raduni boulder

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

raduni boulder

Messaggioda mrco » ven dic 12, 2003 12:50 pm

oggi ho ricevuto una telefonata da parte della palestra A&F di Corno di Rosazzo (UD) che mi avvertiva dell'imminente raduno boulder previsto per il 21 dicembre.
Sulle prime mi sono tornati in mente i momenti di quello che era stato il meeting di un anno prima: una bella giornata passata a tirare da un blocco all'altro, dal primo all'ultimo minuto insieme a cento e più allegri scalmanati. Una giornata passata a conoscere persone con la stessa passione, a scambiarsi opinioni su questo o quell'altro passaggio , su placca o su strapiombo.
E poco importava se i giudici e gli assistenti non sapevano da che parte cominciasse un boulder. Poco importava se gli stessi usavano due metri e due misure ( in fin dei conti non eravamo alla finale di coppa del mondo). Poco importava se ci avevano dato delle magliette ridicole a ricordo della competizione ( io avevo quella del meeting di aerobica dell'aprile 2002 ... voi quale avevate?)
Poco importava che non ci fosse nessuna copertura assicurativa o che non ci fosse almeno un medico in caso di bisogno ( ?...ma tanto siamo in famiglia e poi è tutto sicuro, vuoi che ci facciamo male? No! Intanto però firmami la liberatoria....? ).
Poco importava perchè mi ero divertito.

Così quando la voce gentile della signorina dall?altra parte del telefono mi ha detto che prenotando per tempo avrei pagato 20 euro invece di 23 euro mi sono un po? incazzato.
Eh sì perchè l?anno precedente avevamo pagato 15 euro così ho scoperto che l?inflazione annua non è del 3% come mi dice l?ISTAT (non che ci credessi ) ma del 30% !
Mi sono incazzato perchè se c?è una palestra che si prende la briga di chiamarti per andare alla sua gara di boulder allora c?è un ritorno economico interessante e se resta solo quello ho pensato che forse si è perso di vista lo spirito di ritrovo dei primi raduni quando si voleva promuovere un modo nuovo per stare insieme e si è convertito in un?occasione commerciale.
Bene, allora anch?io cambio il mio punto di vista, vanno benissimo i 20 euro, anche i 23 o i 30 però voglio più serietà dai giudici, voglio una assicurazione che copre eventuali lesioni, pretendo un medico... e, perchè no, anche una maglietta o uno straccio sul quale ci sia scritto ? meeting di boulder ? e non ? Riunione annuale danzatrici del ventre ? ......

Marco
mrco
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 12, 2003 12:48 pm

Messaggioda Franceska » ven dic 12, 2003 13:03 pm

Bravo!
Avatar utente
Franceska
 
Messaggi: 3016
Images: 6
Iscritto il: gio mag 23, 2002 8:38 am

Messaggioda matteo. » ven dic 12, 2003 13:06 pm

io ho partecipato ad alcune garette del corto circuito...parma genova e torino.....mi ero divertito e non mi ero pentito di esserci andato.....adesso pero' non ci andro' piu'.per una serie di ragioni tra cui anche il disappunto espresso da mrco (non e' la motivazione principale)
Ultima modifica di matteo. il ven dic 12, 2003 13:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda simo il 4 CG » ven dic 12, 2003 13:08 pm

MATTEO SEI TROPPO FORTE!! NON ANDRO' MAI AD ARRAMPICARE CON TE PERCHE' MI FARESTI FARE UNA BRUTTA FIGURA!!!
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda matteo. » ven dic 12, 2003 13:09 pm

MA VAFFANC.......... :!:
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda simo il 4 CG » ven dic 12, 2003 13:10 pm

matteo. ha scritto:MA VAFFANC.......... :!:


NON FARE IL TIMIDO :D
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda boozyfede » ven dic 12, 2003 13:14 pm

MATTEO SEI TROPPO FORTE!! NON ANDRO' MAI AD ARRAMPICARE CON TE PERCHE' MI FARESTI FARE UNA BRUTTA FIGURA!!!


è vero! io l'ho incontrato alla coppa del mondo a Rovereto, ma li non gareggiava già più perchè c'era AGD che commentava la gara :lol:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda cuorpiccino » ven dic 12, 2003 13:20 pm

A Roma, blousard boulder contest, iscrizione 10 ?, montepremi 1500 ?, con la partecipazione, tra gli altri, di Brenna e Calibani. La maglia non la davano, ma c'èra un rinfresco finale con quintali di porchetta e ettolitri di vino (per tutti, anche i non gareggianti) ed estrazione di premi a sorte tra tutti (questa volta solo i gareggianti). In altre occasioni hanno anche dato le magliette (diverse tra uomini e donne :wink: )
Ma ti devo dire che gli organizzatori sono veramente bravi.
Di fatto, certe iniziative hanno il successo che meritano.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda mauri » ven dic 12, 2003 13:44 pm

Al Blocco Mentale si pagava 15 euri (se non ricordo male): montepremi in denaro, premi sostanziosi, pizza, panettoni, birre e se permettete almeno una cena offerta per tracciatori. Per non parlare dei costi organizzativi: pubblicità stampata e materiali vari.
Non prendo le parti di nessuno, ma credetemi, i soldi dell'iscrizione sono bastati a malapena a coprire le spese vive per cercare di organizzare una festa (più che una gara) alla quale purtroppo quest'anno la gente dovrà rinunciare :(
8) Che te lo dico a fare?! 8)
Avatar utente
mauri
 
Messaggi: 694
Images: 17
Iscritto il: lun mag 12, 2003 9:11 am
Località: Torino

Messaggioda Zio Vare » ven dic 12, 2003 13:51 pm

mauri ha scritto:Non prendo le parti di nessuno, ma credetemi, i soldi dell'iscrizione sono bastati a malapena a coprire le spese vive per cercare di organizzare una festa (più che una gara) alla quale purtroppo quest'anno la gente dovrà rinunciare :(

E' vero... non ci avevo ancora pensato all'avvicinarsi della classica data del blocco mentale! Era pochi giorni prima del Natale vero? La finale sarei sicuramente venuto a vederla! Ci sono stati dei problemi a livello organizzativo?
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda mauri » ven dic 12, 2003 13:57 pm

Zio Vare ha scritto:
mauri ha scritto:Non prendo le parti di nessuno, ma credetemi, i soldi dell'iscrizione sono bastati a malapena a coprire le spese vive per cercare di organizzare una festa (più che una gara) alla quale purtroppo quest'anno la gente dovrà rinunciare :(

E' vero... non ci avevo ancora pensato all'avvicinarsi della classica data del blocco mentale! Era pochi giorni prima del Natale vero? La finale sarei sicuramente venuto a vederla! Ci sono stati dei problemi a livello organizzativo?

Per preparare il Blocco Mentale bisogna:
smontare tutte le prese, qualche migliaia.
tracciare una quantità di boulder di QUALITA', la gente provare delle sensazione quando si muove, non solo tirare degli appigli.
quando il Blocco finisce bisogna rimontare quelle migliaia di prese smontate prima.
Tra il prima e il dopo ci sono 15 giorni di lavoro, ora il Bside ha altri problemi, maaaa....forse a gennaio una piccola sospresa...forse. :roll:
8) Che te lo dico a fare?! 8)
Avatar utente
mauri
 
Messaggi: 694
Images: 17
Iscritto il: lun mag 12, 2003 9:11 am
Località: Torino

Messaggioda Zio Vare » ven dic 12, 2003 14:03 pm

mauri ha scritto:Per preparare il Blocco Mentale bisogna:
smontare tutte le prese, qualche migliaia.
tracciare una quantità di boulder di QUALITA', la gente provare delle sensazione quando si muove, non solo tirare degli appigli.
quando il Blocco finisce bisogna rimontare quelle migliaia di prese smontate prima.
Tra il prima e il dopo ci sono 15 giorni di lavoro, ora il Bside ha altri problemi, maaaa....forse a gennaio una piccola sospresa...forse. :roll:

ellappeppa che lavorone! Dev'essere davvero una faticaccia enorme!
In bocca al lupo al BSide! :D
.. aspettanto gennaio... :wink:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron