.:eZy:. ha scritto:
Minchia, questo lo fa sempre il mio compagno di arrampicata ed io dietro come la mamma a controllarlo sempre ... parla parla e fa il nodo nei posti più assurdi, di fronte a questa disgrazia vengono i brividi a pensarci.
da MacOnions » mer ago 08, 2007 19:11 pm
.:eZy:. ha scritto:
da Alby » mer ago 08, 2007 21:08 pm
MacOnions ha scritto:.:eZy:. ha scritto:
Minchia, questo lo fa sempre il mio compagno di arrampicata ed io dietro come la mamma a controllarlo sempre ... parla parla e fa il nodo nei posti più assurdi, di fronte a questa disgrazia vengono i brividi a pensarci.
da MacOnions » gio ago 09, 2007 7:51 am
da ren » gio ago 09, 2007 11:31 am
.:eZy:. ha scritto:anche se il 'sembra' è doverosamente d'uopo ... questa è stata la disattenzione che è costata la vita al povero Alvise ...
Si è legato alla alla fettuccia, sotto il ponticello, che serve (e solo) da guida alla corda.
da MacOnions » gio ago 09, 2007 12:14 pm
ren ha scritto:Un conto è una disattenzione (che può capitare anche all'esperto) un conto è una manovra da totale incompetente per non dire da idiota perchè non è necessario essere dei geni per capire che una fettuccina di quelle dimensioni e consistenza non è fatta per tenere il peso per cui un imbrago è testato.
da .:eZy:. » gio ago 09, 2007 12:16 pm
da looka » gio ago 09, 2007 12:23 pm
.:eZy:. ha scritto:Ren per quanto mi riguarda e visto che 'purtroppo' quoti un mio intervento, per me puoi andare a fare in culo ....
Poi, invece, per quello che interessa il forum tutto, nel rispetto di una persona che non c'è più, dei suoi amici e familiari, per il senso distruttivo di questi interventi che nulla portano se non a esacerbare gli animi su argomenti che dovrebbero essere invece di utilità pubblica, mi chiedo cosa aspettino gli Amministratori di questo forum a censurare questo tipo di contributi vergognosi.
da c.caio » gio ago 09, 2007 12:45 pm
.:eZy:. ha scritto:Ren per quanto mi riguarda e visto che 'purtroppo' quoti un mio intervento, per me puoi andare a fare in culo ....
Poi, invece, per quello che interessa il forum tutto, nel rispetto di una persona che non c'è più, dei suoi amici e familiari, per il senso distruttivo di questi interventi che nulla portano se non a esacerbare gli animi su argomenti che dovrebbero essere invece di utilità pubblica, mi chiedo cosa aspettino gli Amministratori di questo forum a censurare questo tipo di contributi vergognosi.
da c.caio » gio ago 09, 2007 12:52 pm
ren ha scritto:Oserei dire... un vero genio!
Questo è uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia perchè per quanto uno possa essere autodidatta, non era immaginabile una tale coglionata...
Un conto è una disattenzione (che può capitare anche all'esperto) un conto è una manovra da totale incompetente per non dire da idiota perchè non è necessario essere dei geni per capire che una fettuccina di quelle dimensioni e consistenza non è fatta per tenere il peso per cui un imbrago è testato.
Quindi mi spiace per tutti gli imbecilli che mi hanno invitato a non "giudicare senza sapere"... Ero stato troppo prudente perchè un'idiozia simile non l'avevo immaginata davvero...
da cinetica » gio ago 09, 2007 14:26 pm
MacOnions ha scritto:Beh, se per quello il mio compagno fa il nodo anche ai gambali, alla cinghia per chiudere l'imbraco e quant'altro, non parliamo poi di come tiene il grigri ... ovviamente parliamo di una persona molto distratta, ma immagino che un momento di distrazione capiti a tutti.
da asalalp » gio ago 09, 2007 14:26 pm
ren ha scritto:Oserei dire... un vero genio!
Questo è uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia perchè per quanto uno possa essere autodidatta, non era immaginabile una tale coglionata...
Un conto è una disattenzione (che può capitare anche all'esperto) un conto è una manovra da totale incompetente per non dire da idiota perchè non è necessario essere dei geni per capire che una fettuccina di quelle dimensioni e consistenza non è fatta per tenere il peso per cui un imbrago è testato.
Quindi mi spiace per tutti gli imbecilli che mi hanno invitato a non "giudicare senza sapere"... Ero stato troppo prudente perchè un'idiozia simile non l'avevo immaginata davvero...
da c.caio » gio ago 09, 2007 14:49 pm
asalalp ha scritto:ren ha scritto:Oserei dire... un vero genio!
Hai passato il limite. Come ti permetti di offendere una persona che è stata vittima di una disattenzione e darle del "totale incompetenrte e idiota". Non hai alcun rispetto per Alvise e per i suoi parenti.
Quello che è successo poteva capitare a chiunque perchè quando si prende troppa confidenza con la corda e i materiali ci si lega senza pensare, diventa un automatismo.
da grizzly » gio ago 09, 2007 14:50 pm
ren ha scritto:.:eZy:. ha scritto:anche se il 'sembra' è doverosamente d'uopo ... questa è stata la disattenzione che è costata la vita al povero Alvise ...
Si è legato alla alla fettuccia, sotto il ponticello, che serve (e solo) da guida alla corda.
Oserei dire... un vero genio!
da cinetica » gio ago 09, 2007 14:54 pm
da ren » gio ago 09, 2007 14:58 pm
MacOnions ha scritto:ren ha scritto:Un conto è una disattenzione (che può capitare anche all'esperto) un conto è una manovra da totale incompetente per non dire da idiota perchè non è necessario essere dei geni per capire che una fettuccina di quelle dimensioni e consistenza non è fatta per tenere il peso per cui un imbrago è testato.
Non credo che il signore morto lo abbia fatto coscientemente e non credo abbia voluto affidare la sua vita alla "fettuccina", pistola.
da ren » gio ago 09, 2007 15:04 pm
c.caio ha scritto:Non credo proprio che in questa tragica circostanza il povero Alvise si sia assicurato a quella piccola fettuccia con premeditazione. E' classica disattenzione dovuta a chissa' quale circostanza... il grave e' che questa disattenzione non puo' perdonare perche' quella fettuccia sarebbe stata sollecitata in fase di calata.....
Ci sono altre piccole disattenzioni che molte volte non portano a tragiche conseguenze solo perche' non si verifica l'emergenza e quindi la "disattenzione" non entra in ballo.
A parte i soliti discorsi di fare attenzione e controllarsi a vicenda a me viene in mente anche un'altra considerazione... guardando quel tipo di imbrago mi viene da pensare che meno orpelli si mettono meno possibilita' di fare un errore si concedono.
Purtroppo momenti di disattenzione possono capitare a tutti, anche a quelli che proclamano l'infallibilita' eterna... per questo penso che meno fettucce e fettuccine si mettano ad un imbrago meno possibilita' di fare cazzate rimangano.
Nello specifico quel pezzo di fettuccia serve a poco o niente.... Alvise ha fatto un errore incredibile a dirsi (e ha pagato un tributo terribile) ma e' successo... e questa disgrazia, con la sua modalita', entra a far parte delle casistiche.
Per questo motivo, pur ribadendo il fatto che la sicurezza migliore sta sempre e solo nella nostra attenzione, credo che sia piu' sicuro evitare inutili pendagli dagli imbraghi (per rimanere in tema).
da ren » gio ago 09, 2007 15:08 pm
cinetica ha scritto:MacOnions ha scritto:Beh, se per quello il mio compagno fa il nodo anche ai gambali, alla cinghia per chiudere l'imbraco e quant'altro, non parliamo poi di come tiene il grigri ... ovviamente parliamo di una persona molto distratta, ma immagino che un momento di distrazione capiti a tutti.
Scusa se mi permetto ma consiglierei a te di cambiare compagno. Al tuo compagno di cambiare sport.
da ren » gio ago 09, 2007 15:16 pm
asalalp ha scritto:Hai passato il limite. Come ti permetti di offendere una persona che è stata vittima di una disattenzione e darle del "totale incompetenrte e idiota". Non hai alcun rispetto per Alvise e per i suoi parenti.
Quello che è successo poteva capitare a chiunque perchè quando si prende troppa confidenza con la corda e i materiali ci si lega senza pensare, diventa un automatismo.
da MacOnions » gio ago 09, 2007 15:20 pm
cinetica ha scritto:Scusa se mi permetto ma consiglierei a te di cambiare compagno. Al tuo compagno di cambiare sport.
c.caio ha scritto:Come se Alvise avesse deliberatamente deciso di legarsi a quella maledetta fettuccia.
da ren » gio ago 09, 2007 15:22 pm
c.caio ha scritto:Chi ha solo insulti da elargire non ci riguarda piu'.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.