Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda casoclinico » ven lug 01, 2011 20:22 pm

aletonella ha scritto:E che aspetti a prenderti le scarpette?!? Dai dai che io ti aspetto volentieri sui tuoi penosi quarti gradi! :wink: Tanto poi mi aspetti tu! :roll:


Pensavo di finire il corso prima (16 luglio)...

Comunque tu sarai fortissimo ormai, mi pare di aver capito che tra brentelle e rocca vai ad arrampicare un giorno sì uno no. Ad agosto le numerate alte te le farai come Osman si faceva la Bear's Reach mi sa :wink:
Avatar utente
casoclinico
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mar giu 21, 2011 21:37 pm
Località: Padova

Messaggioda aletonella » ven lug 01, 2011 23:50 pm

Finire il corso?! Dovevi prenderle prima di iniziarlo! :wink:
A Rocca usi solo i piedi!
Si si ad agosto sarò ancora a piangere su quel "muro del pianto", altro che Dan Osman! :cry:
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda aletonella » lun lug 04, 2011 0:07 am

Sono stato nella falesia del Mas! 8O
Se Rocca è solo piedi, questa è SOLO SOLO SOLO piedi! :D
Bella esperienza ma che fifa!!!
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda aletonella » mar lug 05, 2011 11:42 am

Ieri spedizione in quel di Rocca in compagnia di Mr. Frasauro (ottimo climber che chiude le vie da primo e io scrocco da secondo :wink: )! Il nasetto ormai non ha più segreti! 8)
Vorrei un info tecnica, nelle Numerate alte ci sono delle vie (La Dufler, Parete Rossa, La delicatina, ecc) che partono da una cengia più alta da cui c'è un buono spazio per far sicura. Allora il primo arriva in cengia con sicura dal basso e si assicura alla sosta, il secondo che sale per arrivare in cengia può essere assicurato dal primo tramite gri gri? Poi una volta fatte le via in cengia il primo che scende alla base può essere calato sempre tramite gri gri giusto? E il secondo? Ovviamente può scendere in corda doppia (con un otto), ma può farlo sempre con il gri gri?
Ovviamente se faremo tutto ciò ci sarò qualcuno di esperto che ci spiegherà come farlo, però volevo avere un'idea generale a riguardo, grazie! :roll:
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda frasauro » mar lug 05, 2011 14:05 pm

Ieri spedizione in quel di Rocca in compagnia di Mr. Frasauro (ottimo climber che chiude le vie da primo e io scrocco da secondo )! Il nasetto ormai non ha più segreti!


si un climber che non riusciva più a fermare quel cavolo di tremolio al polpaccio.. :oops:

comunque bellissima uscita!!

Ale mi raccomando il cellulare la prossima volta..!! :lol:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda aletonella » mer lug 06, 2011 10:43 am

Ale mi raccomando il cellulare la prossima volta..!!

Direi che la prossima volta me lo lego all'imbrago! 8)

Comunque dopo la giornata a Rocca e ieri sera alle Brentelle non riesco ad alzare le braccia! :oops: Serve più allenamento, devo assolutamente comprare una trave da mettere in casa, da oggi parte l'opera di convincimento della mia ragazza...la vedo durissima! :cry: Si accettano consigli!
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda frasauro » mer lug 06, 2011 13:26 pm

http://cgi.ebay.it/TRAVE-SMOG-TRAINING- ... _565wt_962

questa è quella che ho in cucina..se vuoi venire a provarla prima di una fantastica pasta alla magnesite.. :lol:

ho il sinistro a pezzi!!!
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda andidrummer » mer lug 06, 2011 13:29 pm

aletonella ha scritto:Ieri spedizione in quel di Rocca in compagnia di Mr. Frasauro (ottimo climber che chiude le vie da primo e io scrocco da secondo :wink: )! Il nasetto ormai non ha più segreti! 8)
Vorrei un info tecnica, nelle Numerate alte ci sono delle vie (La Dufler, Parete Rossa, La delicatina, ecc) che partono da una cengia più alta da cui c'è un buono spazio per far sicura. Allora il primo arriva in cengia con sicura dal basso e si assicura alla sosta, il secondo che sale per arrivare in cengia può essere assicurato dal primo tramite gri gri? Poi una volta fatte le via in cengia il primo che scende alla base può essere calato sempre tramite gri gri giusto? E il secondo? Ovviamente può scendere in corda doppia (con un otto), ma può farlo sempre con il gri gri?
Ovviamente se faremo tutto ciò ci sarò qualcuno di esperto che ci spiegherà come farlo, però volevo avere un'idea generale a riguardo, grazie! :roll:


se hai la corda da 80 puoi fare un tiro unico dalla base fino alla fine delle delicatine ecc...
Avatar utente
andidrummer
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lun feb 23, 2009 22:43 pm
Località: Padova

Messaggioda aletonella » mer lug 06, 2011 14:36 pm

Ho una corda da 70, molto probabilmente riesco lo stesso però non vorrei rovinarla, mi sa che in fase di calata si forma un angolo strano alla base della cengia. :?
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda Marco89 » mer lug 06, 2011 17:51 pm

gente, sapete dove vendono la guida a teolo?qualche bar?
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda ales » mer lug 06, 2011 17:59 pm

Marco89 ha scritto:gente, sapete dove vendono la guida a teolo?qualche bar?


credo che l'agriturismo vicino all'accesso alto alle numerate ce l'abbia. O almeno, ce l'aveva...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda Rampegon » mer lug 06, 2011 20:15 pm

ciao per caso vi trovate anche venerdì per scalare?
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda aletonella » mer lug 06, 2011 22:22 pm

gente, sapete dove vendono la guida a teolo?qualche bar?

Io l'ho presa qui http://www.ideamontagna.it/scheda.asp?id_libro=4 mi è arrivata in meno di 24 ore! 8O

ciao per caso vi trovate anche venerdì per scalare?

No mi spiace, io ci torno settimana prossima, se ti va fatti sentire!
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda giuba » gio lug 07, 2011 9:51 am

se vai in via san martino e solferino a pd trovi una libreria fornitissima per quanto riguarda libri di montagna.
Vicino dovrebbe esserci un negozio di scarpe e dall'altra un negozio che vende articoli per prestigiatori 8)
giuba
 
Messaggi: 330
Images: 3
Iscritto il: mar dic 23, 2008 14:00 pm

Messaggioda MarcoS » gio lug 07, 2011 11:39 am

giuba ha scritto:se vai in via san martino e solferino a pd trovi una libreria fornitissima per quanto riguarda libri di montagna.
Vicino dovrebbe esserci un negozio di scarpe e dall'altra un negozio che vende articoli per prestigiatori 8)


libreria Pangea.

Serve più allenamento, devo assolutamente comprare una trave da mettere in casa


scusa se mi intrometto ma 'speta un fià prima di schiantati sul trave, ché rischi di disfarti le spalle e le falangi anzitempo, senza peraltro imparare ad usare i piedi, il che, soprattutto in pendice è decisamente più importante...

ci sono altri metodi meno traumatici, all'inizio.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda aletonella » gio lug 07, 2011 12:19 pm

'speta un fià prima di schiantati sul trave, ché rischi di disfarti le spalle e le falangi anzitempo, senza peraltro imparare ad usare i piedi, il che, soprattutto in pendice è decisamente più importante...

ci sono altri metodi meno traumatici, all'inizio.


Grazie per i consigli, in effetti non avevo proprio in mente di cominciare a schiantarmi sul trave, però volevo iniziare a fare qualche tipo di allenamento per aumentare un po' la forza sulle braccia. Cosa intendi per metodi meno traumatici? :roll:
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda MarcoS » gio lug 07, 2011 12:34 pm

aletonella ha scritto:...Cosa intendi per metodi meno traumatici? :roll:


Intanto lavori vari coi pesi per rinforzare tutta la parte superiore del corpo; le braccia non sono un pezzo a sè, anche se la fatica la senti poi soprattutto là. Addominali, molto più importanti di quel che potrebbe sembrare...
La forza delle dita poi richiede parecchio tempo.
Ma prima di tutto, solito e ritrito consiglio: migliora tecnica ed equilibrio, senza quelli non è arrampicare ma ciapa e tira alla bruttodio (c'è chi lo apprezza, comunque).
Su tutto questo esiste ampia documentazione, almeno di livello base, anche in rete, non ha senso che ti dia io ricette particolari.
Libercolo assai interessante, anche per capire cosa NON fare è "un movimento di troppo" di versante sud. Da prendere. Prima del trave. :wink:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Marco89 » gio lug 07, 2011 17:26 pm

ales ha scritto:
Marco89 ha scritto:gente, sapete dove vendono la guida a teolo?qualche bar?


credo che l'agriturismo vicino all'accesso alto alle numerate ce l'abbia. O almeno, ce l'aveva...


bingo, mandata mail all' agriturismo "Colle Del Barbarossa" e mi hanno risposto che ne hanno ancora qualche copia :wink:
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda fondei » gio lug 07, 2011 22:45 pm

qualcuno libero o comunque disposto a sopportarmi sabato??
A rocca ho arrampicato solo una volta , mi piacerebbe tornarci..


si , ho capito , adesso vado nella sezione apposita a presentarmi 8)
Avatar utente
fondei
 
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 27, 2011 22:03 pm

Messaggioda frasauro » ven lug 08, 2011 9:36 am

ciao Fondei, benvenuto! :D

sabato sia io che Aletonella non ci siamo..però prossima settimana se sei libero volentieri!
dai così ci apri qualche bel 6c!! :lol:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.