Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Marco89 » lun lug 11, 2011 19:02 pm

ma non è un po' troppo caldo a ovest? 8O
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda casoclinico » lun lug 11, 2011 20:19 pm

aletonella ha scritto:
casoclinico ha scritto:Con queste temperature, ma siete pazzi? :? Se trovate fango nel settore delle numerate non è a causa della pioggia, è tutto il sudore che ci ho colato io ieri mattina.


In effetti siamo un po' pazzi! :wink: Ma tu quand'è che ti aggreghi e ci mostri i risultati del corso?! :D Ormai dovresti conoscere a memoria tutto il settore delle Numerate!


Beh la conoscenza del posto c'è, anche perché prima di arrampicare ero andato tante volte lì (quella del pendice è l'escursione più bella di tutti i colli euganei, secondo me), però è emerso che sono davvero un incapace, alla seconda lezione ho fatto ancora una fatica boia sul 5a :oops:
comunque sabato prossimo ho la terza e ultima tragica uscita, e dovrebbe insegnarci le manovre da primo. Se non fallirò completamente andrò a comprarmi le scarpette e verrò a farmi deridere di persona.
Una cosa però ragazzi: capisco che siete giovani universitari abituati a svegliarsi a mezzogiorno :roll: però in questo periodo l'ideale sarebbe farsi la levataccia, tipo trovarsi davanti al cimitero alle 7 (di mattina!).

ps. dove hai preso l'attrezzatura? sportler?
Avatar utente
casoclinico
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mar giu 21, 2011 21:37 pm
Località: Padova

Messaggioda MarcoS » lun lug 11, 2011 20:34 pm

Cioè, feme capire, in sti jorni a sì drio 'ndare in Numerate de pomerijo?

Ma sì sonài! :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda aletonella » lun lug 11, 2011 20:55 pm

Una cosa però ragazzi: capisco che siete giovani universitari abituati a svegliarsi a mezzogiorno però in questo periodo l'ideale sarebbe farsi la levataccia, tipo trovarsi davanti al cimitero alle 7 (di mattina!).

Purtroppo essendo giovane universitario durante il giorno studio, per quello andiamo a Rocca nel tardo pomeriggio! Nel weekend ci si può comunque accordare per un'uscita mattutina!
dove hai preso l'attrezzatura? sportler?

http://www.suegiusport.it/ Sono andato direttamente in negozio visto che è dalle mie parti.
Cioè, feme capire, in sti jorni a sì drio 'ndare in Numerate de pomerijo?
Ma sì sonài!

Si dai pomerijo tardi! Ma so sempre stato sonà! Figurate desso che me rampego! 8)
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda Hal9000 » lun lug 11, 2011 21:08 pm

I principianti devono andare al pomeriggio in est, fare la cengia e buttare giù la corda così si sciroppano dei bei tiretti e si godono la frescura. Cosa aspettia a farti insegnare i nodi e fare le classiche del Rocca? Son lì che ti chiamano 8) 8) :wink:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda aletonella » lun lug 11, 2011 21:44 pm

La cengia in est dici, non ho la più pallida idea di dove sia ma se la metti così seguiró la guida e andrò sicuro a vedere se c'è qualcosa adatto a me!
Per il discorso nodi e manovre in sosta intanto leggeró qualcosa a riguardo poi, se avrò fortuna, qualche anima pia mi aiuterà.. :roll: Le classiche di Rocca mi aspettano! \:D/
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda frasauro » mar lug 12, 2011 1:10 am

l'altra volta io e Aletonella eravamo alle numerate alle due del pomeriggio..sudava pure la magnesite.. :lol:

cmq Ale..magari per le vie di più tiri forse sarebbe meglio un corsetto credo..se no andiamo direttamente slegati..! 8)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda benkenobi » mar lug 12, 2011 10:29 am

ragazzi accettate la compagnia anche di vecchi 40enni che si impiantano sui 5c?

Di solito che vie fate? Tanto per sapere se siete gia' al di sopra dei miei limiti senili....
Avatar utente
benkenobi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab feb 05, 2011 15:43 pm

Messaggioda frasauro » mar lug 12, 2011 10:41 am

ragazzi accettate la compagnia anche di vecchi 40enni che si impiantano sui 5c?

Di solito che vie fate? Tanto per sapere se siete gia' al di sopra dei miei limiti senili....


ovviamente!! :D

"di solito" è un parolone dato che si e no ci saremo andati 5/6 volte alle Numerate.. 8) comunque l'altra volta abbiam fatto lo Spigolo (5c) e il Nasetto (5c/6a), quindi perfettamente allineati con il tuo livello! :D
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda benkenobi » mar lug 12, 2011 10:50 am

diciamo che da secondo...se mi tenete forte sotto il tetto potrei tentare...:roll:

Tra l'altro se ad Agosto sei in quel di Lavarone potrei anche farti ad assicuratore qualche volta....
Avatar utente
benkenobi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab feb 05, 2011 15:43 pm

Messaggioda frasauro » mar lug 12, 2011 11:55 am

si si..ad agosto sono in quel di Lavarone! :D mi hanno detto che a Serrada c'è una falesia..sarebbe da andare a vedere!

beh comunque oggi verso le 5 siamo lì..ci vediamo direttamente alle Numerate alte..poi magari ci spostiamo verso il basso..!ho già pronte le maglie rapide! :lol:

mmm..vediamo un pò..per riconoscerci io ho uno zaino arancione..ma alla fine forse saremo anche gli unici ad arrampicare lì! 8)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda Rampegon » mar lug 12, 2011 14:00 pm

Devo fermarmi al lavoro mi dispiace! spero alla prossima :cry:
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda benkenobi » mar lug 12, 2011 14:16 pm

ma a che facolta' siete iscritti????

ahhhhh ai miei tempi l'universita' era diversaaaa....ah ah
Avatar utente
benkenobi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab feb 05, 2011 15:43 pm

Messaggioda aletonella » mar lug 12, 2011 14:23 pm

benkenobi ha scritto:ma a che facolta' siete iscritti????

ahhhhh ai miei tempi l'universita' era diversaaaa....ah ah


Della serie non c'era tempo per arrampicare a Rocca?! :roll:
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

Messaggioda frasauro » mar lug 12, 2011 14:25 pm

io Giurisprudenza..ma in questa sessione ho fatto tutti i primi appelli quindi ho finito..se ne riparlerà a settembre.. :lol:
e poi devo festeggiare il superamento di Penale..e la festa continuerà almeno fino al 30 agosto!!! 8)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda andidrummer » mar lug 12, 2011 15:49 pm

Probabilmente domani sono in est. Avete mai provato le dinamiche? Ci sono dei bei tiri sul 5c appena chiodati, in ombra, e con avvicinamento più breve che alle numerate! Casomai ci si trova in quel settore
Avatar utente
andidrummer
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lun feb 23, 2009 22:43 pm
Località: Padova

Messaggioda Hal9000 » mar lug 12, 2011 16:49 pm

antidrummer ha scritto:Probabilmente domani sono in est. Avete mai provato le dinamiche? Ci sono dei bei tiri sul 5c appena chiodati, in ombra, e con avvicinamento più breve che alle numerate!


Sulla guida sicuramente sono fattibili, in realtà si scala su tacchette intenibili, muschiate ed unte di umidità che trasuda perfino dalla roccia. Le dinamiche formano un settore bello duro!!!!

aletonella ha scritto:La cengia in est dici, non ho la più pallida idea di dove sia ma se la metti così seguiró la guida e andrò sicuro a vedere se c'è qualcosa adatto a me!


Sulla guida non trovi nulla: quando vai in est, ti porti sotto le lavagne nere e continui a costeggiare la parete per una 20 di metri finchè si apre una rampa diedro che sale a sinistra con un paio di resinati: lo sali (IV) e con un traverso in placca un pò esposto raggiungi tutte le soste degli attacchi della est, ti scegli il tiro e butti la corda. 8)
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda andidrummer » mar lug 12, 2011 20:41 pm

Hal9000 ha scritto:
antidrummer ha scritto:Probabilmente domani sono in est. Avete mai provato le dinamiche? Ci sono dei bei tiri sul 5c appena chiodati, in ombra, e con avvicinamento più breve che alle numerate!


Sulla guida sicuramente sono fattibili, in realtà si scala su tacchette intenibili, muschiate ed unte di umidità che trasuda perfino dalla roccia. Le dinamiche formano un settore bello duro!!!!


Sulla guida non le trovi... sono state chiodate molto bene e altrettanto pulite meno di due mesi fa. Una ("occhioni blu" mi sembra si chiami) l'ho provata cinque minuti dopo che era stata finita di chiodarla, onta stra onta con terra ovunque, ti assicuro che anche in quelle condizioni molto fattibile. Le altre due sono a destra di questa, oltre alla vecchia danzando verso il cielo ce ne sono due di nuove alla sua destra.
Niente tacchette, ma prese e lame belle grosse.
Le tacchette partono da jane e vanno nelle vie a sinistra.
Avatar utente
andidrummer
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lun feb 23, 2009 22:43 pm
Località: Padova

Messaggioda frasauro » mar lug 12, 2011 23:26 pm

domattina siamo di nuovo a Rocca..magari un salto alla Est lo facciamo!

e colgo l'occasione per fare i complimenti a Fondei che oggi è venuto con noi pivellini a Rocca..veramente bravo!!e veramente coraggioso nel continuare la via nonostante un voletto non proprio carino..! :smt038 :smt038
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda aletonella » mar lug 12, 2011 23:31 pm

Grande uscita oggi pomeriggio in quel di Rocca :) Fondei numero uno in assoluto. 8)

Sulla guida non trovi nulla: quando vai in est, ti porti sotto le lavagne nere e continui a costeggiare la parete per una 20 di metri finchè si apre una rampa diedro che sale a sinistra con un paio di resinati: lo sali (IV) e con un traverso in placca un pò esposto raggiungi tutte le soste degli attacchi della est, ti scegli il tiro e butti la corda.


Ottimo, domani altri giro altra cosa! :wink: Chi vuole ci trova lì!
Avatar utente
aletonella
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio giu 16, 2011 19:29 pm
Località: Crespano del Grappa (TV)

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.