Quando torneremo in Falesia?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Kinobi » gio apr 30, 2020 14:10 pm

faust ha scritto:Chiesto a regione Veneto a covid.chiarimenti@regione.veneto.it

Buongiorno,
è possibile uscire dai confini comunali per andare a praticare alpinismo/escursionismo?
Grazie


Risposta
Dal 4 maggio, sì, entro la Regione


Può essere.
Ma vorrei proprio vedere.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Eionedvx » gio apr 30, 2020 14:11 pm

Tranquillo, anche io attenderò il chiarimento futuro.
Se mai ci sarà e non dovrà a sua volta essere chiarito.

Anche perché 500€ in questo particolare periodo, sono tanti. Troppi.

Comunque pure il mio dominator scalpita in garage, sia mai che si becchi in giro.
Lamps
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Kinobi » gio apr 30, 2020 14:18 pm

Eionedvx ha scritto:Tranquillo, anche io attenderò il chiarimento futuro.
Se mai ci sarà e non dovrà a sua volta essere chiarito.
...
Lamps


Comunque:
- non compare la parola "arrampicata" sul sito.
- "Lo spostamento in auto o la moto non sono vietati in quanto tali e del resto non determinano di per sé, contatto sociale, rimanendo fermo l’obbligo di distanziamento una volta usciti dall’auto e terminato il transito in moto."

Io così bello carico per essere sicuro di andare a scalare non lo sono.
However vale la gerarchia delle fonti, di chi si parlava prima.
Lascio adnare prima le cavie, e poi vediamo i risultati.
Lamps
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio apr 30, 2020 14:32 pm

Eionedvx ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Tra l'altro se ti accontenti della falesia più vicina crei assembramenti


Si. Corretto.
Diciamo che chi può andare in settimana è avantaggiato o chi abita in posti dove le alternative sono varie. Io caso bizzarro, ho una falesia a 26,4 ed una a 29 km. Di cui quella vicina praticamente poco conosciuta dalla FFO, per cui posso valutare di svincolar a quella a 34.
Se non si fa conto della comprensione delle FFO, nel WE non si scala. E pure in settimana avrei dei dubbi. Se sei di Verona... non puoi andare a Ceredo... ma ti devi fermare a Stallavena!

Kino, metti rocca pendice...
Padova, mezza venezia, rovigo, ferrara...

:-k
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Eionedvx » gio apr 30, 2020 14:35 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Tra l'altro se ti accontenti della falesia più vicina crei assembramenti


Si. Corretto.
Diciamo che chi può andare in settimana è avantaggiato o chi abita in posti dove le alternative sono varie. Io caso bizzarro, ho una falesia a 26,4 ed una a 29 km. Di cui quella vicina praticamente poco conosciuta dalla FFO, per cui posso valutare di svincolar a quella a 34.
Se non si fa conto della comprensione delle FFO, nel WE non si scala. E pure in settimana avrei dei dubbi. Se sei di Verona... non puoi andare a Ceredo... ma ti devi fermare a Stallavena!

Kino, metti rocca pendice...
Padova, mezza venezia, rovigo, ferrara...

:-k

Si, c'è stata l'annessione.
Sorry, mea culpa.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda gobbidimerda » gio apr 30, 2020 14:42 pm

Kinobi ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Tranquillo, anche io attenderò il chiarimento futuro.
Se mai ci sarà e non dovrà a sua volta essere chiarito.
...
Lamps


Comunque:
- non compare la parola "arrampicata" sul sito.
- "Lo spostamento in auto o la moto non sono vietati in quanto tali e del resto non determinano di per sé, contatto sociale, rimanendo fermo l’obbligo di distanziamento una volta usciti dall’auto e terminato il transito in moto."

Io così bello carico per essere sicuro di andare a scalare non lo sono.
However vale la gerarchia delle fonti, di chi si parlava prima.
Lascio adnare prima le cavie, e poi vediamo i risultati.
Lamps


Sì in effetti mandare le cavie in avanscoperta potrebbe essere una saggia soluzione :D
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio apr 30, 2020 16:22 pm

Eionedvx ha scritto:
Achille_piè_veloce ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Tra l'altro se ti accontenti della falesia più vicina crei assembramenti


Si. Corretto.
Diciamo che chi può andare in settimana è avantaggiato o chi abita in posti dove le alternative sono varie. Io caso bizzarro, ho una falesia a 26,4 ed una a 29 km. Di cui quella vicina praticamente poco conosciuta dalla FFO, per cui posso valutare di svincolar a quella a 34.
Se non si fa conto della comprensione delle FFO, nel WE non si scala. E pure in settimana avrei dei dubbi. Se sei di Verona... non puoi andare a Ceredo... ma ti devi fermare a Stallavena!

Kino, metti rocca pendice...
Padova, mezza venezia, rovigo, ferrara...

:-k

Si, c'è stata l'annessione.
Sorry, mea culpa.

.annette.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda scairanner » gio apr 30, 2020 16:58 pm

mikesangui ha scritto:
scairanner ha scritto:
mikesangui ha scritto:
menestrello ha scritto:Fammi capire wolf. Quindi secondo te non si potrebbe andare a scalare col socio? Solamente in solitaria?


in falesia lo sport lo pratichi da solo , l'altro non sta facendo sport, sta aspettando il suo turno. E' come se in una pista di corsa si entrasse uno alla volta. Che c'entra il fatto che tiene una corda in mano?

Per me il punto non è mentre scali (in falesia… multipitch è un altra cosa, vista la convivenza nelle soste) , ma come ci arrivi.
Poi voglio vederli i vigili venire in falesia a fare le multe , che sotto casa mia non le fanno neanche ai passanti che passeggiano.


Dal punto di vista meramente pratico, come mantieni il metro di distanza se il tuo compagno che sta scalando da primo vola dopo il primo spit (ma a volte anche dopo il secondo o il terzo) e ti arriva il suo abbraccio fraterno, se va bene, o il suo culo in faccia tua se ti va peggio?



Se è per questo anche se stai facendo una corsa o un giro in bici, inciampi o perdi il controllo e finisci in braccio a un passante , non puoi. Non credo si debbano tenere in conto tutte le casistiche. Inoltre basta adottare alcune attenzioni , tipo portare il baro e mettere i primi rinvii.


Dai, non ci credi nemmeno tu a quello che hai scritto.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda piazarol » ven mag 01, 2020 17:33 pm

scairanner ha scritto:
mikesangui ha scritto:...adottare alcune attenzioni , tipo portare il baro e mettere i primi rinvii.
Dai, non ci credi nemmeno tu a quello che hai scritto.

...infatti, penso intendesse:
adottare le minime attenzioni, tipo portare la bara anche con tutti i rinvii passati, pure da secondo
#-o
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 871
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Cosacco » ven mag 01, 2020 18:18 pm

Per i Bolognesi i colli sono finalmente LIBERI!
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Spartaco » ven mag 01, 2020 20:28 pm

se paghi subito.sono 280.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda bustomail » ven mag 01, 2020 23:41 pm

Hmmmmm.... 280 per ravanare nella sabbia di badolo non mi sembra un buon affare...
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda ciocco » sab mag 02, 2020 10:58 am

Cosacco ha scritto:Per i Bolognesi i colli sono finalmente LIBERI!


Busàun!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2427
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda funkazzista » sab mag 02, 2020 19:35 pm

È consentito fare attività motoria o sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.


C'è tutto: persone conviventi, uso di mezzi pubblici o privati, ecc. =D>

Fonte: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda paolocar88 » sab mag 02, 2020 19:59 pm

Lunedì col piffero che mi vedono in ufficio! :lol:

Se la regione fa un'ordinanza a parte, abbatto il palazzo Lombardia a testate
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda coniglio » sab mag 02, 2020 20:00 pm

sono uscite le FAQ sulle nuove disposizioni.
son stati di manica larga.
sport in tutta la regione e addirittura con l'utilizzo di mezzo proprio.
bisogna solo capire ora se arrampicata (no boulder ovviamente) verrà tollerata. ma non credo ci saranno problemi.
a meno di trovarsi polizia in falesia con il metro.
in buona sostanza come diceva Boccia ieri sera "sappiatevi regolare". è tutto nel buon senso individuale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda robibz » sab mag 02, 2020 22:28 pm

coniglio ha scritto:sono uscite le FAQ sulle nuove disposizioni.
son stati di manica larga.
sport in tutta la regione e addirittura con l'utilizzo di mezzo proprio.
bisogna solo capire ora se arrampicata (no boulder ovviamente) verrà tollerata. ma non credo ci saranno problemi.
a meno di trovarsi polizia in falesia con il metro.
in buona sostanza come diceva Boccia ieri sera "sappiatevi regolare". è tutto nel buon senso individuale.


Tu mi stai dicendo che si può prendere la macchina per andare a praticare sport? In tutta Italia?
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Daniele-vi » sab mag 02, 2020 22:57 pm

robibz ha scritto:
coniglio ha scritto:sono uscite le FAQ sulle nuove disposizioni.
son stati di manica larga.
sport in tutta la regione e addirittura con l'utilizzo di mezzo proprio.
bisogna solo capire ora se arrampicata (no boulder ovviamente) verrà tollerata. ma non credo ci saranno problemi.
a meno di trovarsi polizia in falesia con il metro.
in buona sostanza come diceva Boccia ieri sera "sappiatevi regolare". è tutto nel buon senso individuale.


Tu mi stai dicendo che si può prendere la macchina per andare a praticare sport? In tutta Italia?


salvo ordinanze regionali/provinciali più restrittive
Daniele-vi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven ott 17, 2008 13:33 pm
Località: Veneto

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Spartaco » sab mag 02, 2020 23:24 pm

Fase 2 - PIETRA DI BISMANTOVA –
Per il fortissimo richiamo che la Pietra di Bismantova esercita su tutto il territorio provinciale e oltre, per la rupe e il territorio circostante l’Amministrazione comunale ha optato per una riapertura graduale del monumento. Da lunedì sarà possibile solo per i residenti nel comune di Castelnovo Monti utilizzare l’anello che corre alle pendici delle pareti rocciose, che si dipana tra l’Orto dei Frati, Campo Pianelli e il Sassolungo. Non saranno consentite le arrampicate in parete, perché non è un’attività che può essere effettuata in forma individuale, come disposto dal DPCM. Resterà chiuso anche il piano sommitale. Sarà invece aperto a tutti per eventuali attività fisiche l’anello “basso”, con la strada che percorre le borgate rurali di Carnola, Vologno, Maro, Casale, Campolungo. Un’eventuale revisione di queste direttive sarà possibile dal 18 maggio in base all’andamento della curva epidemiologica del virus e delle nuove indicazioni che saranno emanate da Governo e Regione.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda scairanner » sab mag 02, 2020 23:53 pm

Spartaco ha scritto:
Fase 2 - PIETRA DI BISMANTOVA –
Per il fortissimo richiamo che la Pietra di Bismantova esercita su tutto il territorio provinciale e oltre, per la rupe e il territorio circostante l’Amministrazione comunale ha optato per una riapertura graduale del monumento. Da lunedì sarà possibile solo per i residenti nel comune di Castelnovo Monti utilizzare l’anello che corre alle pendici delle pareti rocciose, che si dipana tra l’Orto dei Frati, Campo Pianelli e il Sassolungo. Non saranno consentite le arrampicate in parete, perché non è un’attività che può essere effettuata in forma individuale, come disposto dal DPCM. Resterà chiuso anche il piano sommitale. Sarà invece aperto a tutti per eventuali attività fisiche l’anello “basso”, con la strada che percorre le borgate rurali di Carnola, Vologno, Maro, Casale, Campolungo. Un’eventuale revisione di queste direttive sarà possibile dal 18 maggio in base all’andamento della curva epidemiologica del virus e delle nuove indicazioni che saranno emanate da Governo e Regione.


non.conoscono le.varie tipologie di.arrampicata.in solitaria.
menomale.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.