Falesia particolare ad Arco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia particolare ad Arco

Messaggioda pf » gio nov 20, 2003 16:01 pm

Ne esiste una NON UNTA, gradi dal 6a al 7b/7c?
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda Feo » gio nov 20, 2003 16:06 pm

Io ti consiglierei il "Salt de la cavra" alla Mandrea/Laghel.
Sicuramente una delle ultime ad essere "valorizzata".
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Maurizio » gio nov 20, 2003 16:08 pm

Ciao Fabio,

io invece andrei a destra o a sinistra della Gola di Toblino. Molti bei settori, arrampicata tecnica, hai l'imbarazzo della scelta.

ciao

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
 
Messaggi: 1268
Images: 19
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda ehi man » gio nov 20, 2003 16:20 pm

io andreai alle placche zebrate! 8O


:lol:
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda giannimiao » gio nov 20, 2003 17:01 pm

prova la Val Lomasona (praticamente dietro al Brento e al Casale)
Ambientalmente molto bella e silenziosa.
Placca verticale o leggermente appoggiata.
I tiri li devi un pochettino scegliere, ma vale sicuramente
una visita.
Poi Red Point Wall, ma mancano i 6a... e anche i 6b...
Poi Laghel (molto calda) che secondo me non e'
untissima (ma forse e' perche' ci sono sempre stato in inverno...)
Ciao!!
Piergiovanni
Avatar utente
giannimiao
 
Messaggi: 1614
Images: 7
Iscritto il: ven set 13, 2002 17:17 pm
Località: Modena (ma sui monti, mica piansàn)

Messaggioda paolo 76 » gio nov 20, 2003 17:24 pm

Ad Arco non saprei, ma Noriglio secondo me merita una visita (e' ad un paio di km da Rovereto). Puo' essere fredda d'inverno.
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda biemme » gio nov 20, 2003 18:53 pm

In valle del sarca : monte colt, laghel o toblino fuori dalla gola.

Una sicuramente non unta è poco + distante (1/2 ora): a san lorenzo in banale, proprio sotto il campo di calcio, a 3 minuti dall?auto, c'è una falesia recentissima che è stata attrezzata dai local e i gradi non sono ancora stati dati, ma ci sono numerose vie delle difficoltà che cerchi, su un conglomerato particolarissimo (finchè non ci metti le mani sembra una frana !!) a buchetti e piccole prese ruvidissime, le vie sono tecniche, verticali o poco strapiombanti. Certo, a novembre non saprei, perché se non ricordo male mi sembra fosse rivolta a nord
ciao
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda edm » ven nov 21, 2003 16:14 pm

le camerette non sono untissime

ma poi che problema c'è con l'unto: meno male alle mani e ottimo per sviluppare la tecnica
edm
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 25, 2003 13:16 pm

Messaggioda pf » ven nov 21, 2003 16:17 pm

Sai,
dopo decine di ravanate a Civate, Galbiate, etc, e dopo aver scoperto l'aderenza di certe zone...si diventa difficili!
Dico la verità, piuttosto che andare a scalare sull'unto mi faccio una bella camminata!!
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda Paolo Marchiori » ven nov 21, 2003 18:14 pm

pf ha scritto:Sai,
dopo decine di ravanate a Civate, Galbiate, etc, e dopo aver scoperto l'aderenza di certe zone...si diventa difficili!
Dico la verità, piuttosto che andare a scalare sull'unto mi faccio una bella camminata!!


ma l'unto aumenta il grado?
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda edm » ven nov 21, 2003 19:18 pm

pf ha scritto:Sai,
dopo decine di ravanate a Civate, Galbiate, etc, e dopo aver scoperto l'aderenza di certe zone...si diventa difficili!
Dico la verità, piuttosto che andare a scalare sull'unto mi faccio una bella camminata!!


Galbiate non più unta; tutti gli appoggi chiave per i piedi sono stati rimessi a nuovo con resina, basta essere precisini e l'aderenza è finalese

fra una bella camminata e una bella arrampicata a nago, san siro, nomesino, massone, e persino alla spiaggia delle lucertole. magari sognando california o più semplicemente le pareti alpine.. preferisco l'arrampicata; anche zanzara è unta, embè non è bella?

Che poi una camminata sia meglio di Civate, beh qui mi trovi d'accordo
edm
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 25, 2003 13:16 pm

Messaggioda Maurizio » ven nov 21, 2003 20:16 pm

edm ha scritto:
pf ha scritto:Sai,
dopo decine di ravanate a Civate, Galbiate, etc, e dopo aver scoperto l'aderenza di certe zone...si diventa difficili!
Dico la verità, piuttosto che andare a scalare sull'unto mi faccio una bella camminata!!


Galbiate non più unta; tutti gli appoggi chiave per i piedi sono stati rimessi a nuovo con resina, basta essere precisini e l'aderenza è finalese

fra una bella camminata e una bella arrampicata a nago, san siro, nomesino, massone, e persino alla spiaggia delle lucertole. magari sognando california o più semplicemente le pareti alpine.. preferisco l'arrampicata; anche zanzara è unta, embè non è bella?

Che poi una camminata sia meglio di Civate, beh qui mi trovi d'accordo


Zanzara è bellissima!! Manaccia però mi è scivolato un piede ed ho sbagliato il terzo tiro! Certo che stare attaccati sul traverso si fa veramente fatica, eh! Secondo me l'unto dovrebbe fare grado, su certi tiri. Gran bella via, comunque!

ciao

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
 
Messaggi: 1268
Images: 19
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Mago del gelato » dom dic 14, 2003 0:14 am

:P
Esiste eccome, fatti un giro a Swing Area, a San Paolo (settore di destra recentemente richiodato) o alla spiaggia delle lucertole (qui forse un po'di unto sulle vie più facili lo trovi), ma sono falesie stupende nonostante non siano più molto frequentate, il livello corrisponde a quello che cerchi (a San Paolo difficoltà più varie, a swing area più 7b/c), e se ti piacciono i muri verticali tecnici, ci sono pochi posti così.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.