da civ » dom mar 15, 2015 21:58 pm
da civ » dom mar 15, 2015 22:05 pm
da OdinEidolon » dom mar 15, 2015 22:09 pm
civ ha scritto:A proposito, nella grande "grotta" formata dal punto di contatto tra il masso A e il masso D, sotto la linea durissima che una volta era un project (via nr. 5 del masso D) c'è il nome: DIO VEDE. Ovviamente il tiro è stato liberato. Qualcuno sa il grado?
Luca
da civ » lun mar 16, 2015 10:17 am
OdinEidolon ha scritto:Urca, non sapevo che l'avessero fatta. Interessante, magari provo a sentire se trovo info. Eventualmente ti faccio sapere.
da OdinEidolon » lun mar 16, 2015 10:21 am
civ ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Urca, non sapevo che l'avessero fatta. Interessante, magari provo a sentire se trovo info. Eventualmente ti faccio sapere.
Cercando in Rete ho visto che fa 8a+! Se non erro dovrebbe essere la più dura di tutte...
Complimenti a chi l'ha liberata.
da civ » mar mar 17, 2015 0:00 am
da OdinEidolon » mar mar 17, 2015 10:12 am
civ ha scritto:Grazie al contatto con uno dei ri-chiodatori del settore duro della falesia del Mas, ho potuto aggiornare tutte le info.
Metto solo in evidenza che:
"Da fine 2013, per questa falesia caduta per lungo tempo nel dimenticatoio, è iniziata una nuova era: a dicembre due giovani e forti climber che amano questo luogo hanno dato il via alla richiodatura del Sasso vecchio (G), dove ci sono le vie più dure. In un paio di settimane il grosso era stato richiodato ma il lavoro prosegue ancora oggi, di tanto in tanto, tra un'arrampicata e l'altra."
Ecco il link: http://www.abcdolomiti.com/falesie/mas_ ... alesia.htm
da civ » mar mar 17, 2015 10:42 am
da OdinEidolon » mar mar 17, 2015 10:57 am
civ ha scritto:No, sicuro-sicuro no, perchè l'aggiornamento delle info l'ho avuto solo via email ma la fonte è di primissimo livello. Ora ho chiesto una verifica e nel caso farò la modifica, poi, quando tornerò su a Belluno, farò un giro di persona, anzi, magari lo faremo insieme.
Saluti.
da Albe29 » ven mar 20, 2015 15:27 pm
da coniglio » ven mar 20, 2015 15:35 pm
da OdinEidolon » sab mar 21, 2015 14:06 pm
coniglio ha scritto:la zona BLOCCHI com'è?
da civ » dom mar 22, 2015 23:43 pm
Albe29 ha scritto:se vuoi ho aggiornato le immagini del masso E e del masso G per la mia personale collezione di guide...se vuoi aggiornarle anche sul sito posso passarti i due jpeg...
da Albe29 » lun mar 23, 2015 11:14 am
civ ha scritto:Albe29 ha scritto:se vuoi ho aggiornato le immagini del masso E e del masso G per la mia personale collezione di guide...se vuoi aggiornarle anche sul sito posso passarti i due jpeg...
Certo Albe29, ben volentieri, grazie. Se me le puoi inviare direttamente sulla email di abcDOLOMITI sarebbe l'ideale.
Saluti.
da civ » mar apr 07, 2015 9:34 am
da OdinEidolon » mer apr 08, 2015 10:22 am
civ ha scritto:Sabato ho fatto una piacevolissima arrampicata di tre orette al Mas, soprattutto nella parte dove ci sono Samanta Fox e altre vie di placca. Bellissimo come ricordavo.
La via sul sass Vecio del cui nome non eravamo sicuri, si chiama in realtà "La Bonona", non "La Busona" come l'altra via sul masso principale. Pareva strano, infatti.
Ho visto che c'è una via facile a destra di 54 sul sasso B, di grado 4.
Poi ho visto che è stato richiodato molto bene il sasso facile di Formiche Rosse, con (credo) l'aggiunta di due linee a destra. La catena di Gaia è sempre una schifezza. In moulinetteho fatto un machard.
Gli spit del masso B sembrano solidi ma iniziano ad essere superficialmente arrugginiti, purtroppo.
Altre info su gradi da correggere che ho ricevuto in altra sede, invece, devo dire che non mi trovano d'accordo e credo riporterò il valore al livello precedente, sperando di non fare torto a nessuno. Ho fatto Radames e confermerei il 6a storico (è solo un passo iniziale, basta mettersi in laterale e si è oltre). Tamara non è sicuramente 5c+ ma è ben più facile. Direi che il 5b che da sempre le si associa sia più corretto.
Agata Sax è una via strepitosa e il 6c ci sta tutto. Quanto a Samanta Fox, il 6b che mi è stato suggerito è scorretto. Il vecchio grado è più giusto (5c/6a). Ho fatto anche una (per me) via nuova che si chiama Pinucio Ciucia e mi è piaciuta moltissimo (6c, come mi è stato indicato da fonte sicura; la parte sopra è un po' sporca).
Ho un po' di cose da sistemare sulla pagina del Mas e non vedo l'ora di ritornare.
Un saluto.
da Storm Sentry » sab apr 25, 2015 14:57 pm
da civ » lun apr 27, 2015 9:48 am
da OdinEidolon » lun apr 27, 2015 10:04 am
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