Info vie top rope pietra Bismantova

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info vie top rope pietra Bismantova

Messaggioda Alfonso Gallo » gio dic 06, 2018 23:16 pm

Mi rivolgo a chi abitualmente frequenta le falesie alla pietra di Bismantova: vorrei sapere se esistono delle vie da poter scalare in moulinette in solitaria, ovviamente potendo raggiungere in relativa sicurezza la sosta per poter piazzare la corda. Grazie
Alfonso Gallo

Re: Info vie top rope pietra Bismantova

Messaggioda Hal9000 » ven dic 07, 2018 19:38 pm

Che io sappia in top rope alla Bismantova è possibile in alcuni casi come sui massi: ad esempio (chissiricordailnome) ce n'è uno appena a sinistra del parcheggio in cui puoi salire per una paretina inclinata e portarti su la corda (con accortezza), e qualche altro che esplorando puoi trovare. Nei settori sportivi la vedo duretta, devi salire sempre e comunque un tiro più facile nelle vicinanze e poi spostarti. Mi ricordo che anche alla sommità della pietra c'erano dei tiri fattibili in questa maniera ma non so se siano più frequentati e occhio alle attrezzature.
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda Hal9000 » ven dic 07, 2018 19:39 pm

Dimenticavo, qualcosa è fattibile anche al Torrione Sirotti.
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda Alfonso Gallo » ven dic 07, 2018 23:25 pm

Hal9000 ha scritto:Dimenticavo, qualcosa è fattibile anche al Torrione Sirotti.

Intanto grazie per l'info. Il sasso a cui ti riferisci è probabilmente quello chiamato 'della bettola', sul quale vi sono alcuni tiri facili tra il 4a e il 5b (tranne che sull'estremità opposta al parcheggio dove c'è anche un 7c mi pare, breve ma molto strong). In effetti lì ho già provato qualcosa, portando sù la corda risalendo dal lato opposto, più appoggiato rispetto a dove sono le vie. Proverò a dare un'occhiata al torrione Sirotti.
Alfonso Gallo

Messaggioda madflyhalf » lun dic 10, 2018 20:48 pm

Al Cocoa.

:mrgreen:
Divieto di sosta
madflyhalf

Messaggioda Laurin » mar dic 11, 2018 17:06 pm

Sul sasso Diamante si può salire (con attenzione) per una rampetta appoggiata e poi mettere corde sia sul lato nord che altri.

P.S. ma non è più facile trovarsi un compagno ???
Laurin

Messaggioda Alfonso Gallo » mer dic 12, 2018 9:30 am

Laurin ha scritto:Sul sasso Diamante si può salire (con attenzione) per una rampetta appoggiata e poi mettere corde sia sul lato nord che altri.

P.S. ma non è più facile trovarsi un compagno ???

Certo che si. Ma con i miei orari e turni lavorativi è piuttosto complicato, per cui, non sarà il massimo andare da soli, ma sempre meglio che stare sul divano a fare niente
Alfonso Gallo

Messaggioda madflyhalf » mer dic 12, 2018 13:48 pm

In Pietra troverai sempre qualcuno a cui chiedere una sicura che non ti dirà di no.

E' un posto anche da balotta, basta individuare le persone giuste, chiaro che se vedi 2 tizi attaccati a Gare Nuove magari è perdita di tempo anche solo chiedere... :lol: Ma se giri tra Nino Marchi, qualche Sasso, Gabri e Gare Vecchie qualcuno lo trovi
Divieto di sosta
madflyhalf

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder