Cercasi chiodatore disperatamente!!!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Omselvadegh » mar lug 18, 2006 17:45 pm

ciao,
vicino a casa mia (provincia di Como) e più precisamente a Albate ci son delle placche di grantio spittate (sob!!), sono presenti 2 o 3 linee di difficolta (a parer mio) intorno al 6a ma tutte incomplete e senza noe e grado...
se qualcuno di voi fosse interessato....luogo un po scomodo in estate per la presenza di vegetazione infestante.

:) :) GRazie :) :)

Uomo selvatico
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Re: Cercasi chiodatore disperatamente!!!!

Messaggioda Testa » mer lug 19, 2006 10:12 am

Omselvadegh ha scritto:luogo un po scomodo in estate per la presenza di vegetazione infestante.

:) :) GRazie :) :)

Uomo selvatico

Ti conviene calarti dall'alto per evitare i rovi sottostanti :D
Se non sbaglio mancano solo le soste, se ti cali sa sopra ti porti un cordino ed in ghiera e te la fai tu!
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda elite 1972 » mer lug 19, 2006 10:24 am

wow archeologia alpinistica...se sono quelle che penso io è ancora roba del Vittorio Meroni.
Anche sul massone che sovrasta Camerlata (quello "pastrugnato" dagli imbecilli "padani") ci sono diverse vie, qualche artificiale su..sembra arenaria. Bel posto panoramico sarà un decennio che non ci vado...
Dietro il convento dei comboniani a Rebbio c'è una vecchia piccola cava dismessa, anche lì ci sono diversi itinerari in artificiale.
Sul monte di montorfano c'è una placconata su cui ci si allenava...qualche chiodo ruggine e un paio di spit da 8.
Ai tempi del corso si narrava anche la leggenda di qualche istruttore che calatosi dalla cima del monte croce di como avrebbe voluto chiodare la parete di conglomerato che sovrasta la città...ma non sono mai andato a controllare!
elite 1972

Images: 19

Messaggioda mmteus » mer lug 19, 2006 10:43 am

Ciao Uomoselvatico,
La parete che dici tu è quella sotto la baita del monte Goj?
Io sono di Albate e assieme a Testa tempo fa abbiamo fatto un giro "esplorativo" sulla parete. A parere mio è molto bella ed è l'unica parete (assieme a quella di Camerlata e Rebbio) che offre un'arrampicata di aderenza nella zona.
La roccia è arenaria molto compatta (tu l'hai confusa per granito) e alla base della parete e in cima spunta qualche ciottolo più grande, ma niente di friabile. l'anno scorso con un mio amico abbiamo piazzato due soste alla francese in alto sulla parete, ma poi non siamo andati avanti a chiodare. Il motivo? Occorre un po' di gente che voglia perdere qualche ora a pulire la parete e l'area circostante e nessuno ha mai voglia. Quindi per il momento il progetto è in standby.
Le due linee a fix sono molto belle e la sosta è in cima (o era in cima) le altre sue soste sono a sinistra rispetto le due vie e come difficoltà sono forse più continue, ma non esagerate. Avevamo pulito un po' le due linee nuove per provare a salire, ma con il tempo si saranno sporcate di nuovo. A suo tempo avevamo anche chiesto un "aiuto" a quelli della baita, ma non si sono fatti sentire. Se hai voglia... tu o altri, di collaborare... si può finire il lavoro e secondo me può venire una cosa fatta bene.

Ciao a tutti
Matteo
mmteus

Messaggioda yinyang » mer lug 19, 2006 10:45 am

solo aderenza?
yinyang

Images: 65

Messaggioda mmteus » mer lug 19, 2006 10:53 am

Per quello che ho visto e sulla parete in questione.... solo aderenza :)
Matteo
mmteus

Messaggioda yinyang » mer lug 19, 2006 10:55 am

mmteus ha scritto:Per quello che ho visto e sulla parete in questione.... solo aderenza :)
Matteo

'azz
a me piacerebbe darvi una mano
ma odio l'aderenza :roll:
yinyang

Messaggioda .Fratello. » mer lug 19, 2006 14:16 pm

yinyang ha scritto:
mmteus ha scritto:Per quello che ho visto e sulla parete in questione.... solo aderenza :)
Matteo

'azz
a me piacerebbe darvi una mano
ma odio l'aderenza :roll:
Vai Gingo,èuna buona occasione per migliorare!!! :D :D :D
Barone di San Lorenzo
Non volare più in alto del tuo angelo custode!
.Fratello.

Messaggioda Omselvadegh » mer lug 19, 2006 17:54 pm

vie di artificiale su quelle placche appoggiate?
da dove ci si arriva?
conosci il vittorio?!?!?!?
scusa per tutte le domande di fila...comunque per matteo se la prossima volta che torni me fai un fischio vengo molto volentieri dato che ho già provato a salirle... :D :D
Omselvadegh

Re: Cercasi chiodatore disperatamente!!!!

Messaggioda clod » mer lug 19, 2006 17:59 pm

mmteus ha scritto:Ciao Uomoselvatico,
La parete che dici tu è quella sotto la baita del monte Goj?
Io sono di Albate e assieme a Testa tempo fa abbiamo fatto un giro "esplorativo" sulla parete. A parere mio è molto bella ed è l'unica parete (assieme a quella di Camerlata e Rebbio) che offre un'arrampicata di aderenza nella zona.
La roccia è arenaria molto compatta (tu l'hai confusa per granito) e alla base della parete e in cima spunta qualche ciottolo più grande, ma niente di friabile. l'anno scorso con un mio amico abbiamo piazzato due soste alla francese in alto sulla parete, ma poi non siamo andati avanti a chiodare. Il motivo? Occorre un po' di gente che voglia perdere qualche ora a pulire la parete e l'area circostante e nessuno ha mai voglia. Quindi per il momento il progetto è in standby.
Le due linee a fix sono molto belle e la sosta è in cima (o era in cima) le altre sue soste sono a sinistra rispetto le due vie e come difficoltà sono forse più continue, ma non esagerate. Avevamo pulito un po' le due linee nuove per provare a salire, ma con il tempo si saranno sporcate di nuovo. A suo tempo avevamo anche chiesto un "aiuto" a quelli della baita, ma non si sono fatti sentire. Se hai voglia... tu o altri, di collaborare... si può finire il lavoro e secondo me può venire una cosa fatta bene.

Ciao a tutti
Matteo

Ciao Teo, se andate avanti coi lavori di a Paolo di avvisarmi che una mano ve la do più che volentieri :D
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda mmteus » mer lug 19, 2006 18:16 pm

Ciao Teo, se andate avanti coi lavori di a Paolo di avvisarmi che una mano ve la do più che volentieri

Avviso lui o Alberto... cmq va a periodi più freschi! Adesso si muore di caldo 8O
mmteus

Messaggioda clod » mer lug 19, 2006 18:29 pm

mmteus ha scritto:
Ciao Teo, se andate avanti coi lavori di a Paolo di avvisarmi che una mano ve la do più che volentieri

Avviso lui o Alberto... cmq va a periodi più freschi! Adesso si muore di caldo 8O

Direi proprio di sì :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Testa » gio lug 20, 2006 12:28 pm

mmteus ha scritto:

Ciao teo è una vita che non ci si vede!
Vai in valle in agosto???
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda yinyang » gio lug 20, 2006 12:53 pm

beh comunque scherzavo per l'aderenza, se volete una mano ci sono anch'io!
yinyang

Messaggioda Omselvadegh » gio lug 20, 2006 13:09 pm

Inviato: Gio Lug 20, 2006 11:53 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

non sei un po lontanuccio??? :?: :?:
Omselvadegh

Messaggioda yinyang » gio lug 20, 2006 14:17 pm

Omselvadegh ha scritto:
Inviato: Gio Lug 20, 2006 11:53 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

non sei un po lontanuccio??? :?: :?:

dal comasco? no
yinyang

Messaggioda ema-cap » gio nov 16, 2006 18:59 pm

Ciao A tutti! io sono Emanuele Di capiago....abbiamo cercato la placca per tutta l'estate ma nn riuscivamo a raggiungerla causa disorientamento del socio (Castle).. a settembre finalmente ce la facciamo...abbiamo trovato un percorso "senza" rovi...
adesso è caduta una pianta alla fine delle due vie...ho messo due maglie rapide appena sotto!
cmq la roccia è molto bella...l'arrampicata molto tecnica su piccoli appigli o in aderenza..penso che il grado nn superi il 6a..però...
Mi sembra di ricordare che il chiodatore fosse la guida alpina Andrea testa...ma nn ne sono sicuro!
una placchetta simile la si può trovare sopra il cinema gloria....bisogna superare il cinema e salire per delle scale a destra della varesina..oltrepassare un terreno privato(meglio nn farsi vedere) e salire trasversalmente verso destra...la chiodatura è praticamente nulla...un chiodo da roccia arrugginito e un pezzo di ferro messo in un buco fatto con un trapano...Praticamente niente...io mi sono ancorato a una pianta e lo fatta da secondo,., è meno bella ma cmq interessante pechè regala ancora un po di avventura...

se qualcuno conosce queste vie può contattarmi così magari ci facciamo due tirelli in compagnia!

magari sabato ci vado se nn piove!
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda claus » gio nov 16, 2006 20:57 pm

ema-cap ha scritto:chiodo da roccia arrugginito e un pezzo di ferro messo in un buco fatto con un trapano...Praticamente niente...io mi sono ancorato a una pianta e lo fatta da secondo,., è meno bella ma cmq interessante pechè regala ancora un po di avventura...

se qualcuno conosce queste vie può contattarmi così magari ci facciamo due tirelli in compagnia!

se ci vai fammi un fischio... visto che ci abito davanti e alla fine non ci ho mai fatto giro sotto
claus

Images: 1

Messaggioda claus » gio nov 16, 2006 20:58 pm

ema-cap ha scritto:chiodo da roccia arrugginito e un pezzo di ferro messo in un buco fatto con un trapano...Praticamente niente...io mi sono ancorato a una pianta e lo fatta da secondo,., è meno bella ma cmq interessante pechè regala ancora un po di avventura...

se ci vai fammi un fischio... visto che ci abito davanti e alla fine non ci ho mai fatto giro sotto
claus

Images: 1

Messaggioda Omselvadegh » mer nov 22, 2006 18:22 pm

che pustach.......
ps salutami nicola :D :D
Omselvadegh

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder