Il mio 2021

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Il mio 2020

Messaggioda ciocco » lun gen 11, 2021 17:00 pm

@ piazarol: titolo aggiornato!

Sorprendentementemente nonostante i vari periodi di reclusione ho fatto due uscite in più rispetto al 2019 per un totale di 46 in 25 falesie diverse.

Bilancio delle prestazioni

Confermato il mio grado massimo lavorato
Confermato il mio grado massimo a vista
Confermato che quando decido di tenere battuto un tiro prima o poi lo chiudo
Confermato che spreco comunque troppi giri per ricordarmi bene le sequenze e anche per trovare le posizioni giuste per rinviare

Aggiungo obiettivi 2021

Alzare il grado massimo mi piacerebbe
Ma soprattutto chiudere i tiri submassimali in giornata o al massimo un paio di uscite.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Il mio 2020

Messaggioda piazarol » lun gen 11, 2021 19:46 pm

ciocco ha scritto:@ piazarol: titolo aggiornato!

Sorprendentementemente nonostante i vari periodi di reclusione ho fatto due uscite in più rispetto al 2019 per un totale di 46 in 25 falesie diverse.

Bilancio delle prestazioni

Confermato il mio grado massimo lavorato
Confermato il mio grado massimo a vista
Confermato che quando decido di tenere battuto un tiro prima o poi lo chiudo
Confermato che spreco comunque troppi giri per ricordarmi bene le sequenze e anche per trovare le posizioni giuste per rinviare

Aggiungo obiettivi 2021

Alzare il grado massimo mi piacerebbe
Ma soprattutto chiudere i tiri submassimali in giornata o al massimo un paio di uscite.

io comunque leggo in home pace 'il mio 2019' ...mi sa che devi cambiare il rimo post
mio bilancio:

a oggi non confermato grado massimo lavorato, coincidente comunque al grado massimo a vista
(falso: non arrampicando più con corda, ne da primo, praticamente da marzo 2020)
Aggiungo obiettivo 2021:
continuare a rifuggere il volo, prediligendo il resting :roll:
:lol:
io comunque in home page continuo a leggere il mio 2019
...mi sa che ti tocca modificare il primo messaggio del post :idea:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Il mio 2020

Messaggioda ciocco » mar gen 12, 2021 0:46 am

Penso di avere risolto! :smt024 :smt023
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Il mio 2020

Messaggioda grizzly » mar gen 12, 2021 16:45 pm

Il mio 2020 è stato contrastare la vekkiaia... e così sarà anche il 2021... :smt066 ... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Il mio 2020

Messaggioda coniglio » mar gen 12, 2021 17:22 pm

grizzly ha scritto:Il mio 2020 è stato contrastare la vekkiaia... e così sarà anche il 2021... :smt066 ... :lol:



quotonissimo bro
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Il mio 2020

Messaggioda piazarol » mer gen 13, 2021 10:50 am

coniglio ha scritto:
grizzly ha scritto:Il mio 2020 è stato contrastare la vekkiaia... e così sarà anche il 2021... :smt066 ... :lol:

quotonissimo bro

daccordo... ma contrastarla è una battaglia persa.
io ho deciso che è meglio riconoscela, e valorizzare invece il giovane dentro di noi
(sempre di non essere nato vecchio... ma in quel caso contrastare, valorizzare o accettare portano allo stesso risultato...
come diceva un mio conoscente 'de zòveni ghe'n mòr tànti... ma da vècì ì mòr tùti'
:mrgreen:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Il mio 2020

Messaggioda scairanner » mer gen 13, 2021 18:44 pm

L'anno appena concluso è stato pessimo, d'altra parte ho voluto circondarmi di persone negative e ciò ha influito sul mio effettivo potenziale. Non ricordo di aver scalato così poco dal 1983, che era l'anno precedente al mio ingresso nel mondo verticale! Sulle prestazioni stendiamo un velo pietoso, non so se sui 6a ho fatto più resting o più movimenti senza resting :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Il mio 2020

Messaggioda grizzly » gio gen 14, 2021 13:32 pm

coniglio ha scritto:
grizzly ha scritto:Il mio 2020 è stato contrastare la vekkiaia... e così sarà anche il 2021... :smt066 ... :lol:



quotonissimo bro


Grazie della comprensione... :lol: se passi da Finale (quando si potrà... :roll: ) focaccia pagata!!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Il mio 2021

Messaggioda ciocco » lun dic 27, 2021 11:53 am

Ed eccoci all’annuale appuntamento col bilancio della stagione arrampicatoria.
Per quel che mi riguarda il 2021 rappresenta l’inizio della fine.
Grado massimo non eguagliato, sia lavorato che a vista
In entrambi i casi mi sono fermato mezzo grado sotto.
Uscite su roccia 35
Fermo dal 4 novembre per la rottura del tendine sovraspinoso, in attesa di essere operato…
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Il mio 2021

Messaggioda teo89 » lun dic 27, 2021 17:20 pm

ciocco ha scritto:Ed eccoci all’annuale appuntamento col bilancio della stagione arrampicatoria.
Per quel che mi riguarda il 2021 rappresenta l’inizio della fine.
Grado massimo non eguagliato, sia lavorato che a vista
In entrambi i casi mi sono fermato mezzo grado sotto.
Uscite su roccia 35
Fermo dal 4 novembre per la rottura del tendine sovraspinoso, in attesa di essere operato…


Non sei andato malissimo considerato che hai dovuto stoppare gli ultimi due mesi!! E considerando pure tutti i salcazzi di quest'anno 2021 sei comunque promosso, il grado tornerà vedrai!! L'importante è la voglia di scalare
Avatar utente
teo89
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar mar 04, 2014 12:18 pm
Località: Forlì

Re: Il mio 2020

Messaggioda teo89 » lun dic 27, 2021 17:59 pm

Io nonostante la pandemia e un matrimonio da fare (la combo delle due è veramente impegnativa lo assicuro) :lol: sono riuscito a mantenere una buona media..

54 uscite in falesia...forse conto di farne un'altra prima del 31 :mrgreen:

anche se mi sono concesso pochissimi weekend via e nessun climbing trip figo, quasi sempre uscita secca di una giornata sparandomi delle gran ore di macchina e tante uscite in zona.

Come qualità e quantità dei tiri saliti in libera speravo meglio...rimango sempre scarso e non sono riuscito ad infrangere la barriera della tenenza come avrei voluto. Non sono riuscito a migliorare avista e nemmeno sul grado massimo (non che me lo aspettassi, puntavo a confermare)
Se devo vedere qualcosa di positivo: anche se fuori forma e giù di allenamento, basta che la testa gira bene e il 7b lo porto a casa comunque.

Dichiarazione dei redditi:
- n.11 7a
- n.7 7a+
- n.10 7b
- n.3 7b+
- n.4 7c
- n.1 8a
Avatar utente
teo89
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar mar 04, 2014 12:18 pm
Località: Forlì

Re: Il mio 2020

Messaggioda piazarol » lun dic 27, 2021 19:47 pm

piazarol ha scritto:
ciocco ha scritto:@ piazarol: titolo aggiornato!
...

mio bilancio:

a oggi non confermato grado massimo lavorato, coincidente comunque al grado massimo a vista
(falso: non arrampicando più con corda, ne da primo, praticamente da marzo 2020)

per il 2021:
:arrow: 0 tiri di corda
:arrow: 0 tiri di ghiaccio
:arrow: 4 pellate
:arrow: qualche camminata
:arrow: numero imprecisato di metri di traverso (tendente a nmila)
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Il mio 2020

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun dic 27, 2021 21:58 pm

Io buon 2020 per quanto riguarda i giri in bici (bitume & MTB). Discrete uscite sugli sci da fondo. Su roccia praticamente niente (né falesia né vie). Poca roba su plastica ma il livello era già talmente basso che non è sceso ulteriormente.

Soddisfatti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il mio 2020

Messaggioda Eionedvx » mar dic 28, 2021 7:46 am

Alla fine, in falesia, credo di aver chiuso solo un paio di 7b, diversi 7a+ e una decina di 7a

Ma quel che mi ha reso molto felice è stata la stagione di vie: finalmente sono contento, siamo riusciti a salire un paio di belle vie del Mass, vivere qualche avventura, diverse vie molto storiche e anche un paio di viette non banali sul VIII-

Spigolo Abram
Tentativo alla Castiglioni a Punta Cereda (vi sfido a trovarne info! il chiave è un traverso lungo cinque tiri!!), scesi per troppa neve e chiodi non pervenuti
Ratti-Panzeri alla Torre Venezia
Via del Drago
Haupt al Campanile Innerkofler per un grande amico
Massarotto-Mason alla prima torre del Camp
Carlesso-Menti alla Torre di Valgrande
Il fine giustifica i mezzi alla Cima dei Mez e Mez (il grande san-tomaso dimentica di dire che non c'è la discesa)
Ferrari-Sioli in Tofana
Conedera alla prima torre del Camp
via dei Montecchiani Ribelli sul Baffelan
Tentativo alla Carlesso sul Soglio Rosso (neanche arrivati all'attacco per nebbia)
DIretta Supernatural all'altar Knotto

+ giretto in Val di Mello, prima volta, a fare le super classiche (che scaga su stomaco peloso :D )

Purtroppo l'anno è stato "funestato" da due infortuni, entrambi alle dita: uno a giugno, che ha interrotto il mio proj a rocca pendice (Sogno delle Tartarughe blu, 8a farlocco in guida, più 7c), e uno la settimana scorsa... Almeno è inverno, per un po' mi allenerò facendo dry e speriamo per la primavera :D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Il mio 2021

Messaggioda ciocco » mar dic 28, 2021 13:41 pm

Comecazzo si aggiorna il titolo..?
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Il mio 2021

Messaggioda faust » mar dic 28, 2021 16:41 pm

ciocco ha scritto:Comecazzo si aggiorna il titolo..?

Era giusto il titolo di prima: il 2020 non è ancora finito e durerà ancora parecchio :(
(stocaxxodicovid)
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

Re: Il mio 2021

Messaggioda ciocco » mar dic 28, 2021 18:58 pm

faust ha scritto:
ciocco ha scritto:Comecazzo si aggiorna il titolo..?

Era giusto il titolo di prima: il 2020 non è ancora finito e durerà ancora parecchio :(
(stocaxxodicovid)


Il 2021 non è mai esistito!
Un po’ come il fight club!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Il mio 2021

Messaggioda scairanner » gio dic 30, 2021 19:29 pm

Allora, falesia: chiusi vari 5c a vista mettendo anche i rinvii, mica come quei pisquani che fanno i 9abc coi rinvii già sul posto!
Montagna: spigolo del Glemine, terzo continuo con passi di terzo più (quello delle Prealpi Carniche eh, mica tarallucci e vino). Volendo potevo fare delle varianti fino al sesto grado. Volendo, ma non volevo.
Una via FF a spit su un una parete sopra poco prima del Falzarego: a vista fino al sesto grado, ma sul sesto grado superiore ho riposato su uno spit (per girarmi a vedere il panorama, mica x altro).
Due vie facili a spit sulle Carniche. E qui mi sbilancio: offro pizza più birra al primo che mi mostra (dal vivo o con video) la salita on sait del primo tiro (banale 6a+) delle vie Foresta Foresta e Dolce attesa :D . Ovviamente in caso di mancata prestazione la pizza + birra la vinco io 8) Posso accompagnare in loco. Sì accettano prenotazioni :wink:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Il mio 2021

Messaggioda funkazzista » lun gen 03, 2022 11:51 am

scairanner ha scritto:[...] offro pizza più birra al primo che mi mostra (dal vivo o con video) la salita on sait del primo tiro (banale 6a+) delle vie Foresta Foresta e Dolce attesa :D [...]

... e poi cià il coraggio di dire che il Grado Carnico non esiste... :roll:
:lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Il mio 2021

Messaggioda wolf jak » lun gen 03, 2022 19:32 pm

Visto che Ciocco ha dato il La, butto anche io uno sguardo a questo 2021.

E devo per forza ringraziare quella santa donna che ha deciso di sposarmi, la suocera e la mi mamma se sono riuscito a combinare qualcosa anche come papà di una bellissima lupetta (sì la mia vita è composta al 90% da donne :D )

- primo corso roccia come direttore, con tanto di uscita in valle dell'Orco e serata strepitosa tenuta da Manera e Giorda :smt007

- qualche bella via (ad esempio Pesce d'Aprile alla Torre di Aimonin, per restare in tema)

- i miei primi 7a \:D/ (sempre escludendo il falsissimo Aquarian Fantasy alla Placca del Forte di cui abbiamo già scritto altrove...)
Bairam (Stallavena); Ifix Tcen Tcen (Falconi); Tatanka (New Grattugia...sarebbe 7a+ ma il più non l'abbiamo trovato); Cura la carie (Sengio Rosso)


- un po' di 6c a vista/flash :)

sul mio libretto ho segnato 12 puntate in falesia...magari me n'è scappata una o due ma più o meno siamo lì
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron