Finale-Camelot

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Finale-Camelot

Messaggioda Callaghan » mer mag 11, 2016 21:39 pm

segnalo che camelot 1 e camelot 2 sono state di recente risistemate complessivamente con ripulizia base, ripulizia sentiero, aggiunta di una ventina di nuovi tiri, richiodatura pulizia e sistemazione dei vecchi itinerari (chiodati a metà degli anni 80).
nel complesso un ottimo lavoro, con chiodatura di qualità e richiodatura aderente a quello che era quella vecchia, e nuovi tiri da decorosi a belli, semplici, corti ed appoggiati quelli nell'estrema sinistra del camelot 2, fisici, strapiombanti e più difficili ed ancora un poco sporchi quelli centrali sempre del camelot 2.

la roccia dei camelot sembra non subire il trascorrere del tempo: abrasività mostruosa anche su tiri come trazione fatale o tienimi tienimi, quest'ultimo solamente 6a+, che è lì da più di 25 anni, con la metà superiore a percorrere una canala di rara bellezza.

grazie ai sistematori:
http://www.arrampicate.it/news/le-fales ... -a-finale/

segnalo anche due tiri nuovi a scimarco alto: cartellino rosso (pukli, 6c, 15 metri, appena a sinistra della fessurina, carino, secondo me più facile della fessurina) e un altro di cui purtroppo scordo il nome, qualche via a destra di dita da cani.
nello scorso fine settimana ho trovato una quantità di arrampicatori a finale che non vedevo da quando non avevo ancora i peli. per la strangran parte stranieri, in ogni dove: pure allo specchio, dove si evaporava al solo pensiero. chapeau.

ammetto pure di aver personalmente riso di gusto senza farmi vedere quando ho sentito un supergiovane, durante un suo tentativo su una difficile (per me) via storica finalese, pronunciare la seguente frase: "blocca pure, mi è sceso il massimale".
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Finale-Camelot

Messaggioda Vigorone » gio mag 12, 2016 11:23 am

Grazie delle info!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.