COMODISSIME ...................... (aggiornato 8 Mag 2006)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Nastro84 » dom apr 09, 2006 15:03 pm

Piemonte Val susa Parete dei militi Frequentabile solo d'estate avvicinamento un minuto grazioso prato con boschetto alla base. Due settori: Settore gare per i piu forzuti 20 tiri dal 6b all'8a, e settore tao 30 tiri dal 4c al 7c con prevalenza di 5c/ 6a in ambiente fantastico.
possibilita di vie di piu tiri ben protette e imperdibili
Nastro84

Messaggioda abrax » mar apr 11, 2006 9:49 am

Aggiornato....
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Gian » mar apr 11, 2006 12:11 pm

a vallesella di Domegge di Cadore 10 tiri dal 6a al 7b e ferrata con ponti tibetani e carrucole a 10 metri dalla strada
Gian

Images: 1

Messaggioda casaro » mar mag 02, 2006 19:23 pm

Riesumo questo Topic per aggiungere la Falesia che c'è a Deiva Marina a 5 minuti dal casello e a 3 minuti di avvicinamento dalla macchina!! 8O :wink:
Non so il nome comunque è a 5 minuti dal casello di Devia andando verso l'omonimo paesino, in corrispondenza di un camping si parcheggia sulla destra e si arriva alla parete.
Belle vie da molto a facili e corte a veramente dure su una roccia strana ma molto rugosa e con una gran aderenza.
Sulle prime sembra che ogni appiglio ti rimanga in mano ma poi vedi che è solo un impressione e che è tutto molto solido con una chiodatura super che può fare anche osare qualcosina!! :wink:
Se passate di li la consiglio! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda Fontamara » gio ago 30, 2007 12:23 pm

Non mi sembra di aver visto nell'elenco Roccamorice in Abruzzo; avvicinamento 5 secondi per il primo settore, poco più gli altri.
Sempre in regione, c'è la falesietta comodissima di Madonna d'Appari nei pressi di Paganica.
A Petrella Liri comodissime sono le placche di Bini con avvicinamento di 5 minuti circa.
Memento audere semper!
Fontamara

Messaggioda Sbob » ven set 14, 2007 13:50 pm

A Montalto Dora (TO) c'e' una palestra carina, ci si arriva in 5' di sentiero (con un passeggino non so se ci si arriva) dal parcheggio ed e' in mezzo al bosco. Ci sono una decina di monotiri dal 4 a salire (io mi fermo prima del 6a, per cui non so valutare...).
Sconsigliato d'estate a causa dei nugoli di zanzare che ti assalgono approfittando del fatto che hai le mani impegnate sulla roccia.
Sbob

Images: 2

Messaggioda dalamar » sab set 15, 2007 17:22 pm

non ho visto cividate camuno (BS), avvicinamento meno di 5 min, ideale d'inverno, torrida d'estate, presenza di tutti i grafi
dalamar

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder