In falesia come al circo!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 31, 2008 18:41 pm

c.caio ha scritto:fotocopie della guida (perche' da qualche parte bisognera' pure risparmiare!)
:twisted: :twisted: :twisted:


MINIMO!!! :twisted: :twisted: :twisted:

:lol:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda lingerie » lun mar 31, 2008 18:46 pm

c.caio ha scritto:
MacOnions ha scritto:
c.caio ha scritto:...come 2007/2008??? .... ma dove vivi?... troglodita!
Ci sono due collezioni, quella primavera/estate 2008 e autunno/inverno 2008.... il 2007 e' acqua passata e gia' adesso si parla delle collezioni 2009...
:)))


2007/2008 perchè personalmente per essere fighissimo, ho speso lo stipendio di due anni, forse pure tre, dannazione. Così ho deciso che le collezioni saranno biannuali: 2007/2008, 2009/2010, 2011/2013 e così via.

Figo si, ma c'ho una famiglia da mantenere, IO.


... pero', se mi e' permessa una digressione, potrei aggiungere altro...
:)
T-shirt da 60 euro
Felpa da 150 euro
Berretto di lana (anche in estate) 40 euro
Pantaloni da 90 euro
Scarpe da avvicinamento alla parete da 150 euro
Zaino porta corda/corda/imbrago/moschettoni da centinaia di euro
Sacchetto portamagnesite da 30 euro
...
fotocopie della guida (perche' da qualche parte bisognera' pure risparmiare!)
:twisted: :twisted: :twisted:



continui a dimenticare il piumino della Montura :!:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 31, 2008 18:46 pm

lingerie ha scritto:V+ SOSTENUTO traversellese con scarponi in invernale. :wink:
Immagine


8O ostrega!
finalmente vedo la croda traversellese...

BLEAH!!! :evil: ... eccheè?:x ... fa sembrere quasi bello el sabiòn cementà di bismantova! :twisted:


:lol:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda VYGER » lun mar 31, 2008 19:55 pm

MacOnions ha scritto:occhiali da ghiacciaio ... e lenti a specchio, cappellino di colori vomitati a caso ...


Allora io sono figo per sbaglio 8O .
Devo portare gli occhiali da ghiacciaio anche quando arrampico perché mi hanno operato agli occhi.
Vale lo stesso?
8)
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda das » lun mar 31, 2008 20:05 pm

io "arrampico" con la maschera da sci... 8)
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
Avatar utente
das
 
Messaggi: 3291
Images: 46
Iscritto il: mer dic 18, 2002 15:16 pm
Località: near novara

Messaggioda lingerie » mar apr 01, 2008 7:50 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
lingerie ha scritto:V+ SOSTENUTO traversellese con scarponi in invernale. :wink:
Immagine


8O ostrega!
finalmente vedo la croda traversellese...

BLEAH!!! :evil: ... eccheè?:x ... fa sembrere quasi bello el sabiòn cementà di bismantova! :twisted:


:lol:




se ti te gneise si a truame te cambierisse idea .... :wink: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda MacOnions » mar apr 01, 2008 8:54 am

VYGER ha scritto:
MacOnions ha scritto:occhiali da ghiacciaio ... e lenti a specchio, cappellino di colori vomitati a caso ...


Allora io sono figo per sbaglio 8O .
Devo portare gli occhiali da ghiacciaio anche quando arrampico perché mi hanno operato agli occhi.
Vale lo stesso?
8)


Seee, dicono tutti così in falesia quando glielo si fa notare, non bisogna aver timori: è la nostra naturale figaggine a imporceli. FIERI!!!
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Arrampicatore da Circo - pochi neuroni tante trazioni

Messaggioda Davide.Gaggino67 » mer mag 07, 2008 12:30 pm

Si ebbene si mi ci ritrovo ! Autoironia a parte, quando si è agli inizi, ma non più principiante e si stà salendo in fretta di grado, si cade un pò tutti nell''animale da circo' mode. A mio avviso non c'è neppure da vergognarsi, capita è nella natura umana (almeno di molti). Quello che invece trovo spiacevole (e personalmente non l'ho mai fatto) è accanirsi per le proprie mancanze (tecniche, di forza, di valutazione) con la persona che ti stà assicurando. Specialmente inveire ed insultare ad alta voce (in modo che tutti sentano) è sinonimo di scarsa educazione e di scarso rispetto verso il PROPRIO compagno che in quel momento, pazientemente, ci stà assicurando. Questo è il connotato negativo, il resto è folclore che spesso aggiunge una punta di divertimento e di ironia alla giornata in falesia. Vi elenco di seguito le peggiori fatte e subite in ordine di coglionaggine :
1- Sera dopo il lavoro, nella 'falesia di casa' (tutti i tiri a memoria), arrivo post riunione vestito con 'gessato grigio' modello Il Padrino, due ragazzi provano il 6b+/6c (di fessura e takke) stapiombate, che dà il nome al settore. Li osservo, lo stanno lavorando con numerosi resting ma scalano bene, simulo disinterresse e chiedo di fare un giro. Risvolto i pantaloni di 'fresco lana con la piega' e parto, da primo, in scarpe laccate lucide di cuoio (facevano la loro figura)... primo rinvio... secondo rinvio passo duro ok fatto, terzo rinvio salto il mosckettonaggio (ke figo ke sono eh..) e poi piccolo dinamico al bordo e ribaltone sul terrazzino che scandisce la metà della via ( sopra è più duro fisicamente ma meno di piedi).... solo che non è andata così. Nel piccolo dinamico mi scappa il piede destro (accidenti il cuoio spalmato non fa aderenza.. :?: ) afferro male il bordo e volo giù ma ho saltato il moschettonaggio ! Il rinvio sotto sotto mi salva ma si aggancia al BORDO DEI PANTALONI strappandoli completamente (da film) e mi lascia a un metro da terra in mutante !!!
Ha dovuto calarmi perchè non riusciva più a tenermi dalle risate, il suo socio asmatico ha dovuto andarsene perchè rischiava la vita dal ridere...... Poi ho salito la via... per puntiglio ma ero disturbato dal continuo ridere e ridevo anche io a dire il vero.
2. Scendo dalla ferrata, corta e di media difficoltà in scarpe da trekking, tutte fangate, nei giorni prima era piovuto. Passo sotto la falesia, sempre quella e vedo tre tizi uno lo conosco di vista che provano il 7a di riferimento... resting...staffe.piramidi umane tutto e ammesso . Corda in catena chiedo un giro, mi lego, non ho le scarpette ma non lo dico. Parto chiudo il tiro in stile 'gorilla senza cervello' e spalmo tutto il fango su appiggli e appoggi, scendendo affermo "mah non è poi così duro". Ho rischiato le 'botte' (giustamente) e non essendo tipi ironici (poi ho spiegato che era la mia 100esima ripetizione) non mi rivolgeranno comunque più la parola !! (esagerati).
3. A volte si subisce anche. Altra falesia, sempre sera, carico motivato, assicurato dall'amico 'forte che l'ha già fatto' mi avventuro sul 7C !! Che avevo già provato prima top_rope (sono anche un noto coniglio). Tre tentativi, smoccolamente e piagnistei, n'ha marea di resting... a lato sinistro un tetro 8B... ecco arriva Lui ore 18 circa chiede sicura e si 'scalda'. 8B primo tiro e poi a gentile richiesta anche il 7C ... depressione e orecchie basse.
4. Falesia dove alcuni tiri li conoscevo ed altri no. In scapre da ginnastica, da primo, 7a in strapiombo (non durissimo ma di continuità), con le scarpette e gli imposti messi, resting e spigone (supplica di spiegazioni) per fare il passo del 6b+ di fianco (su muro verticale e che non conoscevo eh mica lo sapevo a memoria quello... e poi mi faceva paura). Ovviamente capito il passo e rifatta la via era diventata 'facile' (ma di questo non sono ancora tanto convinto, su quel passo ho sempre paura).
5. Mi sono presentato sotto una parete con vie attrezzate a più tiri con imbrago scarpette e magnesite cercando qualcuno con cui scalare e proponendomi come 'principiante che voleva provare' salvo poi scalare da primo fino al 6c ..... ma come mi disse il socio ocoasionale (che è peggio del sesso occasionale) tanto a tè t'acevo capito subito è per quello che ti ho mandato davanti..

Fine delle confessioni di un coglionauta... come mi auto definisco, e voi solo i vestiario guardate, abbiate il coraggio di raccontare le vostre storie, anche quelle dove le figure sono di M..

Ciao
Davide.Gaggino67
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun dic 03, 2007 13:15 pm
Località: Torino

Messaggioda yinyang » gio mag 08, 2008 11:05 am

sono più coglioni quelli che ti hanno lasciato arrampicare
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ProcioneFalesio » dom apr 10, 2016 21:38 pm

Rispolvero l'argomento. Oggi a Massone ho visto una strana scena che non ho ben capito.. Vado a prendere lo zaino per spostarmi in un altro settore e vede un papà tedesco con due figli maschi di 6 e 11 anni. Vedo che sono alla base di un tiro dato 5b con la corda infilata dentro l'anello del primo chiodo della via di tipo FiXE. Il ragazzo di 11 anni parte con scarponcini elencanti e senza imbrago, issandosi con l'aiuto della corda. Arrivato al chiodo, sembra voglia proseguire in free solo visto che tasta la roccia per trovare un appiglio. Sale un po, ma poi torna indietro tenendosi nuovamente alla corda e ricomincia a cercare un appiglio.

Io sono scappato.

Secondo voi? Che voleva fa? Dateci dentro!
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda robibz » dom apr 10, 2016 22:29 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Rispolvero l'argomento. Oggi a Massone ho visto una strana scena che non ho ben capito.. Vado a prendere lo zaino per spostarmi in un altro settore e vede un papà tedesco con due figli maschi di 6 e 11 anni. Vedo che sono alla base di un tiro dato 5b con la corda infilata dentro l'anello del primo chiodo della via di tipo FiXE. Il ragazzo di 11 anni parte con scarponcini elencanti e senza imbrago, issandosi con l'aiuto della corda. Arrivato al chiodo, sembra voglia proseguire in free solo visto che tasta la roccia per trovare un appiglio. Sale un po, ma poi torna indietro tenendosi nuovamente alla corda e ricomincia a cercare un appiglio.

Io sono scappato.

Secondo voi? Che voleva fa? Dateci dentro!


Secondo me voleva vedere dalla partenza se il papà era in grado di affrontare il tiro :lol:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ProcioneFalesio » dom apr 10, 2016 22:36 pm

robibz ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Rispolvero l'argomento. Oggi a Massone ho visto una strana scena che non ho ben capito.. Vado a prendere lo zaino per spostarmi in un altro settore e vede un papà tedesco con due figli maschi di 6 e 11 anni. Vedo che sono alla base di un tiro dato 5b con la corda infilata dentro l'anello del primo chiodo della via di tipo FiXE. Il ragazzo di 11 anni parte con scarponcini elencanti e senza imbrago, issandosi con l'aiuto della corda. Arrivato al chiodo, sembra voglia proseguire in free solo visto che tasta la roccia per trovare un appiglio. Sale un po, ma poi torna indietro tenendosi nuovamente alla corda e ricomincia a cercare un appiglio.

Io sono scappato.

Secondo voi? Che voleva fa? Dateci dentro!


Secondo me voleva vedere dalla partenza se il papà era in grado di affrontare il tiro :lol:


Oppure il papà lo aveva mandato in avanscoperta per controllare se fosse pericoloso; al massimo, si rompeva qualcosa il figlio! :lol:

#papàmodello
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda pablo75 » dom apr 10, 2016 23:18 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Rispolvero l'argomento. Oggi a Massone ho visto una strana scena che non ho ben capito.. Vado a prendere lo zaino per spostarmi in un altro settore e vede un papà tedesco con due figli maschi di 6 e 11 anni. Vedo che sono alla base di un tiro dato 5b con la corda infilata dentro l'anello del primo chiodo della via di tipo FiXE. Il ragazzo di 11 anni parte con scarponcini elencanti e senza imbrago, issandosi con l'aiuto della corda. Arrivato al chiodo, sembra voglia proseguire in free solo visto che tasta la roccia per trovare un appiglio. Sale un po, ma poi torna indietro tenendosi nuovamente alla corda e ricomincia a cercare un appiglio.

Io sono scappato.

Secondo voi? Che voleva fa? Dateci dentro!


Ma che avessero 6 e 11 anni ce lo avevano scritto in fronte? :mrgreen:
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda Danilo » dom apr 10, 2016 23:18 pm

ProcioneFalesio ha scritto:.... e vede un papà tedesco con due figli maschi di 6 e 11 anni....

anno un.altro approccio
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda gigiDR » lun apr 11, 2016 7:20 am

Ha.scritto.anno.senza.acca.
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ProcioneFalesio » lun apr 11, 2016 9:51 am

pablo75 ha scritto:
Ma che avessero 6 e 11 anni ce lo avevano scritto in fronte? :mrgreen:


No, sulle rispettive magliette. :mrgreen:
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda cyclocaster » mar apr 12, 2016 15:51 pm

Meno di un mese fa, Finale, falesia della coccinella. Arrivati in falesia, ci prepariamo a fare il primo tiro, di fianco a noi sta scalando una coppia , un tiro gradato 6a+, lei sta salendo, lui assicura. Presto attenzione perchè stanno facendo un tiro che mi ero ripromesso di tentare. Mi pare che lei si muova abbastanza bene, parte con scioltezza, supera una prima parte strapiombante, arriva su una placca che da sotto pare con pochi appigli e credo sia il passo chiave del tiro , qui si ferma un po' a ragionare ..... fin qui nulla di strano. A questo punto, lui da sotto comincia a sbraitare come neanche il Sergente Hartman con le reclute. "I PIEDI, I PIEDI, BISOGNA USARE I PIEDI!!!" e tutte le solite cose che gli istruttori cajani dicono agli allievi, che per carità, sono cose vere, ma c'è modo e modo di dirle. Ad un certo momento gli esce fuori anche una battuta ( penosa ) da caserma : " devi usare i piedi, è inutile che guardi in alto, perchè guardi sempre in alto, ti piacciono gli uccelli?" Ce ne sarebbe già abbastanza per mandarlo a c....e e chiedere il divorzio, ma lei impassibile trova i movimenti giusti , passa e arriva in sosta, senza mai aver azzerato o essersi fatta mettere in tiro.
Sale lui e da come ha trattato lei, penso: se l'ha strapazzata in questo modo perchè ha tentennato un attimo su un 6a+, sarà uno che farà almeno il 7c a vista e andrà su come un gatto,.........invece no! :mrgreen: Per farla breve, nello stesso punto in cui cominciava la difficoltà, si è piantato bestemmiando come un turco, si è fatto mettere in tiro per studiarselo appeso alla corda, prova e riprova non alzandosi di un centimetro e conclude tirandosi penosamente sui rinvii che lei aveva messo!
Ultima modifica di cyclocaster il mar apr 12, 2016 16:05 pm, modificato 1 volta in totale.
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ProcioneFalesio » mar apr 12, 2016 15:58 pm

Di scene come questa che hai descritto tu ne ho viste parecchie in giro. Mi dimentico sempre di portare i pop corn.
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda crodaiolo » mar apr 12, 2016 16:09 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Di scene come questa che hai descritto tu ne ho viste parecchie in giro. Mi dimentico sempre di portare i pop corn.

quando l'arrampicata assurge a sport spettacolare..
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ProcioneFalesio » mar apr 12, 2016 16:15 pm

crodaiolo ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Di scene come questa che hai descritto tu ne ho viste parecchie in giro. Mi dimentico sempre di portare i pop corn.

quando l'arrampicata assurge a sport spettacolare..


No, semplicemente quando l'arrampicata diventa una gara a "chi ce l'ha più duro" oppure che fa della salita un fenomeno da baraccone.
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.