Rocca Pendice NEWS

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Alberto65 » lun ott 16, 2006 13:22 pm

Codex me la ricordo bene perchè l'ho fatta l'anno scorso.

C'è solo un passo di 6a+ sul primo tiro, dove la placca è davvero liscia e sporca. Un passaggino secondo me "pelosetto" è l'inizio del secondo tiro (forse più di 5c). Il terzo tiro è il più bello e con la roccia più pulita. A mio parere con un singolo punto di 6a.

Sinceramente la via non mi ha esaltato, proprio per il muschio che ricopre soprattutto i primi due tiri. Inoltre sono uscito fino alla cresta delle numerate con un tiro di una trentina di metri in mezzo agli arbusti ed all'erba, senza protezioni...

Se dovessi rifarla scenderei sicuramente in doppia.
Alberto65

Images: 3

Messaggioda andreag » lun ott 16, 2006 13:26 pm

Alberto65 ha scritto:Codex me la ricordo bene perchè l'ho fatta l'anno scorso.

C'è solo un passo di 6a+ sul primo tiro, dove la placca è davvero liscia e sporca. Un passaggino secondo me "pelosetto" è l'inizio del secondo tiro (forse più di 5c). Il terzo tiro è il più bello e con la roccia più pulita. A mio parere con un singolo punto di 6a.

Sinceramente la via non mi ha esaltato, proprio per il muschio che ricopre soprattutto i primi due tiri. Inoltre sono uscito fino alla cresta delle numerate con un tiro di una trentina di metri in mezzo agli arbusti ed all'erba, senza protezioni...

Se dovessi rifarla scenderei sicuramente in doppia.

descrizione perfetta, compreso il tiro di uscita.
sicuramente il passaggio in partenza del 2° tiro è più di 5c.

Cmq se la fai nei periodi giusti il muschio non è così fastidioso...
:wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda psycho » lun ott 16, 2006 19:49 pm

Mah, la placca del primo tiro è bella liscia, ma non l'ho trovata sporca

Poi se Banana è 6a, quella non è di più sebbene il confronto non sia il massimo visto che propongono movimenti completamente differenti

La partenza del 2° tiro invece è bella putrida! se ci fosse grip sarebbe bella, ma così...

Comunque secondo me sono difficoltà di passaggio, nel complesso la via non è continua...però divertente!

Per tutti coloro che frequentano Rocca Pendice: datevi da fare, un pò di fantasia, che le numerate sono sempre intasate ma in Est non ci va nessuno, poi è inutile lamentarsi che sul diedro delle nebbie ci sono i rovi o che su Schranzhofer ci sono gli spit vecchi
psycho

Messaggioda andreag » lun ott 16, 2006 20:10 pm

psycho ha scritto:Mah, la placca del primo tiro è bella liscia, ma non l'ho trovata sporca

Poi se Banana è 6a, quella non è di più sebbene il confronto non sia il massimo visto che propongono movimenti completamente differenti

La partenza del 2° tiro invece è bella putrida! se ci fosse grip sarebbe bella, ma così...

Comunque secondo me sono difficoltà di passaggio, nel complesso la via non è continua...però divertente!

Per tutti coloro che frequentano Rocca Pendice: datevi da fare, un pò di fantasia, che le numerate sono sempre intasate ma in Est non ci va nessuno, poi è inutile lamentarsi che sul diedro delle nebbie ci sono i rovi o che su Schranzhofer ci sono gli spit vecchi

In est non ci va nessuno???????

Io ho frequentato la est almeno una volta la settimana negli ultimi mesi, e ho sempre trovato parecchia gente, ultimamente il sabato e la domenica c'era sempre il pienone......sono stati chiodati o ri-chiodati un sacco di tiri nuovi...

....certo, alcune classiche lunghe noin sono frequentatissime, ma dipende dal fatto che non sempre sono bellissime e che, dopo il lungo stop causato dal falco, si sono riempite di erbe e rovi....

infatti la prossima volta che vado a farne una mi porto dietro il forbicione per fare pulizia!!

Andrea
andreag

Messaggioda psycho » lun ott 16, 2006 20:34 pm

Sulla Diavolo domenica non c'era nessuno...

Si, comunque intendevo che gente ce ne va, ma in confronto alle numerate alte...pare che la gente preferisca far la coda là...
psycho

Messaggioda Alberto65 » mar ott 17, 2006 11:40 am

forse dipende anche dal fatto che i 6a delle numerate non sono gli stessi della parete est... :) o delle dinamiche :D .

Comunque, a proposito di vie abbandonate, lo spigolone lo fa più qualcuno?
Alberto65

Images: 3

Messaggioda MarcoS » mar ott 17, 2006 11:58 am

Alberto65 ha scritto:forse dipende anche dal fatto che i 6a delle numerate non sono gli stessi della parete est... :) o delle dinamiche :D .
.....

tipo?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda andreag » mar ott 17, 2006 12:49 pm

Alberto65 ha scritto:forse dipende anche dal fatto che i 6a delle numerate non sono gli stessi della parete est... :) o delle dinamiche :D .

Comunque, a proposito di vie abbandonate, lo spigolone lo fa più qualcuno?

lo spigolone l'ho visto ripetuto abb. spesso ultimamente.....

A.
andreag

Messaggioda andreag » mar ott 17, 2006 12:53 pm

psycho ha scritto:Sulla Diavolo domenica non c'era nessuno...

Si, comunque intendevo che gente ce ne va, ma in confronto alle numerate alte...pare che la gente preferisca far la coda là...

domenica scorsa ho fatto un giretto a piedi intorno e sopra a Rocca con il mio bimbo, in numerate alte c'era un corso di non so dove e c'era uno sparverso di gente, avevano tappezzato la parete di corde e attrezzato una fissa, anzi era praticamente una ferrata, lungo tutta la cresta sopra le vie partendo dal sentiero....

ovviamente chi frequenta le numerate alte, dove la maggior parte delle vie sono sui gradi 3-4-5, non frequenterà facilmente la est....

Andrea
andreag

Messaggioda psycho » mar ott 17, 2006 13:06 pm

Lo spigolone mi pare sia una delle più frequentate! quest'anno l'ho fatta due volte e ogni tanto passo e ci vedo gente. del resto è pulito e straprotetto, forse è la più bella delle classiche della est

La gente la vedo solo su Carugati, Barbiero e Diedro delle Nebbie, le altre molto meno, compresa la Bianchini, poi non è che sono la tutti i giorni!

Diciamo che mi fa comunque piacere che la Est non sia troppo frequentata, mi fa strano però che la gente non accorra, visto che il posto è bello
Personalmente non sono un drago per quanto riguarda le difficoltà, ma in est ci vado parecchio, alcune vie, anche lunghe, non sono affatto proibitive per chi va sulle numerate
psycho

Messaggioda MarcoS » sab ott 06, 2007 22:18 pm

bon, non ho voglia di aprire altri topic di qua cos' posto qui il link a quelo della concorrenza 8) :lol:

ci trovate un po' di foto varie di arrampicata sulla fantastica trachite del Pendice.
Vediamo se a qualche climber dal piedino astuto e dall'intelligenza motoria non sottosviluppata che non conosce sto posto viene voglia di venire a farci un giretto... a prendersi magari qualche bastonata...o magari no. sai te? :P

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=7420&highlight=
MarcoS

Messaggioda savsav » sab ott 06, 2007 22:34 pm

MarcoS ha scritto: cos' posto qui il link a quelo della concorrenza

:roll: :?: 8)

Immagine
savsav

Images: 721

Messaggioda MarcoS » lun ott 08, 2007 8:08 am

savsav ha scritto:

Immagine

si, proprio lui.
guarda che ti metto in uno schiaffettificio a te, se continui a fare lo spiritosello, sai...
MarcoS

Messaggioda savsav » lun ott 08, 2007 22:46 pm

MarcoS ha scritto:
savsav ha scritto:

Immagine

si, proprio lui.
guarda che ti metto in uno schiaffettificio a te, se continui a fare lo spiritosello, sai...

....La seconda che hai detto... 8)
savsav

Images: 721

Messaggioda MarcoS » lun ott 08, 2007 23:05 pm

savsav ha scritto:
MarcoS ha scritto:
savsav ha scritto:

Immagine

si, proprio lui.

....La seconda che hai detto... 8)

cioè che ti metto in uno schiaffettificio, quindi.

ben, te spèto a Rocca Pendice.... :twisted: :P
MarcoS

Messaggioda MarcoS » mar apr 07, 2009 23:01 pm

Manca poco

Immagine
MarcoS

Messaggioda ales » mer apr 08, 2009 9:05 am

MarcoS ha scritto:Manca poco

Immagine

finalmente, quanto poco?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ales » mar mag 19, 2009 13:11 pm

UP

quanto poco manca per la guida?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda MarcoS » ven giu 05, 2009 14:23 pm

Finalmente andata in stampa!

Immagine
MarcoS

Messaggioda ales » ven giu 05, 2009 14:32 pm

sicuramente non potrò venire alla presentazione, ma altrettanto sicuramente ne voglio una copia, fammi sapere come e quanto :wink:
ales

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder