritto:[...]
quel che volevo sottolineare e' che, GIUSTAMENTE, alle aziende dell'etica alpina,
o della purezza dello sport arrampicata, gl'importa assai.
rari esempi a parte, importa il fatturato.
ecco perche' guardano piu' all'immagine che alla ciccia
[...]

Su questo siamo d'accordissimo.
Io volevo solo sottolineare che pur fregandosene dell'etica non sempre gli sponsor sono accomodanti, ma è sempre una questione di bilancio e può succedere (e infatti è successo) che qualcuno venga scaricato.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda Kinobi » mar gen 25, 2022 13:51 pm

@ fank
Sono in una pizzeria romagnola dal cellulare per cui sarò breve.
Un post di Sasha è visto da 440k persone; alcuni voyeur, alcuni fans, alcuni che frega na sega.
Kinder ha perso sponsor e lavoro in quanto è passato per molestatore. Non ho visto gesta da Shasha nel dire che questo prendeva per il culo tutti da sempre, ma con lei aveva esagerato. Se mi è sfuggito, fammelo notare.
Non insisto sulle proporzioni della comunicazione, ma mantengo la mia opinione.
Non insisto sulle analogie, ma mantengo la mia opinione.
Piuttosto: tempo fa una combriccola di 'mericani, andò a provare un budde. Ho ex ex socio e un amico che videro il loro atteggiamento da stronzi. Scatenarono l'inferno su 8a.nu danno a Core dello scavatore, smartellatore, bugiardo. Per parecchi giorni la gogna continuò nonostante alcuni gli dissero i fatti....
Poi...
Mister Adamo in persona li fulminò.
Silenzio.
Ebbene l'autorità ed il numero di follower contano, e molto. Più di quello che in realtà dici.

Cosa avrei fatto se fossi stato Shasha?
Mi sarei allenata. Di più.
Gli avrei telefonato, voce umana intendo.
Avrei chiamato lo sponsor comune, per dirgli la cosa.
E ora aggiornerei il sito che fa pena.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda coniglio » mar gen 25, 2022 14:00 pm

Kinobi ha scritto:tempo fa una combriccola di 'mericani, andò a provare un budde. Ho ex ex socio e un amico che videro il loro atteggiamento da stronzi. Scatenarono l'inferno su 8a.nu danno a Core dello scavatore, smartellatore, bugiardo. Per parecchi giorni la gogna continuò nonostante alcuni gli dissero i fatti....
Poi...
Mister Adamo in persona li fulminò.
Silenzio.
.



mammamia lo ricordo come se fosse ieri.
quanto hanno fatto incazzare tutti!.
e anche lì, grande adam
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda funkazzista » mar gen 25, 2022 15:52 pm

Kinobi ha scritto:@ fank
Sono in una pizzeria romagnola dal cellulare per cui sarò breve.

Guardacaso, Io ero in una pizzeria emiliana :lol:
Kinobi ha scritto:Un post di Sasha è visto da 440k persone; alcuni voyeur, alcuni fans, alcuni che frega na sega.

Quindi?
Cosa avrebbe dovuto fare DiGiulian?
Dopo anni che è stata zitta e dopo aver provato a sistemare la faccenda in privato, doveva ancora subire in silenzio?
Perché?

Vedi, anch'io a 16-18 anni mi divertivo a deridere mia cugina perché era grassa.
Poi verso i 20, metti pure 21/22, ho smesso.
Adesso, che ho qualche anno in più, me ne vergogno come un cane.
Se Kinder a 38 anni (all'epoca, adesso ne ha di più) si diverte ancora così sono fatti suoi, ma vista l'età deve essere pronto a prendersi le sue responsabilità DA ADULTO se con il suo divertimento danneggia qualcuno.

Kinobi ha scritto:Kinder ha perso sponsor e lavoro in quanto è passato per molestatore.

Bullo.
Non è la stessa cosa, molestatore è un po' più grave.

Kinobi ha scritto:Non ho visto gesta da Shasha nel dire che questo prendeva per il culo tutti da sempre, ma con lei aveva esagerato. Se mi è sfuggito, fammelo notare.

In uno degli articoli che ho linkato prima parla di "eight years".
Non penso che il giornalista l'abbia inventato pe fare un favore a DiGiulian.
Ricordo vagamente di averlo letto anch'io nei post di DiGiulian, ma onestamente ho di meglio da fare che spulciare instagram alla ricerca di quel post.
In vari articoli si riporta che anche Courtney Sanders era stata derisa da Kinder per il suo aspetto (il nome dice poco, ma era sposata con Daniel Woods).

Kinobi ha scritto:Non insisto sulle proporzioni della comunicazione, ma mantengo la mia opinione.

Amen.

Kinobi ha scritto:Non insisto sulle analogie, ma mantengo la mia opinione.

Scusa, ma quali sarebbero le analogie?
Un poveraccio senza seguito in rete (Kinder/Manolo) viene attaccato da qualcuno che gli vuol male e racconta balle su di lui (DiGiulian/gli anti-Manolo)?
Non mi sembra che ci sia un parallelo.
Se ti va spiega, grazie.

Kinobi ha scritto:Piuttosto: tempo fa una combriccola di 'mericani, andò a provare un budde. Ho ex ex socio e un amico che videro il loro atteggiamento da stronzi. Scatenarono l'inferno su 8a.nu danno a Core dello scavatore, smartellatore, bugiardo. Per parecchi giorni la gogna continuò nonostante alcuni gli dissero i fatti....
Poi...
Mister Adamo in persona li fulminò.
Silenzio.
Ebbene l'autorità ed il numero di follower contano, e molto. Più di quello che in realtà dici.

L'autorità (che si costruisce) e la consistenza di quello che si dice sono quello contano, il numero di follower al limite serve a tirare dalla propria parte qualche sprovveduto/frettoloso.
Però, scusa se sono ottuso, nel tuo parallelo che parte recita Kinder?
Se recita la parte degli "americani con atteggiamento da stronzi" (e quindi DiGiulian fa la parte di Adamo), allora vieni dalla mia parte.
Se gli fai fare la parte di Adamo, allora vuoi dire che DiGiulian ha raccontato balle, il che andrebbe dimostrato.

Kinobi ha scritto:Cosa avrei fatto se fossi stato Shasha?
Mi sarei allenata. Di più.

Scusa se mi permetto, ma cosa c'entra?
Confondi i piani.
Allenare di più per chiudere la bocca a Kinder, legittimando così l'atteggiamento di derisione?
E chi è Kinder per permettersi di dire a DiGiulian (o chiunque altro) quanto deve pesare, o come deve apparire?

Kinobi ha scritto:Gli avrei telefonato, voce umana intendo.
Avrei chiamato lo sponsor comune, per dirgli la cosa.

Magari l'ha fatto. Non lo sappiamo.

Kinobi ha scritto:E ora aggiornerei il sito che fa pena.

Concordo che il sito è da aggiornare, ma il punto è risibile.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: 10 DOMANDE PER MANOLO (sic)

Messaggioda coniglio » mar gen 25, 2022 17:11 pm

SEMPRE OT

in passato ero obeso...e non vi dico che sofferenza, anche se fuori magari ero allegro.
l'atto di bullismo esplicito poi mi devastava. ai miei tempi si alzavano anche le mani
se osavi controbattere...
la musica mi salvava. solo lei. non so cosa sarebbe di me se non ci fosse stata la musica.
poi però mi sono rotto il c***o.
non so se è corretto dire che io abbia "reagito".
non credo però che queste cose siano state utili.
credo che aver perso 50 kg sia accaduto nonostante queste cose che, anzi, me le porto tuttora dentro
tentando goffamente alle volte di silenziarle o disnnescarle.
quel che mi ha fatto nascere la scintilla sono state in realtà parole amiche.
alle volte poi ho paura che la scalata di difficoltà si intersechi (e si innesti) in queste dinamiche...e ne ho molta paura...
amo scalare ma alle volte alcune situazioni verticali sono veri e propri trigger.
sembra assurdo ma ho paura che renda tutto tossico...e io non voglio lasciare la scalata


FINE OT


edit. si lo so è scritto dimmerda...ma era uno sfogo
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.