Info su vie a Farindola (PE)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info su vie a Farindola (PE)

Messaggioda Mouse » ven lug 07, 2006 16:57 pm

Salve a tutti, qualcuno di voi a informazioni, schizzi sulle vie che si trovano sopra Farindola (PE)?

In questa settimana sono andato un paio di volte, ma non ho trovato nessuna informazione sulla difficoltà delle vie e volevo sapere con cosa mi sono cimentato..premetto che erano facili ma ne ho viste anche di più complicate.

Le vie sono tutte spittate e con catena di calata tenute bene.

Se qualcuno ne sa qualcosa e può aiutarmi ve ne sono grato.


Grazie.


MOUSE "out." 8)
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
Mouse
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 15:55 pm
Località: Spoltore (PE)

Messaggioda ciammarica » ven lug 21, 2006 16:57 pm

vado a memoria quindi non ti fidare troppo ...

le prime vie che incontri sulla strada venendo da Farindola (3 o 4) sono max 5a.

Poi c'è una via con due catene, la prima parte se la fai dritta è 6b, la seconda parte che finisce sopra un tetto è 5c.

Poi c'è una vietta da fare in dulfer che è max 5a

2 6b

5c

6a

Poi ci sono le vie di due o tre tiri che sono di 3/5

Le vie che sono nel settore sopra la strada, seguendo il sentiero in salita nel boschetto, sono decisamente più carine. Le prime da sinistra sono sul 5b - 5c (2 o 3 non ricordo bene), poi ci sono 3 o 4 6a/6a+ , poi ci dovrebbero essere 6b e 6c.

Ci sono anche due settori scendendo al Vitello d'Oro, in particolare uno (Scoglio o Nave non ricordo come si chiama), che ha vie di più tiri con difficoltà dal 6a in su. Per raggiungerlo devi oltrepassare il ruscello e salire lungo un sentiero che va verso la parete di sinistra rispetto alla strada ...

come vedi è tutto chiarissimo e ben indicato :oops:

ciao :wink:
Avatar utente
ciammarica
 
Messaggi: 42
Images: 1
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:39 pm
Località: pescara

Messaggioda Mouse » sab lug 22, 2006 13:46 pm

Grazie mille ciammarica, (Nome Originale :lol:, tipico abbruzzese ), nessuno mi aveva saputo dir nulla.

Anche se descritto non perfetto ma me lo farò bastare..anzi..se vuoi visto che sei delle mie parti possiamo anche organizzare un pomeriggio e farle insieme..sono sempre in ricerca di un coppio! :)

Fammi sapere se ti va..grazie ancora e ciao :!:
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
Mouse
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 15:55 pm
Località: Spoltore (PE)

Messaggioda ciammarica » lun lug 24, 2006 11:15 am

certo che mi va :D ,

l'unica cosa che questo periodo sono un pò intrecciato e poi parto .... 8)

sentiamoci per MP

ciao valentino
Avatar utente
ciammarica
 
Messaggi: 42
Images: 1
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:39 pm
Località: pescara

Messaggioda bummi » mar ago 31, 2010 10:33 am

Ritiro su il topic e confermo le cose positive dette su questa falesia.
Ci sono stato l'altro ieri.
Falesia decisamente gradevole, roccia molto abrasiva con curiose e originali concrezioni di quarzite incastonate nel calcare ottime per i piedi. Arrampicata decisamente di placca, tecnica e mai di forza.
Nei pressi del parcheggio c'è una grossa edicola con i nomi e i gradi delle vie, peccato che i nomi poi non vengano replicati all'attacco delle suddette... Gradazione secondo me un po' generosa (ho praticamente liberato un 6b, roba che in altri posti nemmeno mi ci avvicino...).
Nei pressi della falesia c'è la Locanda dell'Orso dove si mangia molto bene e proseguendo da lì ci si inoltra su sentiero nello splendido vallone d'Angora. A Farindola si trova il mitico cacio fatto col caglio di maiale. Nei pressi poi c'è la bella falesia di Pietra Rotonda, insomma è un bel posto per passarci un weekend.
Er PIP
Avatar utente
bummi
 
Messaggi: 3292
Images: 32
Iscritto il: mer mar 31, 2004 14:33 pm
Località: Abbruzzese di Roma Sud

RE: Falesia Valle D'Angri (PE)

Messaggioda MaratonaVerticaLe » lun set 06, 2010 11:21 am

Ciao Ragazzi
Se vi capita di tornare, tutte le info e vie con le relative difficoltà sono riportate su una bacheca situata all'interno curva primo settore arrampicata.
Ben visibile anche con delle foto.

Vi voglio segnalare anche le falesie del VERDIN a Montebello di Bertona poco vicino a Farindola dove il 12 settembre 2010 si terrà una manifestazione "Maratona Verticale "
Vi invito anche come ritrovo di appassionati.
Avatar utente
MaratonaVerticaLe
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 27, 2010 11:01 am
Località: Montebello di Bertona

Messaggioda bummi » lun set 06, 2010 12:37 pm

E' nà mezza schifezza come immagine (il forum mi ha obbligato ad un resize), ma questo è l'elenco delle vie segnalato da maratonaverticale.
Immagine
Er PIP
Avatar utente
bummi
 
Messaggi: 3292
Images: 32
Iscritto il: mer mar 31, 2004 14:33 pm
Località: Abbruzzese di Roma Sud

Re: Info su vie a Farindola (PE)

Messaggioda otttoz » gio gen 19, 2017 8:55 am

di questi tempi è da evitare l'hotel Rigopiano, nel comune di Farindola,zona soggetta a slavine.... Il presidente della Provincia: "L'edificio spostato di dieci metri"!
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Info su vie a Farindola (PE)

Messaggioda mampi » gio gen 19, 2017 19:29 pm

http://www.lastampa.it/2017/01/19/multi ... pagina.htm

H Rigopiano costruito sulle pendici del Gran Sasso, proprio sotto l'intaglio
mampi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2012 2:06 am
Località: umbria


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.