EROE! (ex fokozzone)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: EROE! (ex fokozzone)

Messaggioda Spartaco » dom lug 26, 2020 10:52 am

Fokozzone ha scritto:Volevo cambiare nick, ma...


Adesso.non saluta più.in palestra.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: EROE! (ex fokozzone)

Messaggioda Fokozzone » dom lug 26, 2020 22:35 pm

Spartaco ha scritto:Adesso.non saluta più.in palestra.

e per scalare con me.si deve pagare...
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: EROE! (ex fokozzone)

Messaggioda funkazzista » lun lug 27, 2020 9:30 am

Che ce sta 'r firmato?!? :mrgreen:

Se no non certifichiamo niente :smt025
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: EROE! (ex fokozzone)

Messaggioda gobbidimerda » lun lug 27, 2020 10:17 am

Fokozzone ha scritto:Comunque non pensavo che prendeste così sul serio il mio post, io mi immaginavo un po' di sani lazzi e sfottò.

Per quanto riguarda le domande della Gestapo
-nome del tiro e della falesia?
-numero di tentativi e in quanto tempo?
- rinvii già posizionati?
- nome di eventuali testimoni?


se piedenero ci tiene proprio, gli mando via mp il nome del tiro (che poi adesso sono 2, avendone chiuso un altro 15 gg dopo) , comunque per ragioni di discrezione preferirei evitare il nome dell'assicuratore, che è un mio amico.

Per quanto riguarda il grado del primo settecì, è presente nel database di 8a.nu (anche se difficile da scovare) 40 lo danno 7c (magari aggiungendo "soft") e 4 lo danno 7b+ quindi morbido di sicuro, ma non completamente farlocco.
Rinvii posizionati e catena rinviata prima di prenderla in mano.
Tentativi 16 (compresi i giri per montare il tiro, ma a volte l'ho provato da secondo sfruttando la corda già sù) così suddivisi
2 nel 2018, 8 nel 2019 arrivando a inizio ottobre vicino al risultato poi si è messo a piovere, 6 quest'anno in due uscite.
-
Il secondo 7c mi è costato 6 uscite tutte tra maggio e inizio luglio di quest'anno per un totale di 18-19 giri.
-
Avendo trave e pangullich in cantina, la quarantena mi ha fatto bene, ma soprattutto l'aver letto, studiato e fatto quello che i libri dicevano.
I miglioramenti sono stati rapidi e sensibili perché hanno colmato alcune gravi lacune, mentre laddove ero già allenato i miglioramenti sono stati minimi.
Quindi non spargo illusioni miracolistiche sui progressi da allenamento, ma rilevo che è importante controllare lo stato di efficienza di tutta la catena motoria: a volte si trascurano troppo degli aspetti e questo produce vistosi cali di prestazione, che essendo stabili, scambiamo per un nostro limite costitutivo.


Sembra incredibile ma anch'io grazie all'allenamento sul trave in quarantena ho nettamente migliorato le mie prestazioni, anche se si parla di gradi decisamente lontani dalla tua realizzazione. W il Covid! :lol:
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.