il re del muro di cristallo?^0

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

il re del muro di cristallo?^0

Messaggioda Danilo » ven set 30, 2016 20:38 pm

IL MURO DI CRISTALLO 7b
Ieri, dopo molti anni, torno alla falesia della chiusa (settore sasso d'introbio) accompagnato dall'inseparabile amico Gentile Danilo. Dopo un breve riscaldamento sulla francesca parto sulla via IL MURO DI CRISTALLO gradata 7a+ dal clan dei marsigliesi di lecco. Dopo aver trovato le sequenze mi faccio calare dall'ultimo spit e riparto risolvendo l'intera lunghezza in libera fino all'ultimo spit.
Trattandosi di una prima ripetizione trovo giusto esprimere un parere in merito alla difficoltà proposta. Ad oggi ho scalato più di 10 vie di difficoltà pari e superiore al 7b, questa via è ben lontana da tale grado. Parlando assieme al ballera riteniamo che una più corretta gradazione possa essere 7a+(ovviamente si tratta solo di una proposta in attesa di ulteriori conferme).
Dopo questa salita decido di provare anche la connessione con oltre il tramonto di 6b+ liberata dallo stesso ballera poco dopo aver salito "paolo VI così da aver modo di farmi calare da una vera sosta.Così, faccio nuovamente tutta la parte di IL MURO DI CRISTALLO . Nel mezzo mi aspetta un bellissimo riposo che mi permette di ripartire praticamente fresco sulla seconda parte di oltre il tramonto. Dopo alcuni movimenti mi ritrovo a dover impostare un dinamico ad un bel listone e per una svista lo manco e cado, così riparto ed arrivo in catena (ho il video pure di questo tentativo).
So che non ho il livello per fare in giornata un 7b + un 6b+ attaccati assieme (questo è un livello che pochissimi al mondo possiedono ed è ancora ben lontano dalle mie reali possibilità) non ho mai fatto un concatenamento del genere e non ho nemmeno mai salito una via di 7c. Per come sono fatto non mi piace aver vita facile e dovrò attendere ancora per questi momenti che reputo speciali per la mia vita da atleta.
In ogni caso domani si torna alla pala condor per chiudere i conti con "la via della lama" e sarei felice che ci fosse anche qualcun altro, magari a farmi un video un pò più carino di questo, che al vero fa parecchio schifo seppur sia sempre meglio di niente"
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: il re del muro di cristallo?^0

Messaggioda scairanner » ven set 30, 2016 20:45 pm

ok.ma senza.video.non ti crede.nessuno.eh
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5927
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.