Arrampicate infrasettimanali da Milano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda gug » mer dic 14, 2016 12:05 pm

Visto che sembra proprio che nel lavoro io non debba trovare pace, dopo aver passato 8 anni a Bassano, essere tornato nelle Marche, aver perso il lavoro, averne cercato un altro, ora sto aspettando la proposta scritta da una importante multinazionali con molte sedi, ma che mi ha assegnato a quella di Milano.
Dovrò perciò riprendere la valigia e passare la settimana lassù e questo oltre alle problematiche famigliari mi renderà più difficile la pratica dell'arrampicata perché stando con la famiglia solo il fine settimana sarà complicato incastrarci anche le uscite.
L'alternativa che avevo trovato quando ero a Bassano da solo e quando sono stato a Recanati con la famiglia ancora a Bassano è stata quella di sfruttare le giornate infrasettimanali andando a scalare dopo il lavoro quando le giornate sono più lunghe: però a Bassano e nelle Marche era fattibile.
Perciò volevo chiedere com'è la situazione da Milano, considerando che lavorerò in zona Bicocca: quanto sono lontane le falesie più vicine e come sono le situazioni del traffico? Soprattutto mi preoccupa quest'ultimo aspetto che nelle altre volte era un problema inesistente.
E' fattibile uscire verso le 15,30/16 e riuscire a scalare un paio d'ore quando le giornate sono lunghe? E se si dove? :wink:
Spero in suggerimenti positivi che mi aiutino a buttare giù questo boccone amaro..... :(
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda giorgiolx » mer dic 14, 2016 12:16 pm

viewtopic.php?f=31&t=54751


beh...sei nella posizione migliore...senza traffico in 40 minuti sei in falesia imbragato e tutto dalla bicocca... :( io ho 1/2 ora in più...comunque di cose a lecco ce ne sono tante...non ti troverai male vedrai...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda gug » mer dic 14, 2016 13:12 pm

giorgiolx ha scritto:http://forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=31&t=54751


beh...sei nella posizione migliore...senza traffico in 40 minuti sei in falesia imbragato e tutto dalla bicocca... :( io ho 1/2 ora in più...comunque di cose a lecco ce ne sono tante...non ti troverai male vedrai...


Quindi le falesie più vicine sono in zona Lecco? Me ne potresti citare qualcuna delle più comode, così comincio ad informarmi? Uscendo alle 16 come sono le condizioni del traffico? Non sono abituato a tenere presente questa variabile, ma ne temo molto l'impatto.... :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda valassina95 » mer dic 14, 2016 13:13 pm

gug ha scritto:E' fattibile uscire verso le 15,30/16 e riuscire a scalare un paio d'ore quando le giornate sono lunghe? E se si dove? :wink:
Spero in suggerimenti positivi che mi aiutino a buttare giù questo boccone amaro..... :(


http://larioclimb.paolo-sonja.net/fales ... /galbiate/
valassina95
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mer set 24, 2014 9:51 am

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda EvaK » mer dic 14, 2016 13:25 pm

Ciao Gug,
quando ero a Milano andavo molto spesso a scalare nelle mezze giornate libere, e come ti diceva Giorgio le falesie più vicine le avrai a 30-40 minuti da Bicocca...
Il Milanese medio lavora almeno fino alle 18, alle 16 di traffico ne trovi poco.
Papabili per le mezze giornate o per il dopolavoro (visto che stacchi alle 16... quasi una mezza giornata :mrgreen: )
Galbiate
Paderno (Calusco d'Adda)
Civate (untissima)
Discoteca
Solarium
Sasso Giallo

Se hai un'oretta in più:
Erna
Lariosauro
Occhiolo

ciao e benvenuto in Lombardia :D
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda giorgiolx » mer dic 14, 2016 13:30 pm

gug ha scritto:
giorgiolx ha scritto:http://forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=31&t=54751


beh...sei nella posizione migliore...senza traffico in 40 minuti sei in falesia imbragato e tutto dalla bicocca... :( io ho 1/2 ora in più...comunque di cose a lecco ce ne sono tante...non ti troverai male vedrai...


Quindi le falesie più vicine sono in zona Lecco? Me ne potresti citare qualcuna delle più comode, così comincio ad informarmi? Uscendo alle 16 come sono le condizioni del traffico? Non sono abituato a tenere presente questa variabile, ma ne temo molto l'impatto.... :wink:


da bicocca sei già praticamente "fuori"!!! in due secondi entri sulla SS36 che è una statale a 3 corsie per direzione e separata da spartitraffico...in pratica un'autostrada aggratizzzz

falesie? il sito larioclimb è il punto di riferimento...comode a seconda della stagione con 15/20 minuti di distanza fra loro in macchina e con massimo 20 minuti a piedidi avvicinamento ci sono galbiate, discoteca, solarium, corna rossa, le torrette, sasso giallo, falesia del tramonto, buco del piombo, medale, antimedale, nibbio, scarenna, introbbio, muro del pianto dove cadono furgoni :D, corno rat, erna sorprese
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda EvaK » mer dic 14, 2016 13:32 pm

Vero... dimenticavo Corna Rossa, Torrette e Introbio (con 1 b!!!).
Scarenna mai stata :?
Al Buco del Piombo e Antimedale riescia fare anche una muiltipitch tranquillamente.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda #giacco# » mer dic 14, 2016 14:28 pm

non accettare

ti ruberanno l'anima
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda giorgiolx » mer dic 14, 2016 15:00 pm

#giacco# ha scritto:non accettare

ti ruberanno l'anima


quoto :( :( :( :(
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda PIEDENERO » mer dic 14, 2016 15:38 pm

confermo quanto detto da chi mi ha preceduto
aggiungo solo che quasi tutte le falesie sono esposte ad ovest e che nei pomeriggi estivi si rischia di diventare salamelle per barbieri omosessuali (barbécú).

ti aspettiamo con ansia :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda EvaK » mer dic 14, 2016 23:20 pm

PIEDENERO ha scritto:confermo quanto detto da chi mi ha preceduto
aggiungo solo che quasi tutte le falesie sono esposte ad ovest e che nei pomeriggi estivi si rischia di diventare salamelle per barbieri omosessuali (barbécú).

ti aspettiamo con ansia :mrgreen:


pomeriggi estivi:
galbiate sasso giallo
parete rossa
civate
padedrno canyon
antimedale
torrette (credo, io ci sono stata solo in inverno la mattina)

uffa se non fosse così lontano avrei voglia di tornare ad Erna una volta.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda ceciuzz » gio dic 15, 2016 10:40 am

vai tranquillo, dovrai fare un po' di km ma la sera dopolavoro è tranquillamente fattibile anche da milano

fatti sentire quando sarà il momento che un socio si trova sempre..
tra l'altro ho un mio amico che parte anche lui da milano (di solito verso le 16.30) che tutti gli anni è sempre alla ricerca di qualcuno anche per dividere il viaggio :!:
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda gug » gio dic 15, 2016 11:40 am

Grazie a tutti, queste vostre risposte mi hanno dato un bel po di conforto :wink:
Non solo ho capito che la distanza permette di scalare nei pomeriggi dopo il lavoro anche da una città che mi è sempre sembrata aliena come Milano, ma ho visto che ci sono molti di voi con cui ci si potrebbe incontrare e in questo modo rendere più sopportabile la situazione. Non sapevo che Piedenero e EvaK e giorgiolx erano in zona e sarà quindi un'occasione per conoscersi di persona dopo tanti anni di incontri sul forum :)
Purtroppo non era mia intenzione spostarmi di nuovo e tantomeno farlo andando in città, visto che sono da sempre un "provinciale", sia a Recanati, che a Bassano. Però non posso rifiutare questa offerta e posso solo sperare che le cose nel tempo migliorino, in termini di flessibilità o di sedi più vicine.
Però è una cosa che saprò solo dopo essere entrato, così come capirò anche gli orari: per ora ho ipotizzato l'uscita alle 16 perché, visto che la posizione è di livello abbastanza altro, spero di poter uscire un po prima un giorno recuperando in altri: però sarà tutto da verificare.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda #giacco# » gio dic 15, 2016 11:51 am

#giacco# ha scritto:non accettare

ti ruberanno l'anima


gug ha scritto:Però non posso rifiutare questa offerta e posso solo sperare che le cose nel tempo migliorino, in termini di flessibilità o di sedi più vicine.
Però è una cosa che saprò solo dopo essere entrato, così come capirò anche gli orari: per ora ho ipotizzato l'uscita alle 16 perché, visto che la posizione è di livello abbastanza altro, spero di poter uscire un po prima un giorno recuperando in altri: però sarà tutto da verificare.


#giacco# ha scritto:non accettare

ti ruberanno l'anima


io te l'ho detto, il forum ne è testimone
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda Danilo » gio dic 15, 2016 19:55 pm

giorgiolx ha scritto:
#giacco# ha scritto:non accettare

ti ruberanno l'anima


quoto :( :( :( :(

messaggio strano





-17
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda Patrizio70 » gio dic 15, 2016 23:24 pm

Milano ti dà, ma pretende!
Sarà tempo per dormir che noi non saremo
Patrizio70
 
Messaggi: 127
Images: 1
Iscritto il: ven giu 14, 2013 14:36 pm

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda crodaiolo » gio dic 15, 2016 23:54 pm

inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven dic 16, 2016 1:05 am

Patrizio70 ha scritto:Milano ti dà, ma pretende!


Io devo dire che non la rimpiango particolarmente.

Anche se il mio amico Lucio mi ammoniva, mentre partivo per trasferirimi in Veneto: chi volta el cü a Milan, volta el cü al pan! :P

Nonpiumeneghini saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda dang » ven dic 16, 2016 9:37 am

#giacco# ha scritto:
#giacco# ha scritto:non accettare

ti ruberanno l'anima


gug ha scritto:Però non posso rifiutare questa offerta e posso solo sperare che le cose nel tempo migliorino, in termini di flessibilità o di sedi più vicine.
Però è una cosa che saprò solo dopo essere entrato, così come capirò anche gli orari: per ora ho ipotizzato l'uscita alle 16 perché, visto che la posizione è di livello abbastanza altro, spero di poter uscire un po prima un giorno recuperando in altri: però sarà tutto da verificare.


#giacco# ha scritto:non accettare

ti ruberanno l'anima


io te l'ho detto, il forum ne è testimone


Puoi sempre offrirglielo tu un lavoro. 8)
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Re: Arrampicate infrasettimanali da Milano

Messaggioda Il Profeta » ven dic 16, 2016 12:00 pm

Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.