da rf » lun dic 23, 2013 18:28 pm
da Danilo » lun dic 23, 2013 19:55 pm
rf ha scritto:guarda, avevo scritto un sacco di cose tra l'interessante e il poetico, riguardo alle guide, alla cultura, alla differenza tra scalare un grado e scalare una via. Ma poi le ho cancellate, come il titolo di questo topic....
da OdinEidolon » lun dic 23, 2013 23:25 pm
da PIEDENERO » mar dic 24, 2013 8:44 am
rf ha scritto:guarda, avevo scritto un sacco di cose tra l'interessante e il poetico, riguardo alle guide, alla cultura, alla differenza tra scalare un grado e scalare una via. Ma poi le ho cancellate, come il titolo di questo topic.
In breve, per fare un esperimento, prendi la guida dell'Orco di Oviglia.
È una guida spessa, piena di nomi, di date, di passaggi, di storia dei passaggi, di rotture di palle incredibili su 'sti qui che andavano con gli scarponi, che erano sindacalisti incazzati o frikkettoni della borghesia, robe noiosissiime! E inutili! Perché bisogna dedicare una pagina o più alla fessura della disperazione?
Quando basta scrivere "fessura della disperazione, 3L, 5c, 6a+, 6a+" perché aggiungere altre rotture di ca##o inutili e menate assurde... perché? Tutta questa carta... E poi ti trovi che la Kosterliz è data 6a e il mio amico che fa l'8a non stacca i piedi da terra. Allora avevo ragione io che l'altra settimana il 6b l'ho fatto e adesso neanche mi schiodo sul 6a! Impossibile! Che guida del ca##o! Piena di rotture di balle e pure coi gradi sbagliati!
Ecco, tu prendila, e poi togli tutto quello che non serve (secondo te) e vedi cosa ti rimane in mano.
abbello, ma che 'tte lo dico affà?!? (cit.)
se poi nella guida vi sono racconti e aneddoti se si parla degli apritori di come hanno aperto e via dicendo è tutto valore aggiunto che rende la guida ancora più interessante. (Grassi, Gogna)
da rf » mar dic 24, 2013 9:36 am
da PIEDENERO » mar dic 24, 2013 12:10 pm
rf ha scritto:Tempo perso, visto che per voi la summa è il compianto Von Kanel
Il natale probabilmente lo misurate in regali
saluti
da Pié » mar dic 24, 2013 12:31 pm
da Callaghan » mar dic 24, 2013 15:41 pm
da gug » mar dic 24, 2013 20:01 pm
da rf » mer dic 25, 2013 11:13 am
da OdinEidolon » mer dic 25, 2013 12:09 pm
da rf » mer dic 25, 2013 12:37 pm
da OdinEidolon » mer dic 25, 2013 12:39 pm
rf ha scritto:ma io sto calmissimo e sono sereno al computer a fare backup natalizio, a sistemare le valige e oliare il materiale (OT ma le leve dei rinvii wc hanno qualche problema... tendono a rimanere aperte e mi sta costando un patrimonio in svitol!), che per i prossimi 20 giorni sono via a scalareAccetto critiche, insulti e qualunque cosa anche la sera della vigilia, a patto che siano sinceri e motivati, semplicissimo.
cancellato
buon cancellato a tutti
cancellato
da rf » mer dic 25, 2013 12:51 pm
da Callaghan » mer dic 25, 2013 16:59 pm
rf ha scritto:(...) (OT ma le leve dei rinvii wc hanno qualche problema... tendono a rimanere aperte e mi sta costando un patrimonio in svitol!),(...)
da tacchinosfavillantdgloria » sab gen 04, 2014 13:39 pm
da Drugo Lebowsky » sab gen 04, 2014 18:02 pm
da Callaghan » sab gen 04, 2014 18:18 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:cos'è una vexata quaestio?
chi è agd?
ma soprattutto, dov'è gug?
da Drugo Lebowsky » sab gen 04, 2014 19:27 pm
Callaghan ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:cos'è una vexata quaestio?
chi è agd?
ma soprattutto, dov'è gug?
poco ghiaccio, eh?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.