finalmente arrampicata sport olimpico!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda nuvolarossa » mer lug 13, 2011 17:06 pm

MikeTV ha scritto:E adesso insultatemi pure.


Fesso.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Dav77 » mer lug 13, 2011 17:40 pm

i talk show hanno creato modificazioni antropologiche significative negli italiani.

Sembra che senza offendere e alzare i toni non sia possibile comunicare.
Dav77
 
Messaggi: 164
Iscritto il: ven lug 08, 2011 15:24 pm

Messaggioda gobbidimerda » mer lug 13, 2011 17:40 pm

Vigorone ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:
Vigorone ha scritto:2. gobbidimerda hai un gran bel nick (!!) ma non ti sei presentato nella sezione delle presentazioni!!


m iero già presentato col vecchio nick, solo che mi sono dimenticato sia quell osia la password e mi sono reiscritto, comunque se volete mi ripresento o, ancora più comodo, andate a visitare i miei futuri progetti sul mio sito

http://www.adamondrafilm.com/en

:lol:


Pero' ragazzo, non solo sei granata, scali pure proprio bene... 8O 8O 8O

hai bisogno di un contrappeso per farti sicura??!! :D :D :D

io ci sono!


a patto che tu non sia astemio, diffido degli astemi, sono persone inaffidabili

oh comunque, a proposito di ondra, ho ascoltato un'intervista in cui dice che per allenarsi fa il 7a su parete bagnata :lol: roba da matti, io sul bagnato m'ammazzo sulle scale di casa
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Messaggioda ncianca » mer lug 13, 2011 18:12 pm

gobbidimerda ha scritto:oh comunque, a proposito di ondra, ho ascoltato un'intervista in cui dice che per allenarsi fa il 7a su parete bagnata :lol: roba da matti, io sul bagnato m'ammazzo sulle scale di casa


... che pivello... nella "perfida" arrampicare sul bagnato e' una condicio sine qua non... ;-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda brando » mer lug 13, 2011 20:07 pm

MikeTV ha scritto:Le olimpiadi non sono solo business, forse per gli organizzatori sì, ma per gli sportivi che vi partecipano sicuramente no. E' il sogno di ogni atleta parteciparvi e sono certo che non si diventa ricchi a meno di essere una superstar. Gli antichi Greci si rivolteranno nella tomba a sentire vostri discorsi.
Il motto dei Giochi olimpici è Citius, altius, fortius, ovvero "Più veloce, più alto, più forte".
Mi sembra che caschi a pennello per l'arrampicata.

Mi auguro di vedere nel 2020 qualche giovane promessa Italiana (Tito Traversa potrebbe essere uno). Voi invece dite no!! Oppure chi se ne frega!. Ma che bravi che siete. Lasciamo che ad avere successo e posto in TV siano solo i calciatori, tanto gli altri son tutti idioti vero? Bravi bravi bravi continuate così. Voi volete o credete che l'arrampicata sia uno sport d'elite che solo quelli con le palle possono fare vero??? AHAHAHAHAH Ma fatemi il piacere! Ci sono ragazzini/e di 10 anni che fanno cose che il 90% di chi va in montagna nemmeno si sogna quando è in fase rem. Ma qualcuno di voi viene a dire che ci vuole anche testa per andare in montagna e loro non ce l'hanno. Io vi rispndo che sono due cose completamente diverse, non confrontabili, perciò non fate sti discorsi ebeti. Il bambino di 10 anni che fa il 7C a vista non avrebbe testa? Non spariamo cagate...è diverso, punto e basta. Se voi considerate che aver testa significa stare calmi e tranquilli su un grado limite a 5 o più metri sopra l'ultima protezione siete fuori come balconi.
E adesso insultatemi pure.
francamente cominci a essere veramente fastidioso... non per quello che dici ma per come lo dici

cmq guarda che se uno pratica uno sport (o attività che dir si voglia) per piacere personale può tranquillamente fregarsene delle gare... e può pure non andare alle olimpiadi, anche se convocato
perchè avere dei risultati può anche essere appagante di per sè, senza cercare il confronto con gli altri

quindi smettila d spacciare le tue opinioni come verità... potresti sembrare un filo arrogante
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda Dav77 » mer lug 13, 2011 20:08 pm

ad ogni modo... appurato che l'arrampicata in ambiente è una cosa, l'arrampicata in falesia è un'altra e l'arrampicata su resina è un'altra ancora, che il boulder è una cosa, la velocità è un'altra, lo strapiombo e la placca sono diverse, che il calcare è diverso dall'arenaria e il porfido dal tufo,

...e appurato che ogni si dedica liberamente a ciò che più gli piace....

io sono veramente curioso di vedere quale grado di evoluzione atletica riuscirà ad avere questa strana attività che si chiama arrampicata.
Dav77
 
Messaggi: 164
Iscritto il: ven lug 08, 2011 15:24 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 13, 2011 21:04 pm

MikeTV ha scritto:Per coloro che non fanno altro che offendere: non attendetevi risposte da parte mia, semplicemente vergognatevi di non essere capaci di esprimere un?opinione sensata (anche se strampalate come potrebbero essere le mie)


i te 'o ga xa dìto... satu coxa che vol dìr 'a paròea "ironia"???
ditu de si?
mah... no me par mìa, satu :roll:

'scolta bòcia... intanto te me fa vergognàr, che te xi da'e me parti... e po'... par dirla tùta... satu che te me par un fià tandùo???
:twisted:

cùri casa va, che se dirte che te ga dìto 'na monàda, par ti xe ofèndar... te ga da crexàr... e mìa un scherso! :?
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 13, 2011 21:06 pm

Dav77 ha scritto:i talk show hanno creato modificazioni antropologiche significative negli italiani.

Sembra che senza offendere e alzare i toni non sia possibile comunicare.


coertesemente, per curiosità, mi sapresti dire dove leggi "offese" in questo topic?
grazie.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 13, 2011 21:09 pm

nuvolarossa ha scritto:
MikeTV ha scritto:E adesso insultatemi pure.


Fesso.


eh, ma sei scortese... lui chiede e tu niente!
così mica lo hai insultato
hai solo fatto una constatazione.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Dav77 » mer lug 13, 2011 21:57 pm

il fatto è che nei forum vale più il modo con cui si dicono le cose che i contenuti.

se miketv avesse detto semplicemente:"che l'arrampicata diventi sport olimpico a me non dispiace affatto", nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Dav77
 
Messaggi: 164
Iscritto il: ven lug 08, 2011 15:24 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 13, 2011 22:52 pm

Dav77 ha scritto:il fatto è che nei forum vale più il modo con cui si dicono le cose che i contenuti.

se miketv avesse detto semplicemente:"che l'arrampicata diventi sport olimpico a me non dispiace affatto", nessuno avrebbe avuto niente da ridire.


ciò
permetti, ma ti rispondi da solo...
credo che nessuno contesti il fatto che tizio abbia idee diverse da caio
ma se tizio non capisce 'na tèga di quanto dice caio ed ha lo humor di una zucchina lessa, forse il minimo è che si prenda delle presepelculo.
chissà che gli servano.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda muntagnin » gio lug 14, 2011 0:54 am

...l' arrampicata come via al successo e ad un posto in tv????
...lo sci ridotto alla contrapposizione tra slalom speciale e pistaioli interessati a polente e spezzatini......
quanta tristezza questo conformismo....quanta tristezza la non conoscenza dei mondi infiniti e della Suprema Verità che nascondono pendii vergini da tracciare.....
meditare non costa nulla
muntagnin
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 06, 2008 1:35 am
Località: valle d'aosta

Messaggioda EasyMan » gio lug 14, 2011 8:53 am

Dav77 ha scritto:i talk show hanno creato modificazioni antropologiche significative negli italiani.

Sembra che senza offendere e alzare i toni non sia possibile comunicare.

Quoto :smt023

gobbidimerda ha scritto:a patto che tu non sia astemio, diffido degli astemi, sono persone inaffidabili

oh comunque, a proposito di ondra, ho ascoltato un'intervista in cui dice che per allenarsi fa il 7a su parete bagnata roba da matti, io sul bagnato m'ammazzo sulle scale di casa

AH! AH! AH! AH! AH! :smt040

muntagnin ha scritto:....quanta tristezza la non conoscenza dei mondi infiniti e della Suprema Verità che nascondono pendii vergini da tracciare.....


8O mistico ... non ho capito :oops:
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda Enzolino » gio lug 14, 2011 9:07 am

Affermare che arrampicata su plastica e roccia siano due cose completamente diverse mi sembra un'assurdita' ...

Da dove provengono i climbers piu' forti nel mondo? (Ondra, Sharma, etc)
Dove credete che vadano un sacco rocciatori ad allenarsi in Nord e Centro Europa o in altri paesi?

La verita' e' che la maggior parte percepisce la scalata su roccia decisamente piu' coinvolgente rispetto a quella su plastica ... e da qua l'indifferenza nei confronti delle olimpiadi ... indifferenza e non contrapposizione ...
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda Vigorone » gio lug 14, 2011 9:18 am

gobbidimerda ha scritto:
Vigorone ha scritto:Pero' ragazzo, non solo sei granata, scali pure proprio bene... 8O 8O 8O

hai bisogno di un contrappeso per farti sicura??!! :D :D :D

io ci sono!


a patto che tu non sia astemio, diffido degli astemi, sono persone inaffidabili

oh comunque, a proposito di ondra, ho ascoltato un'intervista in cui dice che per allenarsi fa il 7a su parete bagnata :lol: roba da matti, io sul bagnato m'ammazzo sulle scale di casa


no assolutamente non astemio (mio nonno faceva il vinaio, come potrei permettermi?)

ma mia moglie e' astemia (cosa peraltro molto comoda se si va a cena fuori...). devo smettere di fidarmi?? 8O 8O 8O

io sul bagnato cado anche in piano, aiutoooo....
Ultima modifica di Vigorone il gio lug 14, 2011 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Messaggioda a0 » gio lug 14, 2011 9:21 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
MikeTV ha scritto:Per coloro che non fanno altro che offendere: non attendetevi risposte da parte mia, semplicemente vergognatevi di non essere capaci di esprimere un?opinione sensata (anche se strampalate come potrebbero essere le mie)


i te 'o ga xa dìto... satu coxa che vol dìr 'a paròea "ironia"???
ditu de si?
mah... no me par mìa, satu :roll:

'scolta bòcia... intanto te me fa vergognàr, che te xi da'e me parti... e po'... par dirla tùta... satu che te me par un fià tandùo???
:twisted:

cùri casa va, che se dirte che te ga dìto 'na monàda, par ti xe ofèndar... te ga da crexàr... e mìa un scherso! :?

Come sempre, grande Drugo :)
Mike, te l'ho scritto nella mia prima risposta.... che forse c'era un"pelo" di ironia su lvl0... ma tu non ti sei minimamente sforzato di pensarci nè tantomeno di rispondermi....
e non mi sembra che fosse un'offesa...

a0 ha scritto:
MikeTV ha scritto:Per il tipo ?livello zero?. Voglio dirti che sei un misero egoista.

Ma... che magari ci fosse un "pelo" di ironia non ti è venuto in mente?

:roll:

magari è troppo difficile....


Mah.... 8O

Cmq, in bocca al lupo per le olimpiadi, vedrai che nel 2020 sarai pronto
Avatar utente
a0
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer apr 06, 2011 13:53 pm
Località: Turin_city

Messaggioda nuvolarossa » gio lug 14, 2011 10:27 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
MikeTV ha scritto:E adesso insultatemi pure.


Fesso.


eh, ma sei scortese... lui chiede e tu niente!
così mica lo hai insultato
hai solo fatto una constatazione.


Ehhh...... hai ragione!!!
Io la chiamo "attribuzione di qualità".

Forse dovrei guardare i talk show che guarda Dav77 per imparare un pò... :roll:
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda gobbidimerda » gio lug 14, 2011 10:54 am

Enzolino ha scritto:Affermare che arrampicata su plastica e roccia siano due cose completamente diverse mi sembra un'assurdita' ...

Da dove provengono i climbers piu' forti nel mondo? (Ondra, Sharma, etc)
Dove credete che vadano un sacco rocciatori ad allenarsi in Nord e Centro Europa o in altri paesi?

La verita' e' che la maggior parte percepisce la scalata su roccia decisamente piu' coinvolgente rispetto a quella su plastica ... e da qua l'indifferenza nei confronti delle olimpiadi ... indifferenza e non contrapposizione ...


sono diverse l'arrampicata su plastica o su falesia a monotiri con i rinvii già piazzati lavorando il tiro finché non lo chiudi, rispetto a fare una via di 6, 7, 10, 15 tiri, questo intendevo, se ti riferisci a me, perchè nel secondo caso ci vuole una preparazione mentale e di manovre comunque diversa e se la via non è ben protettao comunque se è molto esposta ci vuole tanta testa, mentre lavorare un monotiro (artificiale o naturale) richiede esclusivamente tecnica e fisico, per cui non è detto che chi si dedica a questo sia in grado di affrontare una via, magari anche di difficoltà inferiore rispetto a quello che lui lavora sul monotiro
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Messaggioda gobbidimerda » gio lug 14, 2011 11:01 am

@vigorone - sei figlio di vignaioli e hai sposato un 'astemia? non ho parole... :D
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Messaggioda MikeTV » gio lug 14, 2011 11:30 am

Nuvolarossa, brando, drugo lebowski, a0:
siete solo una manica di zoticoni repressi.
A drugooo: è da l'inizio del forum che mi fate capottare dalle risate tanto siete imbranati. Svegliaaaaaaaaaaa.
Lo so che scrivete sul forum perchè vi divertite a sparare scemenze a tutto andare, nonostante questo vi tollero perchè nella vostra demenza siete divertenti.
Ma guarda te se dovevo capitare in un forum di nostalgici.... che brutta cosa... speriamo non mi attacchino qualche malattia
MikeTV
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer giu 29, 2011 16:36 pm
Località: Fine mondo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.