finalmente arrampicata sport olimpico!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda brando » lun lug 11, 2011 18:34 pm

MikeTV ha scritto:Per coloro che non fanno altro che offendere: non attendetevi risposte da parte mia, semplicemente vergognatevi di non essere capaci di esprimere un?opinione sensata (anche se strampalate come potrebbero essere le mie)

mi intrometto semplicemente perchè il forum me lo permette... 8)

se è vero (se) che certi non esprimono opinioni sensate... mi sembra che neppure tu sia granchè neutro nell'esprimerti e neppure molto educato

il link del primo post esprimeva un'opinione, condivisibile o meno, ma non mi è sembrato che desse nessun giudizio, atteggiandosi a possessore della verità assoluta... cosa che invece sembra sia tu a fare

darsi una regolata, magari?





per quanto riguarda il discorso olimpiadi, boh, non mi dice nulla... sarà che non mi interessa quel genere di confronto, o forse che considero l'arrampica (come la pratico io) una fuga da quello che mi da fastidio, ma non credo che qualcosa migliorerebbe

anzi, forse qualcosa peggiorerà, perchè aumentando visibilità e numero di praticanti aumenteranno anche tutte quelle situazioni in cui la mentalità comune del cercare "scorciatoie" per il minuto di notorietà impedisce la convivenza pacifica tra le persone
già ora c'è gente che chioda e poi, pur di liberare tiri oltre le loro possibilità, scava prese a tutto andare (non parlo di "addomesticare" l'impossibile, ma di gente che non va oltre il 7a/b e scava decine di tiri per questo...)
... con i soldi "olimpici" cos'altro potrebbe succedere? doping?





e adesso datemi pure dell'idiota nostalgico :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda gobbidimerda » lun lug 11, 2011 18:57 pm

brando ha scritto:anzi, forse qualcosa peggiorerà, perchè aumentando visibilità e numero di praticanti aumenteranno anche tutte quelle situazioni in cui la mentalità comune del cercare "scorciatoie" per il minuto di notorietà impedisce la convivenza pacifica tra le persone
già ora c'è gente che chioda e poi, pur di liberare tiri oltre le loro possibilità, scava prese a tutto andare (non parlo di "addomesticare" l'impossibile, ma di gente che non va oltre il 7a/b e scava decine di tiri per questo...)


a mio modesto parere chi arrampica per quel minuto di notorietà o scava una presa per raggiungerlo, non sta arrampicando, crede di arrampicare, ma sta facendo un'altra cosa
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Messaggioda brando » lun lug 11, 2011 19:59 pm

vero o meno che sia, resta il fatto che anche lui viene catalogato tra "quelli che arrampicano"
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda EasyMan » lun lug 11, 2011 20:01 pm

leggendo il forum a volte rimango così 8O poi così :D poi così 8O poi così :oops: poi così 8O poi così :evil: poi così 8O ed infine così 8O :?: e mi dico ... mah!
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda mb » lun lug 11, 2011 20:04 pm

Non capisco il problema, si fanno già gare di arrampicata di tutti i tipi, non vedo cosa cambi inserirle anche alle olimpiadi...
Quanto manca?
Avatar utente
mb
 
Messaggi: 727
Images: 42
Iscritto il: mer ago 24, 2005 17:28 pm
Località: fora de la Valsugana

Messaggioda smauri » lun lug 11, 2011 20:06 pm

gobbidimerda ha scritto:
brando ha scritto:anzi, forse qualcosa peggiorerà, perchè aumentando visibilità e numero di praticanti aumenteranno anche tutte quelle situazioni in cui la mentalità comune del cercare "scorciatoie" per il minuto di notorietà impedisce la convivenza pacifica tra le persone
già ora c'è gente che chioda e poi, pur di liberare tiri oltre le loro possibilità, scava prese a tutto andare (non parlo di "addomesticare" l'impossibile, ma di gente che non va oltre il 7a/b e scava decine di tiri per questo...)


a mio modesto parere chi arrampica per quel minuto di notorietà o scava una presa per raggiungerlo, non sta arrampicando, crede di arrampicare, ma sta facendo un'altra cosa


un po' come quelli che fanno la famosa gara del Sentiero 3Valli Bresciane, dova fra alcuni famosi gareggiano un sacco di appassionati che si fanno di tutto e di brutto per riuscire a stare al passo, e talvolta anche qualche 'famoso' usa doping. (famoso, perchè mi vien da dire, chi li conosce!!! non parliamo di sport ancora tanto conosciuti, ma se già questo basta per ...)

purtroppo la competizione porta anche a questo, sottolineo anche perchè non è l'unica strada e molti non la scelgono, ma porta anche a questo.
come in tutti gli sport.

comunque anche a me piace vedere l'arrampicata altrui, quando mi capita guardo le gare ad Arco, quando mi capita guardo qualche bravo climber che sale vie per me impensabili.

se devo scegliere tra una giornata ad arrampicare ed una giornata ad Arco durante le gare...

bhè, dipende. ad arrampicare ci posso andare tutto l'anno, per le gare devo aspettare un anno. A voi la scelta.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
Avatar utente
smauri
 
Messaggi: 2117
Images: 1
Iscritto il: ven ott 31, 2008 16:58 pm
Località: Val Trompia

Messaggioda ciocco » lun lug 11, 2011 20:48 pm

gobbidimerda ha scritto:
Se per arrampicata si intende anche fare vie impegnative, poco protette, con l'esigenza di autoproteggersi, magari addirittura in quota, è chiaro che definirlo sport è un po' riduttivo.


Quello si chiama alpinismo e da cent'anni e passa si discute se si possa definire sport.
Sicuramente è sport l'arrampicata su strutture artificiali e sicuramente è degna di andare alle olimpiadi.
Quello delle attività verticali (dall'arrampicata sportiva all'alpinismo) è un mondo variegato dove ci si trova di tutto e di più e dove ognuno è libero di esprimersi come più gli piace.
Chi non ama le competizioni non deve far altro che non seguirle, chi non ama la falesia è sufficiente che se ne vada in montagna, poi ci sono quelli come me che spaziano dalla resina alle cascate di ghiaccio senza eccellere in nessuna disciplina ma si divertono un mondo soprattutto perchè si sta in compagnia.

P.s. Masto bibez chi è che non l'ho trovato in nessun post?

P.p.s. gobbieccetera... sinceramente il tuo nick mi sta un pò sul c***o se come credo è riferito ai tifosi juventini...
Io sono orgogliosamente gobbo!!!
La storia del calcio siamo noi!!!
...e tutto il resto è noia...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Messaggioda Dav77 » lun lug 11, 2011 21:21 pm

l'arrampicata è una grande madre che ama tutti i suoi figli.

Fratelli, perché litigate ?

L'olimpionico avrà da imparare dal neo hippy e il neo hippy avrà da imparare dall'olimpionico.

Stringetevi la mano e andate d'amore e d'accordo.

Su.
Dav77
 
Messaggi: 164
Iscritto il: ven lug 08, 2011 15:24 pm

Messaggioda EasyMan » mar lug 12, 2011 7:54 am

amen fratello :smt040
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda Enzolino » mar lug 12, 2011 9:11 am

Mike,

il primo ad essere offensivo sei stato tu. Non ti stupire, quindi, delle reazioni degli altri.
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda bummi » mar lug 12, 2011 9:31 am

Stà cosa che anche le olimpiadi vogliono entrare nel mondo dell'arrampicata dimostra che gli arrampicatori sportivi già nel 1985 erano anni luce avanti.
Er PIP
Avatar utente
bummi
 
Messaggi: 3292
Images: 32
Iscritto il: mer mar 31, 2004 14:33 pm
Località: Abbruzzese di Roma Sud

Messaggioda MikeTV » mar lug 12, 2011 10:23 am

Enzolino ha scritto:Mike,

il primo ad essere offensivo sei stato tu. Non ti stupire, quindi, delle reazioni degli altri.


E per cosa? Per aver detto a "livello zero" che è un misero egoista? A quello ti riferisci? Beh', mi sembra di aver ricevuto ben altro in cambio e da molta gente, evidentemente si sentivano chiamati in causa (i nostalgici)

Detto questo almeno io ho spiegato il motivo del mio risentimento e comunque mi ha dato molto fastidio leggere quell'articolo su di uno sport a cui dedico molto
MikeTV
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer giu 29, 2011 16:36 pm
Località: Fine mondo

Messaggioda MikeTV » mar lug 12, 2011 10:41 am

brando ha scritto:il link del primo post esprimeva un'opinione, condivisibile o meno, ma non mi è sembrato che desse nessun giudizio, atteggiandosi a possessore della verità assoluta... cosa che invece sembra sia tu a fare
darsi una regolata, magari?




I giudizi si danno solo in aula di tribunale, non ho mai considerato l'articolo di livello zero un giudizio e sicuramente non lo sono stati i miei commenti
MikeTV
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer giu 29, 2011 16:36 pm
Località: Fine mondo

Messaggioda sö drèc » mar lug 12, 2011 10:45 am

l'arrampicata alle olimpiadi?? ...
diventerà molto visibile....
che palle....
ci sono già troppe persone che fanno domande del caxxo.... :?

di solito cominciano: "che sport fai?"
ed io Alpinismo...
"allora vai con gli sci?" ( :roll: )
si anche , ma per lo più arrampico...
"aaah bravo...ma con la corda?"
si con la corda...
"aah va be allora è facile!!" ( :smt017 )
:smt102

...figuriamoci spiegare che l'arrampicata/alpinismo è un'altro sport
rispetto all'arrampicata sportiva...
anzi un'altro mondo....
anzi un'altro universo....
immagino già le domande...
"ma in che palestra vai??"...
"vai su anche te di corsa??"...
"ma non ti rompi le balle a fare sempre su e giu??..."


va be pazienza....
:smt102
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Messaggioda Enzolino » mar lug 12, 2011 10:50 am

MikeTV ha scritto:
Enzolino ha scritto:Mike,

il primo ad essere offensivo sei stato tu. Non ti stupire, quindi, delle reazioni degli altri.


E per cosa? Per aver detto a "livello zero" che è un misero egoista? A quello ti riferisci? Beh', mi sembra di aver ricevuto ben altro in cambio e da molta gente, evidentemente si sentivano chiamati in causa (i nostalgici)

Detto questo almeno io ho spiegato il motivo del mio risentimento e comunque mi ha dato molto fastidio leggere quell'articolo su di uno sport a cui dedico molto
Vieni ripagato con la tua stessa moneta.

Se tu liquidi le opinioni altrui definendo i tuoi interlocutori superficialmente come dei nostalgici, non ti meravigliare se vieni trattato da plasticaro del c a z z o.
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda grip » mar lug 12, 2011 10:58 am

sö drèc ha scritto:l'arrampicata alle olimpiadi?? ...
diventerà molto visibile....
che palle....
ci sono già troppe persone che fanno domande del caxxo.... :?

di solito cominciano: "che sport fai?"
ed io Alpinismo...
"allora vai con gli sci?" ( :roll: )
si anche , ma per lo più arrampico...
"aaah bravo...ma con la corda?"
si con la corda...
"aah va be allora è facile!!" ( :smt017 )
:smt102

...figuriamoci spiegare che l'arrampicata/alpinismo è un'altro sport
rispetto all'arrampicata sportiva...
anzi un'altro mondo....
anzi un'altro universo....
immagino già le domande...
"ma in che palestra vai??"...
"vai su anche te di corsa??"...
"ma non ti rompi le balle a fare sempre su e giu??..."


va be pazienza....
:smt102



a me invece succede che me dicono...che fai?? scarpette!!
per cosa?? arrampicata!! ma tu scali?? solo socialmente...!! e dove si impara???
e li mando al king 8) 8) 8)


cmq se ne parlera' nel 2020....allora il mondo sara' gia' finito da 8 anni
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda Enzolino » mar lug 12, 2011 11:01 am

grip ha scritto: a me invece succede che me dicono...che fai?? scarpette!!
per cosa?? arrampicata!! ma tu scali?? solo socialmente...!! e dove si impara???
e li mando al king 8) 8) 8)


cmq se ne parlera' nel 2020....allora il mondo sara' gia' finito da 8 anni
Tu sei nel bisness ... per cui hai un conflitto d'interessi e non dovresti esprimere un'opinione ... :roll:
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda gobbidimerda » mar lug 12, 2011 11:10 am

ciocco ha scritto:P.p.s. gobbieccetera... sinceramente il tuo nick mi sta un pò sul c***o se come credo è riferito ai tifosi juventini...
Io sono orgogliosamente gobbo!!!
La storia del calcio siamo noi!!!
...e tutto il resto è noia...


:D

la mia altra passione, oltre alla roccia, si chiama curva maratona, ma qui non faccio polemiche calcistiche, non è il luogo adatto, mi limito a un: no alla tessera del tifoso
in realtà ero già iscritto qualche anno fa' con un altro nick, solo che non mi ricordavo né il nick né la password, per cui mi sono reiscritto col nick che uso su un forum granata, così non corro il rischio di dimenticarlo...
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Messaggioda grip » mar lug 12, 2011 11:15 am

Enzolino ha scritto:
grip ha scritto: a me invece succede che me dicono...che fai?? scarpette!!
per cosa?? arrampicata!! ma tu scali?? solo socialmente...!! e dove si impara???
e li mando al king 8) 8) 8)


cmq se ne parlera' nel 2020....allora il mondo sara' gia' finito da 8 anni
Tu sei nel bisness ... per cui hai un conflitto d'interessi e non dovresti esprimere un'opinione ... :roll:



si giusto

W LE OLIMPIADI...MA ANCHE NO!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda Enzolino » mar lug 12, 2011 11:18 am

grip ha scritto:
Enzolino ha scritto:
grip ha scritto: a me invece succede che me dicono...che fai?? scarpette!!
per cosa?? arrampicata!! ma tu scali?? solo socialmente...!! e dove si impara???
e li mando al king 8) 8) 8)


cmq se ne parlera' nel 2020....allora il mondo sara' gia' finito da 8 anni
Tu sei nel bisness ... per cui hai un conflitto d'interessi e non dovresti esprimere un'opinione ... :roll:



si giusto

W LE OLIMPIADI...MA ANCHE NO!
Oh ... ma ci pensi Grip ... potresti diventare il Risuolatore Olimpionico Ufficiale!!!

ROU!

E cosi' potremo vedere il tuo marchio affianco a quello della Coca Cola, Nike ... MalboroCauntry ...

Son troppo eccitato all'idea! :D
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.