il Mago colto sul Fatto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Kinobi » mer feb 21, 2018 17:47 pm

Caro
A me non da fastidio.
Ma se ci fosse un ex utente del forum potrebbe partire una jihad per i tuoi link
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 21, 2018 18:24 pm

livellozero.net ha scritto:spulciando sul forum ho notato questa discussione, e mi sono detto, ohibò! qui manca (solo a fini bibliografici) il mio umile contributo...


.


Contributo di livellosottozero, il tuo.
Di Manolo come di tutte le celebrità, non me ne frega più di tanto, è un mito? Si. Si è guadagnato la propria fama? Si.
Chi invece cerca gloria o fama sulle spalle degli altri cos'è?

In sintesi, Manolo è Manolo e tu non sei un c@zzo.

Ciao

PS però a volte roccia mi manca :lol: :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda paolocar88 » mer feb 21, 2018 18:49 pm

PIEDENERO ha scritto:
livellozero.net ha scritto:spulciando sul forum ho notato questa discussione, e mi sono detto, ohibò! qui manca (solo a fini bibliografici) il mio umile contributo...


.


Contributo di livellosottozero, il tuo.
Di Manolo come di tutte le celebrità, non me ne frega più di tanto, è un mito? Si. Si è guadagnato la propria fama? Si.
Chi invece cerca gloria o fama sulle spalle degli altri cos'è?

In sintesi, Manolo è Manolo e tu non sei un c@zzo.

Ciao

PS però a volte roccia mi manca :lol: :mrgreen:

Anche a Zeni e Scarian gli hanno detto che Manolo era Manolo e loro non erano nessuno ma un bel po' di tiri li hanno stampati. Pure senza infissi geotecnici.

Io ho iniziato a scalare ieri e non ho nessun pregiudizio o mitizzazione di Manolo, e nella mia ingenuità e fiducia del genere umano mi sembra strano che in tanti abbiano espresso gli stessi dubbi.

Poi anche io non sono nessuno, e la mia opinione vale zero probabilmente...
Ma tant'è...
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Kinobi » mer feb 21, 2018 21:47 pm

paolocar88 ha scritto:Anche a Zeni e Scarian gli hanno detto che Manolo era Manolo e loro non erano nessuno ma un bel po' di tiri li hanno stampati. Pure senza infissi geotecnici.

Io ho iniziato a scalare ieri e non ho nessun pregiudizio o mitizzazione di Manolo, e nella mia ingenuità e fiducia del genere umano mi sembra strano che in tanti abbiano espresso gli stessi dubbi.

Poi anche io non sono nessuno, e la mia opinione vale zero probabilmente...
Ma tant'è...



My2Cents.
Z e Sky ci hanno messo del tempo a fare ripetizioni.
Esempio: anche io ho stampato in libera la Hassle Brandler alla Grande, ma da qui ad allacciare le scarpe agli apritori, ancora di strada ce ne è da fare.
Z e Sky hanno dimostrato di esserci, e che era salibile, il che è già una grande cosa. Sky non è "un nessuno", ha infatti un palmares abbastanza "importante".

Tanti hanno espresso dubbi? Beh, dai, prendiamo un respiro profondo. Quando? Intendo, quando lo hanno veramente fatto pubblicamente? Togli Jolly, e il suo commento cancellato da 8a.nu sul mio intervento (giuro e spergiuro non darò mai più 0,00001 lira di pubblicità a quel sito). A memoria pubblicamente non ricordo. Perchè se accusi e non hai prove (testimoni), ti becchi una denuncia e paghi pure i danni, anche se hai ragione.

Per cui, Maurizio Zanolla è stato e forse è, da chi lo ha visto scalare, sempre considerato un "fuori categoria".
I fuori categoria sono fuori categoria, prendiamone atto.
Non tutti li adorano, non tutti pensano abbiano fatto le loro salite by fair means. Pensa a cosa si pensa di Pantani: c'è che dice era una distilleria di farmaci e chi lo osanna come l'alter ego di Dio (visibile dall'autostrada il suo muso) .

Concludo: nel bene e nel male Manolo è stato, o è, il number One italiano.
Io esorto chiunque a fare un giro in Totoga a vedere le vie e le loro condizioni. li si apprende molto di più, che metri cubi di bit digitali.

Amen
Emanuele

PS: ho tre guide di Manolo, e chiunque ci voglia venire in Totoga, assicuro divertimento totale se livello minimo sul 6c. Porto su io la corda se un attacco di "coniglite" vi dovesse prendere. Per la cronaca, sono stato li NON più di 10 volte in vita mia. C'è un'enorme mito attorno al posto, che non gli rende veramente onore. Questo mito è come il teflon sulle pentole: non fa fare la crosticina all'arrosto, che però è la parte migliore.
Ultima modifica di Kinobi il gio feb 22, 2018 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 21, 2018 22:34 pm

paolocar88 ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
livellozero.net ha scritto:spulciando sul forum ho notato questa discussione, e mi sono detto, ohibò! qui manca (solo a fini bibliografici) il mio umile contributo...


.


Contributo di livellosottozero, il tuo.
Di Manolo come di tutte le celebrità, non me ne frega più di tanto, è un mito? Si. Si è guadagnato la propria fama? Si.
Chi invece cerca gloria o fama sulle spalle degli altri cos'è?

In sintesi, Manolo è Manolo e tu non sei un c@zzo.

Ciao

PS però a volte roccia mi manca :lol: :mrgreen:

Anche a Zeni e Scarian gli hanno detto che Manolo era Manolo e loro non erano nessuno ma un bel po' di tiri li hanno stampati. Pure senza infissi geotecnici.

Io ho iniziato a scalare ieri e non ho nessun pregiudizio o mitizzazione di Manolo, e nella mia ingenuità e fiducia del genere umano mi sembra strano che in tanti abbiano espresso gli stessi dubbi.

Poi anche io non sono nessuno, e la mia opinione vale zero probabilmente...
Ma tant'è...


La mia, la tua, la sua di opinione vale quel che vale.
io non voglio neanche entrare nel merito della questione, mi interessa assai poco.
L'essere umano è misero e per elevarsi cerca di accostarsi ai miti, imitandoli e/o distruggendoli e questo mi dà molto fastidio.
E se anche dimostri che il mito in qualche occasione ha fatto il furbo, cosa ti cambia? Sei diventato un uomo migliore?
Tutto qui.

@kinobi, ogni tanto sei pure saggio, sarà l'età . Quoto. :D
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda livellozero.net » mer feb 21, 2018 22:46 pm

PIEDENERO ha scritto:Contributo di livellosottozero, il tuo.


nuova questa battuta,

quasi come quella del marchese del grillo
Avatar utente
livellozero.net
 
Messaggi: 225
Images: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2010 19:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda livellozero.net » mer feb 21, 2018 22:57 pm

E poi racconterò a kinobi, che sa tutto, ha visto tutto, ha stampato vie, ecc...

Che un giorno nel lontano 1986 Manolo è venuto a Sperlonga. Il Mago, che era già (presumo) il "number one" in Italia, e il Totoga esisteva da anni, prova con nonchalance e con le nuovissime ballerine lasportiva (ed è l'attenuante che gli do), prova - e sottolineo prova - Polvere di stelle, una via alla Fascia Superiore che davamo 7b, e che svariati signori-nessuno (me compreso) avevano liberato.
Ebbene il Mago lanciava, e cascava, ripetutamente; e che io ricordi - visto che ero presente ma a un certo punto me ne sono andato - non riusciva a farla.
La via oggi dicono che sia 7c. I gradi si sono allargati, vabbè. Manolo per carità era e resta Manolo, ma anche a lui è capitato di non tenersi.
Forse è la stessa cosa capitata a Jolly qualche anno fa, visto che Manolo dice che sulla sua via di 9a non si è schiodato da terra, più o meno.

Sono storie, soltanto storie. E a chi non scala (cioè a vari miliardi di persone) tutta 'sta roba non dice un c***o. Ci pensate mai?
Avatar utente
livellozero.net
 
Messaggi: 225
Images: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2010 19:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda livellozero.net » mer feb 21, 2018 22:58 pm

ahahahah mi ero scordato che su PM c'è la censura per le parolacce! =D>
Avatar utente
livellozero.net
 
Messaggi: 225
Images: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2010 19:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda giorgiolx » mer feb 21, 2018 23:17 pm

Ccft ccft

Caz.zo cu.lo fi.ga tet.te

In verità non c'era...poi hanno aggiornato il sofrware 4/5 anni fa e é saltata fuori con l'upgrade...e ce l'hanno lasciata
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Kinobi » gio feb 22, 2018 10:22 am

livellozero.net ha scritto:E poi racconterò a kinobi, che sa tutto, ha visto tutto, ha stampato vie, ecc...
..


A dir la verità, io non ho visto o stampato nulla.
Se lo avessi visto, presumo tu sappia, non mi farei problemi a dire cosa ho visto.
Il punto è quello: pochi hanno visto Manolo scalare. Quelli che lo hanno visto, asseriscono quello che lo ha fatto diventare leggenda.

Non giustifico la performance di Zanolla a Sperlonga. A me è capitato di fare un grado il Sabato, e la domenica cadere su tre gradi abbondanti meno su resina. In ambedue i casi, con almeno 4 testimoni. Significa non ho fatto la salita del sabato?

E' inutile che si ritiri fuori Eternit.
Prima di Jolly, ci andarono anche altre persone.
Una parlò di "glassy holds", l'altro non alzò i piedi dal sentiero.
Queso non significa che Manolo non abbia fatto Eternit. E non significa nemmeno sia stato lui a modificare le prese (il commento cancellato di Andrea Gallo su 8a.nu era chiarissimo).

Alcuni che conosco bene e con cui andrei all'inferno assieme, garantiscono cosa ha fatto, o almeno così pensano di aver visto. Come trovarlo a scalare in discesa sul tiro a SX di Trimurti scalzo e slegato.

Io credo che il personaggio Zanolla meriti il profondo rispetto per quello che ha fatto.
Credo però che solo visitando i suoi posti, si riesca a comprendere appieno la persona e giudicarla altre la leggenda.
questo va dallo spit lungo in uscita, dagli spit che mancano in partenza, dal tipo di scalata, dalla presenza o meno del ritocco sulla roccia.
Andare li, è un poco come l'articolo sui Led Zeppelin di Ellen Sanders.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda livellozero.net » gio feb 22, 2018 12:28 pm

Kinobi ha scritto:...
Ciao,
E


Emanuele, forse non ti sei reso conto, ma il tuo penultimo post suonava un po' saccente. Ed è un tono che prendi spesso. Ma forse anch'io a volte lo sembro, per cui pazienza, non è questo il punto.

Il punto, secondo me, è che tu continui a voler vivere nel mito. Mi parli di "number one", parli del Totoga, di vie fatte slegato in discesa.

Cioè in pratica (se hai letto il mio pezzo su lvl0) sei legato alla visione di Manolo che io avevo nel 1984, quando avevo 18 anni.

Per carità, ognuno è libero di avere i suoi miti. E io ho scritto là (per cui non lo ripeto qua) cosa penso di questa "mitologia" moderna che comprende Manolo, o Erri De Luca, o Mauro Corona: tutti santoni che ci indicano la via giusta mentre noialtri poveretti siamo così scemi da non sapere cosa fare delle nostre vite...

Un'ultima cosa. Visto che critichi implicitamente quelli che non hanno avuto il coraggio di farsi avanti per rivolgere a Manolo accuse serie e circostanziate, perché in pratica hanno avuto paura. E visto che penso che su questo tu abbia ragione (ne ho conosciuto recentemente uno anch'io, di questi, che voleva mandarmi avanti a me, a scrivere, ma lui le cose me le ha dette in privato). Insomma, per queste ragioni, penso che dovresti dirmi/ci chiaramente: 1) a chi è che darei fastidio se posto qui i link di livellozero (sito - vorrei ricordare - messo in piedi da due tizi per pura passione, non commerciale e senza pubblicità); 2) cosa c'era scritto nel commento su 8a.nu poi cancellato ecc ecc. Perché altrimenti qui se non diciamo le cose, se non raccontiamo i fatti, quando siamo stati testimoni, stiamo veramente a buttare tempo... Almeno io la penso così. Ed è per questo che ho raccontato la storiella di Manolo a Sperlonga, che nel 1986 non si schioda su un 7b di placca leggermente strapiombante su prese piccole. Perché coi miti non ci facciamo una ceppa. Parliamo di quel che sappiamo e abbiamo visto.

Ciao.

Luca
Avatar utente
livellozero.net
 
Messaggi: 225
Images: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2010 19:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda scairanner » gio feb 22, 2018 15:10 pm

livellozero.net ha scritto:E poi racconterò a kinobi, che sa tutto, ha visto tutto, ha stampato vie, ecc...

Che un giorno nel lontano 1986 Manolo è venuto a Sperlonga. Il Mago, che era già (presumo) il "number one" in Italia, e il Totoga esisteva da anni, prova con nonchalance e con le nuovissime ballerine lasportiva (ed è l'attenuante che gli do), prova - e sottolineo prova - Polvere di stelle, una via alla Fascia Superiore che davamo 7b, e che svariati signori-nessuno (me compreso) avevano liberato.
Ebbene il Mago lanciava, e cascava, ripetutamente; e che io ricordi - visto che ero presente ma a un certo punto me ne sono andato - non riusciva a farla.
La via oggi dicono che sia 7c. I gradi si sono allargati, vabbè. Manolo per carità era e resta Manolo, ma anche a lui è capitato di non tenersi.
Forse è la stessa cosa capitata a Jolly qualche anno fa, visto che Manolo dice che sulla sua via di 9a non si è schiodato da terra, più o meno.

Sono storie, soltanto storie. E a chi non scala (cioè a vari miliardi di persone) tutta 'sta roba non dice un c***o. Ci pensate mai?


Si narra che un giorno, nel 1987 se non ricordo male, un certo Berhault venne ad arrampicare in Carnia: provò un 7b+ e dovette scendere dicendo ai presenti che per lui era troppo dura, e gli si stavano spellando i polpastrelli (tra l'altro, con molto fair play si scusò con i presenti). Non è leggenda, erano presenti diverse decine di persone.

Ah scusa, in quanti giri avevi liberato quel tiro? Dato che ne hai parlato, per correttezza dovresti dirlo :wink:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio feb 22, 2018 15:16 pm

scairanner ha scritto:Si narra che un giorno, nel 1987 se non ricordo male, un certo Berhault venne ad arrampicare in Carnia: provò un 7b+ e dovette scendere dicendo ai presenti che per lui era troppo dura, e gli si stavano spellando i polpastrelli (tra l'altro, con molto fair play si scusò con i presenti). Non è leggenda, erano presenti diverse decine di persone.


Tu c'eri? Al prossimo raduno mi devi raccontare tutto, per favore.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda livellozero.net » gio feb 22, 2018 15:25 pm

scairanner ha scritto:Si narra...


Tu c'eri? Facciamo un patto, e parliamo solo di cose che abbiamo vissuto e visto? :-)

scairanner ha scritto:Ah scusa, in quanti giri avevi liberato quel tiro? Dato che ne hai parlato, per correttezza dovresti dirlo :wink:


Polvere di stelle l'avrò provata per 4 o 5 domeniche, a tenermi molto largo. Diciamo 12-15 giri. Era il mio primo 7b. Nel 1988 (due anni dopo) ho fatto il primo 8a. Un anno dopo (1989) il primo 8a+, Sister Moon al Monte Moneta, e sono entrato in un paio di finali di campionato italiano di arrampicata; poi ho pensato che era il caso di laurearmi (ero andato fuori corso, avevo quasi 24 anni). Poi ho fatto un dottorato, mi sono sposato, ho tre figlie, sono diventato ricercatore e poi professore all'università. Interessa qualcuno? Diciamo che nella vita non ho fatto il Manolo. :wink:
Avatar utente
livellozero.net
 
Messaggi: 225
Images: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2010 19:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda gobbidimerda » gio feb 22, 2018 15:35 pm

Segnalo, se può essere utile per avvalorare la tesi, che l'altro ieri ho fatto un resting indoor su un 6a morfologico di traverso provato a vista (a dirla tutta i primi 4 spit erano flash perchè ci avevo visto salire una mia amica la settimana prima salvo poi allontanarmi perchè dovevo andare a pisciare) benché il mio livello sia 6b+ straiperlavorato e il 6a lo chiudo a vista nel 90% dei casi (ora non ricordo se le linee guida della comunità consentano di dichiarare un grado a vista sotto il 100% delle chiusure, male che vada avrei un grado a vista 5c+/6a-).
Spero di aver fattivamente contribuito alla discussione.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda giorgiolx » gio feb 22, 2018 17:00 pm

gobbidimerda ha scritto:Segnalo, se può essere utile per avvalorare la tesi, che l'altro ieri ho fatto un resting indoor su un 6a morfologico di traverso provato a vista (a dirla tutta i primi 4 spit erano flash perchè ci avevo visto salire una mia amica la settimana prima salvo poi allontanarmi perchè dovevo andare a pisciare) benché il mio livello sia 6b+ straiperlavorato e il 6a lo chiudo a vista nel 90% dei casi (ora non ricordo se le linee guida della comunità consentano di dichiarare un grado a vista sotto il 100% delle chiusure, male che vada avrei un grado a vista 5c+/6a-).
Spero di aver fattivamente contribuito alla discussione.



Ma c'era il riloso di ginocchio?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Danilo » gio feb 22, 2018 20:52 pm

io vidi una cordata a tre su incubo motopsichico al sasso d'introbio,
I due secondi erano nientedipopodimeno che il re del free climbing d'allora franco perlotto e appena dietro quasi a sfioragli I polpacci il mtico renato casarotto.
era il 1985.
li ho visti da vicino,come da qui a lì.

provate ad indovinare chi c'era davanti come capocordata :-"
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7424
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio feb 22, 2018 20:53 pm

gobbidimerda ha scritto:ora non ricordo se le linee guida della comunità consentano di dichiarare un grado a vista sotto il 100% delle chiusure


Se non è così, allora devo dichiarare come grado a vista il 4b, considerato che a Travesio il 4c l'ho cannato.

Avvistati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Kinobi » gio feb 22, 2018 21:10 pm

livellozero.net ha scritto:
Kinobi ha scritto:...
Ciao,
E


Emanuele, forse non ti sei reso conto, ma il tuo penultimo post suonava un po' saccente. Ed è un tono che prendi spesso. Ma forse anch'io a volte lo sembro, per cui pazienza, non è questo il punto.

Il punto, secondo me, è che tu continui a voler vivere nel mito. Mi parli di "number one", parli del Totoga, di vie fatte slegato in discesa.

Cioè in pratica (se hai letto il mio pezzo su lvl0) sei legato alla visione di Manolo che io avevo nel 1984, quando avevo 18 anni.

Per carità, ognuno è libero di avere i suoi miti. E io ho scritto là (per cui non lo ripeto qua) cosa penso di questa "mitologia" moderna che comprende Manolo, o Erri De Luca, o Mauro Corona: tutti santoni che ci indicano la via giusta mentre noialtri poveretti siamo così scemi da non sapere cosa fare delle nostre vite...

Un'ultima cosa. Visto che critichi implicitamente quelli che non hanno avuto il coraggio di farsi avanti per rivolgere a Manolo accuse serie e circostanziate, perché in pratica hanno avuto paura. E visto che penso che su questo tu abbia ragione (ne ho conosciuto recentemente uno anch'io, di questi, che voleva mandarmi avanti a me, a scrivere, ma lui le cose me le ha dette in privato). Insomma, per queste ragioni, penso che dovresti dirmi/ci chiaramente: 1) a chi è che darei fastidio se posto qui i link di livellozero (sito - vorrei ricordare - messo in piedi da due tizi per pura passione, non commerciale e senza pubblicità); 2) cosa c'era scritto nel commento su 8a.nu poi cancellato ecc ecc. Perché altrimenti qui se non diciamo le cose, se non raccontiamo i fatti, quando siamo stati testimoni, stiamo veramente a buttare tempo... Almeno io la penso così. Ed è per questo che ho raccontato la storiella di Manolo a Sperlonga, che nel 1986 non si schioda su un 7b di placca leggermente strapiombante su prese piccole. Perché coi miti non ci facciamo una ceppa. Parliamo di quel che sappiamo e abbiamo visto.

Ciao.

Luca


Luca, se paio saccente, me ne scuso.

Nota bene cosa ho scritto e non lo ho editato. L'unica modifica era sul definire più chiaramente il palmares di Scarian, il quale è molto importante.
Non ho mai visto Manolo scalare. Lo ho visto una volta ad Incino con la compagna incinta he lo assicurava su un 7b+ da un cordino passato su una radice.
Non ho detto che sia number one, ho detto chi lo ha visto lo dice. E chi lo dice è una persona con cui andrei all'inferno per quanto ci credo. Ripeto esattamente quanto scritto bene su Manolo che è il #1 (virgole incluse): "nel bene e nel male".
Non riporto cosa c'è scritto su 8a.nu, perchè a mio modestissimo avviso, chi lo ha scritto si beccava una denuncia per diffamazione e pagava anche i danni. Se il tread è stato rimosso (e nota che il primo ad intervenire su 8a.nu sono stato io), un motivo ci deve essere stato;
Ho idee molto chiare sui miti o falsi miti, ma prima di farmela, sono andato a vedere per quel che potevo con il mio livello, come e dove nacque la leggenda.
Non ho accuse precise da rivolgere a Manolo; ne ho sentite alcune tra le righe, ma come tutte le accuse senza prove certe, sono accuse e non certezze.
Come ho detto su altri tread, che tu hai citato anche da altri forum, se si accusa qualcuno e non si hanno prove precise (testimoni), ti becchi una denuncia per diffamazione e paghi anche i danni.

Detto questo Luca, se vuoi trovi il mio telefono, che è sul web, e mi puoi chiamare.

L'utente era una signora che da un pezzo non scrive più sul forum. Non credo sia opportuno citarla in questo contesto. Qualche centinaia di messaggi potrebbero darti indizi.

E ripeto, se vuoi il mio telefono lo trovi, ammesso che tu non lo abbia già.
Vado a mangiare che ho fame
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda livellozero.net » gio feb 22, 2018 21:21 pm

Kinobi ha scritto:..
Ciao,
E

Va bene così, credo che ci siamo abbastanza spiegati l'un l'altro...
Ciao.
Avatar utente
livellozero.net
 
Messaggi: 225
Images: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2010 19:44 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.