il Mago colto sul Fatto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda scairanner » gio feb 22, 2018 21:48 pm

livellozero.net ha scritto:
scairanner ha scritto:Si narra...


Tu c'eri? Facciamo un patto, e parliamo solo di cose che abbiamo vissuto e visto? :-)



non è certo da questi particolari che si giudica un arrampicatore, avrà avuto i suoi buoni (o cattivi) motivi per farsi calare, quanto ai tuoi dubbi, mi stupisco che un siparietto del genere (chissà quante volte sarà accaduto, oltre a Manolo e Berhault, al di fuori di occhi indiscreti) semplicemente possa sollevarne.





Ah, che sbadato, si narra, ma sono voci di corridoio, magari amplificate (sai com'è io dico a te, tu dici all'amico, l'amico al suo amico e via dicendo), dicevo si narra che la via di cui sopra l'abbia liberata un trentino, della zona del Primiero, in una visita precedente (senza testimoni of course).
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Achille_piè_veloce » ven feb 23, 2018 0:38 am

Danilo ha scritto:io vidi una cordata a tre su incubo motopsichico al sasso d'introbio,
I due secondi erano nientedipopodimeno che il re del free climbing d'allora franco perlotto e appena dietro quasi a sfioragli I polpacci il mtico renato casarotto.
era il 1985.
li ho visti da vicino,come da qui a lì.

provate ad indovinare chi c'era davanti come capocordata :-"

:smt069
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 23, 2018 9:49 am

livellozero.net ha scritto:
scairanner ha scritto:Si narra...


Tu c'eri? Facciamo un patto, e parliamo solo di cose che abbiamo vissuto e visto? :-)

scairanner ha scritto:Ah scusa, in quanti giri avevi liberato quel tiro? Dato che ne hai parlato, per correttezza dovresti dirlo :wink:


Polvere di stelle l'avrò provata per 4 o 5 domeniche, a tenermi molto largo. Diciamo 12-15 giri. Era il mio primo 7b. Nel 1988 (due anni dopo) ho fatto il primo 8a. Un anno dopo (1989) il primo 8a+, Sister Moon al Monte Moneta, e sono entrato in un paio di finali di campionato italiano di arrampicata; poi ho pensato che era il caso di laurearmi (ero andato fuori corso, avevo quasi 24 anni). Poi ho fatto un dottorato, mi sono sposato, ho tre figlie, sono diventato ricercatore e poi professore all'università. Interessa qualcuno? Diciamo che nella vita non ho fatto il Manolo. :wink:


stai dicendo che se non tu avessi fatto quelle scelte di vita saresti diventato un "Manolo"?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda livellozero.net » ven feb 23, 2018 9:58 am

PIEDENERO ha scritto:
livellozero.net ha scritto:
scairanner ha scritto:Si narra...


Tu c'eri? Facciamo un patto, e parliamo solo di cose che abbiamo vissuto e visto? :-)

scairanner ha scritto:Ah scusa, in quanti giri avevi liberato quel tiro? Dato che ne hai parlato, per correttezza dovresti dirlo :wink:


Polvere di stelle l'avrò provata per 4 o 5 domeniche, a tenermi molto largo. Diciamo 12-15 giri. Era il mio primo 7b. Nel 1988 (due anni dopo) ho fatto il primo 8a. Un anno dopo (1989) il primo 8a+, Sister Moon al Monte Moneta, e sono entrato in un paio di finali di campionato italiano di arrampicata; poi ho pensato che era il caso di laurearmi (ero andato fuori corso, avevo quasi 24 anni). Poi ho fatto un dottorato, mi sono sposato, ho tre figlie, sono diventato ricercatore e poi professore all'università. Interessa qualcuno? Diciamo che nella vita non ho fatto il Manolo. :wink:


stai dicendo che se non tu avessi fatto quelle scelte di vita saresti diventato un "Manolo"?


No, stavo solo raccontando qualcosa di me. Visto che nel parlare qui forse è meglio sapere qualche volta con chi si sta parlando... E forse non tutti facevano l'8a+ nel 1989, quando ci allenavamo facendo trazioni e sospensioni sugli stipiti delle porte. :-D
Avatar utente
livellozero.net
 
Messaggi: 225
Images: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2010 19:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda funkazzista » ven feb 23, 2018 11:14 am

Achille_piè_veloce ha scritto:
Danilo ha scritto:io vidi una cordata a tre su incubo motopsichico al sasso d'introbio,
I due secondi erano nientedipopodimeno che il re del free climbing d'allora franco perlotto e appena dietro quasi a sfioragli I polpacci il mtico renato casarotto.
era il 1985.
li ho visti da vicino,come da qui a lì.

provate ad indovinare chi c'era davanti come capocordata :-"

:smt069

@Colapesce!
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda il Duca » ven feb 23, 2018 12:22 pm

funkazzista ha scritto:
Achille_piè_veloce ha scritto:
Danilo ha scritto:io vidi una cordata a tre su incubo motopsichico al sasso d'introbio,
I due secondi erano nientedipopodimeno che il re del free climbing d'allora franco perlotto e appena dietro quasi a sfioragli I polpacci il mtico renato casarotto.
era il 1985.
li ho visti da vicino,come da qui a lì.

provate ad indovinare chi c'era davanti come capocordata :-"

:smt069

@Colapesce!


:mrgreen:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda scairanner » ven feb 23, 2018 13:45 pm

A volte ritornano...

Danilo ha scritto::lol: :lol: il poster della cugina Caterina è stato purtroppo rimpiazzato da quello di padre pio nell'arco di 48 h.....poranima della mia mamma.
Quelle cose che fanno venire le occhiaie ,invece,le facevo giù da basso ,in cantina,al cospetto del poster della Dolomite,con un intrigante Patrizio dalla faccia d'angelo :lol: :lol:


.......comunque io ci ero anche quando sulla stessa falesia:


un certo Casarotto e un certo Perlotto venivano accompagnati da un locale con i capelli lunghi sulla liscia "incubo motopsichico".
:smt023 esemplare dimostrazione di Renato, :-k un pò sotto tono invece Franco,evidentemente non era in giornata,
il tutto con un pubblico da stadio.............giornata da apoteosi........
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda scairanner » gio lug 30, 2020 0:29 am

L'hai chiamata Genius Loci
Volevo in qualche modo rendere omaggio a Manolo, credo che nonostante tutte le sue vie sia un climber davvero sottovalutato. Il Maratoneta era sicuramente una delle vie più difficili al mondo all’epoca. Inoltre, questa falesia ha qualcosa di molto particolare.


Ondra sempre un signore

https://www.planetmountain.com/it/notiz ... enica.html
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Kinobi » gio lug 30, 2020 7:37 am

Chiunque ha salito le vie di Manolo ai tempi d'oro, dice che è un fuori categoria.
Per essere sopravalutato ti devi però far vedere in giro, cosa che Manolo faceva molto poco.
Io credo che la sua fama sia corretta. Anzi, senza Sector, forse sarebbe molto minore.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda piazarol » ven lug 31, 2020 21:15 pm

Kinobi ha scritto:Chiunque ha salito le vie di Manolo ai tempi d'oro, dice che è un fuori categoria.
Per essere sopravalutato ti devi però far vedere in giro, cosa che Manolo faceva molto poco.
Io credo che la sua fama sia corretta. Anzi, senza Sector, forse sarebbe molto minore.

concordo... per noi mortali pasta ripetere ad esempio il Diedro Cesare Levis in valle del Sarca...
per vedere che, visti i tempi, le difficoltà e il risultato è si una classica, ma di livello
:idea:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron