da pippo93 » ven lug 04, 2014 9:02 am
da Jester73 » ven lug 04, 2014 15:22 pm
da pippo93 » ven lug 04, 2014 16:45 pm
Jester73 ha scritto:Zona? ? La Sardegna è piuttosto grandina?
A Cagliari, forse (?e sottolineo il FORSE?) Cala Fighera può fare al caso tuo.
Buona fortuna!
da rocciaforever » ven lug 04, 2014 16:56 pm
da pippo93 » ven lug 04, 2014 17:09 pm
rocciaforever ha scritto:...impara a fare sicura, magari usano il primo e il secondo spit di una via facilissima assieme al tuo amico ed hai risolto il problema...
Non so se mi "fiderei" a scalare in top rop e, quando arrivo in sosta (magari da una ventina di metri d'altezza), farmi calare da uno della tua esperienza.....
da rocciaforever » ven lug 04, 2014 17:57 pm
pippo93 ha scritto:rocciaforever ha scritto:...impara a fare sicura, magari usano il primo e il secondo spit di una via facilissima assieme al tuo amico ed hai risolto il problema...
Non so se mi "fiderei" a scalare in top rop e, quando arrivo in sosta (magari da una ventina di metri d'altezza), farmi calare da uno della tua esperienza.....
Ad assicurare in top rope e a calare il compagno un po' di pratica l'ho fatta, quello che mi spaventa e' reggere una caduta di un primo.
Anche se potenzialmente potrebbe essere una domanda idiota: per rendere iper sicura la calata non basta che il compagno faccia un machard sull'altro capo della corda prima di scendere dalla sosta?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.