Perchè molti falesisti sono degli sfigati...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda rocciaforever » ven gen 03, 2014 18:29 pm

quoto anch'io Emanuele.
sarà per questo che preferisco fare vie lunghe...
trovo mono-tono rifare sempre lo stesso mono-tiro... :roll:
poi, è chiaro, le falesie di casa, pur essendo abbastanza, hanno sempre gli stessi monotiri quindi capita di ripeterli se meteo o tempo non permettono di fare altro...
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 03, 2014 20:03 pm

Perchè molti caiani sono dei panzoni?
Perchè molti panzoni sono caiani?
Perchè molti sfigati sono caiani?
Perchè molti caiani sono sfigati?
Perchè molti falesisti sono falesisti?
Perchè molti vecchi scarponi non si cambiano il pail anni '80 ormai stramarcio?
Perchè non ci facciamo una sana spadellata di cazzi autarchici?
boh
ma soprattutto, perchèccazzo hanno aumentato i pedaggi autostradali?
eh
sono problemi.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda OdinEidolon » ven gen 03, 2014 20:46 pm

Bah, se capisco bene il primo post il succo è questo:
- lui è andato là e si è divertito da matti
- quegli altri non sembra si siano divertiti molto, da quello che scrive

E la domanda che sorge spontanea è: "non hanno forse sbagliato qualcosa? Io sono più scemo, meno scemo, più fortunato, meno fortunato? Probabilmente hanno motivazioni diverse dalle mie, non capisco però che senso abbiano."

Per fortuna poi ognuno fa quello che gli pare e giudica come gli pare, eh, ci mancherebbe.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda giudirel » ven gen 03, 2014 22:48 pm

Ieri invece sono andato a Barcellona (casa Battlò, Pedrera, Guell, Sagrada, insomma... il solito giro).
Ma ero col cane quindi turni.
E ho notato una cosa strana.
Mentre i cani di media taglia si avvicinavano, si annusavano il culo con Zanna e poi a seconda di come si pigliavano o non si cagavano o giocavano un po' i cagnetti raccagnetti genere chichihuaha o carlino inevitabilmente si mettevano ad abbaiare istericamente e poi si facevano trascinare via dal guinzaglio del padrone, in realtà senza grande sforzo, tutti contenti e con la convinzione di aver dato una gran botta all'ego di un cane tre o quattro volte più grosso di loro.
Scienza interessante l'etologia.
:D :D :D :D :D
Comunque oggi dieci tiri dieci a Margalef. In maniche corte. :P :P :P :P
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giudirel » ven gen 03, 2014 23:04 pm

Comunque oggi sono stato nell'altro settore di Margalef, quello del Pantano. L'altra volta ero all'Eremo dove ci sono dei tironi lunghissimi e bellissimi, per le mie possibilità un po' chiodati lunghi, ma tanto io ho chi mi mette gli slunghi se lo chiedo.
Beh insomma. Molto meno bello. Io ho trovato un settorino dieci minuti sopra il lago in ambiente bellissimo e con tiri molto friendly tranne uno stronzo boulderino iniziale più o meno per tutti. Ma la maggior parte dei tiri parte dalla strada asfaltata, Demencia senil inclusa. Ma non dalla strada tipo Discoteca al lago. Proprio che quando ti calano atterri sul tetto della macchina. Secondo me una schifezza ma erano pieni come uova.
Quasi meglio fare il pannello in cantina.
Vabbeh. Hanno ragione loro.
Soprattutto a stare dove a me non passerebbe per la testa.
Ma anche i centri commerciali sono strafrequentati... :( :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda PIEDENERO » sab gen 04, 2014 14:57 pm

Lo sfigato é colui il quale non si diverte.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » sab gen 04, 2014 16:09 pm

giudicare è da sfigati.
e giudicarsi migliori è da patetici illusi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda uli » sab gen 04, 2014 16:14 pm

coniglio ha scritto:e giudicarsi migliori è da patetici illusi.

glielo ricordi tu ai m5s-ini? :lol: 8) :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab gen 04, 2014 18:00 pm

I m5s-ini sono falesisti caiani?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Callaghan » sab gen 04, 2014 18:17 pm

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:e giudicarsi migliori è da patetici illusi.

glielo ricordi tu ai m5s-ini? :lol: 8) :roll:

confondere (volutamente) un piano di valutazione morale e perciò soggettivo, con uno che rientra a diritto in una categoria etica, quella del bene pubblico, è da beceri fessi e demagoghi d'avanguardia.
invece di scrivere cagate provocatorie come tuo solito, potresti attaccarti al travo e far due trazioni: meglio per tutti, te compreso (mi raccomando, resina epossidica, altrimenti tiri giù il muro).

rocciaforever: qui non si sta discutendo di cosa piace a chi; chissenefrega se tu preferisci fare le vie lunghe. credo sia sufficiente leggere il titolo del topic: perchè molti falesisti sono degli sfigati. e leggere lo svolgimento del temino. di questo si discute. ed io chioso sul fatto che un minchione si arrogi il piacere di giudicare e cagareilcazzo sui (soggettivissimi e quindi insindacabili) gusti altrui, un pò come dire ad un omosessuale: ehi, sfigato rottinculo, non sai cosa ti perdi a non pucciare il biscotto nella topassera, che sfigato piglianculo.
"appesi come salami su cose che non sono capaci di fare", " Facciamo tre tiri stratosferici (...) Unto zerissimo (...) godendo come un riccio (...) direi anche non eclatante corto e boulderoso (...) un 6c+ bellissimo (...) che flashero anch'io con gran piacere e soddisfazione (...) Io ho fatto 6 tiri, lei 7, mia moglie 3. I due non si sono schiodati dal 7a+ facendo pochi e tremolanti (e goffi) movimenti"; penso che far leggere ad un analista queste poche righe ci possa cavar informazioni molto dettagliate sulla mente di chi le ha scritte, righe caratterizzate da una infantilissima alternanza di aggettivi positivi declinati a sè, ed una sfilza di meschini aggettivi negativi attribuiti agli altri, oltre all'esplicazione della categoria dei "tiri corti e boulderosi" che fan cagare, lo sanno tutti che i tiri più belli di tutti sono almeno lunghi 30 metri, eh.
giudirel fai così: manda una mail a calibani, e poi a quel finocchio di pearson, e spiegagli che is not always pasqua ad interprete è un tiro brutto, perchè corto e boulderoso e che non capisci come sia possibile far 3000 km per passare una settimana a provare un tiro di 12 metri. di certo capiranno.
ed anche di cani, pare che tu non capisca uncazzo. io ne ho uno che pesa 47 kg. maschio. tutti i maschi che vede, che sian nani, medi, alti, bassi, o zoppi, non perde tempo ad annusarli, nè ad abbaiare. li piglia, li solleva da terra mezzo metro, li scuote un pò, e poi li sputa a terra, e se gli va ci si siede sopra: trai tu la dovuta morale e fanne tesoro, perchè potrebbe essere che il tuo bellissimo collie un giorno, intanto che annusa il culo ad un abruzzese, finisca volando qualche metro in là con i fori dei canini sul collo.

attendiamo con ansia le foto della catalunia; mi raccomando, facci sognare con dei 5c da urlo.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Babbuccio » sab gen 04, 2014 19:23 pm

Callaghan ha scritto:io ne ho uno che pesa 47 kg. maschio. tutti i maschi che vede, che sian nani, medi, alti, bassi, o zoppi, non perde tempo ad annusarli, nè ad abbaiare. li piglia, li solleva da terra mezzo metro, li scuote un pò, e poi li sputa a terra, e se gli va ci si siede sopra: trai tu la dovuta morale e fanne tesoro, perchè potrebbe essere che il tuo bellissimo collie un giorno, intanto che annusa il culo ad un abruzzese, finisca volando qualche metro in là con i fori dei canini sul collo..
Purtroppo anche il mio cane pur essendo un collie si comporta come il tuo creandomi sempre dei problemi con altri cani maschi, fin da piccolo ha avuto questo istinto "guerriero" e nulla e valso a farglielo perdere.
Invidio Giudirel che ha un cane come Zanna e sarei curioso di sapere se é sempre stato cosí tranquillo di suo ... :D
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda c.caio » sab gen 04, 2014 19:42 pm

OdinEidolon ha scritto:Bah, se capisco bene il primo post il succo è questo:

E la domanda che sorge spontanea è: "non hanno forse sbagliato qualcosa? Io sono più scemo, meno scemo, più fortunato, meno fortunato? Probabilmente hanno motivazioni diverse dalle mie, non capisco però che senso abbiano."

Per fortuna poi ognuno fa quello che gli pare e giudica come gli pare, eh, ci mancherebbe.

...no, il succo del discorso e' tutt'altro.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Callaghan » sab gen 04, 2014 19:57 pm

c.caio ha scritto:

vero.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda peppino » sab gen 04, 2014 20:48 pm

si ma.

7a a vista. e pure gnocca.

non mi sembra giusto.

la falesia non è più quella di una volta.
peppino

Messaggioda OdinEidolon » sab gen 04, 2014 22:24 pm

c.caio ha scritto:

Forse. Ma forse dovrebbe essere quello e meno menate a insultarsi a vicenda. Sarebbe più divertente.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda EvaK » sab gen 04, 2014 22:44 pm

non ho capito il problema.
tutti hanno pagato un biglietto per andare in Spagna a scalare in falesia. Uno per fare 10 tiri al giorno e l'altro per salire in libera sti 12 metri e ha tempo tot prima di dover tornare a casa.

non ho capito chi è lo sfigato e perchè.
forse lo sfigato è il tipo che magari ha liberato la via, ha conosciuto quella gnocca della figlia di giudirel ma non ha potuto invitarla a cena perchè il collie di 47 kg di callaghan gli ha piantato i denti nel collo.

si, forse dev'essere una cosa tipo questa...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda dang » sab gen 04, 2014 23:28 pm

EvaK ha scritto:non ho capito il problema.
tutti hanno pagato un biglietto per andare in Spagna a scalare in falesia. Uno per fare 10 tiri al giorno e l'altro per salire in libera sti 12 metri e ha tempo tot prima di dover tornare a casa.

non ho capito chi è lo sfigato e perchè.
forse lo sfigato è il tipo che magari ha liberato la via, ha conosciuto quella gnocca della figlia di giudirel ma non ha potuto invitarla a cena perchè il collie di 47 kg di callaghan gli ha piantato i denti nel collo.

si, forse dev'essere una cosa tipo questa...

Il problema credo che sia che il cane di Callaghan non è un collie! 8O

:lol:
dang

Messaggioda Danilo » sab gen 04, 2014 23:38 pm

Callaghan ha scritto:
c.caio ha scritto:

vero.

(succo del discorso a parte)..
ma se a voi dovesse capitare di vedere gente che raglia pietosamente e con ostinazione per mezza giornata su un tiro con tanto di altra roccia intorno...caio,ispettò...cosa pensate?

dai,kazzo..... :smt044 :smt044 :smt082 :smt043 :smt043
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 05, 2014 9:42 am

Io quando vado in una falesia nuova tenderei a spararmi tutti i tiri facili in sequenza (sperando che ci sia abbondanza di quarti e quinti), perché per me il massimo divertimento è arrivare in catena riposato e senza stress - piuttosto che tirare porconi e stringere le chiappe a ogni rinviata su un tiro al limite.

Peccato che i soci e la moglie a un certo punto mi coprano di improperi e mi trascinino in un settore (secondo loro) più consono.

In conclusione, mi sembra si possano dire due cose ovvie: 1) ognuno è padrone di divertirsi come vuole, anche di ravanare su un 7a quando ha un livello da 5c (ne vedo in palestra), rischiando di far spuntare germogli sul grigri del povero socio o magari tirando fiondate epocali per la gioia dei commercianti di corde.

2) Allo stesso modo noi forumisti siamo liberi di cazzeggiare sulla tastiera sparando giudizi a ruota libera, soprattutto in belle domeniche di pioggia come questa (peraltro io sono di turno tutto il weekend... :P)

Cerchiobottisti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Babbuccio » dom gen 05, 2014 11:32 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
In conclusione, mi sembra si possano dire due cose ovvie: 1) ognuno è padrone di divertirsi come vuole, anche di ravanare su un 7a quando ha un livello da 5c (ne vedo in palestra), rischiando di far spuntare germogli sul grigri del povero socio o magari tirando fiondate epocali per la gioia dei commercianti di corde.
Hai dimenticato di dire che molti di questi (per fortuna non tutti) ad un certo punto esasperati dal non farcela diventano isterici e iniziano per la gioia di tutti i presenti a urlare BESTEMMIE indicibili..
Classificarli SFIGATI é niente in confronto a quello che si meriterebbero..
Naturalmente non puoi dirgli niente perché ogni uno é libero di comportarsi come vuole...
Babbuccio

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder