BERGAMO FALESIE

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia predore

Messaggioda Luca.me » gio apr 03, 2008 9:59 am

Si, il settore alto della falesia vecchia. Per arrivarci c'è una catena fissa a sx della falesia bassa, appena prima di arrivare al settore gradoni.
Credo sia stato richiodato di recente e siano state aggiunte delle vie.

saluti
Luca.me
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 02, 2008 16:03 pm
Località: BG

Re: falesia predore

Messaggioda dany.1982 » gio apr 03, 2008 11:04 am

Luca.me ha scritto:Si, il settore alto della falesia vecchia. Per arrivarci c'è una catena fissa a sx della falesia bassa, appena prima di arrivare al settore gradoni.
Credo sia stato richiodato di recente e siano state aggiunte delle vie.

saluti


non ti posso dare una mano perchè anch' io non le ho tutte segnate a parte un po che mi hanno dettato!!!e anche perchè o sto' nella placca principale o ad aladino!!!!
mi dispiace...


P.S. hai provato a guardare in bacheca???
ciao
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Messaggioda VYGER » gio apr 03, 2008 11:50 am

Il settore è stato rinnovato di recente [tutte le vie vecchie risistemate e aperte almeno 10 nuove vie] dai ragazzi di Predore.
Le difficoltà vanno dal 6a all grado 8 abbondante.
Non ricordo le difficoltà tiro per tiro...
Però un giro alla falesia merita: roccia ottima e magnifica vista sul lago.
Adatta più per il periodo invernale o pre-primaverile che non per adesso...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda dany.1982 » gio apr 03, 2008 12:15 pm

VYGER ha scritto:Il settore è stato rinnovato di recente [tutte le vie vecchie risistemate e aperte almeno 10 nuove vie] dai ragazzi di Predore.
Le difficoltà vanno dal 6a all grado 8 abbondante.
Non ricordo le difficoltà tiro per tiro...
Però un giro alla falesia merita: roccia ottima e magnifica vista sul lago.
Adatta più per il periodo invernale o pre-primaverile che non per adesso...



si sono già stato ma un paio di volte!!!ma c'e' lo zampino di tiraboschi nella chiodatura???
se no gli chiedo di farmi avere le gradazioni e te le posto!!!
provo a mandargli un' e- mail
comunque bella ma del settore aladino mi sono innamorato e non c'e' quasi mai nessuno!!!


ciao
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Messaggioda VYGER » gio apr 03, 2008 12:26 pm

Secondo me c'entra più Daniele Dazzi.
Ma potrei sbagliarmi.

Quanto al settore Aladino... Mei fa sito...

:roll:

E' uno dei posti che preferisco anch'io: belle placche di continuità e strapiombi a canne [con gradi alti generosi].
Se facciamo troppa pubblicità, addio pace bucolica...

:-s
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda costocost » gio apr 03, 2008 12:36 pm

VYGER ha scritto:Secondo me c'entra più Daniele Dazzi.
Ma potrei sbagliarmi.

Quanto al settore Aladino... Mei fa sito...

:roll:

E' uno dei posti che preferisco anch'io: belle placche di continuità e strapiombi a canne [con gradi alti generosi].
Se facciamo troppa pubblicità, addio pace bucolica...

:-s




falesia e settore segnati... :lol: :wink:



:wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda dany.1982 » gio apr 03, 2008 12:50 pm

VYGER ha scritto:Secondo me c'entra più Daniele Dazzi.
Ma potrei sbagliarmi.

Quanto al settore Aladino... Mei fa sito...

:roll:

E' uno dei posti che preferisco anch'io: belle placche di continuità e strapiombi a canne [con gradi alti generosi].
Se facciamo troppa pubblicità, addio pace bucolica...

:-s



è si meglio far silenzio ma per me è anche per i gradi che continua a essere un posto tranquillo!!!!speriamo anche in futuro!!!!

è si comunque regalati nella prima parte ma dal salto il grado c'e' tutto!!!
se ti interessanel settorino prima dove ci sono gli scivoli su vagabondaggio è saltato uno spit...ocio che se voli passi dentro nella grotta....e non deve essere piacevole :D :D
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Messaggioda VYGER » gio apr 03, 2008 14:02 pm

a costocost
Non ci credo... Che non conoscevi il posto...

a dany.1982
Sulle difficoltà non so proprio che cosa dirti.
Forse mi trovo bene sui tiri atletici e di continuità.
Martedì ero in cava a Virle e sul 7a - untissimo, vero - di "Oro Nero" non mi schiodavo proprio.
Vabbe'...
Saranno i soliti gradi vecchi.
Quelli nei quali c'era più differenza tra un 6a e un 6b che tra un 6b e un 7b...
Boh...
Mei rampegà e fa' sito...
Bye
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda costocost » gio apr 03, 2008 17:11 pm

VYGER ha scritto:a costocost
Non ci credo... Che non conoscevi il posto...

a dany.1982
Sulle difficoltà non so proprio che cosa dirti.
Forse mi trovo bene sui tiri atletici e di continuità.
Martedì ero in cava a Virle e sul 7a - untissimo, vero - di "Oro Nero" non mi schiodavo proprio.
Vabbe'...
Saranno i soliti gradi vecchi.
Quelli nei quali c'era più differenza tra un 6a e un 6b che tra un 6b e un 7b...
Boh...
Mei rampegà e fa' sito...
Bye



conoscevo si....però sono in altre zone ad arrampicare..


se torni in cava, vai nel settore alto, lo pulito e chiodato con degli amici....placca veramente bastarda, per gli amanti del genere.... :wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Re: falesia predore

Messaggioda dalamar » gio apr 03, 2008 21:23 pm

Luca.me ha scritto:Si, il settore alto della falesia vecchia. Per arrivarci c'è una catena fissa a sx della falesia bassa, appena prima di arrivare al settore gradoni.
Credo sia stato richiodato di recente e siano state aggiunte delle vie.

saluti


dove resta questo settore? io non l'ho mai visto, sono quasi sempre andato al settore gradoni...dove resta questa catena?
dalamar
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio gen 25, 2007 22:39 pm
Località: bergamo

ciao

Messaggioda Ele82 » ven apr 04, 2008 16:02 pm

Ciao, ma ci sono ragazze di bergamo che arrampicano?? io sto cercando qualche compagnia...
vanno bene anche compagnie maschili...nn è moltissimo che arrampico, è da ottobre... ma mi arrangio... purtroppo la compagnia che avevo prima si è sciolta...ciao ciao
Ele82
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 04, 2008 15:36 pm
Località: Bergamo

Re: ciao

Messaggioda dany.1982 » ven apr 04, 2008 18:00 pm

Ele82 ha scritto:Ciao, ma ci sono ragazze di bergamo che arrampicano?? io sto cercando qualche compagnia...
vanno bene anche compagnie maschili...nn è moltissimo che arrampico, è da ottobre... ma mi arrangio... purtroppo la compagnia che avevo prima si è sciolta...ciao ciao



io sono a casa infortunato!!
tripla frattura boulderosa ma quando torno puoi venire con noi!!siamo quasi sempre in un po' di ragazzi e ragazze!!!fatti sentire se vuoi che non ci sono problem
ciao
daniele
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Re: ciao

Messaggioda dany.1982 » ven apr 04, 2008 18:09 pm

Ele82 ha scritto:Ciao, ma ci sono ragazze di bergamo che arrampicano?? io sto cercando qualche compagnia...
vanno bene anche compagnie maschili...nn è moltissimo che arrampico, è da ottobre... ma mi arrangio... purtroppo la compagnia che avevo prima si è sciolta...ciao ciao



COMUNQUE BENVENUTA nel forum
ho visto che ti sei appena iscritta!!!!
ti mando un e- mail
ciao
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Messaggioda claudio59 » mar apr 08, 2008 10:56 am

Ciao,
ne approfitto

che mi dici della Portiera?
La conosci?
claudio59
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 24, 2007 14:54 pm
Località: milano

Messaggioda dany.1982 » mar apr 08, 2008 11:10 am

claudio59 ha scritto:Ciao,
ne approfitto

che mi dici della Portiera?
La conosci?



portiera è una bella e piccola falesietta nel comune di camerata cornello
con gradi medi/alti!!!
se guardi sul sito del gruppo camosci trovi tutte le info di avvicinamento e nome delle vie

se ti serve qualcosa in piu' chiedi!!!
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Re: ciao

Messaggioda christian71 » mer apr 09, 2008 7:27 am

Ele82 ha scritto:Ciao, ma ci sono ragazze di bergamo che arrampicano?? io sto cercando qualche compagnia...
vanno bene anche compagnie maschili...nn è moltissimo che arrampico, è da ottobre... ma mi arrangio... purtroppo la compagnia che avevo prima si è sciolta...ciao ciao


Ti ho mandato un MP

ciaooo
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
Avatar utente
christian71
 
Messaggi: 368
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Orobie

Messaggioda christian71 » mer apr 09, 2008 7:34 am

avete dimenticato le falesie brembane....
in primis Roncobello (bellissimo !)
poi Branzi alta, Branzi bassa, Carona etc etc etc
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
Avatar utente
christian71
 
Messaggi: 368
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Orobie

Messaggioda dany.1982 » mer apr 09, 2008 12:30 pm

christian71 ha scritto:avete dimenticato le falesie brembane....
in primis Roncobello (bellissimo !)
poi Branzi alta, Branzi bassa, Carona etc etc etc


è dai quando qualcuno domanderà daremo info anche su quelle....anche se roncobello meno viene esplorata e meglio è!!!!
che cattivo che sono ma intanto che è un paradiso dove non si trova su quasi mai nessuno mi piacerebbe che rimanesse per sempre così
:D :D :D :wink:

ciao ciao daniele
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Re: ciao

Messaggioda GioRaga » gio apr 10, 2008 10:07 am

Ele82 ha scritto:Ciao, ma ci sono ragazze di bergamo che arrampicano?? io sto cercando qualche compagnia...
vanno bene anche compagnie maschili...nn è moltissimo che arrampico, è da ottobre... ma mi arrangio... purtroppo la compagnia che avevo prima si è sciolta...ciao ciao


Ciao Ele82 sono Laura, noi veniamo spesso a Bergamo, Castro(la mia prima arrampicata) e Predore se vuoi la prox volta puoi unirti a noi....
Avatar utente
GioRaga
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar apr 01, 2008 14:46 pm
Località: BRESCIA

Re: ciao

Messaggioda Ele82 » gio apr 10, 2008 15:58 pm

Grazie Laura... molto volentieri....
Fatemi sapere quando organizzate qualcosa.... così ci becchiamo...ora bisogna solo attendere il bel tempo...
Solitamente quando decidete le uscite??
ti chiedo questo perchè il sabato nn leggo la posta, la leggo solo sul lavoro...al max ci mettiamo d'accordo!!!
ciao ciao :D


GioRaga ha scritto:
Ele82 ha scritto:Ciao, ma ci sono ragazze di bergamo che arrampicano?? io sto cercando qualche compagnia...
vanno bene anche compagnie maschili...nn è moltissimo che arrampico, è da ottobre... ma mi arrangio... purtroppo la compagnia che avevo prima si è sciolta...ciao ciao


Ciao Ele82 sono Laura, noi veniamo spesso a Bergamo, Castro(la mia prima arrampicata) e Predore se vuoi la prox volta puoi unirti a noi....
Ele82
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 04, 2008 15:36 pm
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.