da ema-cap » gio nov 16, 2006 18:59 pm
Ciao A tutti! io sono Emanuele Di capiago....abbiamo cercato la placca per tutta l'estate ma nn riuscivamo a raggiungerla causa disorientamento del socio (Castle).. a settembre finalmente ce la facciamo...abbiamo trovato un percorso "senza" rovi...
adesso è caduta una pianta alla fine delle due vie...ho messo due maglie rapide appena sotto!
cmq la roccia è molto bella...l'arrampicata molto tecnica su piccoli appigli o in aderenza..penso che il grado nn superi il 6a..però...
Mi sembra di ricordare che il chiodatore fosse la guida alpina Andrea testa...ma nn ne sono sicuro!
una placchetta simile la si può trovare sopra il cinema gloria....bisogna superare il cinema e salire per delle scale a destra della varesina..oltrepassare un terreno privato(meglio nn farsi vedere) e salire trasversalmente verso destra...la chiodatura è praticamente nulla...un chiodo da roccia arrugginito e un pezzo di ferro messo in un buco fatto con un trapano...Praticamente niente...io mi sono ancorato a una pianta e lo fatta da secondo,., è meno bella ma cmq interessante pechè regala ancora un po di avventura...
se qualcuno conosce queste vie può contattarmi così magari ci facciamo due tirelli in compagnia!
magari sabato ci vado se nn piove!
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...