Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Oggi

Messaggioda aletonella » ven ago 02, 2013 22:52 pm

giubi_pd ha scritto:
aletonella ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
Q ha scritto:
aletonella ha scritto:Attivi sto c***o! :cry:

Sei fermo da neanche una settimana e già ti lamenti... :roll:
Comunque io mi riferivo ai veri local di Campo Solagna, quelli che mentre scalano sul 7c chiacchierano e si girano a salutarti 8)

Sono abituati male sti studentelli.. ma a breve pure per loro arriverà il giorno del lavoro e poi si che la pacchia finisce, altro che lamentarsi per una settimana di pausa :twisted: :twisted:

Sukamelo Giubi, so che ti piace.

La verità fa male.. :twisted: :lol:

Figurati, tu continua a salvare il mondo, io penso a scalare. :smt033
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Re: Oggi

Messaggioda gug » lun ago 05, 2013 9:15 am

Q ha scritto:
gug ha scritto:Cavoli! 8O
Anche tu hai un cantiere aperto su Adelante?
Io ho sbagliato gli ultimi tre giri dopo l'ultima rinviata, due prima del traverso a sinistra e l'ultimo sull'ultima presa.
Il problema è che ci arrivo troppo stanco perchè non recupero abbastanza per l'ansia di finire. Ma spero ormai di esserci.....
A moulinette la faccio ormai sempre in continuità, ma si vede che sono più rilassato e questo fa la differenza (che su un simile strapimobo, togliere i rinvii o metterli è la stessa cosa).
Purtroppo io sono libero il pomeriggio, altrimenti ci potevamo andare assieme.
Comunque Martedì si è rotta la prima presa per alzarsi nel primo strapiombetto....

Ciao Gug. Io ho cantieri aperti ovunque! :lol:
Sono stato a Campo Solagna in tutto 3 volte, oggi compreso. La volta scorsa ho fatto 2 tentativi su Adelante e la via mi è piaciuta un sacco. Pensavo di poterla risolvere ma oggi proprio non ne avevo. Son venuto giù sempre sul primo rovescio. Fortuna che Aletonella è un super assicuratore :wink: (che rande atomiche :mrgreen: )
Poi, non si sa come, mi ha convinto a fare un giro su Ballata per Stefania... A parte le azzerate sui due passi che danno il grado (ne passerà del tempo prima che riesca a rinviare tenendo quel misero monodito :roll: ) il resto è scalabile ed è pure entusiasmante. Insomma, Campo mi piace ma per me è già ora di cambiare aria... Probabilmente ci tornerò in settembre ma probabilmente di mattina.

P.S. Dai che la chiudi. Lascia perdere la moulinette. Vai sempre da primo che ti diverti di più :wink:

Si, ma infatti gli ultimi giri che dicevo erano tutti da primo e li ho sbagliati proprio alla fine, ma perchè arrivo su troppo stanco.
L'ultimo ero anche riuscito a salire sull'ultima pinzata alta, ma non ho preso la zanca finale. Sulle vie a Campo, così strapiombanti e continue, conta molto sfruttare bene i punti in cui si può staccare una mano per sghisare e invece quelle volte non l'ho fatto per l'ansia di uscire.
Alla fine conviene andare sempre da primi perchè possono tutti essere tentiativi buoni per chiudere la via, però io non disdegno la moulinette sui cantieri, nella fase di studio: ti consente di provare bene i passaggi.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Terrazza sul Lago

Messaggioda triesteonsight » lun ago 05, 2013 13:35 pm

Cari big, top e flop,
domani uscita alla falesia "Terrazza sul lago" (Nevegàl), se ci fosse qualcuno interessato batta un colpo per organizzazione orari, pranzo al sacco, ombrellone, bibite, sdraio, ecc.
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Messaggioda giubi_pd » mer ago 07, 2013 10:50 am

stamattina le premesse meteo a padova sembravano rosee a vedere il frescolino, poi la dura realtà.. vado a fare il bollito in piscina..
giubi_pd

Sotto l'Eremo

Messaggioda triesteonsight » sab ago 17, 2013 8:55 am

Se può interessare a qualche flop climber: domani Sotto l'Eremo dalle circa 14 alle circa 19.30. Che verifichiamo di avere le mani di mago oppure proviamo a staccare sta pompa oppure ravaniamo un po' qua e un po la ...
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Re: Sotto l'Eremo

Messaggioda Q » sab ago 17, 2013 9:28 am

triesteonsight ha scritto:Se può interessare a qualche flop climber: domani Sotto l'Eremo dalle circa 14 alle circa 19.30. Che verifichiamo di avere le mani di mago oppure proviamo a staccare sta pompa oppure ravaniamo un po' qua e un po la ...

Ciao TOS!
Torno domani sera dopo due settimane passate a fare escursioni nella stupenda Val d'Aosta. Ci sentiamo per la settimana prossima :wink:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda scarpetta » mar ago 20, 2013 10:14 am

Ciao!
Qualcuno sa com'è la parete di Gogna a Vicenza? Perché mi sarebbe comoda per allenamento.
Grazie!
scarpetta

Messaggioda giorgiolx » mar ago 20, 2013 10:19 am

scarpetta ha scritto:Ciao!
Qualcuno sa com'è la parete di Gogna a Vicenza? Perché mi sarebbe comoda per allenamento.
Grazie!

unta già 10 anni fa :D:D:D

a parte qualche tiro (uno di comici 8O 8O ) grandi traversi...lunghi lunghi lunghi :)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda aletonella » mar ago 20, 2013 10:24 am

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

..maledetta sosta.
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda scarpetta » mar ago 20, 2013 10:24 am

e come gradi? Perché mi servirebbe per fare pratica di manovre.

Traversi lunghi? Miiii...
scarpetta

Messaggioda giorgiolx » mar ago 20, 2013 10:29 am

scarpetta ha scritto:e come gradi? Perché mi servirebbe per fare pratica di manovre.

Traversi lunghi? Miiii...

allora...si arrampica mediamente ad un metro o due dal suolo...ci sono vari traversi possibili , si parte a sinistra sul facile e dopo una cinquantina di metri si passa sul tetto (un po più alto ma con ghiaia sotto che attutisce le cadute) il tetto è anche una cinquantina di metri; poi si torna su rocce più rotte per altri 50 metri circa :) metro più metro meno...l'andata e ritorno è un bel match, non sottovalutare la qualità dei traversi nell'allenamento

tanto per capirsi :)

Immagine

la corda non la usa nessuno (visto solo un paio di volte in anni di frequentazione) però ci sono ( o c'erano) soste e chiodi già infissi dove il cai tiene i corsi...io sono almeno 10 anni che non ci vado (purtroppo non abito più in zona)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda scarpetta » mar ago 20, 2013 10:36 am

Ah, ok! Grazie della descrizione precisa precisa. Stasera se tiene il tempo passo e mi porto la corda nel caso ci sia qualche via da fare.
Non conosco tanto la zone perché per ora ho solo fatto Sasso delle Eriche, Rocca e Pirio, e Lumignano mi pare abbia solo vie difficili.
Grazie ancora!! :D
scarpetta

Messaggioda funkazzista » mar ago 20, 2013 10:39 am

scarpetta ha scritto:... Lumignano mi pare abbia solo vie difficili

Non è detto: definisci "difficile".
funkazzista

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » mar ago 20, 2013 10:40 am

scarpetta ha scritto:Ah, ok! Grazie della descrizione precisa precisa. Stasera se tiene il tempo passo e mi porto la corda nel caso ci sia qualche via da fare.
Non conosco tanto la zone perché per ora ho solo fatto Sasso delle Eriche, Rocca e Pirio, e Lumignano mi pare abbia solo vie difficili.
Grazie ancora!! :D

lumignanon non ha affatto solo vie difficili...si parte dal III in su...a gogna se vai con la corda ti guarderanno tutti strano ;)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda scarpetta » mar ago 20, 2013 10:41 am

Per me dal 5c in su è difficilissimo :wink: Per ora eh!!!

Allora niente corda stasera!!
scarpetta

Messaggioda frasauro » mar ago 20, 2013 12:49 pm

aletonella ha scritto:](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

..maledetta sosta.

Dai che torni piu' forte di prima!! :wink:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Q » mar ago 20, 2013 13:07 pm

frasauro ha scritto:
aletonella ha scritto:](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

..maledetta sosta.

Dai che torni piu' forte di prima!! :wink:

Cosa diavolo e successo?!
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Messaggioda Cosacco » gio ago 22, 2013 7:25 am

Hanno schiodato dei tiri alle EST.
Per chi l ha fatto , ho letto il motivo, una sola domanda.... Ho comprato regolarmente la guida , verrò rimborsato per i tiri di cui non posso usufruire???

A scanso di equivoci la mia e' una domanda polemica!
Cosacco

Images: 1

Messaggioda pisolo » gio ago 22, 2013 9:04 am

Cosacco ha scritto:Hanno schiodato dei tiri alle EST.
Per chi l ha fatto , ho letto il motivo, una sola domanda.... Ho comprato regolarmente la guida , verrò rimborsato per i tiri di cui non posso usufruire???

A scanso di equivoci la mia e' una domanda polemica!

:lol:

Che tiri sono stati schiodati?
pisolo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ago 22, 2013 9:10 am

Cosacco ha scritto:Hanno schiodato dei tiri alle EST.
Per chi l ha fatto , ho letto il motivo!

E qual è?

Interrogativi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder